Forum Tuttoslot.it - Assistenza Carrera
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Assistenza Carrera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 17/11/2017 : 20:02:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Non prendete questo post per un "pistolotto" pubblicitario perchè io per primo sono rimasto a bocca aperta.

Sono quasi incredulo però è successo!

I fatti:
sabato pomeriggio vendo una Audi DTM e il cliente ci giochicchia per circa un'ora provando la regolazione di velocità e freno, domenica pomeriggio ritorna in negozio per un'altra sessione di prova per decidere cosa fare con le gomme. Dopo circa mezzora di utilizzo la slot inizia a lampeggiare e fatto neanche mezzo giro di pista si ferma ... diagnosi: chip "brasato"!
Naturalmente ho sostituito il chip (guarda caso uno della nuova versione senza i baffetti) montandone uno della "vecchia guardia". Problema risolto con soddisfazione da parte del cliente che già stava smadonnando ...
Lunedì telefono al mio fornitore, che è il distributore autorizzato Carrera per l'Italia, e gli segnalo il problema. Il loro responsabile dell'assistenza, dopo un cordiale e amichevole scambio di vedute, mi informa che avrei avuto la sostituzione del chip nel giro di breve tempo senza dover necessariamente restituire quello guasto per un controllo.
Detto fatto nel giro di 4 giorni mi è arrivato il pacchetto con il nuovo chip senza nessuna spesa da parte mia.

Oltre a ringraziare pubblicamente l'assistenza vorrei anche far presente che nel digitale a volte spendere un paio d'euro in più rivolgendosi a fornitori/negozianti nostrani (perchè di questo si tratta) ne fa risparmiare molti altri.







 Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/11/2017 : 08:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo.
In generale (e non solo nel digitale) l'assistenza E' un valore aggiunto.
Nel digitale poi c'e' poco margine di manovra per il fai-da-te.










  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

redrobin

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/11/2017 : 21:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di redrobin Aggiungi redrobin alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Gilpavia

Dopo circa mezzora di utilizzo la slot inizia a lampeggiare e fatto neanche mezzo giro di pista si ferma ... diagnosi: chip "brasato"!


Ciao, riprendo questo messaggio di Gilpavia per chiedere una cosa... nella mia collezione di carrera digital 132 ho 4 macchine di F1 di cui 3 mi hanno fatto esattamente come l'AUDI DTM, non sono più riuscito a farle andare e ho pensato anch'io al chip che vorrei appunto sostituire. Volevo chiederti, come essere certi che è il chip ad essere partito? Oppure vado sul sicuro in quanto può essere solo quello? In qualche forum straniero, mi pare di aver letto che il chip delle F1 sia più delicato ma di questo so veramente poco. Mi piacerebbe capire meglio la storia dei chip vecchi piuttosto di quelli nuovi. Va beh mi sono dilungato già troppo. Ciao e grazie per una eventuale risposta!

Ciao
Luca.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: bareggio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 04/12/2010  ~  Ultima visita: 18/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/11/2017 : 22:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Per stabilire la rottura del chip devi spostare quello della slot che non funziona su quella funzionante e viceversa. Provi a ricodificarle entrambe e vedi quella che risponde al segnale di fine configurazione.
Domanda stupida ma doverosa ... non è che senza volerlo hai spostato il selettore che c'è sul fondo della F1?

I chip delle F1 non sono stati cambiati in quanto non hanno problemi di ingombro al contrario di quelli delle altre slot. Sulla loro fragilità non saprei cosa dirti, per me è solo pura sfiga in quanto siamo nel campo dell'elettronica e tutto può succedere quando meno te lo aspetti.

Il cambiamento di un circuito elettronico non è così semplice specialmente se si diminuiscono le sue dimensioni, e la fase di test a volte è molto dispendiosa. Forse per questo che la Carrera, consapevole di non aver fatto tutte le prove del caso, ha deciso di sostituire i chip nuovi senza battere ciglio.

Se non sono passati più di due anni dall'acquisto e se hai ancora gli scontrini puoi rivolgerti a chi te le ha vendute chiedendo la sostituzione dei chip guasti.







Modificato da - Gilpavia in data 22/11/2017 22:11:36

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/11/2017 : 08:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Le "fumate" dei nostri chip interessano quasi sempre la parte di potenza: il chip viene letto al traguardo, ma non trasferisce energia al motore. Negli ultimi due casi la parte di potenza andava in corto ed il nostro alimentatore da banco interveniva prima che la centralina iniziasse a sclerare (grande acquisto!)

Mi piacerebbe buttare qualche euro e provare a sostituire i fet/mosfet/quel-che-e' del chip bruciato... magari mi faccio un po' di esperienza..

In generale, da noi la garanzia non corre in nostro aiUDo perche' quasi sempre abbiamo gia' violentato i nostri chip tagliando gli spinotti e togliendo i fili delle luci, per meglio adattarli a tutte le categorie tranne la Carrera; violenze che ovviamente danno un calcio alla garanzia.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

redrobin

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/11/2017 : 20:17:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di redrobin Aggiungi redrobin alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Per stabilire la rottura del chip devi spostare quello della slot che non funziona su quella funzionante e viceversa. Provi a ricodificarle entrambe e vedi quella che risponde al segnale di fine configurazione.

OK, procedo con lo scambio!

Domanda stupida ma doverosa ... non è che senza volerlo hai spostato il selettore che c'è sul fondo della F1?

Di questo sono certo, non l'ho spostato.

I chip delle F1 non sono stati cambiati in quanto non hanno problemi di ingombro al contrario di quelli delle altre slot. Sulla loro fragilità non saprei cosa dirti, per me è solo pura sfiga in quanto siamo nel campo dell'elettronica e tutto può succedere quando meno te lo aspetti.

A sfiga mi sa di esser messo benino allora...

Il cambiamento di un circuito elettronico non è così semplice specialmente se si diminuiscono le sue dimensioni, e la fase di test a volte è molto dispendiosa. Forse per questo che la Carrera, consapevole di non aver fatto tutte le prove del caso, ha deciso di sostituire i chip nuovi senza battere ciglio.

e questa è una cosa assolutamente positiva.

Se non sono passati più di due anni dall'acquisto e se hai ancora gli scontrini puoi rivolgerti a chi te le ha vendute chiedendo la sostituzione dei chip guasti.




OK, grazie di tutto, sei stato veramente gentile ed esauriente!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: bareggio  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 04/12/2010  ~  Ultima visita: 18/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/11/2017 : 20:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

... il nostro alimentatore da banco interveniva prima che la centralina iniziasse a sclerare (grande acquisto!)...

Al momento ho inserito un gruppo di continuità che alimenta sia la pista che il pc ma che mi protegge solo dagli sbalzi di tensione della rete, quindi la tua è UNA GRANDE IDEA!
Nome, Cognome, e settaggi dell'alimentatore da banco, pls.







Modificato da - Gilpavia in data 23/11/2017 20:52:18

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/11/2017 : 09:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Meglio fare un topic a parte... fammi raccogliere due info.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization