Forum Tuttoslot.it - Consigli per acquisto slot completa
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Consigli per acquisto slot completa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Elias

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/01/2018 : 21:51:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elias Aggiungi Elias alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi,
mi chiamo Elia e mi sono appena iscritto perché accetto il consiglio..voglio fare un gran regalo a mio nipote,un bel pistino! è da settimane che leggo recensioni,guardo video e provo a documentarmi.. tanti dubbi e poche certezze,ho cambiato idea 700 volte su cosa acquistare!
Certezze:
Il bimbo tra 15 giorni festeggia il sesto compleanno.
Ha una notevole passione per auto, modellini ecc.
30 anni fa alla sua età era per me bellissimo usare la polistil.sono abbastanza sicuro del mio budget,di quanto sarà felice del regalo e che diventerà il mio primo nuovo hobby 2018.La mia intenzione sarebbe quella di tenerla a casa mia considerando che siamo vicini di casa e che il bimbo ha già troppe cose e tra cane e gatto la vita della slot si ridurrebbe sensibilmente.
Scusate per la logorrea,arrivo alle cose tecniche perché ad oggi sono scarso in materia..la scelta ovviamente ricade tra le 3 case principali o perlomeno più sponsorizzate ediscusse in rete e considerando il mio budget si è ridotta su 3-4-5 o 10 modelli #129300;:
Scalextric arc air 24h le Mans set Porsche
Carrera Digital 1:32 set pure Speed
Ninco circuito proam plus Wiko
Ninco rally stage o racing track
Ovviamente è tutto soggettivo e per qualcuno sarà troppo considerando l'età del bimbo e la mia inesperienza,per altri sarà poco perché c'è sempre di meglio,ma queste sono le mie favorite e ringrazio chiunque voglia darmi consigli a 360 gradi in base alla propria esperienza, conoscenza e pazienza!
Scusate ho scritto tantissimo e non riesco nemmeno a rileggermi..grazie 1000 per quello che già avete scritto in altre discussioni e a presto




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/01/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2018

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/01/2018 : 23:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
io ti consiglierei di lasciar perdere Ninco Digital perche' e' un sistema morto.
La mia pista al momento e' Scalextric Sport Digital con la vecchia power base (APB).
Adesso c'e' la nuova ARC PRO (no ARC AIR che e' solo analogica).
Il sistema scalextric non e' male.
Pero' la pista carrera da piu soddisfazioni e i pezzi digital sono veramente ben pensati.
In piu' qui troveresti grande supporto da un gruppo di hard core digital slotters.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Elias

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/01/2018 : 06:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elias Aggiungi Elias alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno GRUNZ, grazie per il messaggio.
Mi aveva colpito molto positivamente l'arc pro Platinum e non ho considerato questo acquisto per un discorso puramente economico.. volevo iniziare con una spesa massima di 300.per quello ho pensato al modello air e considerato eventuali investimento futuro per digitalizzare.ho letto di un kit powerbase e non ci capisco ancora molto ma puoi confermarmi che serve a quello??
La Carrera mi piace molto per estensioni e accessori vari, avrà altri punti di forza che al momento ignoro..
La ninco mi è sembrata subito tanta roba e mi piacevano un sacco i suoi layout,le recensioni sulla qualità di materiale ed elasticità.onestamente non ho per nulla considerato il suo sistema digitale perché non ne sono ancora in grado..
Il mio dubbio principale nasce dall'utilizzo immediato:
Sono costretto a usarla a terra e per i primi mesi sarà un smonta rimonta per una questione di spazio.tra le 3 case qualcuna è più indicata o soffre più questa manovra?
Grazie ancora Ciao




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/01/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/01/2018 : 13:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, le indicazioni di Grunz sono corrette.
Il consiglio che ti do è di scegliere da subito il digitale in quanto prendere una pista analogica e poi digitalizzarla hai dei costi abbastanza importanti (senza dimenticare che anche le slot devono essere digitalizzate).

Carrera o Scalextric è un bel dilemma ... da quello che avrai visto girando i vari forum europei, in Italia e Germania sta prendendo piede il mondo Carrera mentre in Inghilterra e altri paesi la Scalextric è il marchio dominante.
Non sto ad elencarti pregi e difetti delle due marche, ti dico solo che entrambe sono studiate per il mondo "home" quindi per essere messe alla prova sul pavimento da pargoletti scatenati, forse le slot Carrera sono un po' più robuste e si adattano meglio alla guida spericolata.
Per il monta e rimonta, a prescindere dalla marca, devi fare sempre molta attenzione in quanto la pista vive di corrente elettrica che passa dai binari e un punto di contatto ballerino può rovinarti la giornata.

Per tutto il resto: buon divertimento!

P.S.: dai una occhiata ai link che trovi sotto la firma, specialmente al secondo ...






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Elias

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/01/2018 : 19:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elias Aggiungi Elias alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gil, grazie per il messaggio e per il consiglio sulla digitalizzazione dell'analogico..avevo un po' sottovalutato la cosa.in questi giorni rileggerò le varie discussioni per neofiti e troverò la giusta lucidità per avvicinarmi alla scelta.non vedo nessun link ma poi controllerò bene dal PC.
Di sicuro sarà un gran divertimento, grazie e buona serata




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/01/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/01/2018 : 22:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, il mio consiglio è di pensare bene al digitale, perchè poi ti lega a quella marca, nel senso che i chip digitali contenuti nelle auto sono per quella marca, e non possono girare su piste di altre marche.

La migliore come digitale è la Carrera, che punta molto su questo sistema e fornisce come ricambio i chip che si adattano alla maggior parte delle vetture, oltre che a commercializzare molte delle proprie vetture con i chip digitali di serie.

Come contro la pista Carrera è più larga rispetto alle concorrenti e non è propriamente adatta al monta/smonta.

Se necessiti di una pista monta/smonta la migliore è la Ninco, però il digitale Ninco è un progetto superato.

Secondo me, proprio perchè ho iniziato all'età di tuo nipote (quasi 20 anni fa) la cosa migliore e più bella è partire con una bella pista analogica, Scalextric Sport (occhio a non prendere la Scalextric normale dove bisogna modificare i pick up delle auto) o Ninco, che è la più diffusa a livello internazionale; se vuoi che diventi il suo hobby devi anche guardare al futuro




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 728  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Elias

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/01/2018 : 00:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elias Aggiungi Elias alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fede, grazie per il messaggio,mi hai incasinato ulteriormente le idee!
Scherzi a parte.. non mi è molto chiara la differenza tra scalextric sport e scalextric normale.
Ad esempio sai dirmi a quale categoria appartiene l'arc air? è analogica e mi piace anche in ottica futura per il bimbo l'idea dell'app race control.poi ho visto che c'è SCX,con recensioni non sempre positive,ma dato che ero partito con idea rally con estensioni,dossi e ponti vari con la stessa spesa si fa una pista divertente per 2 novellini..forse SCX è un altra cosa ancora.
Onestamente ninco come circuiti è la mia preferita (ovviamente il mio è un giudizio superficiale considerando che non vedo fisicamente una slot da 30 anni)..mi hanno un po' frenato le auto:ho letto da qualche parte che per alcuni circuiti vanno bene soltanto le ninco con motore nc-5 e nc-11.sara' vero? è un limite grosso? è una situazione facilmente ovviabile per chi ne capisce ancora troppo poco??
Per il digitale ho considerato solo Carrera Digital 132 e ad essere sincero stavo facendo l'ordine per togliermi ogni pensiero ma "l'articolo non è al momento disponibile".
Credo che nei prossimi giorni farò vedere qualche foto al nipotino e restando vago mi farò indirizzare dalla sua genuinità.
Grazie ancora e buona notte




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/01/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/01/2018 : 20:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che Fedevr si riferisse a scalextric classic: questa e' la pista vecchia della scalextric con slot poco profonde.
Le trovi a pochissimo prezzo in seconda mano.
Tutti i prodotti nuovi scalextric sono sport dove le slot sono piu profonde, la pista e' molto piu piatta anche se e' meno ruvida della classic.
Arc air e' naturalmente Scalextric sport.

Io ho iniziato un paio di anni fa direttamente con scalextric sport digital. Il motivo e' che con la APB (adesso superata dalla ARC PRO) acquistando un cavo potevo connetterla con il PC.
Nel PC ho installato RCS64, un programma che effettua simulazioni di condizioni di pista variabili, gomme che devi adattare la tipo di condizioni di pista e carburante.
Insomma rende il tutto molto ma molto piu realistico.
Secondo me questo e' il sistema migliore la momento. 100 volte piu avanzato della app di ARC PRO.
Pero' senza cavo e software, il sistema APB e' noioso.
Carrera e' un ottima pista e il suo sistema digitale out-of-the-box non e' male. Ma nessun sistema al momento e' al livello per simulazioni e opzioni di quello della APB/Cavo/RCS64.

Oggi la scelta che farei non e' tanto chiara. Probabilmente acquisterei dinuovo un set platinum con la APB, il cavo e RCS64.

Giusto per chiarire una cosa: indipendentemente dal sistema digitale, tu puoi prendere una macchina di qualsiasi marca e chipparla con il chip del sistema da te scelto.
Per sempio, se prendi carrera come pista, puoi prendere macchine scalextric, chipparle con chip carrera e farle correre su pista carrera.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Elias

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/01/2018 : 13:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Elias Aggiungi Elias alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok ora mi è chiaro il discorso scalextric.oltre all'arc pro ho visto altre slot digitali che rientrano nei miei parametri economici..il cerchio si sta stringendo e la scelta si avvicina!
Per ora grazie a tutti, gentilissimi.
Ciao




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 04/01/2018  ~  Ultima visita: 12/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/01/2018 : 09:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
GRUNZ ha scritto:

io ti consiglierei di lasciar perdere Ninco Digital perche' e' un sistema morto.
La mia pista al momento e' Scalextric Sport Digital con la vecchia power base (APB).
Adesso c'e' la nuova ARC PRO (no ARC AIR che e' solo analogica).
Il sistema scalextric non e' male.
Pero' la pista carrera da piu soddisfazioni e i pezzi digital sono veramente ben pensati.
In piu' qui troveresti grande supporto da un gruppo di hard core digital slotters.


Scusa Grunz, ma cosa significa che Ninco Digital e' un sistema morto ?? Forse Ninco non fa piu' piste digitali? Sto da molto fuori dall'ambiente purtroppo...




 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/01/2018 : 13:40:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
pat0691 ha scritto:

GRUNZ ha scritto:

io ti consiglierei di lasciar perdere Ninco Digital perche' e' un sistema morto.
La mia pista al momento e' Scalextric Sport Digital con la vecchia power base (APB).
Adesso c'e' la nuova ARC PRO (no ARC AIR che e' solo analogica).
Il sistema scalextric non e' male.
Pero' la pista carrera da piu soddisfazioni e i pezzi digital sono veramente ben pensati.
In piu' qui troveresti grande supporto da un gruppo di hard core digital slotters.

Scusa Grunz, ma cosa significa che Ninco Digital e' un sistema morto ?? Forse Ninco non fa piu' piste digitali? Sto da molto fuori dall'ambiente purtroppo...

Direi proprio di sì vista anche la difficoltà che hai avuto nel trovare il kit di trasformazione digitale.
Per verificare di persona fai un giro sul loro sito https://www.ninco.com/




  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/01/2018 : 19:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello e' vero...ci ho messo una vita a trovarlo, ma pensavo continuasse a fare piste digitali native (senza kit). Mah...chissa' come mai.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization