Forum Tuttoslot.it - Nuova pista fissa...smontabile
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuova pista fissa...smontabile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/01/2021 : 22:09:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto il poco spazio in casa ho deciso di montare la pista in garage....il problema è che in garage dovrebbe starci anche l'auto, quella 1:1 come dimensioni per intenderci.
Lo spazio a disposizione è 3m X 2m, tenuto conto anche dello spazio per girare attorno alla pista per eventuali recuperi delle slot...visto un po di pannelli e altro materiale avanzati da un precedente lavoro, decido di fare 4 tavoli 1,5m X 1m, con gambe "staccabili", in modo da poterli dividere e riporre in un angolo del garage senza le gambe.
il problema sarà trovare il modo di sistemare la pista fissata sui 4 tavoli in modo che si possano però dividere per riporli quando devo per forza mettere via la macchina.



Inizio col telaio



sul quale poi verra fissato il pannello da 8mm (questo avevo...dite che è troppo sottile?)



metto quindi 4 rinforzi agli angoli, dove poi verranno attaccate le gambe del tavolo



Fisso gli ancoraggi dove poi andranno avvitate le gambe, le "famose" Adils dell'Ikea che ho già trovato su altri vostri post...3 euro l'una contro i 6-8 dei vari brico



ecco, tavolo finito, ne mancano altri tre e poi iniziamo col montare la pista






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/01/2021 : 22:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai dai dai!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/01/2021 : 22:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Coraggio, il peggio sarà disegnare il tracciato per poterlo scomporre alla bisogna.
Noto con piacere che le gambe staccabili fanno ormai parte di molte piste a scapito dei gloriosi cavalletti, e hanno pure il vantaggio del piedino regolabile.
Hai costruito un bel telaio quindi penso che i pannelli da 8 mm non ti possano dare problemi. Però lascio la parola ai più esperti in materia.






Modificato da - Gilpavia in data 06/01/2021 22:44:53

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/01/2021 : 22:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Giustamente devi prima partire dal piano di appoggio, quindi buon lavoro.

Non potevi farla a soffitto? forse più complicato inizialmente ma poi meno monta smonta.
Per il piano io ho usato un 15 mm ma senza rinforzi, l’8 che hai usato non dovrebbe darti problemi visti i traversi interni che hai messo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/01/2021 : 09:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Coraggio, il peggio sarà disegnare il tracciato per poterlo scomporre alla bisogna.

Eh si, devo trovare un tracciato che mi permetta di arrivare alla fine dei tavoli in modo da dover staccare solo un pezzo di pista per dividerli e lasciare il resto del tracciato attaccato ai pannelli...la vedo dura

Nitroedo ha scritto:

Giustamente devi prima partire dal piano di appoggio, quindi buon lavoro.

Non potevi farla a soffitto? forse più complicato inizialmente ma poi meno monta smonta.


Ci avevo pensato di farla a soffitto ma il mio garage è un vecchio granaio su due piani dove hanno tolto il secondo piano, con il tetto in pendenza, moolto in pendenza, da un lato è alto 3 m e dall'altro 6-7m.....non saprei come arrivare al soffitto per fissare le carrucole ecc quindi la soluzione piu veloce e fattibile mi è sembrata questa, ma arriverò anche a farla a soffitto con piu calma e piu avanti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/01/2021 : 09:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel frattempo non ho resistito...



tanto per provare gli ultimi pezzi comprati sulla baya..






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Decla

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/01/2021 : 18:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Decla Aggiungi Decla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Germa79,

anch'io ho lo stesso problema di un casa con tetto alto ed inclinato....e quindi per ovviare ai problemi di spazio casalinghi. Avevo pensato varie soluzioni.

1) pannelli di poliuretano espanso con pista avvitata sopra, dove i pezzi di plastica della pista devono finire col pannello. Cosi da essere monta/smonta ma essendo una polistil vecchia la conducibilità non è garantita.

2) a soffitto...ma come detto prima ho un salotto a tetto inclinato e la signora non mi passa un pannelo che penzola dal tetto

3) pannello unico di legno di spessore 2 cm su cui fare pista monocorsia rally con fresa. Pannello da nascondere dietro un grosso armadio, come il pannello del subbuteo per chi se lo ricorda

seguo il tuo progetto

grazie e saluti






  Firma di Decla 
pi***nji

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: San Casciano in Val di Pesa  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 02/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/01/2021 : 01:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per ora sono fermo perche sto aspettando arrivino gli ultimi pezzi di pista che ho ordinato, comunque come si vede nell'ultima foto i 4 tavoli sono pronti e fanno bene il loro lavoro, quando avrò il tracciato definitivo e la pista attaccata ai pannelli,per smontarla basta separare i tavoli, i settori della pista ho visto che arrivare con tutti a filo tavolo è quasi impossibile quindi stacco il settore sulle giunzioni dei tavoli mentre gli altri li tengo fissati al pannello, svito le gambe e posso appoggiare a una parete del garage i 4 pannelli di pista.

Il problema più grande è che......io e mio figlio la stiamo usando tutti i giorniiii, quindi non l'ho più smontata se non una volta per prova.... sto valutando la possibilità di appenderla a soffitto con un verricello visto che ho un trave di legno abbastanza grande e resistente che passa da lato a lato del garage ed è orizzontale e non inclinato come il tetto, devo solo capire bene come fare, anche perche a parcheggiarci sotto l'auto non mi sento tranquillissimo....






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/01/2021 : 23:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Germa79 ha scritto:



...sto valutando la possibilità di appenderla a soffitto con un verricello visto che ho un trave di legno abbastanza grande e resistente che passa da lato a lato del garage ed è orizzontale e non inclinato come il tetto, devo solo capire bene come fare, anche perche a parcheggiarci sotto l'auto non mi sento tranquillissimo....

Dai dai che di questo passo la lasci fissa e torni alla mia soluzione






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/01/2021 : 03:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Germa79 ha scritto:



...sto valutando la possibilità di appenderla a soffitto con un verricello visto che ho un trave di legno abbastanza grande e resistente che passa da lato a lato del garage ed è orizzontale e non inclinato come il tetto, devo solo capire bene come fare, anche perche a parcheggiarci sotto l'auto non mi sento tranquillissimo....

Dai dai che di questo passo la lasci fissa e torni alla mia soluzione


Ehm....mi sa proprio di si...mi ferma solo l'idea di avere la pista sospesa sopra alla macchina, ma sto già pensando ad un sistema per fissarla quando è sospesa....tanto per ora sto aspettando che arrivino un po di pezzi che ho comprato e poi devo pensare bene il layout....nel frattempo ho gia guardato per argano o verricello per appenderla...la mia compagna ormai mi guarda con occhi diversi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/01/2021 : 21:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia quando è a soffitto viene fissata con un semplice gancio e relativo occhiello su tre lati proprio per sicurezza





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/01/2021 : 07:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Germa79 ha scritto:
....tanto per ora sto aspettando che arrivino un po di pezzi che ho comprato e poi devo pensare bene il layout....

Di solito si fa il contrario






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2021 : 18:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Germa79 ha scritto:
....tanto per ora sto aspettando che arrivino un po di pezzi che ho comprato e poi devo pensare bene il layout....

Di solito si fa il contrario


Si hai ragione ma i pezzi che aspettavo sono la pit lane e lo start,quelli li avrei messi comunque... nel frattempo sto pensando a un layout che mi faccia sfruttare bene lo spazio....ne ho fatto uno provvisorio tanto per giocare e provare tutti i vari pezzi,macchine e testare l’app per le gare qualifiche ecc....però “tira” da qualche parte e due pezzi tendono a staccarsi, ma lo spazio non sembra tale da farci stare un rettilineo da 1/4 o un 1/3..., appena ho un po’ più di tempo controllo meglio...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/01/2021 : 07:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Il problema della chiusura del tracciato angoscia parecchi di noi, ti rivolgo un invito che ho già fatto ad un altro utente del forum: se dovete acquistare magari prima di farlo mettete una inserzione nella sezione mercatino del forum.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/01/2021 : 00:59:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
prima prova di layout......consigli?? Mi piacerebbe avere uno o due bei rettilinei e un po di misto, come soluzione può andare secondo voi moooolto piu esperti di me?



Un dubbio...la parabolica è meglio invertirla con la curva 90 gradi che la segue secondo voi?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/01/2021 : 19:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Corsie di lunghezza troppo differente. Lo so, è digitale, ma vuoi tutte le auto sulla corsia rossa?
Confermo parabolica dopo la circa 90gradi, ma suggerirei un layout differente.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/02/2021 : 20:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
concordo con Udo. è digitale, ma se proprio vuoi farci un ponte, che almeno sia per pareggiare le corsie...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/02/2021 : 01:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
riz ha scritto:

concordo con Udo. è digitale, ma se proprio vuoi farci un ponte, che almeno sia per pareggiare le corsie...


Eh concordo anche io con te e Udo, appena capisco come si fa a pareggiare le corsie....del ponte farei volentieri a meno ma tra lavoro figlio e compagna il tempo per la pista e le slot lo devo inventare e ci sono talmente tante cose che vorrei imparare.
Probabilmente pareggiare le corsie sarà una stupidata ma per ora oltre che girare un po in pista, iniziare ad "aprire" le slot, togliere i magneti, leggere in giro su come fare la manutenzione di slot e pista, ogni quanto, inventarmi un sistema per tenere la pista a soffitto e poter rimettere l'auto in garage ecc, sul layout e su come usare il programma per farlo non mi sono impegnato molto ma un passo alla volta spero di imparare almeno le basi di questo mondo che mi sta davvero riappassionando nel mio piccolo casalingo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/02/2021 : 01:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel frattempo la pista temporanea si è allungata un pochino..







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/02/2021 : 06:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sei sicuro che il rifornimento della Pit lane funzioni? Lo hai già provato?
Prova ad utilizzare un programma per disegnare la pista e inserisci delle curve con raggio diverso e le raggio 1 di 30°, vedrai che ti viene tutto più facile e piano piano ti avvicinerai al pareggio delle corsie.
Il ponte non è obbligatorio, basta un minimo scarto per poterle utilizzare entrambe.
Se usi Windows per il programma dai una occhiata la versione demo di Ultimate Racer http://www.uracerweb.org/







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Germa79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/02/2021 : 23:04:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Germa79 Aggiungi Germa79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Ciao, sei sicuro che il rifornimento della Pit lane funzioni? Lo hai già provato?
Prova ad utilizzare un programma per disegnare la pista e inserisci delle curve con raggio diverso e le raggio 1 di 30°, vedrai che ti viene tutto più facile e piano piano ti avvicinerai al pareggio delle corsie.
Il ponte non è obbligatorio, basta un minimo scarto per poterle utilizzare entrambe.
Se usi Windows per il programma dai una occhiata la versione demo di Ultimate Racer http://www.uracerweb.org/




Si la pit lane funziona, ho gia provato, ho settato la CU per conteggiare il giro quando entri nella pit altrimenti saltando lo start non lo conteggiava, ma funziona, l'ho testato con l'app ufficiale della carrera non mi soddisfa molto,anzi, quindi dopo aver cercato e provato qualche altra app ho scaricato SmartRace, per l'uso casalingo che ne facciamo noi è veramente bella secondo me, puoi fare prove libere qualifiche gare e campionati, l'interfaccia è intuitiva e abbastanza chiara, è a pagamento ma sul costo totale non sono quei 10 euro che influiscono
Sto usando ultimate racer per i layout, è la fantasia e l'esperienza probabilmente che manca...vediamo cosa tiro fuori..






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 07/12/2020  ~  Ultima visita: 30/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization