Forum Tuttoslot.it - Inizia il divertimento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Inizia il divertimento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2019 : 19:00:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi finalmente mi sono deciso e ho preso una scalextric analogica 132 per i miei ragazzi come inizio e io sto già guardando in giro per poterla ampliare, qui sorge un dubbio se trovassi una pista completa posso unire anche le due powerbase usandone solo una in funzione. Sarebbe solo per sfruttare il rettilineo. Grazie





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/04/2019 : 13:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
si può fare... al limite basta staccare i collegamenti elettrici nel pezzo che si usa come semplice rettilineo...

Se ti serve dovrei avere una pista Scaletric, se la vuoi ne possiamo parlare...

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/04/2019 : 17:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Marco sto aspettando che mi arrivino dei pezzi da un ordine che ho fatto ma se dovessero avere problemi o me ne serviranno altri ti contatterò. Ma i contatti devo toglierli al pezzo da usare come rettilineo subito senza neanche provare.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/04/2019 : 21:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Ho a disposizione 20 pezzi C, 8 B, 14CF,2SC, 2SB, con uno spazio a disposizione di cm 310x125cm. Non riesco a fare niente che mi piaccia veramente e soprattutto non ho nessun programma per tracciati scalextric e la cosa più difficile sono senza pc è morto. Se qualcuno si offrisse volontario ve ne sarei grato. Grazie in anticipo Angelo.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/04/2019 : 12:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi scaricarti Ultimate Racer dalla libreria file del forum ed fare un po' di prove di layout per la tua pista. Il bello credo sia anche progettarsi la pista, non solo possederla!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/04/2019 : 17:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Angelo79 ha scritto:
... non ho nessun programma per tracciati scalextric e la cosa più difficile sono senza pc è morto.

Le piste si montavano anche quando i PC non esistevano.
Basta stendere a terra i pezzi e mettere in moto la fantasia.
Questo si chiama "Divertimento".






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/05/2019 : 23:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma secondo voi non ho fatto dei progetti a terra? certamente, la mia era una richiesta per mettere a confronto idee sicuramente migliori alle mie.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/05/2019 : 11:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì. Di solito ci si aspetta che chi chiede aiuto per i tracciati posti PRIMA cio' che ha fatto lui, proprio per confrontare le idee.
Certo e' che se non hai un PC... postare foto col cellulare e' un po' complicato e quindi ti capisco.

Purtroppo, tranne i pezzi "B" e "C", non ho idea di cosa siano i pezzi "CF - SC e SB", perche' uso i codici standard per registrarli (es C = C8205) e anche siti tipo questo:
http://www.janestrains.co.uk/Scalex...ckCodes.html
non mi aiutano.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/05/2019 : 21:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Udo sempre gentile ,i due pezzi sono uno contagiri più rettilineo incorporato, powerbase più rettilineo tutte e due sono da 584mm. Ho dovuto per ora accorciare l'appoggio a 250cm x125cm. Fino ad ora ho fatto 4 tracciati a mio dire carini per poter far giocare i miei figli senza che le auto prendano il decollo . A me pare che per sfruttare meglio lo spazio mi serviranno delle curve raggio 1 e incominciare a recuperare i gard rail .





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/05/2019 : 22:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Con quelle dimensioni, c'e' poco da fare (diceva la mia ex, insoddisfatta).
Scherzo (credo). R1 e guard rail praticamente obbligatori.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/02/2020 : 16:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Udo una domanda sto valutando l'acquisto per trasformarla in digitale e sto guardando usato su eBay ho trovato sia centralina per 4 auto e la 7030per 6 auto. Avendo visto la tua al club che è quella più recente e con tante funzioni vorrei sapere un po di più sulle funzioni delle 2 centraline e un tuo consiglio grazie Angelo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/02/2020 : 17:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non posso fare paragoni sulla centralina C7030 e la (ex) nuova C7042.

Della C7030 se ne parla qui:
http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...OPIC_ID=3631
e come vedi ha piu' di un decennio.
Chiaramente costa molto meno della C7042 e - immagino . non avendo una torre tempi, sei obbligato ad usarlo via PC.

La C7042 e' oramai sorpassata dalla nuova Centralina ARC PRO, ma quest'ultima - pur con una bella serie di migliorie tra cui la gestione wireless dei controller, ha anche qualche "mancanza" che tiene gli affezionato alla C7042 ancora legati a quel modello (parliamo in particolare della gestione delle gare via PC).

Ci vuole qualche giorno per scrivere le funzioni della C7042, ti conviene cercare i manuali online.
Se ne parla anche qui:
https://www.slotforum.com/forums/in...wtopic=67857

Personalmente, rimango felicemente legato alla C7042.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/02/2020 : 20:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Udo sempre gentile, ti ringrazio. Correggimi se sbaglio ma la con la powerbase c4PBD la trasforma in digitale e occorre usare un contagiri specifico ma altro non fa,nel senso di poter impostare la velocità o cose simili giusto? Ancora grazie e scusa le mille domande





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/02/2020 : 20:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ne ho idea, mai usata.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2020 : 09:48:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti qualcuno mi sa dire come si fa a caricare su ultimate racer le misure del piano d'appoggio. Grazie in anticipo





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/04/2020 : 10:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Angelo79 ha scritto:

Buongiorno a tutti qualcuno mi sa dire come si fa a caricare su ultimate racer le misure del piano d'appoggio. Grazie in anticipo


Inizia dal menu Visualizza



clicca su stanza, poi ti appare una barra come questa



Scegli la forma che ti serve, poi ti posizioni con il mouse su uno dei lati e clicchi con il tasto destro e scegli proprietà



Se hai più di quattro lati devi cliccare su uno di essi, posizionarti sui pallini degli angoli e tenendo premuto il tasto sinstro del mouse trascinarli fino a raggiungere forma e dimensioni che ti servono.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Angelo79

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/04/2020 : 12:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Angelo79 Aggiungi Angelo79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio finalmente ho capito, ora farò un po' di prove per creare qualcosa di nuovo senza smontarla così da tener occupato i miei figli. Grazie ancora





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 11/02/2019  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization