Forum Tuttoslot.it - Finalmente digital ...143
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Finalmente digital ...143
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 04/01/2021 : 23:57:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
L’obbiettivo di queste feste blindate era riuscire a montare la digitale.
Dopo i vari acquisti iniziati per caso con una Carrera Go da 10€ senza auto ad un mercatino, è salita la voglia ed ho iniziato a leggere qua e là così scoprii il forum e la versione digitale, presi 2 piste ed accessori vari purtroppo in scala 143 per via dello spazio e non voler il fastidioso monta smonta.
Ho fatto il piano da 2,30 x 1,35 mt.


a scomparsa per la mansarda,


con sistema a carrucole ed avvolgimento delle tende da sole


avevo montato una provvisoria analogica


ma intanto disegnavo quella che sarebbe potuta essere una buona configurazione digitale di circa 17 mt di lunghezza.


La precedente analogica mi dava qualche problemino di corrente nonostante un riporto, ma per il montaggio della versione digitale sapevo di dover metter mano alle bandelle. Qualche prova con dremel e dischi proxon ma poi l’acquisto della gomma consigliata in altro post da Gilpavia è stata più pratica ed efficace.


Questa è la prima versione, nonostante varie progettazioni è stata fatta al momento allestita al momento e si è subito ben chiusa.


Ho fatto due riporti di corrente ma ho qualche problemino con qualche scambio
Con il tempo ci saranno modifiche ed ampliamenti per arrivare ai 18 mt. ipotizzati (per i pezzi a disposizione potrei andare ben più in là ma lo spazio manca).

Quando poi il tracciato sarà definitivo mi piacerebbe mettere prato ed illuminazione, il forum e la rete sono ricchi di suggerimenti.













Modificato da - Nitroedo in Data 05/01/2021 00:23:38

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/01/2021 : 12:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
la 1:43, sempre cos' bistrattata.. ma che regala anche soddisfazioni.
Riporti: nel caso della Carrera 1:32 (1:24) sono consigliatissimi tra uno scambio e l'altro.

Continua cosi', che sono curioso!









  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/01/2021 : 13:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Una ottima realizzazione, se mi permetti una critica al tracciato così come lo farai diventare allora io proverei ad inserire una diagonale e togliere le sovrapposizioni che magari penalizzano la visuale. Tieni sempre in considerazione l'utilizzo delle curve 2 e delle 3 che possono rendere più fluido il tracciato.
Per me l'importante non è tanto la lunghezza bensì la giocabilità e la visuale della pista.








Modificato da - Gilpavia in data 05/01/2021 13:29:35

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/01/2021 : 23:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:


Riporti: nel caso della Carrera 1:32 (1:24) sono consigliatissimi tra uno scambio e l'altro.

Attualmente li ho messi sui due rettilinei neri paralleli a quello principale (quelli senza scambi per intenderci). Posso comunque spostarli fare delle prove visto che li ho fatti con delle mollettine simili a quelle che si vedono già pronte in vendita anche sulla baia.

La cosa strana è che lo scambio a X, se posiziono manualmente gli scambi in posizione rettilinea poi funzionano e vanno a crearmi l’incrocio ma non tornano in posizione rettilinea.
Altri invece vanno a volte si ed altre no in entrambe le posizioni.

Potrei giustamente pensare ad un problema di corrente visto che nelle confezioni delle piste originali ne danno solitamente due ed io ne ho montati cinque in totale.
Una prova che posso fare è montare un piccolo zero con un solo scambio e provarli uno ad uno.








Modificato da - Nitroedo in data 06/01/2021 23:07:51

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/01/2021 : 23:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Una ottima realizzazione, se mi permetti una critica al tracciato così come lo farai diventare allora io proverei ad inserire una diagonale e togliere le sovrapposizioni che magari penalizzano la visuale.

Tengo in considerazione e proverò a disegnare qualcosa, grazie!


Tieni sempre in considerazione l'utilizzo delle curve 2 e delle 3 che possono rendere più fluido il tracciato.

R2: 7 pezzi disponibili
R3: purtroppo nessuno








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/01/2021 : 07:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:
R3: purtroppo nessuno

Ne ho qualcuna nuova, prova a inserirle nel tracciato poi eventualmente ci sentiamo.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 07/01/2021 : 21:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
ci risentiremo, grazie.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization