Forum Tuttoslot.it - compatibilità auto con polistil e possibili evoluz
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 compatibilità auto con polistil e possibili evoluz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/04/2018 : 19:32:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
so che vado a ripescare un argomento già trattato in tutte le salse, ma anche io ho qualche domanda.
Sto lentamente ripulendo la mia Polistil Professional che usavo anni fa. Le vecchie auto sono messe maluccio e con calma e un po' di ricerche credo che riuscirò a sistemare anche quelle. Nel frattempo però vorrei comprarne qualcuna nuova, anche perchè ho visto alcune auto da rally (per le quali ho un debole) a cui difficilmente resisterò. Nelle discussioni che ho letto (ne linko qualcuna in fondo) si diceva che si può iniziare con auto prodotte da NSR, slot.it, Scalextric, Ninco.. tutte di scala 1:32

Ma le domande che volevo farvi sono queste:
- mi confermate che queste nuove auto sono compatibili con la mia vecchia Polistil?
- ..e immagino che se in futuro dovrò mandare in pensione la mia vecchia Polistil potrò portarle con me, giusto? (rimanendo sempre sull'analogico, niente digitale).
- sarebbe bene cercare auto con caratteristiche precise (gomme, motore..)? Nel senso che se un domani volessi farle andare un po' di più, vorrei ritrovarmi con auto che posso modificare senza trovare difficoltà nel reperire i pezzi e possibilmente senza spendere troppo. Non voglio fare competizioni, solo fare un po' lo smanettone..

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano e dedicarmi un po' della loro pazienza.

Per chiudere metto i link di qualche discussione sull'argomento che potrebbe tornare utile a qualcun'altro che passa di qua:

http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...PIC_ID=19258

http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...PIC_ID=19258






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/04/2018 : 20:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutte le auto 1/32 dei brand che hai citato sono compatibili con polistil. ....hai solo imbarazzo della scelta. La conformazione della tua pista ti dirà se preferire auto GT o Rally.
Pensionare Polistil? Ci penserei molto bene.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/04/2018 : 08:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie HP Power! sto studiando dei possibili tracciati ma credo che mi orienterò verso il rally. Tante curve e pochi lunghi rettilinei.
Non voglio anticipare il pensionamento della Polistil, anche perchè da quanto sto imparando per andare su qualcosa con un po' di qualità (più che altro per durata) bisogna spendere qualche soldino, con prodotti di oggi.
Ho qualche dubbio più che altro sul fatto che possa tornare efficiente e veloce come prima. Sto pulendo le bandelle con benzina (quella usata per ricaricare gli zippo) e con una spazzolina metallica infilata uno pseudo dremel. Ma non sembra che i miei sforzi mi portino molto lontano.. le bandelle rimangono scure. Mi sa che dovrei smontarle e passare alla spazzola abrasiva? Se riesco stasera metto un paio di foto.






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2018 : 17:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per pulire le bandelle prova con la punta proxxon 28294 messa sul tuo utensile.
Io l'ho usata con ottimi risultati. Se cerchi nel forum troverei diversi post a riguardo.

Ricordati di pulire bene "le punte" delle bandelle, e con una carta abbrasiva anche gli interni delle bandelle nel punti di contatto con la punta dell'altro pezzo.
Fai un riporto di corrente ogni 5 metri circa.
Se nonostante la pulizia ed il "ponticellamento" ti ritrovi ad avere dei cali di tensione, prova a ponticellare con un filo di rame passato sotto le bandelle nei punti critici. (o soluzione volante/temporanea con del rame adesivo messo sulla bandella).






Modificato da - Eritreo in data 06/04/2018 17:03:37

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/04/2018 : 12:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Eritreo, mi sto procurando la punta che mi hai consigliato.
Molto utili anche gli altri consigli.
Tra l'altro dovrei avere da qualche parte (ma al momento non la trovo) anche i pezzi di un'altra vecchia polistil, con la parabolica mi sembra di ricordare, che dovrebbe essere messa peggio di quella che ora ho sotto mano. Quella più vecchia potrebbe avere della ruggine da quanto ricordo.
Approfitto quindi per un'altra domanda. Leggevo che è meglio fare attenzione nel pulire le bandelle con materiale abrasivo, cercando di non "mangiare" troppo per non togliere lo strato protettivo che ricopre la bandella.
Credo andando a grattare le bandelle messe peggio, con la ruggine, verrà via tutto. Si può fare qualcosa poi per rimediare?






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 10/04/2018 : 09:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando
La punta che ti ho consigliato sopra non dovrebbe crearti problemi. Usala con poca pressione ed a bassa rotazione. Se vedi che non è sufficiente aumenti la pressione.
Cerca di tenere fermo il epzzo con un morsetto (senza rompere la plastica) in modo che con la punta non vai ad intaccare la plastica.
Se vuoi fare un bel lavoro ti ci vuole tempo comunque. Tra dremmel, compressore per pulire il pezzo ed avio, meno di 10 minuti a pezzo non riesci ad ottenere. (Mi raccomando usa maschera ed occhiali perchè la punta si consuma facile e fa molta polvere).

Io ho ripulito tantissimi pezzi che erano solamente ossidati senza graffiare troppo le bandelle.
Quelli con la ruggine, purtroppo, avendo la ruggine intaccato il metallo, quando sono andato a pulirle la superficie della bandella, questa al termine del lavoro si presentava "mangiucchiata".
Non credo sia dipeso dalla punta, ma dal fatto che la ruggine avesse già mangiato/trasformato il metallo della bandella.

Un altro consiglio è quello di usare la pista il più possibile una volta montata, altrimenti col tempo l'ossido si riforma. Nella mia esperienza non ho riscontrato questo problema, visto che credo ci vogliano mesi/anni prima che si ripresenti, ma per stare sicuro ho messo un timer e faccio girare a basso voltaggi le slot tutti i giorni. La pista si tiene pulita dalla polvere (cosa fondamentale se vuoi usare bene Polistil), resta gommata, e l'ossido dovrebbe non formarsi.






Modificato da - Eritreo in data 10/04/2018 09:41:53

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2018 : 11:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
Eritreo ti ringrazio ancora per i consigli. Ho utilizzato i dischi abrasivi che mi hai suggerito e vanno veramente benissimo! per il momento ho ripulito solo poche decine di cm per provare, quindi non so regolarmi sui consumi, ma penso proprio che siano soldi (pochi) più che ben spesi!





 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization