Forum Tuttoslot.it - GT3 e DTM Telai 3D
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 GT3 e DTM Telai 3D
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/08/2019 : 20:11:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Cari amici slot OFF Track Roma
Sono Alfredo S. (Mini Team Firenze) e già scorso anno avevo scritto su questo forum in merito gare GT3 open, visto che venivano ammessi anche da voi modelli Carrera e Scalextric con telai 3D per gare GT3 open.
Premesso che i modelli GT3 open (marca Black Arrow, Scaleauto, Sideways ecc)
hanno prestazioni superiori a quelle Carrera e Scalextric GT3 telai 3D (e di cui anche al MTF facciamo gare)vi chiedo se può interessare intavolare e promuovere con voi e altri club interessati eventi e gare solo per modelli cui sopra Carrera e Scalextric GT3 telai 3D (di cui sono in vendita delle carrozzerie già tampografate stupende).
Cercherò di aprire anche una discussione su questo sito anche per conoscere
impressioni in merito di altri club slot.
Se necessario lascio anche mia mail:alfredostianti@libero.it
per eventuali altri contatti oltre quello da questo forum.
Resto in attesa di vostra cortese risposta in merito.
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/08/2019 : 22:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ops, scusate volevo scrivere agli amici del club slot OFF Track Roma ma involontariamente ho già aperto discussione in merito:
GT3 Telai 3D.
Con l'occasione allego in merito delle foto di modelli Carrera e Scalextric
GT3 con magnifiche livree.
Per tipi e marche di telai 3D, sarà oggetto della discussione, almeno spero.
Ciao
Alfredo S.














 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/08/2019 : 23:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
alf49 ha scritto:

Ops, scusate volevo scrivere agli amici del club slot OFF Track Roma ma involontariamente ho già aperto discussione in merito:


No problem. Ho già cancellato quella discussione involontariamente (?) aperta su un topic che non c'entra nulla e duplicata qui.
Sto cercando di mettere ordine nel sottoforum "gare ed eventi" (v. Topic in rilievo) e spero che anche tu mi darai una mano.

Domani vedo che collocazione trovare a questo topic, probabilmente più adatto per il sottoforum principale, magari coinvolgi altri membri del forum.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/08/2019 : 23:46:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
OK grazie
Ciao Alf






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/08/2019 : 17:37:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio Amministratore per nuova colocazione discussione di cui riporto
di seguito link:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=22654
E con occasione allargo discussione e oggetto anche per macchine Carrera
DTM telai 3D (ipotizzando di inserire in seguito anche modelli Scalextric e
Ninco visto che nella realtà già ammessa Aston Martin Vantage prodotta dalla Scalextric e prossimamente anche macchine GT Japan cui Honda NSX già prodotta da Ninco) ovvero nuovo oggetto:
GT3 e DTM telai 3D (magari chiedo aiuto ad Amministratore di modificare oggetto in tal senso-se io non sono stato capace).
Spero di ricevere durante discussione (con aggiunta Carrera DTM telai 3D) diversi contributi e segnalazioni in merito visto che la categ. Carrera DTM già esiste da diverso tempon e vengono fatte gare non solo al Mini Team Firenze, ma anche in altre club di Italia (vedi Slot Club Milano).
Grazie
Ciao Alfredo S. (Mini Team Firenze)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/08/2019 : 19:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per riagganciare discorso a mia prima aperture discussione circa solo:
GT3 telai 3D, mio scopo della discussione (ora allargato anche a telai 3D per
Carrera DTM e poi spero per Scalextric e Ninco) è quello di sapere se in Italia
ci sono altri club (oltre quello di Roma...OFF Track Roma...di cui già ho avuto contatti in merito e di cui so che hanno ammesso anche macchine GT3 Carrera e Scalextric in loro categ. GT3 open) interessati a gare o semplici eventi periodici
(magari a Roma o Firenze o altra sede) con solo macchine Carrera e Scalextric GT3 con telai 3D (poi come detto allargato a Carrera e Scalextric DTM ed in seguito Ninco).
Con l'occasione riporto in allegato altre foto di modelli per me con splendide
livree (sia per GT3- Mercedes AMG n.4 Scalextric team Anime recente protagonista alla ultima 24 ore Spa GT- che per DTM- Audi RS5 n.51 team Abt Carrera).
Spero di ricevere contributi ed osservazioni in merito.
Grazie
Ciao
Alfredo S.(Mini Team Firenze)










 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/08/2019 : 19:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Precisazione:
Per eventuali gare solo Carrera e Scalextric telai 3D e per Carrera DTM telai 3D, intendo GARE ASSOLUTAMENTE SEPARATE...ovvero GT3 da sè e DTM per altro conto.
Grazie
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/08/2019 : 21:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allargo discussione e oggetto anche per macchine Carrera
DTM telai 3D (ipotizzando di inserire in seguito anche modelli Scalextric e
Ninco visto che nella realtà già ammessa Aston Martin Vantage prodotta dalla Scalextric e prossimamente anche macchine GT Japan cui Honda NSX già prodotta da Ninco) ovvero nuovo oggetto:
GT3 e DTM telai 3D (magari chiedo aiuto ad Amministratore di modificare oggetto in tal senso-se io non sono stato capace).
Spero di ricevere durante discussione (con aggiunta Carrera DTM telai 3D) diversi contributi e segnalazioni in merito visto che la categ. Carrera DTM già esiste da diverso tempon e vengono fatte gare non solo al Mini Team Firenze, ma anche in altre club di Italia (vedi Slot Club Milano).
Per riagganciare discorso a mia prima apertura discussione circa solo:
GT3 telai 3D, mio scopo della discussione (ora allargato anche a telai 3D per
Carrera DTM e poi spero per Scalextric e Ninco) è quello di sapere se in Italia
ci sono altri club (oltre quello di Roma...OFF Track Roma...di cui già ho avuto contatti in merito e di cui so che hanno ammesso anche macchine GT3 Carrera e Scalextric in loro categ. GT3 open) interessati a gare o semplici eventi periodici
(magari a Roma o Firenze o altra sede) con solo macchine Carrera e Scalextric GT3 con telai 3D (poi come detto allargato a Carrera e Scalextric DTM ed in seguito Ninco).
Con l'occasione riporto in allegato altre foto di modelli per me con splendide
livree (sia per GT3- Mercedes AMG n.4 Scalextric team Anime recente protagonista alla ultima 24 ore Spa GT- che per DTM- Audi RS5 n.51 team Abt Carrera).
Per eventuali gare solo Carrera e Scalextric telai 3D e per Carrera DTM telai 3D, intendo GARE ASSOLUTAMENTE SEPARATE...ovvero GT3 da sè e DTM per altro conto.
Grazie
Ciao Alfredo S.












 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/08/2019 : 22:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Perchè questo secondo topic, visto che hai allargato la discussione del primo anche alle DTM?

Così finisci per incasinare chi ti risponde!

Ti cancello questo o te lo unisco al primo?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/08/2019 : 00:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
OK grazie prego unire al primo, con ultime mie aggiunte e precisazioni, per fare
unico topic.
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/08/2019 : 17:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come comunicato da Amministratore, faccio presente, a tutti coloro
interessati a questa discussione, che la stessa discussione riguardante
il soggetto - GT3 e DTM telai 3D.

E' stata spostata e per vederla cliccare su questo link:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=22654
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/08/2019 : 19:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, parlo a titolo personale e non di club.
Puoi elencare chi produce i telai 3D e con quali carrozzerie si possono accoppiare?
Da quel poco che ho visto per la Carrera si tratta di costruire la slot mantenendo la sola carrozzeria originale e sinceramente a livello di costi mi sto chiedendo se ne possa valere la pena.
Per le altre marche magari si tratta di fare qualche piccola modifica.








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/08/2019 : 22:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianvico (Gilpavia)
Ti ringrazio per tuo post.
Di produttori di telai 3D, che io concosca, al momento c'è in primis Shapeways (Olanda) che fece anni fa telai 3D per le Carrera DTM con banchini in linea Slot.it per motori da 21K Slot.it poi in seguito con banchini AW sempre Slot.it per motori cassa lunga aperta (da 18k fino a 21-22k secondo Reg.ti di club) poi sono nati altri produttori spagnoli e portoghesi (leggi 3d SRP, Kat Racing, KilSlot 3D, National Racers, Olifer, 3D Slot almeno quelli che io conosco) poi scorso anno anche in Italia è nato T3D slot racing (vicino Firenze).
La Shapeways (Olanda) poi produce tanti altri telai 3D (basta andare vedere sul loro sito) sia DTM che molte GT3 (anche con banchini Nsr oltre che Slot.it).
Certo è vero che la macchina finale tra carrozza (ricavata da modello Carrera o Scalextric o Ninco) più telaio 3D e meccanica viene a costare qualche euro in più
rispetto ad altre GT3 open (Black Arrow, Scaleauto, Nsr ecc.) ma la vastità e varietà di modelli sia GT3 che DTM è superiore ai modelli proposti dalle ditte di cui sopra e con livree stupende (in alcuni casi la Bentley è prodotta solo da
Scalextric, la Ford GTE da Carrera e Scalextric- a breve credo anche da Sideways).
Ovvio che la prestazione finale del binomio (carrozza Carrera o Scalextric o altro col telaio 3D sospensionato) sono nettamente superiori al modello di scatola delle suddette marche.
Oltre alle Carrera i produttori di cui sopra per telai 3D fanno anche telai 3D per
modelli Scalextric, Ninco e credo anche Scx.
Al momento per le macchine DTM (Audi, Bmw e Mercedes) le produce la Carrera.
Nel futuro almeno per il mio club Mini Team Firenze verranno ammesse anche
le Aston Martin di Scalextric (già presente questo anno al vero DTM)e forse le GT Japan di Ninco (se ammesse nel 2020).
Per i pesi delle carrozze, se la cosa interessa, potrà essere oggetto di altra discussione, visto che le carrozze Carrera per GT3 hanno pesi dai 22 gr fino a circa 30 gr mentre per quelle DTM in genere sui 22 gr peso minimo ammesso, sempre per tutti i casi, cambiando abitacolo originale con altro in lexan.
Qui al Mini Team Firenze abbiamo già da anni fatto gare Carrera DTM e scorso
anno anche per Carrera Scalextric Ninco GT3, con gare combattute e divertenti.
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 01/09/2019 : 00:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco foto di una delle ultime gare svolte al "Gasgoring" di Pontassieve (gestito da Massimo Conti) pista Polistil, con macchine Carrera GT3 telai 3D.
Modelli Carrera riprodotti fedelmente con bellissime livree.
La gara per l'occasione è stata vinta dal sottoscritto con una Corvette C7R telaio Shapeways.
Ciao
Alfredo S.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ufo-eca

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/09/2019 : 14:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ufo-eca Aggiungi ufo-eca alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Alfredo vecchio amico di slot dai tempi del 1° Campionato italiano nel 1975.
Vedo che sei sempre impegnatissimo con il nostro hobby preferito.
Ritengo che le DTM e le GT3 siano le più belle macchine da corsa attuali e le tue foto ne sono la prova.
Nel mio club (ECA) corriamo con altri tipi di macchine (telai in metallo, carrozzerie in lexan e gomme in spugna), ma penso che quelle che usate al Mini Team Firenze siano altrettanto impegnative e piacevoli da guidare.
Teniamoci in contatto per scambi di informazioni e opinioni.






  Firma di ufo-eca 
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Rivalta di Torino  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 30/08/2008  ~  Ultima visita: 05/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/09/2019 : 17:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao grande Franco!
Certamente grande passione per questo giochino...e spero di averla ancora
per altro tempo.
Certo i tempi sono cambiati dai nostri modelli autocostruiti (anni '60-'70) ed
è per questo che avere ora tutto questo..."ben di Dio"...tra le mani, sia esempio
GT3 open marche più conosciute-macchine ottime e belle cmq- che altre solo
belle di carrozza, ti fa nascere domanda:..ma perchè non fare in modo che
possano andare bene anche le altre meno performanti di scatola,ma stupende di carrozza e livrea?Tutto qua.
Vediamo, caro Franco, se ci potremo ritrovare a fare un meeting come vecchi
tempi (noi di Firenze da voi a Torino eppoi voi qua a Firenze...si partiva la notte in treno da Firenze alle ore 3 per fare gara da voi verso ore 9-9,30...pazzesco!!), e non solo nelle nostre città ma magari anche in altre.
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 08/09/2019 : 11:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate il ritardo ma questo topic è nato quando ero ancora in ferie...

Effettivamente i modelli sono fantastici e ben proporzionati (parlo della scala): complimenti Alfredo per le belle realizzazioni e per quello che state facendo.

Noi (Off Track Roma) abbiamo inserito nei nostri regolamenti anche questi modelli ma in un campionato open non c'è partita con gli altri modelli che nascono già per "correre".

L'unica strada è quella di organizzare campionati e/o eventi solo per queste macchina con telaio 3D o comunque di terze parti.







  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/09/2019 : 00:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Piero
Grazie per tuo intervento.
Certamente non c 'è storia per competizione dei modelli GT3 telai 3D con le GT3 open più blasonate (leggi Black Arrow, Scaleauto, Sideways, Nsr) nettamente superiori.
L'unica strada per un evento o gare GT3 telai 3D è ammettere solo questi
modelli (ovviamente facendo un Reg.to ad hoc-se volete sulla falsariga di quello
che abbiamo al MTF o Gasgoring di Pontassieve) e se per inizio ci sono alcuni
amici interessati a ciò, ma che non posseggono un modello GT3 3D, io avendo già assemblate una decina di macchine di tale tipo potrei metterle a disposizione per fare gare (così per provarle).
Speriamo che ci siano altri amici a Roma come in altri club in Italia interessati a modelli GT3 telai 3D (come in Spagna o resto Europa).
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/09/2019 : 18:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei precisare in aggiunta a mio ultimo post, per rispondere ai costi aggiuntivi per assemblare GT3 telai 3D citati da Piero M., che in parte è vero quello che dice Piero M., ma che tali costi possono essere aggirati ed anche ridotti (come nel mio caso) utilizzando, per esempio i motori cassa lunga e ruote o solo cerchi di volta in volta e spostati da una macchina all’altra (per esempio dalle macchine GT3 open) (salvo rimanere in blocco carrozza Carrera o Scalextric e telaio 3D con trasmissione assali e pick-up) e la differenza dei costi si riduce notevolmente.
Ciao
Alfredo S.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gasgo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/09/2019 : 01:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gasgo Aggiungi Gasgo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono quel Massimo Conti amico di Alfredo che a Pontassieve (Sud di Firenze), nei locali di una associazione di modellismo, ha dato vita al GasgoRing, un piccolo impianto 4 corsie Policar-Polistil (i primi pezzi risalgono al 1970) di 21 metri ..... tortuoso e .. con il basso grip di una Polistil molto usata!!
Da un paio di anni a questa parte (da quando ho ripreso in mano la pista) grazie ad Alfredo e gli amici dell'MTF ho scoperto un mondo che neanche immaginavo! Ancora mi considero un neofita e conosco direttamente solo una parte delle tante marche in vendita, ma da appassionato di modellismo sono rimasto innamorato della qualità delle carrozzerie Carrera .... in particolare delle GT3. Con lo scopo di avere un pò di macchine equivalenti per poter giocare con gli amici "ad armi pari" ho comprato diversi modelli di questa categoria ... scoprendo però ben presto che le prestazioni, già non esaltanti, non erano affatto simili da modello a modello. Abbiamo ben presto stilato una graduatoria di prestazioni in cui, guarda caso, primeggiano tutte le tedesche (Mercedes AMG, Audi) mentre le italiane tipo Ferrari F488 e Lamborghini Huracan ... fanno pena!!! :-D
Per questo con Alfredo abbiamo iniziato a pensare di renderle più competitive con i telai in stampa 3d e motori cassa lunga AW tra 19 e 21 k. Certo la spesa è lievitata moltissimo, tanto da chiedersi se valga la pena, però in qualche caso abbiamo raggiunto dei risultati in tempi sul giro paragonabili alle GT3 NSR con sospensioni. Sia chiaro ... si sta parlando di una pista molto tortuosa, rettilinei brevi e basso grip. Anche se qualcuno di voi storcerà il naso da me utilizziamo gomme in silicone, le migliori sono le PT18 Slot.it. Con queste il divertimento è assicurato ma effettivamente guidare quei bolidi fa sudare le 7 camicie!!!
Solo con una Ferrari Black Arrow di un amico sono riuscito ad ottenere tempi migliori con un livello di "attenzione" leggermente inferiore per via del comportamento più neutro e davvero eccellente!
Il confronto con questi modelli è perso in partenza ma anche una Carrera un pò alleggerita, con abitacolo in lexan o cartoncino (!!), telaio "flexi" e sospensioni SOFT al Gasgoring ci siamo dati battaglie molto divertenti. Finora abbiamo mantenuto regolamenti monomarca, sia con macchine di scatola che modificate 3d sempre solo Carrera o solo NSR. Il costo finale elevato mi ha fatto interrompere la trasformazione a solo 3 modelli tutti con banchino slot.it AW: Ferrari 488 motore 21k, Mercedes AMG UTA 19k e Audi R8 slot.it 21k. Le prime 2 si equivalgono mentre l'Audi è ancora troppo nervosa.
Se trovo il modo cerco di postare qualche foto della pista ;-)
Saluti
Gasgo (Massimo)







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Pontassieve  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 08/10/2018  ~  Ultima visita: 16/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

alf49

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 10/09/2019 : 15:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alf49 Aggiungi alf49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo per tuo intervento.
Torno comunque a ribadire, per coloro che volessero fare una macchina GT3
telai 3D con Carrera o Scalextric, che il costo di trasformazione o assemblaggio
può essere contenuto montando il motore cassa lunga e ruote o solo cerchi di volta in volta sul telaio 3D e sul banchino AW, fermo restando sul telaio 3D trasmissione assali e pick-up e ovvio chiudendo col montaggio della carrozza.
Pochi euro in più, ma in compenso avere una notevole possibilità di modelli e
livree stupende (anche se qualcuno mi potrebbe dire....ma con carrozze grezze
posso ottenere stesso effetto....si vero....ma non tutti sono bravi a fare ciò e cmq ottengono stesso risultato finale).
Ciao
Alfredo S.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 22/02/2010  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization