Forum Tuttoslot.it - 2° CUCA DAY CAMBIO DATA
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nella sezione FAQ trovi le indicazioni per utilizzare al meglio il forum



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 2° CUCA DAY CAMBIO DATA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/11/2017 : 10:33:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando








 Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 10/12/2017

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/11/2017 : 10:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per comodità riporto il regolamento.

IL 2° CUCA DAY SI TERRA’
il 10 e 11 MARZO 2018
a Roncole Verdi


Si potrà partecipare a due gare, quella con le mitiche Cucaracha e, per la prima volta, una gara con le anglewinder vintage, con telai prodotti fino al 1972.

Novità nella gara con le CUCA sarà la classifica divisa in due gruppi:

GRUPPO N: macchine con modifiche che non alterano
la geometria del telaio.

PROTOTIPI: macchine in cui è stata modificata la geometria del telaio
ma nel rispetto dello spirito vintage del meeting.
Esempio: snodo Pizzi = SI baffi anteriori = NO

Per le ANGLEWINDER il telaio dovrà essere di serie e prodotto fino al 1972, la carrozzeria dovrà riprodurre vetture Can Am o prototipi, che hanno corso fino al 1972.




2° CUCA DAY 10-11/3/2018

REGOLAMENTO TECNICO CUCARACHA

I modelli Cox Cucaracha 1/24 saranno suddivisi in due categorie:
a- Gruppo N (macchine di serie)
b- Prototipi (macchine elaborate)
Norme comuni ad entrambe le categorie
1- Carreggiata massima 80 mm
2- Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8
3- Gomme in spugna obbligatorie di qualsiasi colore. Vietato l'uso del mou sulle gomme. La pista sarà adeguatamente trattata
4- Assali da 1/8 filettati o lisci
5- Corone con modulo 48 pitch. Vietate le corone moderne (come slot.it, NSR, JK etc.)
6- Le carrozzerie possono essere tagliate come si faceva negli anni '60
7- La cassa motore e la testina devono essere dello stesso tipo dell’originale, montato sul modello vale a dire 16D o 26D. Gli indotti possono essere riavvolti ed equilibrati, cuscinetti ammessi, vietati i carboncini shuntati e i magneti al cobalto.
8- Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dallo stesso.
9- Telaio. È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello.
10- Le verifiche saranno effettuate dalla Commissione Tecnica, composta da tre partecipanti. La C.T. deciderà in quale categoria il modello presentato sarà inserito

Norme specifiche Gruppo N
6.1 –Carrozzeria in plastica originale fissata al telaio con gli attacchi a incastro originali. La carrozzeria potrà essere tagliata e priva di accessori (vetro, roll bar, etc).
9.1 – Telaio originale completo e senza alleggerimenti. Vietata la creazione di snodi e giochi non previsti dall’originale. Sono vietati gli irrigidimenti ottenuti con aggiunta di materiale metallico avvitato, incollato o saldato. Pesi fissi ammessi solo nella parte superiore del telaio.

Norme specifiche Prototipi
6.2 - sono ammesse le carrozzerie in lexan o acetato liberamente fissate al telaio
9.2 – Il telaio può essere tagliato, modificato con snodi aggiuntivi (Pizzi), rinforzato, appesantito liberamente.

REGOLAMENTO TECNICO ANGLE WINDER

Categoria unica con telai di serie prodotti fino al 1972. Vedere elenco a parte.
1- Carreggiata massima 80 mm
2- Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8
3- Gomme in spugna obbligatorie di qualsiasi colore. Vietato l'uso del mou sulle gomme. La pista sarà adeguatamente trattata
4- Assali da 1/8 oppure da 3 mm, filettati o lisci
5- Corone con modulo 48 pitch.
6- Carrozzerie riproducenti macchine Can Am o Prototipi che hanno corso fino al 1972.
7- Motori fissati con viti e non saldati. Motori ammessi: 16D, 26D e 36D. Gli indotti possono essere riavvolti ed equilibrati, cuscinetti ammessi, vietati i carboncini shuntati e i magneti al cobalto.
8- Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dallo stesso.
9- Telaio. È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello.
10- Le verifiche saranno effettuate dalla Commissione Tecnica, composta da tre partecipanti.
Il concorrente che non rispetta in pieno il regolamento potrà gareggiare ma avrà una penalità di 10 giri oppure partecipa fuori classifica.


REGOLAMENTO SPORTIVO
Si disputeranno 3 gare. La prima riservata ai modelli A/W, la seconda alle Mini Can Am (recupero gara 2017) e infine la terza alle Cuca. È ammessa l’iscrizione ad una sola categoria Cuca (Gruppo N oppure Prototipi)
Quota di iscrizione 15 € per 1 gara, 20 € per 2 gare. Per la Can Am valgono le iscrizioni del 2017
Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro le ore 14.00 di sabato 10/03/2018
Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 16.30 di sabato con la categoria A/W. Le altre 2 gare (Can-Am e Cuca) sono in programma per la domenica.
Le batterie saranno formate a discrezione della direzione.
L’interruzione temporanea della gara (PONTE) potrà essere richiesta solo in caso di cambio corsia e modello/i non recuperabile/i (sotto il ponte o a terra)
Premi per i primi 5 classificati di ogni categoria.

PROGRAMMA
- Sabato 10/03/2018
08.30/15.30 - Prove libere/
15.45 – Iscrizioni e verifiche A/W
16.30 – Gara A/W
- Domenica 11/03/2018
8.00 – 09.30 prove libere
09.30 Iscrizioni, verifiche e gare cat. Can Am e Cuca
10.00 partenza 1. batteria Can Am (3’ X 8 Corsie) a seguire gare Cuca
18.00 Premiazioni






ELENCO TELAI A/W AMMESSI



DYNAMIC



M&M




RIGGEN
26D


RIGGEN
36D


RIGGEN-MURA










CHAMPION



MONZA


L’ammissione di altri telai avverrà dopo l’esame da parte della direzione di gara.







Modificato da - 98arturo in data 25/11/2017 10:54:36

  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 10/12/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization