Forum Tuttoslot.it - NSR F1 86/89
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 NSR F1 86/89
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 15/02/2020 : 18:48:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel mio club BresciaCorse c'e' fermento per questo nuovo modello.

Curioso che non se ne parli qui (non fosse altro per la gara a Verona)... ..o mi sono perso qualche topic?






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/02/2020 : 09:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti è strano ma sarà per pigrizia, aspettano il primo volenteroso che ne parli.
Nella mia zona spopola la mia creatura "f1fascao" ed è superiore alle f1 commerciali , che ho per collezione e paragone , anche alla Nsr già vista e provata.






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 01/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/02/2020 : 14:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
Nei club si stanno provando nelle varie configurazioni per definire le regole interne dei campionati. Una nota comune sono le gomme rosse, diciamo esteticamente poco apprezzabili, che rendono il modello ancora più veloce, ma al limite del triplo ribaltamento quando si esce. La macchina tolta dalla scatola e privata del magnetino è già buona per gareggiare. Probabilmente le gomme rosse le userò solo a Verona perchè da regolamento. Per quanto riguarda e carrozzerie solo i bravi con decals e pitture avranno macchine decenti, le mie gialle di preserie vinceranno il premio Uglicar
Resterà comunque l'incognita pista/macchina visto che saremo sulla nuova Policar e proveremo solo sul posto.






  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/02/2020 : 09:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
@Fascao: ti piace vincere facile con la tua Formula!

@Alberto: più che sulle prestazioni, l'entusiasmo dei soci è sulle livree autoprodotte, visto che i colori di test senza una decal, uno sponsor, lasciano la F1 parecchio nUDa.

Non dirmi che non hai messo almeno un adesivo sulla carrozzeria!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/02/2020 : 15:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei aggiungere anche altri aspetti, per me, vincenti:

- motore, tra quelli già in produzione (EVO3), definitivo, lo stesso previsto dal regolamento per le gare;

- telaio e banchino che già prevedono le varie regolazioni per le gare;

- meccanica inline "standard", semplice ed efficace senza stranezze...;

- carrozzeria gradevole e ben proporzionata che si adatta a ricevere le tante livree del periodo di riferimento;

- la macchina va già molto bene in pista così com'è, tolto solo il magnete, senza neanche alzare l'assale anteriore.

- ha colmato un vuoto nel panorama delle categorie in plastica 1/32










  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/02/2020 : 15:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

@Fascao: ti piace vincere facile con la tua Formula!

@Alberto: più che sulle prestazioni, l'entusiasmo dei soci è sulle livree autoprodotte, visto che i colori di test senza una decal, uno sponsor, lasciano la F1 parecchio nUDa.

Non dirmi che non hai messo almeno un adesivo sulla carrozzeria!


Certo, gli adesivi che stampo su etichette in pvc con la laser sono l'unica cosa che so fare, ma se non ci fosse stata la gara di Verona avrei aspettato i modelli già decorati di cui abbiamo visto le anteprime da Norimberga sul nuovo catalogo. Comunque dovrò prima o poi procurarmi decals e vernici e provare a fare qualcosa.






  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/02/2020 : 16:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Gia'.. magari finisce che in fiera troviamo in anticipo i modelli nuovi e la nostra foga di comprare le Test Car ci dà torto.

Queste due provengono dai miei soci:



"Malboro": mix di nastro adesivo arancio e decal;
"Camel": vernice e decal.

Io ho resistito alla tentazione di fare un'altra vettura della Polizia e ho messo uno sponsor errato per quanto riguarda il periodo, ma sempre "evocativo":


(mi avanzavano decal progettate per altre vetture...)

Mi piacerebbe vedere altre interpretazioni e "licenze poetiche"....

La Atalaya Slot Decals si e' gia' portata avanti producendo decal per questi modellini (certo.. siamo intorno ai 12€ )

Concondo con te, Alberto, sullo storcere il naso per le gomme rosse, sia per l'effetto estetico che soprattutto per l'incremento del rischio incidenti. Sulle prestazioni, per ora vince la mia Allslot col telaio in metallo....






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/02/2020 : 18:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vedo l'ora di vedere le oltre 20 macchine già iscritte alla gara del sabato della Coppa Italia Velocità.
E' fantastico rivedere certe macchine tornare in pista.
La Williams dell'epoca, non la taroccata di UDo, è in assoluto!
Concordo con il parere sulle gomme di colore rosso. Se ne poteva fare a meno per queste macchine, ma per questo tipo di mescola si potevano fare solo così (ndr)

Quì devo dare a UDo ciò che è di UDo: in tempi non sospetti, tre o quattro anni fa, disse che l'ideale sarebbe stato produrre F1 degli anni '80, così si potevano identificare in un'era gloriosa della F1 e non per forza stare dietro ai cambi regolamentari delle F1 moderne... invece che solo il cronometraggio Bistbox avrei dovuto mettermi a costruire queste!!
Brava NSR per l'intuizione!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/02/2020 : 18:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissime UDO!
Finirà che, se in fiera ci sono, ne compro una fatta, smonto la carrozza e la monto sul mio telaio
Intanto cercherò delle decal...






  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 17/02/2020 : 18:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:



La Atalaya Slot Decals si e' gia' portata avanti producendo decal per questi modellini (certo.. siamo intorno ai 12€ )



Grazie Udo, ordinati un paio di fogli






  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/02/2020 : 08:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
Vista su FB la prima gara ASC Catania?
Sta nella pagina di Andera Noviello, un po' di livree in vista.






  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/02/2020 : 22:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io sto lavorando alla carrozza (di fantasia) al Milano Slot correremo con le gomme di scatola dietro e probabilmente anche davanti.

Appena riuscirò a finirla e provarla vi dirò la mia da slottista arrugginito.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/02/2020 : 15:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
Arrivate le decals mi sono cimentato nelle mie prime due verniciature, giusto a concludere i miei precedenti interventi ecco la foto dei modelli, meglio presentati nella discussione dedicata a queste F1 su Facebook.



FB






  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/02/2020 : 16:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Prost non ha mai usato quel casco.





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/02/2020 : 16:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
@Alberto: Bellissime!!
Viene subito la nostalgia a vedere quelle macchine.
Presto anche nel mio parco vetture






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/02/2020 : 18:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Prost non ha mai usato quel casco.


Forse stara' correndo il preparatore il quella macchine, il pilota Pedrini
Sempre meglio del mio pilotino ancora (?) coi colori stock

Molto belle. Non ricordavo il tempo di vedere in giro tanto entusiasmo nel personalizzare i modellini.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/02/2020 : 23:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Prost non ha mai usato quel casco.


Si invece, quel giorno lo aveva chiesto in prestito a Giacomelli perchè il suo era in sanificazione dai virus dell'epoca.






  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 28/02/2020 : 19:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, ecco la mia WIP...



Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/02/2020 : 22:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella





  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/03/2020 : 18:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ga: bellissima (la battuta su "ma e' Prime?" te l'hanno gia' fatta, te la risparmio qui.)

Qualche nota sul modello, mentre mi preparo al "tuning":

PILOTA/CASCO:
Cosi' come esce, e' proprio brutto.
Anche nelle uscite con le livree gia' fatte rimane tale e quale (nel recap settimanale postato da GilPavia potete fare un desolante confronto tra i caschi dei piloti F1 NSR con quelli F1 Scalextric.)

In compenso posso riutilizzare qualche casco proveniente da altre NSR che ho tra i ricambi (Clio), sul quale mi ero gia' sbizzarrito.

TELAIO:
Ho in mano questo e l'AllSlot e, pur se di pari spessore, NSR da' proprio l'impressione di maggior robustezza. Magari e' solo perche' piu' morbido.. ma qualche volo fuori pista l'abbiamo gia' fatto.. e regge.

Bella la scelta del magnete "inscatolato": togliere il magnete TAGLIANDO qualcosa sembra il rituale della circoncisione per la religione dei "Non-Mag" . Scherzo, ma apprezzo.

E' bello dritto (il telaio, sciocchi).
Stavo comunque per "cuocerlo" quando ho notato che il diffusore posteriori, in corrispondenza delle due nervature piu' centrali, e' piu' basso del piano del telaio, quindi niente "spianatura".

CARREGGIATA:
I 66mm previsti dal regolamento come carreggiata massima sono irraggiungibili dall'auto in condizione stock.

Nell'ANTERIORE l'assale serrato tocca nella parte dentro dei copricerchi e porta la carreggiata oltre il consentito. Togliendo i copricerchi, gli spessori "stock" sono troppo spessi (ci vorrebbe una gomma meno cicciotta. Certo, gli spessori sono CONSENTITI, ma anche se li tolgo/riduco, non ci siamo (copricerchi).
Cambio gomma davanti? Buco i copricerchi? Taglio l'assale?

POSTERIORE: idem. con tutto serrato siamo gia' fuori, causa gomma cicciotta/spessori-a-tubetto.
(chissa' col cerchio da 13...)
Pero' ai tubetti non voglio rinunciarvi, li preferisco al "niente" o agli stopper.
Potrei limarli un po'... ma spero in un regolamento piu' "morbido".







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization