Forum Tuttoslot.it - Consiglio per layout pista casalinga
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Consiglio per layout pista casalinga
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/12/2021 : 00:18:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho deciso di dedicare un'area della casa ad un piccolo diorama di pista Polistil a due corsie, in particolare ho a disposizione un "tavolo" (4 pannelli osb) di 1.5 x 4m circa.

Ho buttato giu' sulla carta il tracciato come qui nella foto allegata.. 20 metri di sviluppo bilanciato (stesso numero di curve a dx quante a sx per ogni corsia, lunghezza corsie identica).



Vi viene in mente qualche consiglio per migliorare la fruibilita' del giro ? Principalmente girerei con Gruppo C slot.it e prototipi, auto si spera veloci

Per il momento usero' i vecchi pezzi Polistil recuperati in garage, poi chissa'.. ho avuto modo di provare la pista di @Gilpavia in anteprima e il fondo Policar New, unito alla possibilita' di poter acquistare gli appositi cordoli, ammetto che mi tenta !

grazie,
Andrea






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/12/2021 : 17:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Con le macchine che vorresti girarci, necessiteresti di cordoli, almeno sulle curve esterne. Sono lunghe e larghe e in corsia esterna non ci sarebbe alcun divertimento. Potresti inserire meno pista, ma avere un circuito più fruibile e col giusto spazio tra le corsie





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/12/2021 : 11:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
i cordoli sono gia' in previsione, ho del forex di alcuni vecchi cartelloni pronto da ritagliare per lo scopo.
A parte i 2 "occhielli" in basso (ovviamente, per avere le corsie bilanciate !) per tutto il resto della pista ho fatto si (nel disegno) che le 2 corsie non si disturbino a vicenda. Se prendi per esempio l'auto della corsia verde, quando scoda, finisce eventualmente sempre sulla sua stessa corsia.
Se avessi avuto delle A44 (raggio3) avrei fatto anche il curvone in alto aderente agli altri pezzi di pista.. e' pur sempre un circuito a due corsie ma dove i pezzi polistil si affiancano formando a vista una 6 corsie.. l'impatto visivo diventa grandioso.

Oggi intanto mi dedico all'impianto elettrico

-Andrea







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/12/2021 : 12:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo, se tagliati perfettamente su misura, come farai tu, allora cambia tutto!!
Tienici aggiornati con i tuoi lavori






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/12/2021 : 16:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagino che tu abbia già previsto di inserire accanto alle magic gli invertitori così da poter girare in entrambi i sensi di marcia





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/12/2021 : 20:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando
esatto, i due posti liberi nella scatoletta sono proprio per gli invertitori.. sono andato l'altro giorno a cercarli da un grossista qui a Lodi che rifornisce negozietti ed elettricisti.. quando ho chiesto degli invertitori bipolari mi ha guardato come se fossi un alieno "eh ormai usan tutti i rele' "

va beh devo solo cambiare negozio

Andrea







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Grumpy64

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2022 : 12:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grumpy64 Aggiungi Grumpy64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
Le A44 costicchiano come se fossero nuove ma si trovano, io ho trovato un "pusher" di Como veramente gentile e disponibile che mi trova quasi tutto
La mia personale esperienza di riesumatore di vecchia pista mi ha portato a girare il più possibile sul layout che credevo definitivo e... al 55esimo definitivo ho trovato l'incastro di pista migliore possibile per lo spazio che ho ( che è sempre poco). Sempre per la mia personale esperienza ho cercato di non avere curve uguali
inserendo degli A24 per variare il raggio o facendo delle sequenze di A9- A14 -A44 per avere un curve che "Allargano" o invertendo la sequenza per farla a " Stringere".
Buon divertimento






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 21/01/2021  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 15/01/2022 : 13:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche prova con dei prototipi per capire se la pendenza della salita/discesa dell'incrocio da' fastidio alle auto..

https://youtu.be/ukCDswut7Hw

Andrea






Modificato da - grip in data 15/01/2022 13:26:13

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/01/2022 : 16:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo disegno della pista. Vedrai che appena metterai i cordoli diventerà fantastico correrci!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/01/2022 : 08:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel ltracciato, bravo!
La salita è bella lunga e la discesa in curva è fatta bene, ora tocca ai cordoli.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/02/2022 : 10:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando
Una volta scoperto che i pannelli larghi 1.5m non entrano sull'auto nuova (troppe plastiche) ho dovuto ridimensionare le "pretese". L'obiettivo e' di fare un plastico trasportabile:

Inserisci Immagine:


(16 metri di sviluppo)

Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:




una volta verificato che il tracciato mi convince, passero' a mettere dell'erbetta sintetica, tribune con pubblico e i cordoli

-Andrea






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2022 : 11:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
grip ha scritto:

Una volta scoperto che i pannelli larghi 1.5m non entrano sull'auto nuova (troppe plastiche) ho dovuto ridimensionare le "pretese". L'obiettivo e' di fare un plastico trasportabile:



Io avrei cambiato auto






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/02/2022 : 12:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando

Io avrei cambiato auto


ehhh l'auto e' quella che mi da' l'azienda, devo adeguarmi !

-Andrea






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/02/2022 : 11:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo la Ferrari messa a disposizione al team e' andata distrutta subito dopo aver fatto segnare il record della pista... la mancanza di cordoli sul tornante in salita e' risultata fatale.







Cameraman e pilota miracolosamente illesi !

-Andrea







Modificato da - grip in data 11/02/2022 11:57:49

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2022 : 19:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma che bella!
Perà la voglio vedere dal vivo.

Se passi domenica pomeriggio sul presto magari incontri UDo ... dai dai.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/02/2022 : 19:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
...ora la voglio vedere anche io!
Ti Aspetto da Gil!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

grip

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/02/2022 : 19:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grip Aggiungi grip alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

...ora la voglio vedere anche io!
Ti Aspetto da Gil!


mi avrebbe fatto molto piacere, ma questo weekend non sono in zona.

Non manchera' sicuramente occasione !

-Andrea






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Sant'Angelo Lodigiano  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 16/12/2021  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization