Forum Tuttoslot.it - La pista cresce
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 La pista cresce
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Grampasso

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/01/2018 : 21:38:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grampasso Aggiungi Grampasso alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimi dopo un weekend di lavoro vi posto qualche foto delle modifiche fatte alla pista.
Messa la pitlane volevo avere qualche consiglio su come allungarla eventualmente.
Messe un pò di luci e scaricato qualche papercarft di cui allego i link:
http://pedemann.npage.de/papercraft...chfahrt.html

Oggi giornata di gare con figli un sacco di divertimento.






























 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/01/2018  ~  Ultima visita: 12/06/2021

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/01/2018 : 07:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Belli i banner e le luci.
La pitlane e' proprio corta: per usufruirne per bene, cerca di allungarla per tutto il rettilineo principale.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/01/2018 : 12:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto proprio un ottimo lavoro!

L'allungamento della Pit lane è sempre un problema perchè devi anticipare il sensore del fuel rispetto a quello del traguardo e se non metti l'uscita della pit prima del traguardo ti ritroverai dei tempi sul giro "falsati".
Nel tua pista, allungandola la Pit, lo scambio in rettilineo complicherebbe le cose perchè i due scambi sulla stessa corsia si verrebbero a trovare troppo vicini impedendoti di fatto l'uso di quello posizionato per secondo.

Appena ho un attimo di tempo provo a disegnarti un rettilineo con Pit che possa andare bene.

Ti chiedo una cortesia: riesci a farmi una foto frontale di tutto il rettilineo?








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Grampasso

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2018 : 21:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grampasso Aggiungi Grampasso alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gil ecco una foto del rettilineo non riesco a farla frontale cmq sono 7 dritti.
Posso togliere lo scambio all'inizio mettere la pit e arrivo alla fine?
grazie mille

Gilpavia ha scritto:

Hai fatto proprio un ottimo lavoro!

L'allungamento della Pit lane è sempre un problema perchè devi anticipare il sensore del fuel rispetto a quello del traguardo e se non metti l'uscita della pit prima del traguardo ti ritroverai dei tempi sul giro "falsati".
Nel tua pista, allungandola la Pit, lo scambio in rettilineo complicherebbe le cose perchè i due scambi sulla stessa corsia si verrebbero a trovare troppo vicini impedendoti di fatto l'uso di quello posizionato per secondo.

Appena ho un attimo di tempo provo a disegnarti un rettilineo con Pit che possa andare bene.

Ti chiedo una cortesia: riesci a farmi una foto frontale di tutto il rettilineo?











 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/01/2018  ~  Ultima visita: 12/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/01/2018 : 22:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando


Sia nel primo tracciato che nel secondo puoi spostare la C.U. prima della curva e mettere il relativo rettilineo prima dell'entrata nella Pit. Però se correte in più di due un pilota sarebbe a ridosso del muro e non mi sembra ottimale come soluzione.
Nel secondo, che può piacere o meno, ho cercato di eliminare i punti bui del primo in modo da non perdere mai di vista la slot.
Sempre nel secondo ho dovuto aggiungere un pezzo da 1/4 di rettilineo che potrebbe però essere anche da 1/3 in quanto il programma non è molto preciso in questi casi.











  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Grampasso

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2018 : 23:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grampasso Aggiungi Grampasso alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazzzzzie mille Gil provo la prima soluzione sperando anche di non sacrificare troppo la zona box perche mi sto divertendo parecchio con gli scenari .
Adesso ordino le due estensioni. Ovviamente inutile un'altro sensore giusto? quando utilizzerò bistlap imposto limitatore tra primo sensore e traguardo.


Gilpavia ha scritto:



Sia nel primo tracciato che nel secondo puoi spostare la C.U. prima della curva e mettere il relativo rettilineo prima dell'entrata nella Pit. Però se correte in più di due un pilota sarebbe a ridosso del muro e non mi sembra ottimale come soluzione.
Nel secondo, che può piacere o meno, ho cercato di eliminare i punti bui del primo in modo da non perdere mai di vista la slot.
Sempre nel secondo ho dovuto aggiungere un pezzo da 1/4 di rettilineo che potrebbe però essere anche da 1/3 in quanto il programma non è molto preciso in questi casi.












 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/01/2018  ~  Ultima visita: 12/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/01/2018 : 08:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente inutile un'altro sensore
Di sensore ne basta uno, devi impostare la C.U. per non contare il giro quando passi sul Fuel e per BistLap non devi mettere la spunta su "Uscita Pit lane dopo il traguardo".

quando utilizzerò bistlap imposto limitatore tra primo sensore e traguardo.
Si, imposta il limitatore con la spunta su "Disattiva dopo il traguardo".

Per la gestione delle uscite e di tutte le altre opzioni leggi bene il tutorial che c'è sul sito di BistLap.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Grampasso

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2018 : 10:18:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grampasso Aggiungi Grampasso alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie
Gilpavia ha scritto:

Ovviamente inutile un'altro sensore
Di sensore ne basta uno, devi impostare la C.U. per non contare il giro quando passi sul Fuel e per BistLap non devi mettere la spunta su "Uscita Pit lane dopo il traguardo".

quando utilizzerò bistlap imposto limitatore tra primo sensore e traguardo.
Si, imposta il limitatore con la spunta su "Disattiva dopo il traguardo".

Per la gestione delle uscite e di tutte le altre opzioni leggi bene il tutorial che c'è sul sito di BistLap.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/01/2018  ~  Ultima visita: 12/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/01/2018 : 20:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve. Complimenti per la pista . Premesso che sono quasi un neofita , che ho allestito la mia pista da meno di un anno e che frequento il forum per imparare dai più esperti , mi permetto di darti un consiglio che si basa sulla mia personale esperienza . Inserisci , se puoi , almeno un paio di curve con raggio più ampio , soprattutto alla fine dei rettilinei principali. Vedrai che tutto diventa più divertente . Ciao.





Modificato da - gislot11 in data 16/01/2018 20:46:58

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Grampasso

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2018 : 21:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grampasso Aggiungi Grampasso alla lista amici  Rispondi Quotando
gislot11 ha scritto:

Salve. Complimenti per la pista . Premesso che sono quasi un neofita , che ho allestito la mia pista da meno di un anno e che frequento il forum per imparare dai più esperti , mi permetto di darti un consiglio che si basa sulla mia personale esperienza . Inserisci , se puoi , almeno un paio di curve con raggio più ampio , soprattutto alla fine dei rettilinei principali. Vedrai che tutto diventa più divertente . Ciao.


Grazie gislot in effetti hai ragione sto prevedendo di allargare il piano d'appoggio per aumentare lo spazio così metto cordoli esterni e curve più light






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/01/2018  ~  Ultima visita: 12/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization