Forum Tuttoslot.it - ASCARI CORSE SLOT 8° - presentazione 2018
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: ASCARI CORSE SLOT 8° - presentazione 2018
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2018 : 23:43:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
Slottisti Targofili, Targhisti pickuppizzati, simpatizzanti, semplici conoscenti ... ciao a tutti.

Rieccomi.

dopo la sosta forzata dello scorso anno, ecco la data definita della Targa di quest'anno: boh?

La sede è quella sicura della ... mah?.

Mi sto dando da fare ma come si dice, "... è dura come il ferro!"; visti gli impegni, mi sto dando da fareper organizzare la gara il 2 giugno pur sapendo della concomitanza della gara Scaleauto.

Intanto, confermati i regolamenti dello scorso anno, cioè quello di sempre con l'aggiunta della specifica con cui si vieta ad un pilota di correre le due gare con uno stesso modello di auto (inteso come modello / produttore).

Un esempio: non si può correre le due gare (velocità e regolarità) con due Alfa 33 Slot.it anche se fisicamente sono due modelli distinti; si può invece partecipare con due Alfa 33 Slot.it se una ha il telaio originale e l'altra ha un telaio universale.

Colgo l'occasione per raccontare una piccola storia sulla TargaSlot.

E' una storia che racconta di come la nostra TargaSlot prima di essere una gara di appassionati di slot sia soprattutto una gara di appassionati di automobilismo.

Il suo primo segno distintivo (della TargaSlot) è la regola che prevede che si possa partecipare con modelli di auto che non solo hanno corso la Targa ma che abbiano anche la livrea giusta (o quasi).

Per fare questo, ogni anno si apre la caccia alle foto dell'epoca alla ricerca di un modello che possa essere creato per l'occasione.

E così ho fatto lo scorso anno.

Volevo trovare una BMW, o una 3.5 CSL o una 2002 Ti; sono due macchine molto belle e di ambedue ho i modelli slot della Spirit da utilizzare.

Foto ce ne sono in rete, ma sono i particolari che determinano la scelta. Nessuna macchina è sufficientemente documentata e così bisogna continuare a cercare.

Ero in uno dei miei soliti viaggi settimanali in treno tra Milano e Venezia quando spulciando feisbùc colgo due persone che si scambiano una foto tramite il gruppo "Gli Amici della Targa Florio": una 02! (BMW 2002 Ti, lo dico ora e poi sarà sempre 02).

Non sono un campione di "faccia tosta" ma in questi casi feisbùc aiuta e mi intrufolo nella discussione con un messaggio privato.

Racconto della mia passione, della TargaSlot, del concorso Home Made (macchine non in commercio, personalizzate dai partecipanti per livrea o per carrozzeria) e chiedo notizie di quella splendida 02.

Dall'altra parte ho trovato Ernesto, persona che ho scoperto avere tutti i numeri utili per aiutarmi nell'impresa: siciliano doc, con la passione dei motori nel sangue e ... figlio di Alberto Piraino, pilota e proprietario della 02 della foto.

Ernesto si è reso subito disponibile e mi ha mandato le foto che ha: buona parte del lavoro c'era.

Mancavano solo un po' di informazioni come il numero di telefono dello sponsor della parte posteriore, la scritta completa della fascia parasole, la scritta superiore della placca portanumero delle portiere.

Ernesto ha trovato tutto. Ha conivolto il figlio del meccanico della macchina, il figlio del copilota di papà Alberto, il nipote di uno sponsor, gli amici del team e mi ha passato tutte le informazioni; da canto mio, ho usato Google Street per andare in loco (tipicamente Palermo) per vedere alcuni loghi (ad esempio la Si.Fa.).

Mi sono preso qualce licenza poetica non facendo lo spoiler anteriore ed i passaruota ed il gioco era fatto: era nata la mia 02 per la TargaSlot.

E così, una persona di Milano ed una di Palermo, persone che non si conoscevano, hanno ricostruito insieme un ricordo.

Potenza di feisbùc? forse sì.

Eccovi qui il link alla prima prova in pista della 02. Sarebbe dovuta essere la inedita dello scorso anno; ma dato la mancata occasione lo sarà quest'anno.

Pronte le vostre macchine?

a presto

Claudio

















Eccovi qui il link alla prima prova in pista della 02. Sarebbe dovuta essere la inedita dello scorso anno; ma dato che lo scorso anno non si è corsa la gara, lo sarà a quella di quest'anno.





Saluti

Claudio








Modificato da - gicla in Data 18/03/2018 23:46:38

 Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2024

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/03/2018 : 07:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Claudio complimenti...saremo presenti ahahahahahahah metterò la mia Ferrari allora, saluti.







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/03/2018 : 23:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Mizzica! Bella vieru! Le mie più sentite felicitazioni.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/03/2018 : 17:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Claudio, ottimo lavoro.... poi la vedrò dal vivo







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dario Stewart

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/03/2018 : 11:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario Stewart Aggiungi Dario Stewart alla lista amici  Rispondi Quotando
grande Claudio!
senti, quando conti di confermare la data?
ciao
Dario








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Waterloo  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: 17/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 27/03/2018 : 11:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Se va come nel video siamo tutti fritti.

niente calamita vero?








  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 27/03/2018 : 11:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando








  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/03/2018 : 19:23:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao piloti di Targa,

eh sì, niente calamita per la 02 ma non preoccupatevi, io stavo riprendendo, non ero alla guida.

in merito alla data ed alla Location (e la "L" maiuscola è d'obbligo):

il 14 aprile incontro chi ci potrebbe ospitare. Se tutto va bene, sarà

sabato 9 giugno a Milano Nord, per avere una idea in zona della mitica piazzale Kennedy.

quindi tra due week end.

ma nel frattempo sto preparando altre foto; poche macchine ma tanta gente, gente di Targa.

stay tuned

SANI!!!!!










  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 03/04/2018 : 15:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Rendici edotti Claudio.

Milano e Piazzale Kenndy

Qual'é il Mito?








  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/04/2018 : 23:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Angelo,

per i milanesi con almeno 40 anni è facile indovinare quale sia il Mito:

è il piazzale Kennedy stesso.

Chi è quel milanese che, ben prima dei cellulari, non si sia dato appuntamento in piazzale Kennedy con gli amici per andare in macchina al lago di Como?

un piazzale Mitico che la viabilità di oggi ha stravolto e nascosto sotto le sopraelevate.



provate a riconoscerla oggi ...










  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/04/2018 : 07:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
e per quelli che.....







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/04/2018 : 13:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Già Claudio,
Io al lago di Como ci abitavo.

L'appuntamento a Piazzale Kennedy non me l'hanno mai dato








Modificato da - 111addict in data 10/04/2018 13:42:24

  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

111addict

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/04/2018 : 13:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora










Modificato da - 111addict in data 10/04/2018 13:52:28

  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: 02/08/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization