Forum Tuttoslot.it - dubbi da neofita per carrera 132
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 dubbi da neofita per carrera 132
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Borgoz93

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2018 : 16:59:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Borgoz93 Aggiungi Borgoz93 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, vi scrivo per un paio di domande che mi stanno assillando in questi giorni, in quanto sarebbe la mia prima esperienza con una pista slot(al di la della polisitl grand prix che possiedo ancora) in formato digitale.
Partiamo col dirvi che sto puntando ad una carrera 132(il set di partenza al momento è indifferente, vedrò in procinto di acquisto quello che mi piacerà di più). Inizio con le domande:
1) La pista sarà a a casa mia e verrà usata con amici, ma non sempre, eventualmente settando le macchine come ghost car ci si diverte anche in solitaria?
2) Ho visto che nei set carrera 132 non sono presenti gli accessori, la mia domanda è: che accessori mi servono per gareggiare dignitosamente simulando una vera gara con pit stop, rifornimenti, guasti, miglior tempi, ecc...? Immagino una pit lane sicuro(l'ho vista sul sito carrera), ma chiedo a voi più navigati.
3) Ho visto che circa tutte le piste di partenza indicano un ingombro di 3 mt circa, io ho 3 metri abbastanza scarsi di spazio (la larghezza non è un problema), eventualmente è possibile lasciare qualche pezzo smontato se vedo che lo spazio è stretto?
4) Domanda che si ricollega in un certo senso alla 3: dato il poco spazio pensavo di montare la pista su un pannello e di lasciarla montata; come pannello va bene anche il polionda? (dico polionda perchè in azienda avrei disponibile quello) e per fissare la pista va bene un po' di silicone negli angoli?
5) Ho visto che esiste anche l'app carrera per monitorare la corsa, chiaramente comprando il modulo bluetooth, l'app sostituisce tutti quegli accessori in più tipo la torre di posizione, il driver display, ecc o sono complementari e vanno presi tutti?
Ecco finita la lista dei dubbi, spero di non avervi tediato con le troppe domande.
Grazie a chi risponderà, buona serata.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Mirandola  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 05/11/2018  ~  Ultima visita: 20/11/2018

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/11/2018 : 17:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luca, andiamo con ordine:
1) Le ghost car servono proprio per vivacizzare le sessioni in pista.
2) Gli accessori dipendono dallo strumento principale che è rappresentato dal software di gestione utilizzato. Se usi Carrera Race App hai bisogno di Carrera AppConnect che ti consente di comunicare via Bluetooth con smartphone e tablet. Se usi altri software (tipo BistLap, vivamente consigliato) hai bisogno di un cavo di collegamento, di un PC, e di un monitor. Con queste soluzioni gli altri accessori sono superflui. La Pit lane e gli scambi aggiungono divertimento però necessitano di uno studio attento del tracciato e lo spazio a disposizione spesso è un tiranno difficile da deporre.
3) Tranne la Control Unit e gli scambi, tutto il resto è componibile a piacere.
4) Il polionda come base può andare bene, io l'ho utilizzato per fissare e ricoprire i box e non me ne sono pentito. Per il fissaggio ho utilizzato il biadesivo, fai attenzione che la superficie che puoi utilizzare per fissare i settori non è molta quindi il biadesivo deve essere abbastanza tenace (tipo quello utilizzato per fissare la moquette). Per lo spessore fai riferimento al peso e ricordati che Control Unit e scambi hanno tutta la parte elettronica/meccanica che grava non poco rispetto agli altri settori.
5) Già risposto.

Aggiungo solo un consiglio: prima di acquistare confrontati con il forum.

Per darti una idea questa è la mia pista: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=177704








Modificato da - Gilpavia in data 06/11/2018 17:54:51

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Borgoz93

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2018 : 19:00:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Borgoz93 Aggiungi Borgoz93 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte e la pazienza, per quanto riguarda bistlap ho visto i giorni scorsi, programma davvero completo, però ho letto che non supporta le ghost car e a me sarebbe piaciuto farmi anche qualche garetta la sera con le ghost ; il rovescio della medaglia se optassi per Carrera race app è che ho visto recensioni non proprio positive sull app ufficiale Carrera (felice di essere smentito).
Per la pitlane se dici che deve essere programmata bene e necessita di molto spazio (che non ho) direi di lasciare perdere; chiaramente senza pit lane c'è da rinunciare alle soste box, ho capito bene o esiste un altro metodo per simulare le soste?
A questo punto ti pongo un ulteriore quesito : non è che mi convenga dato la minore spesa, la prima esperienza, la rinuncia delle soste ai box e il non tanto spazio, optare per la Carrera 143? (della scala delle macchine mi interessa poco al momento) L'unica cosa che mi frena un po' sono le sole 3 macchine supportate (noi siamo in 3 ma ci sarebbe piaciuto creare un po' di caos con qualche ghost) ma capisco che chiaramente non si può avere tutto, immagino non ci sia modo di aumentare le macchine nella 143, il sito Carrera non nomina nulla a riguardo.
Ah dimenticavo, ovviamente se optassi per la 143 non metterei mai quegli orribili loop, un minimo di realismo lo pretendo
Scusa se ti sto tediando ma ho veramente molti dubbi e per questo ho voluto prima chiedere a persone con anni alle spalle. Grazie






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Mirandola  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 05/11/2018  ~  Ultima visita: 20/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/11/2018 : 21:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
I dubbi sono sempre all'ordine del giorno, non devi preoccuparti. Considerando che l'investimento iniziale non è da poco, è più che lecito essere sicuri del passo da fare.

Il problema della Pit lane è dato solo dall'ingombro, non avendo le misure complete dello spazio che hai a disposizione è difficile immaginare un layout che la possa prevedere. Però fare gare con i rifornimenti è veramente bello!

La Race App è un software gratuito"as is" dedicato ad utenti non "professionali" quindi fa esattamente quello che farebbero gli altri accessori Carrera con il vantaggio del costo del solo modulo bluetooth. Con tutto il rispetto per chi critica questa app penso che a volte i giudizi debbano basarsi su questi presupposti e non su quello che si vorrebbe avere paragonato ad altri sistemi. Basta porsi in questa ottica per capire di avere un sistema di cronometraggio e settaggio della slot adeguato alle caratteristiche "home" del prodotto.

La pista Carrera 132 è conformata per ricevere anche le slot 124 (devi cambiare solo l'alimentatore) quindi è più ingombrante rispetto a quelle della concorrenza mentre la 143 la vedo più rivolta alla giovane età con lo svantaggio di essere un mondo chiuso in se stesso però con il vantaggio di poter sfruttare meglio lo spazio a disposizione.
Detto ciò la mia preferenza è per la 132 per via anche della varietà di slot e della facilità di reperire eventuali pezzi di ricambio (comprese gomme di altre marche ).

Un ulteriore consiglio è quello di correre con slot della stessa categoria: DTM, GT, GT3, ecc. ecc.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Borgoz93

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/11/2018 : 23:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Borgoz93 Aggiungi Borgoz93 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per le risposte, valuterò quale delle 2 acquistare, con una propensione maggiore verso la 132. Intanto grazie ancora per la pazienza.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Mirandola  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 05/11/2018  ~  Ultima visita: 20/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/02/2019 : 12:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi unisco ai dubbi da neofiti con una domanda:
Pensavo di inserire nel circuito un incrocio tipo quelli del set 20517 ma mi chiedevo se fosse possibile inserirne uno solo oppure (come succedeva per le polistil analogiche) devono essere inseriti in numero pari.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2019 : 13:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi inserirne anche uno solo... ma tutto mi aspetto da una pista digitale tranne un incrocio.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

STEX05

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/02/2019 : 14:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di STEX05 Aggiungi STEX05 alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo sto cercando soluzioni per poter "equilibrare" percorsi interni ed esterni senza dover incrociare la pista con ponti e sopraelevate





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: VIGEVANO  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 14/09/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/02/2019 : 15:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, lascia perdere i settori "X" che fanno solo danni.
Soluzioni per non inserire ponti ce ne sono però non usandoli rischi di trovarti con un tracciato che assomiglia più ad un piatto di spaghetti che ad una pista.
Qui trovi un esempio, con ponte, da cui puoi prendere spunto:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=176096










  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization