Forum Tuttoslot.it - Compatibilità auto Carrera First e Go
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Compatibilità auto Carrera First e Go
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/08/2021 : 15:41:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
Come da oggetto, le automobiline della pista Carrera First sono compatibili con la pista Carrera Go?

Le auto della First girano su pista a batteria, vanno bene anche per quella a corrente?






 Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/08/2021 : 16:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma.. stai cercando qualcosa di MEGLIO sulla tua Carrera Go?
Le First (come tante altre) possono essere adattate .. ma dipende cosa vuoi.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/08/2021 : 17:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
In realtà la Carrera Go! Arriverà questa settimana: si tratta del modello Super Mario.
La Carrera First è quella di Cars 3: spero di poter usare le macchinine di Cars su Carrera Go!
Prossimamente mi piacerebbe acquistare un paio di macchinine “più serie”, magari da rally, e chiederò consiglio a voi.









Modificato da - starlink in data 22/08/2021 17:24:19

  Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/08/2021 : 21:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di starlink

Come da oggetto, le automobiline della pista Carrera First sono compatibili con la pista Carrera Go?

Le auto della First girano su pista a batteria, vanno bene anche per quella a corrente?

La Carrera dice che le slot GO non possono essere messe sulla pista First.
Per logica, anche se contatti striscianti e pickup sono uguali, dovrebbe valere anche il contrario. Non vorrei che anche il positivo/negativo sia invertito tra le due piste.
Il problema potrebbe essere legato al motore elettrico visto che la Go utilizza una alimentazione da 14,8 Volt e 5,2 VA (0,35 A) per ogni corsia.

Messaggio di starlink

Prossimamente mi piacerebbe acquistare un paio di macchinine “più serie”, magari da rally, e chiederò consiglio a voi.

Le rally sono una variante in più nel gioco perchè la pista può essere dotata di pezzi particolari che presentano sconnessioni. Tempo fa con UDo ci siamo divertiti nel costruire un tracciato per simulare una prova speciale rally dove la gara fosse a macchina singola contro il tempo.
UDo si è dedicato alla costruzione di un "anello" per percorrere le corie in entrambi i sensi di marcia mentre io ho optato per la percorrenza di entrambe le corsie nello stessa direzione di marcia.
Naturalmente è sorto il problema del cronometraggio che è stato risolto grazie all'acquisto del cronometro digitale della Carrera.
Nell'immagine vedi il rettilineo di alimentazione (modificato per utilizzare un alimentatore regolabile e i pulsanti a pistola molto più performanti di quelli standard Carrera) seguito dal cronometro digitale.
Dimenticavo ... questa modifica al rettilineo di alimentazione ti dà la possibilità di invertire il senso di marcia da orario a anti orario così da avere due piste che, credimi, sono diverse da percorrere.
Occhio però perchè i costi di questa trasformazione sono un po' da fuori di testa ...









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/08/2021 : 21:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Messaggio di starlink

Come da oggetto, le automobiline della pista Carrera First sono compatibili con la pista Carrera Go?

Le auto della First girano su pista a batteria, vanno bene anche per quella a corrente?

La Carrera dice che le slot GO non possono essere messe sulla pista First.
Per logica, anche se contatti striscianti e pickup sono uguali, dovrebbe valere anche il contrario. Non vorrei che anche il positivo/negativo sia invertito tra le due piste.
Il problema potrebbe essere legato al motore elettrico visto che la Go utilizza una alimentazione da 14,8 Volt e 5,2 VA (0,35 A) per ogni corsia.


Se provassi a mettere le macchinine “first” sulla “go” cosa rischio, di bruciare qualcosa?

Se non rischio nulla proverei…






  Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/08/2021 : 23:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista First eroga 6Volt al motore.
La Go ne dà 14.8Volt.

Test di resistenza e guidabilità a tuo rischio e pericolo.

Perché vuoi le First?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/08/2021 : 23:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
Perché vuoi le First?


Perché i bimbi, abituati a giocare con Saetta sulla 1st, mi chiederanno di mettere saetta e Cruz sulla Go…






  Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/08/2021 : 07:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
starlink ha scritto:

UDoKuoio ha scritto:
Perché vuoi le First?


Perché i bimbi, abituati a giocare con Saetta sulla 1st, mi chiederanno di mettere saetta e Cruz sulla Go…


La faccio semplice .. compra una GO Cars e risolvi il problema
Eventualmente potresti acquistare a parte una macchinina per te.

Se hai difficoltà a trovare la pista contattami attraverso i link che trovi sotto la mia firma.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/08/2021 : 13:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, seguirò il consiglio.
Le curve e le parti della 1st, almeno, posso usarle per implementare la Go?






  Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/08/2021 : 19:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
starlink ha scritto:

Ok, seguirò il consiglio.
Le curve e le parti della 1st, almeno, posso usarle per implementare la Go?

Da Carrera nessuna informazione utile, ho cercato su Youtube ma non ho trovato nulla che possa dimostrane la compatibilità.








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/08/2021 : 20:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

starlink ha scritto:

Ok, seguirò il consiglio.
Le curve e le parti della 1st, almeno, posso usarle per implementare la Go?

Da Carrera nessuna informazione utile, ho cercato su Youtube ma non ho trovato nulla che possa dimostrane la compatibilità.





Vorrà dire che proverò io e posterò su questo forum un ampio resoconto, sperando di non bruciare nulla…






Modificato da - starlink in data 23/08/2021 20:35:13

  Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/08/2021 : 21:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
starlink ha scritto:
Vorrà dire che proverò io e posterò su questo forum un ampio resoconto, sperando di non bruciare nulla…

Casomai aggiungi due rettilinei della Go alla First ... se funzionano puoi provare il contrario.
Le slot non le provare (Go --> First e viceversa), vero che sono giocattolini ma buttare via 20 euro non penso che ne valga la pena.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/08/2021 : 23:29:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi pare che la First sia leggermente più piccola della Go.
Un amico voleva alimentare la first con la centralina della go e non era possibile per dimensioni differenti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/09/2021 : 22:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato e devo dire che le macchinine 1st funzionano sulla Go!!!
Devo ammettere che sono più leggere però la calamita fa bene il suo lavoro e sono ben stabili sulla pista.

Proverò presto anche i componenti della pista 1st su Go e vi farò sapere.






  Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

starlink

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/09/2021 : 19:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di starlink Aggiungi starlink alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Mi pare che la First sia leggermente più piccola della Go.
Un amico voleva alimentare la first con la centralina della go e non era possibile per dimensioni differenti.


Confermo: la 1st e la Go! non sono affatto compatibili: sono diversi gli attacchi e la distanza dei binari è differente. Nulla di fatto.

Resto soddisfatto, però, che le macchinine della 1st girano sulla Go!






  Firma di starlink 
Piste:
Carrera 1st Cars3www.tuttoslot.it/public/admi...373A3A2C.jpeg
Carrera Go! Super Mariowww.tuttoslot.it/public/admi...57DB0BC1.jpeg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 21/08/2021  ~  Ultima visita: 18/09/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization