Forum Tuttoslot.it - gomme adatte a DTM Carrera Digital 132
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 gomme adatte a DTM Carrera Digital 132
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 11/09/2017 : 11:42:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
mi permetto di aprire un post nuovo, anche se l'argomento è stato in parte affrontato in alcuni messaggi sparsi su altre discussioni (es: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...arrera,gomme).

(Premessa - si può saltare e leggere direttamente il paragrafo successivo:
Le gomme originali Carrera per il mio scopo vanno bene, nel senso che dopo una leggera carteggiara per "parificarle" e pulendole con dello scotch di carta garantiscono una discreta aderenza per qualche giro, poi si sporcano e si comincia a derapare. Il problema è che dopo un certo periodo di tempo si seccano, perdono elesticità, si fondono con il piano del cassetto in cui sono parcheggiate, vengono via a pezzi = sono da buttare. Ne ho cambiate più per questo motivo che per un reale consumo. Non so di quale materiale siano composte e perchè facciano così).


Ho cercato nel forum indicazioni sui pneumatici più adatti alle DTM della Carrera (sono 3 modelli, Audi, BMW e Mercedes ma hanno i cerchi uguali e montano le stesse gomme, cod. carrera 89800). Ho trovato qualche informazione, ma non ho capito una cosa basilare: a me interessano gomme che montino così come sono sui cerchi DTM Carrera, senza torniture, fresature, colla etc..

Sul forum ho letto suggerimenti su queste gomme, che elenco in ordine sparso:
- NSR 20x10 o 20x12 Supergrip o Ultragrip
- slot.it PT1207P6
- Thunderslot
- Ortman


Quindi il mio dubbio è: queste gomme montano bene così come sono senza trattamenti speciali sui cerchi DTM Carrera?

E poi, esistono gomme in spugna adatte alle DTM Carrera?

Grazie e scusate le lungaggini, vi saluto con la faccia sotto i vostri piedi, e potete pure muovervi. (cit.)








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/09/2017 : 12:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io sto usando le Slot.it PT1207P6 però è anche vero che sulle mie 3 DTM monterò il kit KK17 della Slot.it perchè i cerchi originali Carrera portano ad un consumo non omogeneo della gomma (oltre a darle un aspetto visivo orrendo). Se intendi adottare il kit fai attenzione perchè il rapporto pignone/corona è diverso rispetto allo standard delle Carrera (grazie UDo!).

Potresti sempre utilizzare le gomme originali trattandole con un additivo, dai una occhiata a questo post: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...LY_ID=172932

Io ho provato con una F1 ed effettivamente da me la differenza si sente per una trentina di giri, però non ho idea sulla tua pista quanto possa durare il trattamento.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 11/09/2017 : 16:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gilpavia,
grazie per la segnalazione.

Avevo già letto quella discussione, ma l'idea di usare gomme trattate con olio che possano quindi ungere la pista non mi esalta, considerando che per pulire tutti i 53 metri con straccetto e prodotto sgrassante ci metto non poco tempo e olio (doh!) di gomito. Perchè è questo che succede, credo, ungendo le gomme, no? Rilasciano olio sulla pista, confermi?

Non ne faccio un discorso di prestazioni, tanto se tutti corrono con le gomme carrera il problema non si pone.
Il mio problema riguardo il degrado del materiale di cui sono fatte le gomme originali, come spiegavo nel post iniziale. A volte quando riprendo in mano le macchine da una volta all'altra, mi ritrovo con le gomme secche e mezze fuse, che vengono via a brandelli.

Ma comincio a pensare che non ci siano soluzioni "facili" come piacerebbe a me, con gomme che calzano così come sono sui cerchi Carrera. Vorrà dire che andrò avanti con il monogomma 89800.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/09/2017 : 17:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io all'inizio ho avuto gli stessi tuoi dubbi. In totale abbiamo fatto più di 100 giri per ogni delle due F1 gommate standard e problemi di oliatura della pista non ne abbiamo rilevati (però siamo stati molto cauti nel fare il trattamento e abbiamo lasciato passare 24 ore prima utilizzarle).

Le gomme originali hanno il problema del degrado repentino, ma per il momento sembra che non ci sia una soluzione valida (olio a parte). Poi più derapate fai più la gomma soffre quindi il risultato che ottieni quando ti avvicini alla sua fine è esattamente il tuo.
La Carrera per giunta ha una conformazione di cerchi fatta apposta per rendere difficoltoso l'utilizzo di gomme non loro (da qui la nostra idea di sostituire il posteriore).

Sono d'accordo con te nel continuare con le gomme standard, però prima o poi ti verrà voglia di schiacciare un po' di più sul controller e a quel punto o si ritorna ai magneti o si cercano altre strade (magari slot di altre marche).







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/09/2017 : 18:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Le originali non si possono vedere.

Quelle che piu' si avvicinano alle dimensioni ideali sono le Ortman #49a o #49b
Il grip e' ..decente e non necessitano di trattementi (anzi.. si rovinano)

Ci sono le Paul Gage (che usa Grunz, un utente neozelandese di questo forum) che soffrono un po' la temperatura (e non so neanche come procurarmele)

La mescola P6 della Slot.it e' adatta per la Carrera e sono molto costanti. Come dice GilPavia pero', con i cerchi originali non le digeriscono bene, credo per un problema di spalla.

In ogni caso, la gomma e' sempre una cosa cui va trattata con attenzione.
Le auto che non usi non DOVREBBERO mai essere appoggiate sulle gomme e meno aria prendono, meglio e'.
Se fossi in te proverei le NSR, la cui spalla e' un pelo piu' alta.
Mescola SUPERGRIP. Hanno meno grip della ULTRAGRIP, ma sono piu' costanti.. e durano un pelo di piu' (sulla carrera durano un sacco, come le Ortman). Male che vada hai buttato meno di 7 euro per 4 gomme da testare.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/09/2017 : 20:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Se fossi in te proverei le NSR, la cui spalla e' un pelo piu' alta.
Mescola SUPERGRIP. Hanno meno grip della ULTRAGRIP, ma sono piu' costanti.. e durano un pelo di piu' (sulla carrera durano un sacco, come le Ortman). Male che vada hai buttato meno di 7 euro per 4 gomme da testare.


Le NSR Ultragrip le ho appena provate sulla 917K https://shop.carrera-toys.com/Carre...0.html?shp=2 perchè ne avevo due paia della misura giusta: il problema è proprio la spalla perchè la gomma tocca la pista solo sui bordi utilizzando un 50% della larghezza totale. Non so se questo dipenda dalle grandi dimensioni del cerchione però o le tornisci o aspetti che si consumino per avere il 100% del contatto con la pista. Per il grip nulla da eccepire, anzi è una gomma sicuramente superiore alle altre.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 11/09/2017 : 22:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
Le auto che non usi non DOVREBBERO mai essere appoggiate sulle gomme e meno aria prendono, meglio e'.


Ah! Questa è un'altra delle milioni di cose che non sapevo! Sono andato subito in mansarda a piazzare le macchine su dei suppporti.
Per l'aria non saprei, riposano dentro un cassetto.

Proverò le NSR Supergrip, non ho capito se calzano meglio le 20x10 o le 20x12. Mi sembra che il cerchio DTM sia 20x10, misurato con il mio calibro (che ha una tolleranza di +/- 0.5cm ).



Però non sono stato molto chiaro.
Io non mi lamento delle prestazioni delle gomme Carrera, perchè giocando con monogomme nessuno è penalizzato o avvantaggiato. Si viaggia forte a gomma pulita, si scoda alla grande con gomma sporca, mi sta bene così.

La cosa che non capisco è perchè a volte trovo le gomme ridotte in queste condizioni:


Magari è un problema solo delle Carrera, o forse dipende dal materiale usato per queste gomme, non ne ho idea.
Per questo pensavo a dei sostituti, per esempio le spugne, che a naso non dovrebbero avere di questi problemi.
Ma grazie alle vostre indicazioni ho capito che il discorso "compatibilità gomme/cerchi" non è per niente banale.










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/09/2017 : 22:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le spugne hai bisogno del cerchio dedicato e guai a lasciare l'auto ferma sulle spugne, si schiacciano. Inoltre la spugna va tornita è incollata.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/09/2017 : 15:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
Al VrSlot ci facciamo un mini campionato con le DTM Carrera (non digital) sulla nostra pista Carrera a 6 corsie. Per le gomme posteriori abbiamo adottato le Slot.it PT27 F22 che si adattano perfettamente ai cerchi di serie delle DTM. Ottima resa e modesta usura.
Vietato trattare le gomme con qualsiasi intruglio magico.

Buon divertimento!






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/09/2017 : 10:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
AGO ha scritto:
Per le gomme posteriori abbiamo adottato le Slot.it PT27 F22 che si adattano perfettamente ai cerchi di serie delle DTM. Ottima resa e modesta usura.


Ah, ottima notizia, grazie!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/09/2017 : 11:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
AGO ha scritto:


Vietato trattare le gomme con qualsiasi intruglio magico.


SPETTACOLO !!!






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 15/09/2017 : 20:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve. Mi inserisco in questa discussione perché vorrei chiedere se , volendo utilizzare sulle auto Carrera Digital DTM le Slot.it Zero Grip come anteriori , siano meglio le 19x10 ( PT07 ) o le 17x10 ( PT15 ) . Le prime apparentemente sembrano più adatte per il cerchio Carrera DTM che è da 20 ( o da 19 ? ). Le seconde , adattate a tale cerchio , rimarrebbero sicuramente con profilo ancor più basso . Voi cosa consigliate ? Grazie.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/09/2017 : 22:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Le prime sono piu' belle da vedere.
Le seconde meno, ma nell'ottica di far toccare l'avantreno il meno possibile, le preferisco.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/09/2017 : 10:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Forte dei vostri consigli, mi sono procurato 4 gomme diverse da provare, le NSR supergrip 20x10 e 20x12, le slot.it P27 F22 e le PRS 20x10 (queste ultime nessuno le ha consigliate, ma erano presenti dal mio fornitore e sono della misura giusta).
Tutte calzano bene sui cerchi Carrera, le 20x12 sono più abbondanti, ma stanno a posto perfettamente come le altre.

Premessa1: corro con il magnate anteriore ma senza quello posteriore.
Premessa2: sono un novizio, non farò una recensione "tecnica", ma da slottista alle prime armi.

Come prestazioni, adesso posso dire di aver capito fino in fondo il commetno tecnico di UdoKuoio sulle Carrera 89800: "fan cagare".

Tutte le gomme provate hanno una tenuta di strada formidabile, rispetto alle Carrera ho girato 1'/1'2" più veloce al giro, soprattutto costante con poco calo sui 10-15 giri, mentre le Carrera, oltre ad essere più lente anche da nuove e pulite, perdono molto dopo poca strada.
Le PRS scodano di più delle altre, quando si sporcano, e senza carteggiata sono inutilizzabili.
Le slot.it sono le più morbide, prestanti anche senza carteggiata, anzi, forse la scartavetrata le consuma troppo.
Le NSR e le slot.it tengono la strada senza quasi derapare, fenomenali! Quasi eccessive, mi han fatto venire voglia di provare a rimuovere anche l'altro magnete... e infatti ho provato: si può fare! Tempo fa, avevo provato senza entrambi i magneti con le gomme Carrera, ma le macchine erano inguidabili, sembrava più lotta sul fango che corsa su pista.

Grazie dei suggerimenti, e addio 89800!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/09/2017 : 10:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
sonotono ha scritto:

adesso posso dire di aver capito fino in fondo il commetno tecnico di UdoKuoio sulle Carrera 89800: "fan cagare".








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/10/2017 : 18:49:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Con voto di larga maggioranza, segnalo l'introduzione del kit KK17 nel nostro club.

Ho resistito fino all'ultimo per convincere i soci di mantenere il tutto "da scatola".. ma pareva che l'unica macchina che andasse senza saltellare fosse solo la mia.
Peccato.. avevo fatto un lavoro carino:
- riempito gli avvallamenti dei cerchi con colla agli ultravioletti;
- leggero carteggio per pareggiare gli eccessi;
- montaggio NSR Ultragrip con MOOOLTA attenzione;
- tornitura leggera delle gomme fatta artigianalmente a casa.

Sui pregi del kit KK17 rispetto al retrotreno originale ..e' come sparare all'ambulanza. Troppo facile.
Gia' il solo fatto che finalmente posso fare manutenzione come si deve vale la spesa.

Due appunti importanti pero':

1) Cerchi: contrariamente a quanto scritto nel catalogo:

I cerchi sono 17.3x8.2x1.5 come riportato nell'etichetta del kit.

2) GLI INSERTI! Anche se non saranno mai uguali a quelli originali (che si continueranno a vedere sulle ruote davanti), quel kit MERITA un paio di inserti.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 29/10/2017 : 21:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo che il kit è per le DTM di ultima generazione cioè quelle che non hanno il blocco motore separato dal resto del telaio. Se il vostro telaio è come quello della foto NON potete usare il kit:


La scheda del kit:
KK17_EN-1.pdf (62,16 KB)

Per non essere da meno oggi ho provato il kit sulla Chevrolet Corvette C7-R e il risultato è stato uno spettacolo come sulle DTM.

UDoKuoio ha scritto:
2) GLI INSERTI! Anche se non saranno mai uguali a quelli originali (che si continueranno a vedere sulle ruote davanti), quel kit MERITA un paio di inserti.

Gli inserti purtroppo sono solo di 3 tipi:
PA53_EN.pdf (92,83 KB)
PA60_EN.pdf (114,25 KB)
PA61_EN.pdf (104,48 KB)







Modificato da - Gilpavia in data 29/10/2017 21:14:07

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 30/10/2017 : 09:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Mmm... interessante, prendo appunti.

Per fortuna, essendo plenipotenziario e unico proprietario del parco macchine, decido all'unanimità che sulla mia pista si continua con i cerchi carrera.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/11/2017 : 19:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo averlo montato sono un po' critico nei confronti del kit KK17.
E' subito saltato all'occhio (e anche all'orecchio) come la mia DTM Mercedes sia diventata troppo bassa su posteriore, cosa che fa toccare di quando in quando il telaio contro le bandelle nella parte dell'alloggiamento del magnete posteriore, che e' a sbalzo rispetto al piano del telaio.
In alcuni punti della pista la macchina, se si ferma, non riparte.
Pensavo di essere l'unico.. ma una seconda Mercedes NON "moddata" da me ha dato gli stessi problemi.

Lasciando perdere misure, calcoli, filmati, smontaggi e rimontaggi fatti in questi giorni, .. PARE che ci sia "qualcosa" nei telai Mercedes che tiene le bronzine un po' piu' alte (posizione o dimensione dell'alloggiamento), e quindi rende la macchina piu' bassa, troppo bassa con i cerchi non standard. Con le altre DTM siamo sempre molto bassi.. ma per ora non si tocca.

Non voglio mollare la presa e tornare al retrotreno originale.
17.3mm e' la misura maggiore dei cerchi slot.it, presente nel kit, quindi mi devo guardare intorno per una soluzione.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

PisiX

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/11/2017 : 13:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PisiX Aggiungi PisiX alla lista amici  Rispondi Quotando
Io credo che avete sbagliato assale, da quel che risulta a me per le Carrera DTM si usa il KK01





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 19/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/11/2017 : 15:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
PisiX ha scritto:

Io credo che avete sbagliato assale, da quel che risulta a me per le Carrera DTM si usa il KK01

Ciao Pisix, l'assale è identico per entrambi i kit.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization