Forum Tuttoslot.it - Mansarda sul Po, Settimo T.se - Cronache digitali
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Mansarda sul Po, Settimo T.se - Cronache digitali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/12/2019 : 15:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:

Venerdì scorso si è sardo.
Ops, ho sbagliato isolano.
Venerdì scorso si è corso.

Devo ricordarmi come si bannano gli utenti.....

...e uretano rocks!!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/12/2019 : 11:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Venerdì 13 dicembre, la serata di Adam.

Presenti i soliti tre: Beppe, Adam e il sottoscritto.

Completate quattro manches DTM 124 e due GT 124.
La prima manche, cioè la V della categoria DTM 124, vede prevalere il vostro amabile Tono di quartiere, da lì in avanti, per le restanti tre manches DTM 124 e due manches GT 124 disputate, il buon Adam inanella cinque vittorie consecutive! Serata davvero memorabile per il roccioso pilota torinese.

Nel corso delle varie manches disputate, si è palesato ancora il problema dei sorpassi con i bestioni scala 1:24. La corsia di sinistra è più lenta di qualche decimo, poca roba ma decisiva. Ho fatto manches intere in cui ero più veloce di 1 o 2 decimi rispetto a chi avevo davanti, ma arrivato a ridosso della macchina che mi precedeva cambiavo corsia e perdevo subito terreno. Rientrato nella corsia di destra, tornavo in breve attaccato agli scarichi del pilota davanti a me, cambiavo corsia e perdevo terreno. E avanti così per decine di giri, senza mai riuscire a passare, se non in caso di uscita del pilota sotto pression (e con queste macchine, guidando con accortezza, le uscite tendono verso lo zero).

Addirittura chi partiva in seconda posizione in griglia, quindi in corsia di sinistra, quella leggermente più lenta, veniva regolarmente sopravanzato dal terzo che partiva in corsia di destra, quella più veloce. Abbiamo provato la partenza lanciata tutti in fila indiana; la prossima volta introdurremo anche il carburante, dovrebbe scombinare un po' le cose.

Risultati qui:
http://sonotono.altervista.org/slot/risultati.html

Ciao!









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/12/2019 : 11:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Avere corsie identiche come tempo di percorrenza è una chimera. Ci si avvicina.. anche molto, è sempre un'impresa.
Anche il solo avere una corsia "preferita" fa la differenza. Quando posso, cerco di correre sulla meno preferita proprio per essere competitivo in ogni situazione.

Poi....certo...voi usate i super-cassoni 1/24...






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/12/2019 : 11:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere un problema di "gommatura" della corsia meno usata.
Prova a guardare la traccia lasciata dalle gomme e vedrai che è diversa tra le due corsie proprio perchè si tende sempre a girare in quella "più favorevole".







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/12/2019 : 21:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
beh, ma è fighissimo! Proprio come nella realtà. Il sorpasso diventa difficile come nelle F1 odierne... anche se capita in ogni dove, sia nelle 4 che 2 ruote.
Per farlo si deve sudare... o rischiare. Stressante, ma realistico.
Il carburante? perfetto. Ancora più realistico.
Vado controcorrente, ma per me lo spettacolo ed il realismo sono la migliore ricetta per attrarre altri appassionati.
Prova a scrivere una cronaca, dettagliando quanto sopra. Vedi che i lettori si gasano, magari come l'eventuale pubblico che sarebbe stato presente alla gara.
Spettacolo a parte: un po' di "pappa" solo nella corsia lenta e pareggi le prestazioni






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 18/12/2019 : 11:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

beh, ma è fighissimo! Proprio come nella realtà. Il sorpasso diventa difficile come nelle F1 odierne... anche se capita in ogni dove, sia nelle 4 che 2 ruote.
Per farlo si deve sudare... o rischiare. Stressante, ma realistico.
Il carburante? perfetto. Ancora più realistico.
Vado controcorrente, ma per me lo spettacolo ed il realismo sono la migliore ricetta per attrarre altri appassionati.
Prova a scrivere una cronaca, dettagliando quanto sopra. Vedi che i lettori si gasano, magari come l'eventuale pubblico che sarebbe stato presente alla gara.
Spettacolo a parte: un po' di "pappa" solo nella corsia lenta e pareggi le prestazioni


effettivamente, parlando di digitale, il discorso fila.
come nelle corse vere tutti si tende a stare in traiettoria e per sorpassare occorre rischiare.

pensandoci, niente di più ovvio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/12/2019 : 22:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:
Prova a scrivere una cronaca, dettagliando quanto sopra.

Farò di più: la prossima volta che saremo in almeno quattro piloti filmerò la gara con ben tre telecamere, poi montaggio e youtube. Ma se ne parla da gennaio. Chi sopravviverà ai bagordi natalizi, vedrà!
Burp.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/10/2020 : 19:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo un lungo silenzio...

Sono passati 10 mesi circa dal mio ultimo login sul forum, nel frattempo è successo quello che è successo, mentre io vi leggevo da ospite.
Oggi torno e trovo due messaggi privati, datati dicembre 2019: ho battuto il record della risposta più tardiva ad una mail, credo.

Ad ogni modo, ieri con 3 ospiti in casa, abbiamo azzardato una corsetta, dopo appunto dieci mesi dall'ultimo incontro.
Qui il filmato di una garetta con le Carrera 124:


Ciao!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/10/2020 : 20:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BentoNNato.

Bello sapere che il Covid non ha ucciso il tuo club.
Siamo ripartiti anche noi, anche se tremiamo ad ogni DPCM.

Com'era la pista dopo tanto tempo?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/10/2020 : 20:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ueilà!!!
Grande filmato per un grande ritorno, bellissima anche l'immagine del Direttore di gara con il bastone per fermare la corsa.

Bentornato!







Modificato da - Gilpavia in data 17/10/2020 20:49:59

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/10/2020 : 21:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

BentoNNato.

Bello sapere che il Covid non ha ucciso il tuo club.
Siamo ripartiti anche noi, anche se tremiamo ad ogni DPCM.

Com'era la pista dopo tanto tempo?


Ad agosto sono salito a togliere le ragnatele, qualche giorno fa ho lucidato le bandelle: la pista è a posto. Un tantino sottoutilizzata, per usare un eufemismo, visto che non ci si correva dal dicembre scorso.

Immagino i vostri patemi, li abbiamo anche noi, ma voi a primavera eravate praticamente nell'occhio del ciclone.

Gilpavia ha scritto:

Ueilà!!!
Grande filmato per un grande ritorno, bellissima anche l'immagine del Direttore di gara con il bastone per fermare la corsa.

Bentornato!



Il bastone opportunamente sagomato è il prolungamento del mio dito sul pulsante START, in modo che possa interrompere la gara con agio dalla pedana, con tempi di risposta brevissimi.
Completano il mio abbigliamento:
- caschetto antinfortunistico (sarà anche ridicolo, ma un paio di capocciate sulle travi della mansarda sono state sufficienti)
- mascherina
- gonnellino di una mia zia ricca
- scarpe di cuoio grasso
- doppio racchettino liberty da volano.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/08/2021 : 11:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Dieci mesi e due dosi di vaccino dopo, siamo tornati in pista in mansarda.
Eravamo in tre, il gruppo storico con Adam e Francesco. Abbiamo maltese, ops, scusate, sbaglio sempre isola, dicevo, abbiamo corso con macchine 1:24, tre gare DTM e una con GT.
Ho montato un video di una della gare DTM, la seconda. Non abbiamo fatto qualifiche, perchè si partiva con l'ordine di arrivo inverso della manche precedente.



Come potete vedere, ho aggiunto una sigla di apertura e di chiusura, per rendere i video più riconoscibili, e qualche grafica (tipo griglia, una specie di podio).
Ho usato ben 5 telecamere (una action cam e tanti smartphone) per riprendere la pista, salvo poi scartarne del tutto una (che aveva montata una lente grandangolo ma ha registrato fuori fuoco), e usarne pochissimo un'altra. Diciamo che ho trovato un secondo buon punto di presa (la camera che riprende la curva a ESSE dove c'è la ruspa). Se ne trovo ancora uno buono in posizione diversa, direi che sono a cavallo. Io però non ci so andare, a cavallo.
Inoltre, ho registrato Bistlap, e lo ho inserito sovrapposto al video con parziale trasparenza, per avere sempre sotto gli occhi la classifica e i tempi. Ho fatto qualche pasticcio con il montaggio, ho tagliato un paio di giri e sbagliato un paio di inquadrature, ma non sono del mestiere.

Ho scelto di inserire un commento semi serio creato ad hoc con sintetizzatori vocali, in inglese perchè le poche visualizzazioni del mio canale arrivano per la gran parte dall'estero. Sono tentato di commentare io il prossimo e aggiungere i sottotitoli in inglese. Il commento non è una cosa essenziale, ma mi sono divertito ad inserire improbabili collegamenti, team radio assurdi, e altre amenità. E ne ho in serbo altre fortissime!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/08/2021 : 17:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi hanno fatto notare che non avevo messo il mio nome corretto nella griglia... ho messo un box opaco sopra con youtube.

A parte questo, volevo aggiungere che l'idea di descrivere il tracciato prima della gara mi è venuta in mente solo ieri, per cui ho prodotto molto velocemente alcune immagini all'uopo (ragno). Oggi, con più calma, ho deciso di creare una immagine più carina per presentare il circuito nel prossimo video. Questo è il risultato:

http://sonotono.altervista.org/slot...rda_plan.jpg









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/08/2021 : 17:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Al di la della tua critica, ma è il male dei perfezionisti criticare le proprie opere, direi che il risultato finale è stato veramente ottimo!! Direi pienamente degno di entrare tra i top della tua discussione con i video.
Molto bella la pista, peccato le due sole inquadrature di dettaglio, che c hanno fatto godere un po' meno delle bellezze del tracciato.
Hai il mio pieno applauso... ed un grazie per lo sponsor






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/08/2021 : 18:42:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando
Un solo commento: chapeau!





  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/08/2021 : 19:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Fantastico e bravissimo!






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/08/2021 : 23:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il commento del Trap in tedesco è storico!





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 15/08/2021 : 23:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello complimenti!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Grumpy64

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/08/2021 : 19:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grumpy64 Aggiungi Grumpy64 alla lista amici  Rispondi Quotando
Stupendo





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 21/01/2021  ~  Ultima visita: 21/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/08/2021 : 20:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho sviluppato l'idea di presentare il circuito con immagini create ad hoc, autonominandomi grafico del club, oltre che presidente, fondatore, custode, direttore di gara, tecnico, meccanico, regista e addetto alle telecamere. Mi era stato proposto anche il ruolo di tesoriere, ma ho rifiutato, perchè non mi piace accumulare incarichi.

Ho elaborato una immagine parte raster, parte vettoriale, parte nopea. Eccola:





La mia fonte di ispirazione è il gioco Ultimate Racing 2D, una versione moderna di quei classici giochi di corse visti dall'alto che giravano negli anni '80/'90 del secolo scorso. Molto divertente, tra l'altro.

Ho anche creato un video, non in elenco, ma solo per i vostri occhi, con la spiegazione e le immagini nuove.


Prosit!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization