Forum Tuttoslot.it - Aiuto su acquisto slot digitali
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Aiuto su acquisto slot digitali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/01/2019 : 16:17:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate la domanda da neofita.
Ho una pista Ninco Megane Eurocup che e' analogica.
Ho pero' acquistato il kit originale Ninco per renderla digitale, ma non vorrei montare nelle slotcar il kit per renderle digitali.
Volevo lasciare le due Megane cosi' come sono e acquistare due macchine gia' pronte per il digitale.
Cosa mi consigliate senza spendere una fortuna, che vadano bene per la mia pista senza modificare nulla?
Ancora non ho mai usato il kit digitale. Per me sarebbe la prima volta.
Grazie






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/01/2019 : 16:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sa che ti sei avventurato in una selva oscura ... Sono anni che Ninco ha dismesso il digitale e a mio parere ti conviene digitalizzare le due slot che hai già utilizzando i chip che dovrebbero essere presenti nel kit.





  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/01/2019 : 12:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco sta lentamente, ma neanche troppo, scomparendo dal mondo dello slot, basta vedere il loro sito e soprattutto quanto reso disponibile nei vari negozi.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/01/2019 : 19:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma per la mia pista devo comprare per forza macchine Ninco oppure posso comprarle di altre marche????
E di altre marche, digitali pronte all'uso ce ne sono oppure bisogna comprare il kit sempre a parte ???






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/01/2019 : 21:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Se usi la pista analogica vanno bene tutte, altrimenti devi acquistare per forza slot digitali Ninco o chip Ninco per digitalizzare quelle di altre marche. Ma non tutte le slot sono digitalizzabili, quindi prima di fare acquisti ti conviene chiedere.





  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2019 : 08:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok grazie





 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/01/2019 : 09:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora vorrei riproporre la mia domanda iniziale in un altro modo, dato che non sapevo che Ninco avesse abbandonato il settore digitale.
Tenendo conto della mia pista Ninco Megane Eurocup, e che ho anche il kit di conversione digitale Ninco, che possibilita' ho di rendere la pista compatibile con le altre marche che sono in voga oggi???
C'e' qualche accessorio ulteriore che potrei acquistare, per poter usare macchine digitali delle altre macchine senza problemi?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/01/2019 : 12:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ogni azienda utilizza i propri protocolli di comunicazione e questo rende impossibile la convivenza di scambi, chip, e centraline di marche diverse.
Devi anche tenere presente la differenza di attacchi tra i settori di ogni singolo produttore e, anche ammettendo di sostituire tutte le componenti elettroniche e trovare gli adattatori per le piste, a mio avviso avresti un ibrido di difficile gestione.
Il mio consiglio è di cercare slot Ninco già digitalizzate o i chip per digitalizzarle (codice 40304 se ricordo bene).







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/01/2019 : 15:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Gilpavia,
solo un'altra cosa. Se riuscissi a trovare uno (o magari piu' di uno) di questo chip per digitalizzarle, lo posso montare su qualsiasi auto di qualsiasi marca ????






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/01/2019 : 15:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ogni azienda utilizza i propri protocolli di comunicazione e questo rende impossibile la convivenza di scambi, chip, e centraline di marche diverse.
Devi anche tenere presente la differenza di attacchi tra i settori di ogni singolo produttore e, anche ammettendo di sostituire tutte le componenti elettroniche e trovare gli adattatori per le piste, a mio avviso avresti un ibrido di difficile gestione.
Il mio consiglio è di cercare slot Ninco già digitalizzate o i chip per digitalizzarle (codice 40304 se ricordo bene).


Aggiungerei: se vuoi divertirti senza sbattimenti con una pista digitale, comprane una di altra marca e che sia ancora in produzione. Se ti basta il divertimento analogico, ancora Ninco può andare.
Spendi soldi per i chip e poi ti si scassa, o da un sacco di problemi (come nel 70% di quelle in circolazione) la centralina digitale Ninco. Non esiste più assistenza, come non esiste più nulla, perlomeno finchè non decidano di riprendere lo sviluppo dello slot, cosa che hanno abbandonato ormai da un po'.
Scusami ma per me le slotcar devono essere un divertimento. Se iniziano a dare problemi cose che non posso controllare (centraline e chip digitali), poi passa la voglia di giocarci. Il mio obiettivo è sempre quello di vedere più persone possibili avvicinarsi con il sorriso allo slot e non quello di vederle scappare via, incavolate con qualcosa che non è affidabile e ormai vetusto






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/01/2019 : 16:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
pat0691 ha scritto:

Grazie Gilpavia,
solo un'altra cosa. Se riuscissi a trovare uno (o magari piu' di uno) di questo chip per digitalizzarle, lo posso montare su qualsiasi auto di qualsiasi marca ????

Non conosco il funzionamento del chip Ninco, ti posso solo citare come esempio il chip Carrera che per montarlo su slot di altre marche necessita spesso di modifiche al telaio per creare l'alloggiamento per il led e per l'interruttore di inversione senso di marcia.
Comunque concordo il consiglio che ti ha dato l'Admin, goditi la Ninco per quello che già hai e se proprio vuoi proseguire con ampliamenti e altre slot cerca qualcosa di tuo gusto tra le piste Carrera e Scalextric. Mi dispiace, però in citando una regola economica è meglio chiudere i rami secchi e dedicarsi al nuovo.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/01/2019 : 10:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok..grazie Gilpavia delle info.

Per Amministratore:
si ma ormai la pista ce l'ho gia' ed e' stata usata anche pochissimo, e tra l'altro il kit digitale Ninco e' completamente inusato, quindi finche' ce l'ho, vorrei usarla. Poi si vedra'.
Grazie anche a te comunque






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization