Forum Tuttoslot.it - ripristino pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 ripristino pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/05/2020 : 20:32:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti ....ho disperato bisogno di consigli per ripristinare la mia molto vecchia pista polistil a 4 corsie...a Ravenna città in cui vivo non conosco nessuno con cui raffrontarmi..ho rimontato la mia vecchia pista dopo almeno 20 anni con molte difficoltà e per ora solo metà tracciato perchè di più non riesco a farla funzionare in alcuni punti si fermano ho dovuto accorciarla molto
le macchinine vanno ancora ma hanno gomme secche tenuta bassa pensavo di cambiarle con le moderne carrera o scalextric. ma ho notato che hanno un altro voltaggio di alimentazione..poi guardavo le piste carrera digital con cambi corsia bellissime
volevo chiedere: polistil 1/32 vecchia e carrera dtg possono essere compatibili? se compro una carrera dgt la posso unire alla mia polistil? usando comandi elettronica della moderna carrera?..
cosa mi consigliate di fare per alimentazione della pista? ho letto molti post ma non ne ho molto un idea....appena trovo la maniera posto la foto della mia pista.






Modificato da - tigre888 in Data 10/05/2020 20:40:41

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/05/2020 : 22:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, innanzitutto hai provato a pulire le bandelle con dell’Avio? Probabilmente c’è un velo di ossido che non permette una conducibilità ottimale, in caso dovresti provare un alimentatore con più Ampere.
Per le gomme basta cambiarle, comunque quasi tutte le Slot Car 1/32 sono compatibili con tutte le piste, per le Carrera aspetterei qualche conferma perché hanno la lama del Pick Up grande.

Pista Polistil e Carrera Non sono compatibili, dovresti crearti un adattatore.

A Ravenna c’è il club MRC Ravenna, dovresti cercare di metterti in contatto con loro






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/05/2020 : 07:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao spiego cosa ho fatto...ho pulito e ripristinato le auto...di 20 che erano solo 4 funzionano bene senza problemi le altre tra gomme o problemi vari sono da aggiustare...le bandelle di rame le ho passate con uno spray antiossido per contatti elettrici...ho pulito con carta vetrata molto fine tutti i pezzi della pista e passati con spray anti-ossido ...collegato in parallelo, 2 corsie alla volta, 2 alimentatori quelli originali della polistil da 9volt e 3,6 A ottenendone praticamente uno da 9v e 7,2 A ogni 2 corsie...ma cosi le auto si fermano in 2 punti lontano dal punto di alimentazione..soprattutto nella parabolica non hanno velocità e si inchiodano..ho provato anche con un alimentatore stabilizzato che ho perchè facevo gare con macchine rc elettriche ..è da 30 a con voltaggio regolabile ho provato ad alimentarci tutta la pista ma ho lo stesso problema....se la monto tutta poi non ne parliamo è un macello.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/05/2020 : 07:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
metto le foto con image shack è l'unico modo che conosco per ora

https://imagizer.imageshack.com/img...7/FtbGoa.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img...6/PVAvuY.jpg
https://imagizer.imageshack.com/img...0/7Fcz1I.jpg






Modificato da - tigre888 in data 11/05/2020 07:26:21

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/05/2020 : 11:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ADMIN ON:
Vorrei far notare al nostro nuovo iscritto, che nel forum "comunicazioni" c'è tutto quanto possa essere utile. Il link diretto per conoscere come fare per le immagini è questo:http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3441
Vorrei ricordare tuttoslot punta a mantenere una memoria storica di quanto vi viene inserito, scritti e documenti. Quì c'è ancora tutto quello inserito dal 2006 in poi, le uniche cose andate perdute sono state alcune delle foto inserite tramite photobucket o images hack, perchè loro dopo anni cancellano le immagini o le spostano. Noi no.
Se puoi cortesemente reinserire le foto e renderle così di facile visione per tutti, sapremo meglio dare risposta ai tuoi quesiti






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/05/2020 : 13:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie.. adesso me lo leggo poi cerco di perfezionare il mio post.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/05/2020 : 13:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
tigre888 ha scritto:

Grazie.. adesso me lo leggo poi cerco di perfezionare il mio post.












Modificato da - tigre888 in data 11/05/2020 13:47:50

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/05/2020 : 17:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
tigre888 ha scritto:

Grazie.. adesso me lo leggo poi cerco di perfezionare il mio post.










 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/05/2020 : 02:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Visti i lavori di ripristino che già hai fatto, non resta altro che cambiare macchine ed usare macchine di altre marche e senza magnete. Presumo che le macchine si fermino in alcuni tratti della pista, proprio perchè il magnete ha maggiore attrazione su alcune parti della pista particolarmente deteriorate.
Se non hai altre macchine all'infuori che quelle in foto, prova a togliere una calamita ad una macchina e testa tutto di nuovo






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/05/2020 : 21:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
oggi avevo tempo ho ripulito tutta la pista bene con carta vetrata fine e gli ho dato lo spray per contatti elettrici....poi con un tester ho testato tutti i pezzi ho scoperto che nella parabolica non passava corrente l'ho tolta e va tutta..poi sono passato alle macchinine beh...adesso vanno tutte..hanno tutte il magnete ma vanno mi rimane da riparare tre macchinine perchè il pignone gratta nella corona perchè un po distante..credo che le plastiche della scocca che fermano l'albero motore sono un po allargate e vecchie.....avevo trascurato il punto di contatto dove si avvitano le linghette di rame era molto ossidato.. erroneamente pensavo di avere 3,6 a per 2 corsie invece i trasformatori originale sono 0,4 ampere 9v quindi ora ho 9volt e 0,4 ampere per corsia e gira tutto.
domenica metto i 60 rettilinei che ho cosi vedo se allungando ho problemi...intanto sotto la parabolica ho saldato dei fili per fare in modo che non ci siano dispersioni..poi la proverò...
amministratore ha scritto:

Visti i lavori di ripristino che già hai fatto, non resta altro che cambiare macchine ed usare macchine di altre marche e senza magnete. Presumo che le macchine si fermino in alcuni tratti della pista, proprio perchè il magnete ha maggiore attrazione su alcune parti della pista particolarmente deteriorate.
Se non hai altre macchine all'infuori che quelle in foto, prova a togliere una calamita ad una macchina e testa tutto di nuovo






Modificato da - tigre888 in data 12/05/2020 21:50:50

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/05/2020 : 21:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
comunque vanno piano le macchinine quelle con gomme tubess sono piu potenti e veloci...le altre hanno gomme secche (hanno 20-30 anni)...che macchinine posso comprare ?? di che marca qua a ravenna c'è uno che vende le carrera ma mi dice che nella pista polistil non vanno bene perchè la pinna è troppo grande..è vero??? quali marche vanno bene io 5 o sei macchine uguali le comprerei po con calma cambio gomme e riparo le vecchie.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/05/2020 : 22:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Il pikup (la pinna) sulle Carrera è intercambiabile con quella rossa che è in dotazione quando acquisti la slot e che è più sottile rispetto a quella che è già montata. La trovi nello sportello della confezione dove ci sono anche i contatti di ricambio. Prova a chiedere al negoziante.
Però le Carrera, rispetto alle altre slot, sono paragonabili a dei tir: molto robuste e ben fatte però un po' troppo pesanti.
Insomma pregi e difetti come in tutte le cose.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/05/2020 : 22:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie inanzitutto per la precisazione io sono veramente ignorante sulle novità piste...che marca mi consiglieresti di comprare...visto che comunque dovrò comprarle on-line...su amazon o su un sito di slot...le carrera son belle ma se vanno piano meglio altre..on-line ho trovato le ninco a 35 euro l'una e le scalextric a 40..io non ne ho un'idea..
Gilpavia ha scritto:

Il pikup (la pinna) sulle Carrera è intercambiabile con quella rossa che è in dotazione quando acquisti la slot e che è più sottile rispetto a quella che è già montata. La trovi nello sportello della confezione dove ci sono anche i contatti di ricambio. Prova a chiedere al negoziante.
Però le Carrera, rispetto alle altre slot, sono paragonabili a dei tir: molto robuste e ben fatte però un po' troppo pesanti.
Insomma pregi e difetti come in tutte le cose.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/05/2020 : 23:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto l'uso che ne devi fare, direi che qualunque macchina possa essere valida. Non devi partecipare a campionati o competizioni nazionali e pertanto 2 macchine della stessa categoria e stessa marca possono sicuramente andare alla grande.
Per l'acquisto di quale e come, vista anche la sua disponibilità, mi rivolgerei direttamente a Gilpavia






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/05/2020 : 17:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
esatto mi bastano 4 macchine uguali una volta montata nella taverna per giocarci con gli amici...adesso mi informo un po poi le prendo.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/05/2020 : 17:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho letto in molti post che nelle piste lunghe c'è chi fa piu punti di alimentazione..qualcuno sa dirmi come fare per la polistil?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/05/2020 : 22:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Il riporto di corrente è l'ultima cosa di cui preoccuparsi quando ci sono cali o fermi lungo il circuito perchè per prima cosa bisogna verificare se il problema è dovuto ad un settore collegato male o se ci sono addirittura una o più interruzioni in diversi punti della pista.
Lo so che è una rottura immane, però è da fare se si vuole arrivare a risolvere definitivamente il problema.
Da quello che hai scritto è molto probabile che, visto il tempo di fermo pista, ci siano effettivamente dei problemi sui binari da risolvere.

Se usi il tasto cerca troverai delle discussioni in cui si affronta il problema e si indicano soluzioni per risolverlo. Lo stesso vale per come costriursi un riporto/rimando di corrente.








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/05/2020 : 23:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho letto molto ed ho risolto molto...sui pezzi critici ho saldato dei ponti sotto i binari unibili con i mammut piccoli qualora dovessi smontare la pista..sui riporti non ho trovato nulla..comunque ora va tutta domenica la monto lunga poi vedo.grazie per ora.
Gilpavia ha scritto:

Il riporto di corrente è l'ultima cosa di cui preoccuparsi quando ci sono cali o fermi lungo il circuito perchè per prima cosa bisogna verificare se il problema è dovuto ad un settore collegato male o se ci sono addirittura una o più interruzioni in diversi punti della pista.
Lo so che è una rottura immane, però è da fare se si vuole arrivare a risolvere definitivamente il problema.
Da quello che hai scritto è molto probabile che, visto il tempo di fermo pista, ci siano effettivamente dei problemi sui binari da risolvere.

Se usi il tasto cerca troverai delle discussioni in cui si affronta il problema e si indicano soluzioni per risolverlo. Lo stesso vale per come costriursi un riporto/rimando di corrente.









 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/05/2020 : 23:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per i riporti leggi qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=82071






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

tigre888

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/05/2020 : 10:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tigre888 Aggiungi tigre888 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie..
scattomatto ha scritto:

Per i riporti leggi qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=82071






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 10/05/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/05/2020 : 23:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se ti servono gomme nuove per le tue polistil non c'è problema, chiedimi pure.

Se invece vuoi passare a macchine attuali metti in conto di cambiare alimentatori e pulsanti, i suoi non reggono.

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization