Forum Tuttoslot.it - piccola pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 piccola pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo picollo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/08/2021 : 11:54:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo picollo Aggiungi paolo picollo alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi chiamo Paolo, abito a genova (foce), e sono appena entrato nel forum. parallelamente al mio storico amore per il modellismo ferroviario (scala G indoor), da qualche mese ho cominciato la costruzione di una piccolissima pista scalextric in scala 1:32. la pista misura 3 metri per 60cm, stanno arrivando molti accessori, c'è ancora molto da fare. un caro saluto a tutti, paolo





















Modificato da - paolo picollo in Data 09/08/2021 11:57:54

 Firma di paolo picollo 
ci risiamo!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/08/2021  ~  Ultima visita: 07/09/2021

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/08/2021 : 12:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDo.

Che tu sia un modellista lo si vede subito.
Stai simulando un tratto post-spazzaneve o semplicemente un asfalto molto poco manutenuto?








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/08/2021 : 12:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio sfruttato benissimo e diorami di gran classe... si vede la provenienza dal modellismo ferroviario. Gran bel lavoro
I miei complimenti a Paolo... e poi vedremo gli accessori dove andranno ad arricchire la pista








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paolo picollo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/08/2021 : 12:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo picollo Aggiungi paolo picollo alla lista amici  Rispondi Quotando
sul colore dell'asfalto sto facendo ancora delle prove. la mia idea generale era quella di creare una strada mezza distrutta, ricavata su un vecchio circuito non più in uso (infatti come figure metterò solo turisti, non piloti o meccanici); la mia ispirazione è il vecchio circuito di Charade, del quale sono innamorato. penso che il colore finale sarà un grigio, non so.







  Firma di paolo picollo 
ci risiamo!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/08/2021  ~  Ultima visita: 07/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/08/2021 : 16:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Che spettacolo! In alcuni punti sembrano foto di un paesaggio in scala 1:1.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/08/2021 : 19:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la finta roccia, gran bel lavoro ....







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/08/2021 : 07:23:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno e benvenuto, fermodellisti all'attacco, ottimo lavoro e diorama davvero interessante....







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/08/2021 : 07:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum!
E per la pista ... mamma mia!!!








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paolo picollo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/08/2021 : 08:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo picollo Aggiungi paolo picollo alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per il benvenuto e per le belle parole.
prossimi lavori: rifiniture ovunque, terza gettata di cartapesta, accessori vari (in arrivo), figure, cespugli e qualche albero.
alla fine vorrei sporcare in alcuni punti la pista, incollando sabbia fine sul tracciato. le auto girano bene, come alimentazione ho scelto arc air e oltre al funzionamento classico uso due app: quella ufficiale della scalextric e la magic app (molto più divertente). al momento il mio tempo migliore è stato di 2.8 sec.
un caro saluto a tutti!








Modificato da - paolo picollo in data 10/08/2021 08:55:14

  Firma di paolo picollo 
ci risiamo!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/08/2021  ~  Ultima visita: 07/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/08/2021 : 11:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
2.8 sec? troppo poco!
Togli il magnete alle auto e falle andare piu' piano.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paolo picollo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/08/2021 : 11:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo picollo Aggiungi paolo picollo alla lista amici  Rispondi Quotando
riguardo al tempo su giro sto facendo esperimenti.
ho poche auto, a qualcuna ho tolto il magnete, ad altre ho messo dei pesi, più due già nate per il drifting. con le app ho lavorato un pò sulla potenza e sull'erogazione di potenza di due modelli, sto cercando un compromesso che sia il più realistico possibile. sarà interessante vedere la pista con punti sporchi di sabbia








  Firma di paolo picollo 
ci risiamo!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/08/2021  ~  Ultima visita: 07/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/08/2021 : 12:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuro.
In generale, parlando di "realistico", i magneti sono buoni per la porta del frigorifero e le velocita' tipiche dello slot vanno ridotte ampiamente.
Non fosse altro perche' ti GODI il tracciato mentre lo percorri.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/08/2021 : 22:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita che lavoro! Complimenti davvero…#128551;#128551;







 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

paolo picollo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/08/2021 : 19:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo picollo Aggiungi paolo picollo alla lista amici  Rispondi Quotando
oggi ho cominciato a lavorare sul tornante di sinistra. balle di paglia, rete di protezione e un pò di verde















  Firma di paolo picollo 
ci risiamo!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/08/2021  ~  Ultima visita: 07/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolo picollo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/09/2021 : 20:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo picollo Aggiungi paolo picollo alla lista amici  Rispondi Quotando
nuovi sviluppi: segnali stradali (uno da raddrizzare...), prime figure preiser, cartelli. domani dovrebbero arrivare gli alberi (5), poi rifiniture varie















  Firma di paolo picollo 
ci risiamo!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/08/2021  ~  Ultima visita: 07/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 02/09/2021 : 22:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bellezza!
Lo spettatore occhialuto chi è? Sembra il ragionier Filini/Gigi Reder!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

paolo picollo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/09/2021 : 06:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo picollo Aggiungi paolo picollo alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ah ah si è vero! ho preso tre figure, ma sono comunque passeggeri da treni.....ne ho visti alcuni della le mans molto più adatti, presto li prenderò.







  Firma di paolo picollo 
ci risiamo!!!!

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/08/2021  ~  Ultima visita: 07/09/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization