Forum Tuttoslot.it - NSR - Gomme rosse Special RTR su fondo Carrera
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 NSR - Gomme rosse Special RTR su fondo Carrera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 17/03/2019 : 19:12:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, premetto che la pista è una Carrera.
Oggi pomeriggio ho finito di digitalizzare una NSR Corvette C6R Martini Racing e, a parte piccoli problemi di assetto per via della taratura delle sospensioni (usate per la prima volta in assoluto), sono rimasto abbastanza deluso dalle gomme rosse Special RTR in dotazione. Prima di far scendere in pista la slot le ho "scartavetrate" per benino, forse la temperatura della pista (13 gradi) troppo fredda per quel tipo di mescola, forse il mio dito non più allenato, forse avevo mangiato (bevuto) troppo, sta di fatto che il risultato è stato un drift unico. Allora ho sostituito il pickup NSR con quello della Fankenslot e la stabilità in curva è migliorata pur non raggiungendo livelli soddisfacenti di tenuta. Allora ho provato per prime le gomme NSR Supergrip per poi passare alle Ultragrip ottenendo finalmente la stabilità che a me piace. Ho la netta impressione che le gomme rosse Special RTR della NSR poco si addicano al fondo della pista Carrera, qualcuno ha già potuto provare queste gomme su piste di altre marche o ha avuto risultati poco soddisfancenti sul fondo Carrera?







 Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2019 : 00:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

Buonasera Gianvico,
le rosse le ho provate sulla nostra pista digitale Carrera e non le ho trovate migliori delle NSR grigie, anzi.
Il massimo sono, per mia e altrui esperienza le Thunderslot TYR005RX, ma adesso mi dicono che sono uscite le 006...






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/03/2019 : 11:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tullio, le Thunderslot TYR005RX sono state fatte appunto per le piste scivolose come le nostre e fin dalla prima prova hanno dimostrato la loro bontà tanto che quando tu E UDo siete venuti a Pavia nei hai approfittato per prenderne qualcuna da provare.
Non so se si possano adattare ai cerchi della Corvette, però è una prova che farò sicuramente nel prossimo fine settimana.
Grazie per la dritta!








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/03/2019 : 14:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gilpavia,

sulla nostra Polistil super gommata vanno "benino", ma non sono meglio delle classiche grigie o delle ultra grip.
Test fatti con 10 gradi "sull'asfalto".

La mescola delle rosse è molto morbida ed abbiamo il problema che dopo 1,2 giri raccoglie tutti i grumi lasciate dalle altre mescole. Una volta raccolti i grumi non si tolgono dalla gomma e la performance va a farsi benedire. L'unico modo che abbiamo trovato per usarle è stato quello di passare l'aspirapolvere bene e ripulire la pista - e fuori la pista - e poi usare solo le rosse.
Le grigie o le ultra vanno meglio sul nostro fondo.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/03/2019 : 13:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
anche sulla nostra pista Polistil senza additivi, le rosse non vanno bene.
Noi usiamo esclusivamente le Supergrip grige o le Ultragrip, in tutte le categorie.
Non basta togliere i residui di gomma dalla pista; su pista liscia, le gomme fanno più attrito e si scaldano di più.
Le mescole troppo morbide si "sciolgono" superficialmente e formano o raccolgono dei pallini appiccicosi.
In queste condizioni, la gara è finita.
Per la mia esperienza, questo vale anche per le piste Carrera.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization