Forum Tuttoslot.it - 1:24 ritrovamenti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 1:24 ritrovamenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 27/08/2018 : 23:49:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ricordo se già ne avevo parlato? Resta il fatto che la mia memoria è come l'avio. Ad ogni modo, tempo fa ho recuperato da uno spacciatore, due carrozzerie 1/24 almeno credo che lo siano misurano circa 155mm. E siccome di cose da fare ne ho poche, vorrei intraprendere un recupero delle stesse, anche se non ho idea su quale pista dovrei farle girare, lasciarle così mi fa tristezza.

Avevo bisogno di capire cosa sono.

Una è facile facile è una Ferrari Dino 166p.

Invece l'altra non sono stato bravo nelle mie ricerche e non so cosa sia una Ford una Porsche? Booo! Se qualcuno la riconosce sarebbe una buona cosa.























ciao




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 28/08/2018 : 10:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaky...
la mia memoria è come l'avio....

...come ti capisco!!!... la mia dipppiù




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/08/2018 : 12:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
dovrebbe essere questa:
275 P2 Berlinetta #22 Bandini-Biscaldi SEFAC Ferrari
Le Mans 24 Hours (19-20 june 1965)





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/08/2018 : 13:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
ma ci sono i due alettoni frontali e il tetto è aperto sinceramente la trovavo più simile alla Dino anche per la presa d'aria sul cofano differente, il muso squadrato.



Chi ha colorato la carrozzeria non ha fatto correttamente, il lunotto posteriore arrivava fino alla coda.

Ormai le colorazioni esistenti dei modelli non si possono modificare e li lascerò intatte. Diciamo che conserverò lo stato delle cose.






Modificato da - ciaky in data 28/08/2018 13:24:18

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/08/2018 : 14:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi rendo conto che la parte difficile sono i cerchioni. Per spugne ho visto che le misure sono 21,5 x 10 fino a 16 e oltre x le f1, ma la realizzazione del disegno a 5 razze usato allora da Ferrari con bullone centrale è difficile da trovare. Io ho delle cose ma non sono uguali, non so se potrò usarle, sarebbero comunque un compromesso fra etica e estetica.




Rimasugli di vecchi kit plastica.



Questi sicuro no.

questi sono simili ma a 4 razze perno centrale a parte

questi sono a cinque ma il disegno è diverso

Potrei usare quelli a raggi si usavano anche in gara all'epoca .... Ma!
C'è da studiarci un po su.

Potrei provare a fare un calco di un proto-tipo, bello sarebbe trovare un vecchio kit plastica con le ruote originali e farne un calco.
Mi studierò qualcosa.




Modificato da - ciaky in data 28/08/2018 14:04:05

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/09/2018 : 23:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando


Si lavora al telaio

Saldature a stagno della cassa, supporto trasmissione e bronzine con sistema di tenuta auto costruite








Comincia vedersi qualcosa .... ciao




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/09/2018 : 00:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando





Continuo a dargli forma abbiamo telaio, le ruote sono ancora da tornire e sto studiando un sistema per agganciare la carrozza.




Modificato da - ciaky in data 06/09/2018 00:08:44

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 06/09/2018 : 09:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
geniale è dire poco



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/09/2018 : 18:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie riz! Non ho inventato niente, però sono un osservatore appassionato.



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/09/2018 : 19:14:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Diciamo che la macchina sta su abbastanza bene la carrozza è piazzata




Questa plastica espansa mi serve per appuntare le 4 spille che tengono la carrozza.


Ho ammortizzato tutto l'avantreno e il pikup.

Ora devo fare il pilotino gli interni e le luci.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/09/2018 : 19:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo di dirvi che per fare il telaio ho usato banalissimo filo di ferro di spessori diversi, be! Non mi ha chiesto nessuno niente.

Ancora non sono riuscito a sgamare cosa sia l'altro modello




Modificato da - ciaky in data 06/09/2018 19:25:11

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/09/2018 : 18:18:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Dimenticavo di dirvi che per fare il telaio ho usato banalissimo filo di ferro di spessori diversi, be! Non mi ha chiesto nessuno niente.
Ancora non sono riuscito a sgamare cosa sia l'altro modello


Ciao, ... e la curiosità c'è eccome ...
Perchè non hai usato dei tubetti di ottone anzichè il fil di ferro? E' solo una questione di praticità nell'avere più a portata il fil di ferro o c'è una ragione "tecnica"?
L'altro modello, può essere una 250 LM mal riprodotta?
Grazie
Ciao
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/09/2018 : 03:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mitico Paolo slot 52 evvai!Effettivamente i tubicini in ottone non saprei dove trovarli qui a Siracusa, ne li ho mai cercati, ma il filo di ferro che uso ha rigidità sufficiente x i carichi di un modello. è facile da saldare è molto economico. Quello che uso io è da 2.5 mm per il telaio portante da 1mm e1.5mm per le parti che sostengono le cose. Il supporto assale posteriore invece è di alluminio. le bronzine sono delle viti di bronzo forate. Gli assali li realizzo usando il materiale d'apporto acciaioso che usano per saldare tig.Il diametro è pari allo slot it e altrettanto resistente ai colpi, non è cementato, dopo un bel po di utilizzo va cambiato anche se ancora non mi è mai successo di doverne cambiare. li uso a volte anche in gare agonistiche e va tutto bene un stecca è lunga un metro e ne fai di assali. Il costo un paio di eur massimo.



quello color rame è il tig che ti dicevo


Questo l'ho preso da ebay per farti vedere di cosa parlo li vendono anche sfusi.






Ciao




Modificato da - ciaky in data 08/09/2018 03:30:33

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/09/2018 : 04:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando

Predispongo fanaleria con led, ho ritagliato le parabole dei fari utilizzando i blister delle compresse farmaceutiche incollando il led con la giusta inclinazione con ciano acrilato

per i led rossi uso quelli bianchi dipinti con un pennarello di colore rosso"ovviamente"

Incamicio il led con un cilindretto di carta per contenere la luce ed evitare che si illumini tutta la carrozza come un albero di natale.

Fisso tutto con colla a caldo e poi dipingerò tutto di nero.


E andiamo avanti.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 08/09/2018 : 06:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Ciaky! Ti ringrazio perchè con la tua risposta hai dato in un colpo solo una bella vagonata di notizie per me utili come per esempio, le bronzine ricavata da viti o le barrette per saldare tig. Ottimi suggerimenti che appena possibile metto in pratica!
Grazie
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization