Forum Tuttoslot.it - Consigli su alimentazione
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Consigli su alimentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabio 7070

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/10/2019 : 22:34:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio 7070 Aggiungi fabio 7070 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sera,
Vi pongo questo quesito, la mia pista casalinga Ninco misura +- 35 metri, uso per alimentarla questo alimentatore hoxin ss830 30A, e dei pulsanti meccanici DS con resistenza da 25 ohm con spina magic.
Praticamente per far girare le slot (nsr,ninco,slot.it)devo spingere quasi in fondo i pulsanti non riuscendo ad avere un alimentazione fluida...come mai ?? Come intervenire ??
Vi ringrazio in anticipo






 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: san mango piemonte  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 31/10/2019  ~  Ultima visita: 26/01/2020

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/11/2019 : 11:26:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai qualche dettaglio in più.
Le auto sono a posto?
L'alimentatore è regolato correttamente?
Il problema si verifica su tutta la pista o solo in alcuni punti?
Etc etc.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fabio 7070

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/11/2019 : 12:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio 7070 Aggiungi fabio 7070 alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, le auto sono apposto e l'alimentatore e' regolato a 14 volt , mi chiedo se possono essere le resistenze dei pulsanti troppo basse ??





 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: san mango piemonte  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 31/10/2019  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/11/2019 : 21:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
No.
Se fossero troppo basse, succederebbe l'esatto contrario, schizzando via subito.

Comincerei a verificare le connessioni della pista, ma il problema per ora può essere dappertutto.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/11/2019 : 13:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
14 Volt di alimentazione e non si muovono prima le auto?
I pulsanti sono sani?
hai provato a sollevare le macchine per vedere se hai lo stesso effetto? sia per i pulsanti che per le macchine
Questa prova falla sul pezzo di pista dove hai il riporto di corrente principale e poi fallo su tutti gli altri riporti di corrente. Meglio se li stacchi tutti e fai le prove uno per uno






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 04/11/2019 : 14:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
la pista è montata fissa o da parecchio tempo? se è così prova a smontarla e rimontarla, la Ninco è ottima per il monta smonta, ma se la lasci montata tende a perdere di conducibilità...
A 14v e con dei pulsanti da 25ohm le macchine dovrebbero essere quasi inguidabli da quanto cattive! potrebbe anche essere un problema di alimentatore che non riesce a sentire il carico... facci sapere...






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

fabio 7070

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/11/2019 : 22:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio 7070 Aggiungi fabio 7070 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho rimontato il connettore ed i pulsanti originali Ninco 35 ohm, il probelma e' stato risolto.
L'alimentatore e' sempre quello di prima quindi a questo punto penso che sia un problema di pulsanti.
Gia che ci sono vi chiedo che problemi danno le slot.it (audi r18 e lola aston martin), ambedue con motore angolare.Praticamente non si muovono!






 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: san mango piemonte  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 31/10/2019  ~  Ultima visita: 26/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/01/2020 : 16:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riprendo questo post per chiedervi se nel mio caso puo’ essere utile sostituire l’alimentatore originale con uno stabilizzato.
Ho una Ninco analogica 1:32, lunga 20 metri, noto che le macchine perdono di potenza negli ultimi 2 metri di tracciato per poi tornare normali in prossimita’ di dove e’ collegato l’alimentatore.
Secondo voi risolvo se acquisco un’alimentatore stabilizzato 0-30 volt e 0-5 ampere tipo questo: PS305D






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/01/2020 : 16:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eB...&cspheader=1





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 12/01/2020 : 22:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando


Secondo me non risolvi sostituendo l'alimentatore. Il problema che hai è di elevata resistività data dal cattivo contatto tra le bandelle e dal cattivo contatto tra bandelle e spazzole.
Una volta risolto il problema puoi anche pensare ad un nuovo alimentatore.
Qualche foto delle macchine (spazzole), delle bandelle, ecc. non guasterebbe...






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/01/2020 : 11:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, il contatto tra bandelle e’ buono, ho da una settimana rimontato la pista e unisco i tratti facendo molta attenzione.
In effetti ho dubbi sulle spazzole, sono quelle originali della Carrera e noto che si sfilano subito.
Ad ogni giro le pulisco e cerco di riassemblarle.
Esistono delle spazzole che si sfilacciano pochissimo ?






Modificato da - FPcomputer in data 13/01/2020 11:40:43

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/01/2020 : 12:00:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
FPcomputer ha scritto:

Ciao, il contatto tra bandelle e’ buono, ho da una settimana rimontato la pista e unisco i tratti facendo molta attenzione.


Come fai a dire che è buono? Dovresti eseguire delle misure in vari tratti con un tester e sotto carico.

FPcomputer ha scritto:


In effetti ho dubbi sulle spazzole, sono quelle originali della Carrera e noto che si sfilano subito.
Ad ogni giro le pulisco e cerco di riassemblarle.
Esistono delle spazzole che si sfilacciano pochissimo ?


Esistono spazzole di ricambio originali e non. Le spazzole sono sottoposte a rapida usura, quindi, oltre a mantenerle pulite ed in buono stato, devono essere sostituite spesso.






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/01/2020 : 12:38:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
pierinolp ha scritto:


Come fai a dire che è buono? Dovresti eseguire delle misure in vari tratti con un tester e sotto carico.


Si ho fatto cosi, con un tester e il pulsante premuto ho misurato il voltaggio in diversi punti ed e’ sempre 14,50 perfetti !!






Modificato da - FPcomputer in data 13/01/2020 12:41:46

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/01/2020 : 13:55:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
pierinolp ha scritto:

Dovresti eseguire delle misure in vari tratti con un tester e sotto carico.

@ FPComputer: Riprova.

EDIT: se "sotto carico" e' una misura che non sei in grado di fare, vai sul rettilineo di alimentazione, separa da esso UN settore ( il primo a destra o a sinistra) e misura la resistenza che c'e' (per ogni bandella) tra il rettilineo di alimentazione e quel settore.

In base ai risultati che mi dici.... so gia' cosa suggerirti.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/01/2020 : 15:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate non sapevo cosa volesse dire sotto carico.
Ok provo come dite.
Grazie






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/01/2020 : 21:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato ma non so se ho fatto giusto.
Per prima cosa ho provato la resistenza del tester e mi dava 00,5 ohm
ho poi staccato un pezzo a sinistra e per verifica ho prima provato la resistenza di un pezzo a destra attaccato al tratto alimentato e ovviamente segnava 00,5 ohm per cui non c'era resistenza.
Poi ho misurato la resistenza tra una bandella del tratto alimentato e la bandella di un tratto staccato il sinistro (sarebbe il tratto più lontano da quello alimentato), i risultati sono stati diversi:
Prima bandella di sopra mi da una resistenza di 02,8 ohm
Seconda bandella di sopra mi da una resistenza di 01,7 ohm.
Prima bandella di sotto mi da una resistenza di 01,8 ohm
Seconda bandella di sotto mi da una resistenza di 02,1 ohm.
E' possibile la cosa o ho misurato male ?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/01/2020 : 00:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate non sapevo cosa volesse dire sotto carico.
Ok provo come dite.
Grazie






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/01/2020 : 10:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi eseguire la misura in tensione con il tester, ma simulando l'assorbimento del motore.
Puoi utilizzare una resistenza da 30 ohm (vanno bene due resistenze in serie da 15 ohm - 5/7W minimo).

Tenendo le bandelle sotto tensione (pulsante fisso in ON) esegui la misura in parallelo al carico, formato dalle resistenze, che applicherai sulle bandelle: vedrai che non leggerai 14,5 volt, come fatto in precedenza quando hai eseguito la misura "a vuoto", ma una tensione minore per colpa delle perdite dovute al cattivo contatto tra i vari pezzi.

Se invece le misure che eseguirai daranno un riscontro diverso e cioè una perdita minima (diciamo minore di 1 volt) le cause della scarsa conducibilità vanno ricercate altrove.






  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 14/01/2020 : 11:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
FPcomputer ha scritto:

Ho una Ninco analogica 1:32, lunga 20 metri, noto che le macchine perdono di potenza negli ultimi 2 metri di tracciato per poi tornare normali in prossimita’ di dove e’ collegato l’alimentatore.


Sinceramente mi aspettavo dei valori diversi di resistenza misurata.
Ora oscilli intorno ai 2 ohm ma, da quello che ho quotato, mi sarei aspettato anche un tratto non connesso. Probabilmente nel sganciare il pezzo qualcosa si e' mosso in modo fortuito.
Di solito - se non ci sono interruzioni di corrente sulle bandelle - il problema del rallentamento si verifica nel punto piu' lontano dal rettilineo di alimentazione.

2 ohm per bandella non sono tantissimi, ma neanche pochi; "spannometricamente", sempre senza interruzioni tra bandelle, stiamo parlando di 1/4 della potenza che se ne va persa sulla pista. Oltre ad altre perdite llegate magari agli attacchi del pulsante.

In ogni caso, 20 metri "meritano" un riporto ossia (se non hai gia' letto in giro), un filo per ogni bandella che parte dal rettilineo di alimentazione ed arriva - nel tuo caso - al punto piu' lontano del tracciato (ossia dopo circa 10 mt di pista).

Come poi ha GIUSTAMENTE scritto pierinolp, dopo aver sistemato la pista, puoi dare un occhio all'alimentatore. Quello originale chiaramente ha i suoi limiti, ma se non sistemi la pista, troveresti gli stessi difetti con un alimentatore piu' potente.

Quest'ultimo ti serve invece per evitare che la presenza in pista di una seconda vettura (accelerazioni, frenate) influenzi il comportamento di quella che stai guidando tu.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FPcomputer

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/01/2020 : 17:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FPcomputer Aggiungi FPcomputer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, provero' a fare il riporto, la misura in tensione con il tester per me è troppo difficile.
Grazie dei consigli






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Candiolo  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 16/02/2019  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 15/01/2020 : 08:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
FPcomputer ha scritto:

Ok, provero' a fare il riporto, la misura in tensione con il tester per me è troppo difficile.
Grazie dei consigli


Ti consiglio un riporto ogni 5/6 metri di pista, anche qualcosa di più, dipende dalle condizioni dei pezzi e dalla loro connessione. Ogni tanto passaci un antiossidante per contatti elettrici, solo sulle bandelle, una goccia in più sulle connessioni.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization