Forum Tuttoslot.it - COPPA ITALIA SLOT® 2020
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Evento: COPPA ITALIA SLOT® 2020
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2020 : 10:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco i regolamenti, grazie.

Qualche adeguamento da fare , nulla di trascendentale.


Premesso che accetto sempre e comunque tutti i regolamenti perchè fatti da persone competenti e coi loro buoni motivi e quindi mi adeguo per sistema , mi permetto di proporre una deroga.

Raid:
ho preso delle altre vetture e nella prima fase per curare l'assetto ho messo dei cerchi metalici Nsr e Slot.it, a seconda del diametro originale, che con tuttto il copriruota differiscono di peso con gli originali in plastica di neanche mezzo grammo e le vetture possono pesare fino a 150 grammi.

Considerando lo stress previsto alle vetture raid rispetto alle Scx, solo per fare un paragone, il cerchio incollato può diventare fonte di guasto come mi sono ritrovato nel riprendere la raid per l'allenamento.

Quindi la proposta: adozione di cerchi metallici con fissaggio a brugola con peso equivalente agli originali.

Ovviamente se non accettata mi adeguo ed il teorico guasto in agguato sarà per tutti.







Modificato da - fascao in data 22/01/2020 10:10:37

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/01/2020 : 12:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo sia un piccolo errore di battitura.

Questa la frase riportata sul regolamento:
"I cerchi sono, devono essere quattro uguali di forma e da fuoristrada; diametro minimo pari a 16,5 mm. Possono essere incollati agli assali."

Credo dovrebbe essere:
"I cerchi sono LIBERI, devono essere quattro uguali di forma e da fuoristrada; diametro minimo pari a 16,5 mm. Possono essere incollati agli assali."

Ma è una mia supposizione.
Credo sia Massimo a dover chiarire in modo definitivo.






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/01/2020 : 13:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo quanto notato da Ago (fortuna lui).
Questa la dicitura esatta, che andrò a sistemare anche nel regolamento ufficiale:
Cerchi:
Liberi, devono essere quattro uguali di forma e da fuoristrada; diametro minimo pari a 16,5 mm. Possono essere incollati agli assali.

Ringrazio ancora il VRSlot, nella persona di Federico Gasparon, per averci fornito questo regolamento, perfetto per la nostra gara Raid.







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/01/2020 : 13:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo di precisare, vista la richiesta specifica, che nel modulo di iscrizione, alle voci tipi di auto per le categorie Rally, non è obbligatorio rispondere. Comunque non è vincolante la risposta. Potete iscrivervi tranquillamente anche se non sapete ancora con quali macchine correre.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2020 : 13:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Solo per capire, libero si intende anche metallo quindi ?





  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 22/01/2020 : 15:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma che dubbio ti viene?
Ovviamente "liberi" vuol dire che sei libero tu di scegliere la tipologia e il materiale (plastica, acciaio, alluminio, carta) purché rispettino le altre disposizioni.
Non credo esistano altre interpretazioni






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2020 : 15:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Si dice "anche incollati" e avevo pensato plastica anche non originali.
Domando sempre per non avere problemi stupidi alla verifica con 500 euro che mi costa la trasferta






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2020 : 15:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Nelle prime pagine del regolamento si dice che praticamente alcune gare on e off si accavallano e bisogna scegliere.
Mi pare, mi darete conferma, che facendo l'off si riesce a fare solo la 500 come on .
È corretta la mia lettura ?






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/01/2020 : 17:02:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
@Fascao: non riesco a comprendere la tua domanda e tra on e off cosa intendi.
Ad ogni modo la Coppa Italia è parallela solo tra gare in pista (velocità) e le tre specialità del rally. Per toglierti ogni dubbio, basta leggere il programma delle gare nella pagina ufficiale della Coppa Italia Slot® 2020:

www.tuttoslot.it/coppaitalia2020






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2020 : 18:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedi scusa se non mi sono espresso a dovere e ripropongo.
Nel regolamento dite che per gli orari previsti bisogna purtroppo scegliere di fare le tre gare velocità (on road) o rally/raid (off road) e se ci sono tempi opportuni qualcosa della specialità non primaria.
Mi pare che scegliendo rally/raid si arriva a fare solo la 500 Abarth come velocità o sbaglio ?
Questo nell'ottica della preparazione e del bagaglio nel mio caso forzatamente ridotto.






  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2020 : 18:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Fabio, la 500 abarth non fa parte delle gare di velocità, si gareggia nelle ps rally, mentre per la velocità c'è Thunderslot e NSR velocità.... quindi o fai rally compresa la 500 o fai velocità e fai Thunderslot e NSR velocità....





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2020 : 19:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, grazie.
Dopo avere fatto apposta la terza pista in casa tra rally e raid non vengo a farmi la velocità, senza offesa ai velocisti e agli sponsor anzi lode a loro






Modificato da - fascao in data 22/01/2020 19:38:30

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 22/01/2020 : 21:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:


Ringrazio ancora il VRSlot, nella persona di Federico Gasparon, per averci fornito questo regolamento, perfetto per la nostra gara Raid.




Ringrazio pubblicamente Massimo per la menzione e soprattutto perché è stato il primo a credere in questo regolamento quando glielo proposi.
Ringrazio anche Ago, Ale, Eric e Denis che hanno contribuito alla prima stesura, e a tutti i rallysti del VRslot che continuano a proporre aggiornamenti per questa "nuova" categoria.






Modificato da - FEDEVR in data 22/01/2020 21:23:28

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/01/2020 : 09:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Massimo

SCUSATE, DEVO RILEGGERE A MODO PRIMA DI SCRIVERE!!!






Modificato da - Albe8375 in data 23/01/2020 10:16:16

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/01/2020 : 10:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
FEDEVR ha scritto:

Albe8375 ha scritto:

@ Massimo

non ho 500 col navigatore a bordo, che è obbligatorio da regolamento.
Lo fornite voi da montare? Non trovo il ricambio da poter incollare.



in alternativa 5g al posto del navigatore






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/01/2020 : 11:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho in magazzino alcuni pilotini. Posso portarli a Verona per chi ne avesse bisogno.
Lasciatemi un messaggio quì, in modo che possa sapere quanti portarne






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 23/01/2020 : 18:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera, ho un dubbio: nel regolamento per le gare con la NSR 500 Abarth alla Coppa Italia Slot, sono previsti i cerchi NSR5003 17x8. Come gomme posteriori, le NSR5276 17x10. Io non le ho perchè le ho solo da 8mm e perciò non posso provarle, ma quelle da 10mm, calzano bene? Non è che sporgono dalla carrozzeria o la possono toccare? Grazie e buona serata.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/01/2020 : 19:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Onde evitare di inserire una ridda di dettagli tecnici sulla preparazione delle auto in questo post, le due precedenti richieste di Tom, le ho spostate in una discussione creata apposta per dare maggior risalto alla sua richiesta.
Questo il link della discussione:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=22807






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/01/2020 : 22:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
@paoslot52:
tranquillo Paolo, che con le 500 abbiamo già gareggiato più volte e non ci sono stati mai problemi, nemmeno con le 19x10






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/01/2020 : 00:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Poi andrò ad inserire questa precisazione nel regolamento di gara.
Coppa Italia Slot NSR Abarth 500:
All'interno dell'abitacolo dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota. In alternativa sarà possibile applicare un peso di 5 grammi al posto del navigatore.
Il peso dovrà essere fissato all'interno dell'abitacolo e solo con patafix (per verifica) e dovrà essere di 5 grammi compreso il peso della Patafix.
Non potrà essere applicato sotto l'abitacolo, ma solo all'interno.
Nelle nostre verifiche è stato possibile applicare il peso all'interno senza smontare l'abitacolo dalla carrozzeria.
In alternativa, sarà possibile applicare un peso di 5 grammi, sempre all'interno, dove sullo stesso si veda ben stampigliata la scritta relativa al peso. Questo potrà essere applicato con nastro biadesivo.
Questo il modo regolare per applicare il peso:

Vista da sotto (si vede solo una piccola parte di PATAFIX)


Vista dell'interno dell'abitacolo. Primo piano del peso con la patafix




Preme sempre precisare che mediamente un pilotino o navigatore pesa circa 2 grammi. A voi la scelta






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization