Forum Tuttoslot.it - Una Garetta prima di dormire:)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Una Garetta prima di dormire:)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2018 : 07:00:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi .
Anche se e’ un po’ che vi leggo e’ la prima volta che mi
Presento. Sono carlo e con la mia ragazza condivido
La passione X le piccole slot da rally.
Ecco qui cosa ci siamo inventati





Per terminare L opera serve un contagiri e un po’ di ambientazione
Sto cercando un ninco n-scorer se qualcuno ha qualche
Consiglio ;) e’ ben accetto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2018 : 07:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo la pista e realizzata con pezzi ninco.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/04/2018 : 08:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ... che dire?
Benvenuti e complimenti per l'idea e la realizzazione!







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/04/2018 : 09:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuti, condividere le slot come coppia ! Fantastico. La vostra pista anticonvenzionale mi piace! Ora ci organizziamo , siamo circa una sessantina, e veniamo a giocare da voi , tutti insieme in camera da letto! Scherzi a parte, bravi e buon divertimento.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/04/2018 : 10:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
originale come poche! complimenti!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2018 : 11:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi :)
Beh in 60 stiamo un po’ strettini #129315;

Anche se lo sviluppo non e’ molto diciamo che basta
Per la sfida casalinga e chi perde fa le pulizie
#128517;

E comunque un work in progress.
Come detto manca il contagiri che sto cercando
Anche usato ma vedo non esser semplice...

E poi i due Pini necessitano di compagnia.
Però L illuminazione a pile by ikea sembra funzionare

Grazie a tutti ragazzi :)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/04/2018 : 13:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Io gia' me lo vedo quando invita gli amici a casa e, indicando la camera da letto, esclama:
"Ecco la mia sala giochi", ammiccando...

Idea carinissima. Merita un paio di foto in piu', please.

Per l' N-Scorer, non c'e' molto da fare: o prendi quello (ce n'e' anche uno simile Carrera), o adatti un qualcosa di "gia' fatto" (es: Scalextric C8215) o vai con fai-da-te come descritto qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/crn...asalingo.htm






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2018 : 17:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Appena a casa faccio altre foto
Della sala giochi ;)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/04/2018 : 19:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
come promesso ecco altre foto










Anche se con colpo di Cu... fortuna ottima la scelta di far combaciare i due incroci con i bulloni del sistema di sospensioni del letto, in questo modo le auto non si scontrano con essi ed è perfetto.
























 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/04/2018 : 10:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
No beh, questa vince tutto!
Benvenuto e Complimenti!

Viene da domandarsi dove tenete le lenzuola stirate






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/04/2018 : 12:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimentandomi anch'io con carlettodj, avendo tentato la stessa esperienza circa un anno fa (anch'io ho un letto con vano sottostante e con lo stesso sistema di sollevamento), volevo far presente alcune "controindicazioni" di una tale... "location":

- polvere -

dopo solo 1 settimana di piazzamento, c'era un bel po' di polvere sopra la pista, penso proveniente dal materasso; non so se lo ha fatto solo a me, forse perchè il materasso non è proprio nuovissimo; come rimedio sarebbe da fissare un telo di plastica, esteso per tutta la superficie del materasso, sotto le doghe del letto, in modo che l'eventuale polvere rimanga circoscritta al telo e di facile asportazione quando necessario


- accessibilità -

Se l'intenzione è di gareggiarci insieme ad amici, in caso di uscita di pista in curva la vedo dura, per l'eventuale "commissario di percorso", rimettere il pick-up nella slot della pista nelle curve lato incernieratura, ovvero quello della testata del letto, specie se la macchinina esce di curva nei settori al centro del letto; per ovviare a questo problema sul lato "testata" avevo messo un bel rettilineo, con le curve solo alle estremità verso gli angoli del lato


- comodità -

La pista è praticamente appoggiata al pavimento, solo qualche centimetro più in alto, e per giocarci non è il massimo della comodità, in quanto la posizione migliore del pilota è o di stare seduto per terra, o, al massimo, su una sedia (in piedi, come generalmente si sta, avrebbe visuale peggiore), ma per vedere bene tutto il percorso la testa deve essere posizionata "dentro", cioè tra le doghe e il contenitore


Quanto sopra non vuole essere nè di critica nè per appropriarmi di un'ottima idea avuta da carlettodj, al quale, anzi, rinnovo i miei complimenti sia per l'idea che per il buon lay-out della pista, sono solo consigli che spero siano utili a carlettodj per rimediare ad alcuni inconvenienti che si potrebbero proporre: a presto!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/04/2018 : 13:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ste :)
Grazie X la completa analisi .
Allora ti dirò . Per pulizia polvere ho un bel accessorio del
Folletto che nn so il nome ma ha come delle setole
Morbide frontali estensibili e sembra studiato
Per le slot .
Una volta alla settimana un passaggio non guasta.
Il mio letto e nuovo e X ora nn forma tanta polvere
In futuro ti dirò .

Per i recuperi hai pienamente ragione infatti la curva nel vertice dx
Lato cerniera e troppo secca e a volte causa delle uscite.
Sto pensando di ampliarla e forse ho i pezzi necessari
Però e anche vero che un tocco di difficoltà
Rende la sfida più avvincente

La visibilità del circuito e molto buona seduti sui lati lunghi
Del letto i due piloti non hanno punti ciechi.

Chiaramente e una soluzione casalinga non vuole aver pretese da club
Giusto qualche sfida con gli amici .
Metterò una “pezza” alle criticità per renderla più comoda possibile

Ma ragazzi La bellezza di chiudere il letto ed avere tutto in ordine senza
Monta smonta o altro beh vale qualche bernoccolo per il recupero
:)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/04/2018 : 14:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Figurati carlettodj,

visto che la sistemazione è molto simile alla mia, mi sembrava doveroso metterti in guardia di alcune cose che erano accadute a me

Anche se le gare sono solo tra amici (ho gareggiato sia tra amici che nei Club), per esperienza personale ti dico che a volte le discussioni si accendono ugualmente e non è detto che quelle tra amici siano più miti delle altre: per prevenirle è meglio smussare il più possibile ogni probabilità di polemica

Ciao!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/04/2018 : 00:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Udo ho risolto anche per il contagiri

Ho scaricato questa app x IOS Laptracker auto timer.
L'ho testata e funziona alla grande.

Ora adatto un supporto che avevo per l'pad e studio una soluzione ottimale per integrarlo alla pista.

Questo il link dell'App

https://itunes.apple.com/us/app/lap...1114189?mt=8


UDoKuoio ha scritto:

Io gia' me lo vedo quando invita gli amici a casa e, indicando la camera da letto, esclama:
"Ecco la mia sala giochi", ammiccando...

Idea carinissima. Merita un paio di foto in piu', please.

Per l' N-Scorer, non c'e' molto da fare: o prendi quello (ce n'e' anche uno simile Carrera), o adatti un qualcosa di "gia' fatto" (es: Scalextric C8215) o vai con fai-da-te come descritto qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/crn...asalingo.htm






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/04/2018 : 08:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande!!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/04/2018 : 09:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
L app e’ veramente ben fatta e precisa.
Ha anche L avviso vocale X count down partenza
E giro veloce, avviso acustico X star e finish gara
Gestione gara a tempo e giri , e a fine gara invia
I risultati in .csv via mail .
Può gestire fino a 4 zone (corsie) per rilevare il tutto

E’ a pagamento ma X 2,90 euro penso che per
Gli hobbisti casalinghi può essere un ottima
Soluzione .


UDoKuoio ha scritto:

Grande!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

poligi

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/04/2018 : 13:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poligi Aggiungi poligi alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
il luogo ed i partecipanti (tu e consorte) mi hanno fatto pensare ad uno strip-slot al posto delle pulizie
buon divertimento
luigi






  Firma di poligi 
chi si diverte vince sempre

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 26/06/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/04/2018 : 16:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando

Sapevo che il forum era ricco di spunti :p

poligi ha scritto:

ciao
il luogo ed i partecipanti (tu e consorte) mi hanno fatto pensare ad uno strip-slot al posto delle pulizie
buon divertimento
luigi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/04/2018 : 23:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco ragazzi il sistema crono installato;-)

Ben visibile e non disturba la visione durante la guida. L'app è veramente completa ed emette sia segnali acustici che vocali indicando start finish countdown e tempi sul giro.

A fine gara dà la possibilità di inviare il resoconto via mail in formato csv così da crearsi delle classifiche "ufficiali"

2,90 e. l'app un vecchio iPad una cover e qualche fascetta ....















 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/04/2018 : 23:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che idea originale, pista fissa e fuori di piedi senza nemmeno creare strane strutture. Bravi e beato te che condividi la passione con la compagna.
Bella la Renault 5maxi turbo che si vede in foto.

proverò l'app di cui parli, grazie.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

carlettodj

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/04/2018 : 12:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlettodj Aggiungi carlettodj alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Nitro

la 5 turbo è un modello spirit e devo dire che va veramente molto bene. L'ho settata decentemente ed è veloce e divertentissima. ;-)

L'app funge benissimo. Ho condiviso con altri appassionati la "scoperta" e sono stato anche invitato a girare con loro nelle loro super piste ed ora sono lì che armeggio con le poche slot che ho per non sfigurare ;-P

Nitroedo ha scritto:

Che idea originale, pista fissa e fuori di piedi senza nemmeno creare strane strutture. Bravi e beato te che condividi la passione con la compagna.
Bella la Renault 5maxi turbo che si vede in foto.

proverò l'app di cui parli, grazie.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 31/03/2009  ~  Ultima visita: 27/12/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization