Forum Tuttoslot.it - (recensione) MODEL EXPO VERONA ....e anche slot.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 (recensione) MODEL EXPO VERONA ....e anche slot.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 19/03/2018 : 14:59:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
(a coloro cui interessa solo lo slot... scendete pure di diversi paragrafi)

Oramai le fiere dove l'hobby delle slotcar vanta uno spazio importante stanno diventando merce rara. E quindi oggi (18.03.2018) la delegazione del BresciaCorseSlot Digital parte per Verona con la convinzione di trovare ben poco, pur con un'offerta ragguardevole di contenuti vari.

15 euro di biglietto per avere accesso a:
- elettronica e radiantistica, sia da commercianti che da privati (mercatino)
- Giochi/animazioni/Cosplay
- un mondo di Lego
- modellismo statico e dinamico ...e anche slot
15 euro: pochi per chi ama un po' di tutto, tanti per chi e' interessato ad un solo aspetto della fiera.

ELETTRONICA
Di questa cosa se ne accorgono soprattutto i commercianti del reparto elettronica, delusi dalla poca affluenza nel loro padiglione (3 interviste "non sollecitate".. e tutti concordano), forse per la concomitanza di altre 2 fiere identiche con prezzo piu' che dimezzato la settimana scorsa e la prossima.
Poche novita' in questo reparto: niente piu' hoverboard, stick per selfie, droni (che troviamo nel padiglione modellismo), Arduino... la moda del momento e' consegnata all'illuminotecnica e alle telecamere per la sicurezza.

Presenti come sempre stand interessanti quanto fuori luogo (tubi per innaffiare, Cesoie da giardino, colle magiche..) Compro un'intero zainetto di colla agli ultravioletti per riparare in 5 secondi gli alettoni delle slotcar (funziona davvero!) e mi allungo al prossimo padiglione.

GIOCHI E COSPLAY:


Le serie TV dominano: Harry Potter e Star Wars in testa, sia nei giochi e e gadget che nel cosplay, anche se questo robottone della NeoGenesis Evangelion...:


...era notevole.

Diverse fig...ure femminili molto procaci nei loro vestitini alla "come-ti-sconvolgo-un-adolescente-jappo" allietavano l'occhio dei maschietti adulti... ma poi:



..una bella fetta di padiglione occupata dalle console arcade dove ho buttato la mia adolescenza. Tuffo nel cuore... andiamo avanti.

LEGO:
Al solito, enormi citta' di mattoncini.
Al solito, pienone di grandi a bambini.
Una immagine tra le altre.

C'e' poco da dire.

MODELLISMO
Per quello statico, lascio parlare le immagini, per la gioia dei nostri modellisti:









Per il modellismo dinamico, c'era veramente di tutto, Aereri, droni, barche a vela, auto RC di tutti i tipi (camion, escavatrici, auto da pista, off-road).

Mi soffermo sulle MINI4WD:

Una bella fetta di padiglione occupata da pista e tavoli dei concorrenti ad una gara.
Non riesco proprio a capirlo come gioco. Eppure i partecipanti erano tanti ...e i numeri danno ragione a loro.

Arriviamo allo stand della Slot.it e finalmente parliamo del nostro hobby.

I due Maurizio si barcamenano tra i grandi ed i piccini.
Il piu' "conosciuto" ci accoglie mostrando dapprima qualche chicca sulle auto prodotte e di prossima produzione:




(ehh... bella questa....)

..per poi parlare della NUOVA PISTA POLICAR, che finalmente riesco a toccare con mano!







Peccato non avere ancora la finitura definitiva della superficie, cosa che desta la massima curiosita' degli interessati. Ma non c'e' solo quello da vedere.
Bandelle praticamente a filo della pista.. ma aspetterei a pensare a questa cosa come definitiva, visto che la superficie della stessa e ancora "work in progress".

Agganci precisi e di buona tenuta, sia quelli tra settori consecutivi che adiacenti (le 4 corsie) per merito di clip. Non e' l'unica marca che ha questo accorgimento, ma qui si piange meno per connettere tutto e, come ho scritto, la tenuta e' ragguardevole, eccellente se pensiamo a quella dei cordoli che stanno su da soli con la pista sollevata dal tavolo, senza bisogno di un piano aggiuntivo, come si nota nella sopraelevata qui sotto:




(eh, si.. non potevo NON metterci su una mia macchina...)

Da notare il rettilineo di alimentazione predisposto per 4 pulsanti e la forma/ingombro che ha la raggio1 chiusa a 180° con il suo cordolo interno.

Prove in pista? macche'.. troppi bambini che sgomitavano per il loro momento di gloria slottistica.

E infatti il SECONDO Maurizio..

..lo trovo alle prese con questa orda di mini-barbari assetati di slot... hai tutta la mia comprensione!

Comunque, nell'attesa della rugosita' finale, e' un bel prodotto.
Spero che in fase di vendita venga subito affiancato da auto che abbiamo appeal anche per i piu' piccoli, per poter insinuare il seme dello slot a casa, cosa per la quale e' necessario un gioco di qualita' che e' il primo passo per la sua longevita'.

Lunga vita e prosperita' allo slot.








 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Ziomac

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 19/03/2018 : 15:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ziomac Aggiungi Ziomac alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima recensione come al solito.
Concordo sui vari commenti che hai fatto, ho visto in fiera cose che non avevano niente a che fare col modellismo o con l'elettronica.
Anche stavolta (come a Novegro) sono rimasto molto deluso dalla scarsità di attenzione allo slot, ma qui la colpa non è della fiera, bensì degli operatori del settore che danno poca o nulla importanza alle fiere italiane... peccato.
Fortunatamente c'erano i trenini, mio vecchio amore.
Per essere la "fiera del modellismo più grande d'Italia", devo dire che se la batte alla pari con la meno blasonata fiera di Novegro dove trovi meno spazio per le esposizioni e le associazioni, ma molti più espositori che vendono.

In ogni caso alla domanda della mia signora:"Com'è la fiera, interessante?" ho risposto:"Mi sento come Pinocchio nel paese dei balocchi"... e ho detto tutto






  Firma di Ziomac 
Ziomac

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/03/2018 : 15:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel resoconto, completo e filante nell'esposizione.

Sabato tre del ns. gruppo hanno visitato la fiera e domenica mi hanno manifestato la loro delusione in quanto si aspettavano qualcosa in più dalle varie case slottistiche.










  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/03/2018 : 11:11:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci siamo messaggiati con Udo questa Domenica accorgendoci che eravamo quasi alla stessa fiera. Lui a Verona ed io a Bastia Umbra (Perugia).
Nella fiera umbra, chiamata dell'elettronica fumetto e cosplay, mancava la parte del modellismo, per il resto era l'esatta fotocopia: un intero padiglione dedicato all'elettronica (stesso genere di quello descritto da Udo), con all'interno anche una sezione dedicata ai vinili e alla fotografia analogica... bei tempi!
Altro padiglione con stesse ragazzette vestite da non so cosa, ma molto Jap; numerose postazioni delle stesse consolle arcade, slurp!; molti giochi di ruolo che non conosco e non mi appassionano, ma piacciono molto ai giovani, vista la fila che c'era; tanti stand di fumetti manga e memorabilie varie, sempre presi d'assalto dai giovani, compresi i miei due figli (18 e 14 anni) con gli occhi di fuori. Vorrei segnalare una cosa che mi ha sconvolto: uno stand dedicato interamente ad un personaggio femminile che era acclamata come una star, con tanto di coda per fare una foto con lei e con tutti che gli portavano un regalo, tanto da aver fatto già una gran catasta di scatole e sacchetti, per la gioia della tizia intenta a fare foto, che ho scoperto essere una youtuber... mah!
Non c'era slot nè altri giochi dinamici, ma non era la fiera del modellismo, anche se per buona parte ne era una fotocopia.
Ancora uno dei perchè del mancato pienone tipico di Verona?
ah: biglietto 6 euro






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Bist

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/03/2018 : 14:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
l'amministratore snobba gli youtuber!! (io son rimasto sbigottito quando ho appreso cosa fossero, è l'età!)

Riguardo la nuova pista poilcar come siamo messi a dimensioni? si sa qualcosa sulla destinazione finale se sarà destinata anche a ambienti domestici, dunque auto robuste e adatte a neofiti, o sarà destinata a club e appassionati? se do un mano ora un'auto slot.it (pur bella che sia) a un bimbo me la devasta!






  Firma di Bist 

http://www.bistlap.it
https://bist.altervista.org/racing.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

maxbarba

Tuttoslottista F1


Inserito il - 21/03/2018 : 16:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxbarba Aggiungi maxbarba alla lista amici  Rispondi Quotando

Udo c'ero anch'io... ho parlato con l'altro Maurizio: mi ha detto che hanno perfezionato i chip del digitale per proteggere meglio i fotodiodi.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: --  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 06/07/2014  ~  Ultima visita: 06/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/03/2018 : 17:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Bist ha scritto:

... se do un mano ora un'auto slot.it (pur bella che sia) a un bimbo me la devasta! ...

E' per questo che ci sono le slot Carrera!






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/03/2018 : 12:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bist ha scritto:

l'amministratore snobba gli youtuber!! (io son rimasto sbigottito quando ho appreso cosa fossero, è l'età!)

Riguardo la nuova pista poilcar come siamo messi a dimensioni? si sa qualcosa sulla destinazione finale se sarà destinata anche a ambienti domestici, dunque auto robuste e adatte a neofiti, o sarà destinata a club e appassionati? se do un mano ora un'auto slot.it (pur bella che sia) a un bimbo me la devasta!


La PISTA e' destinata ANCHE ad un mercato home.
Giusta osservazione, la tua, per quanto riguarda le macchine.
Mea colpa, non ho misurato il solco per vedere quali tipi di pickup accoglie.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/03/2018 : 09:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra l'altro.. la concomitanza della Fiera dell'Elettronica poteva portare cose utili nella cassetta dello slottista giudizioso.

Questa colla, per esempio, per chi non la conosce:


Utile quando vi si spacca un alettone o si sta tagliando la vostra carrozza in Lexan ed avete giusto il tempo tra una manche e l'altra, visto che indurisce in 5 secondi e solo se illuminata dalla luce UV (il led montato sulla testa della penna). Per 5 euro.. ho rifornito mezzo club!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 23/03/2018 : 12:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
Leggo pareri contrastanti su questa colla, le recensioni su Amazon dico tutto e il contrario di tutto, confermi che funziona bene?
https://www.amazon.it/Jiastone-liqu...XE85RBKKZMXP







  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/03/2018 : 13:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io uso Bondic della Stones Italia. Stesse caratteristiche, costa sui 9 euro e mi mi trovo benissimo.
L'unico svantaggio è che il liquido, una volta aperta la confezione, dura all'incirca un anno quindi se non ne fai un uso frequente butti via dei soldi. Tieni presente che è ricaricabile e che la lampada UV è sostituibile.

E' un prodotto tecnico, quindi va prima capito, provato, e poi utilizzato sulle parti interessate.

Qui trovi tutte le info comprese la scheda tecnica e la scheda di sicurezza:
http://www.stonesitalia.eu/store/ad...anti/bondic/








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/03/2018 : 17:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:


E' un prodotto tecnico, quindi va prima capito, provato, e poi utilizzato sulle parti interessate.


Ecco.

Chi si aspetta che RIPARI le cose danneggiate incollando le parti nel modo classico (ossia mettendosi tra una parte e l'altra) rimane deluso. Non funziona cosi.

E chiaramente non e' adatto a "incollaggi" di mezzi che subiscono grossi stress meccanici.

Immagina pero' che fascia una "fasciatura" (da cui il termine inglese) che indurisce in 5 secondi. o riempia una crepa, una cavita'.
Io lo uso /l'ho usato per:
- Incollare alettoni in gara quando un incollaggio a regola d'arte porta via .. il tempo della gara.
- Creare due "punti" in rilievo sulla cover del mio (ex) smartphone, in modo da permettere all'altoparlante posteriore di essere sentito anche se si appoggiava il telefono sul tavolo.
- bloccare un taglio su una carrozza in lexan
- bloccare velocemente altri incollaggi: se non posso usare il saldatore, per fissare i vetri di una macchinina, metto prima la solita colla (no Attak, o si "fumano" i vetri) sul piolo dove si ancora il vetro, poi metto il vetro e infine ricopro il piolo che sporge con questa colla. 5 secondi e non si muove piu'.
Ora blocco i portaled dei chip digitali solo con questa colla.

Ieri ho riparato un alettone di una Gruppo 5 di un socio 1 minuto prima della gara.
Ha tenuto tutta la gara.
A casa, se vorra', togliera' il "bendaggio" (trasparente) e sistemera' meglio la cosa.

Oh... alla fine stiamo parlando di 5 euro..






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alberto Pedrini

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 24/03/2018 : 20:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto Pedrini Aggiungi Alberto Pedrini alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le delucidazioni.





  Firma di Alberto Pedrini 
Alberto

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 10/02/2018  ~  Ultima visita: 27/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/03/2018 : 15:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella recensione Udo! ( bella la tua esposizione, la scarsità di ambiente slot non ci rallegra).






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization