Forum Tuttoslot.it - Differenza di performance tra corsie
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Differenza di performance tra corsie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

justo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/12/2017 : 20:53:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di justo Aggiungi justo alla lista amici  Rispondi Quotando
Piccolo quesito: ho una differenza di risposta tea le due corsie della mia pista. A parità di trafo, pulsante e slot. Tutto invertito e scambiato per isolare il problema. Una corsia è altamente responsiva, la slot scatta di brutto! L' altra è più blanda. Il caso vuole che non avendo corsie di ugual misura, i tempi si equivalgono. Vorrei però essere io a decidere la velocità delle corsie giocando con la tensione. Pista di 20 mt con un riporto di corrente. Un trafo per corsia da 10A. La causa è la conducibilità? Altro mini quesito, le due carrera F1 evolution hanno prestazioni differenti, è normale?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 26/11/2017  ~  Ultima visita: 18/02/2024

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/12/2017 : 23:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Se il problema si verifica su TUTTA la corsia, il problema non e' la condudibilita' della pista, ma "qualcosa" che interviene tra il trasformatore e la pista.
Inverti anche i controller, sempre per isolare il problema. Se anche quelli sono a posto, punterei il dito sul rettilineo di alimentazione.

Le macchine uguali non sono quasi mai uguali. Un motore piu'/meno brillante, un magnete due decimi di millimetro piu alto/basso, un cerchio piu' dritto/storto....






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

justo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/12/2017 : 23:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di justo Aggiungi justo alla lista amici  Rispondi Quotando
La pigrizia ha preso il sopravvento. Ho saldato i cavi rosso e nero dalla presa magic ai bucanini dei rettilinei di alimentazione polistil, anziché fare la saldatura direttamente alla bandinella... Confermo la "stanchezza" su tutta la corsia. Seguendo quanto mi hai detto, rimane il problema sopra esposto, oppure la presa magic. Controller e trafo invertiti.
P. S. Ho eliminato il magnete posteriore ma non quello centrale, altrimenti le carrera erano ingovernabili nude.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 26/11/2017  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

justo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/12/2017 : 22:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di justo Aggiungi justo alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevi ragione, saldando i fili direttamente ai binari il problema è scomparso! Grazie!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 26/11/2017  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization