Forum Tuttoslot.it - ASCARI CORSE SLOT - 8° TARGA FLORIO - RECALL
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Si ricorda che il forum è un servizio Free. Rispondere è una cortesia, non un dovere



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 gare & eventi
 Evento: ASCARI CORSE SLOT - 8° TARGA FLORIO - RECALL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/08/2017 : 20:14:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Invia a gicla un Messaggio Privato Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ai "miei tempi" (ed i "miei tempi" sono tanti tempi fa) se durante l'anno scolastico non eri andato abbastanza bene in una o due materie ed eri considerato recuperabile, te la potevi cavare venendo "rimandato a settembre".

Voleva dire passare una estate a studiare (anche cose neanche considerate durante l'anno scolastico) ed a settembre affrontare gli esami di recupero.

Ora non so se esista ancora questa cosa per la scuola ma, di sicuro, posso dirvi che esiste per la TargaSlot.

L'appuntamento passato è andato perduto per il più doloroso strappo alla schiena che mi sia mai preso.

Ora (già da tempo, fortunatamente) sto bene e quindi, condiviso con mister MB Slot al secolo Marco Ballardini, arriva al 30 settembre la riproposizione della Rievocazione Slot della Targa Florio, la 8° TargaSlot.

Regolamento immutato e per questo vi rimando al post inserito allora; eccolo qui:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=21150



Slottisti Targofili, Targhisti pickuppizzati, simpatizzanti, semplici conoscenti ... preparatevi!!!










 Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 103  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 20/08/2017

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 02/08/2017 : 07:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Invia a giacomo un Messaggio Privato Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando






  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6402  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dario Stewart

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/08/2017 : 17:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario Stewart Invia a Dario Stewart un Messaggio Privato Aggiungi Dario Stewart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono!
dario






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Waterloo  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

malvone enrico

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/08/2017 : 20:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malvone enrico Invia a malvone enrico un Messaggio Privato Aggiungi malvone enrico alla lista amici  Rispondi Quotando
Pronti......










  Firma di malvone enrico 
Malva

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 2713  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

111addict

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/08/2017 : 14:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Invia a 111addict un Messaggio Privato Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Riprendo, per comodità il regolamento, cosi come indicato nel post dedicato alla data iniziale, poi rinviata.



Questa sarà la 8° edizione, la 2° in digitale ancora con il sistema Davic.
Continua il "semi-immobilismo" regolamentare; solo una piccola novità entra nel regolamento tecnico: un pilota non potrà partecipare alle due gare con due modelli uguali dello stesso produttore, anche se sono di livrea differente.
Ovvero, fino allo scorso anno era permesso che le due macchine potessero essere lo stesso modello ma dovevano essere due macchine fisicamente diverse; da quest'anno questo non sarà più permesso.
I due modelli potranno anche riprodurre la stessa macchina ma dovranno essere di produttori diversi.
Un esempio per chiarire:
- non sarà possibile fare le due gare con due diverse Ferrari 312 della Slot.it
- sarà possibile gareggiare in una gara con una Porsche 911 della Fly e nell'altra con una Porsche 911 della Racer
- sarà possibile gareggiare in una gara con una Alfa della Slot.it e nell'altra con una Ferrari della Slot.it
Nel caso di utilizzo di telaio universale, sarà richiesto che il telaio di un produttore sia utilizzato una sola volta, così come la carrozzeria.
Ancora un altro esempio:
- non sarà possibile fare le due gare con due telai HRS (anche se con carrozzerie diverse)
- sarà possibile fare una gara con un telaio HRS e l'altra con un telaio MB (con carrozzerie diverse).

Regolamento tecnico

Gare Velocità e Rievocazione


I modelli presentati devono essere una riproduzione in scala 1/32 (circa) di auto che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni della Targa Florio fino al 1977, in qualsiasi colorazione (permessa livrea di fantasia).

Alcuni modelli saranno messi a disposizione dall’organizzazione e assegnati ai piloti prima dell’inizio delle gare.

E’ gradita e incoraggiata la riproduzione di una livrea Targa Florio attraverso l'assegnazione di una possibilità in più nella partecipazione ai premi ad estrazione.

Documentazione più che esaustiva circa le auto su http://www.Targapedia.com/

Sono ammessi sia modelli slot ‘vintage’ che attualmente in produzione che statici convertiti; con telaio in plastica – anche universale o adattato – e carrozzerie in plastica o resina (no lexan e simili).

Motori liberi, ad esclusione di quelli noti per la loro trazione magnetica.

Rapporti liberi.

Pick-up liberi.
Attenzione: buona parte della pista è la vecchia Scalextric Classic; non possono quindi essere usati pick up profondi perché si bloccherebbero nel canale, è ammesso ridurre la profondità della lama. In passate edizioni è stato riscontrato un problema legato ai pick up ai quali era stato assottigliato lo spessore della lama. L’assottigliamento era tale da rendere il fronte del pick up affilatissimo incorrendo così nel problema di incastro del pick up nelle giunzioni tra i pezzi di pista causando, più di una volta, la rottura del pick up stesso. Questo fatto, durante la corsa, sarà ritenuto un incidente di gara. Il pilota che incorrerà in questo incidente, se vorrà proseguire la gara dovrà avvalersi della regola “Cambio auto in corsa” (se avrà predisposto una ulteriore auto in parco chiuso).

Magneti non ammessi.
Telai metallici: non ammessi
Pesi: ammessi.

Gomme
In corso la valutazione della possibilità di fornire le PRS normalmente utilizzate per i campionati Classic.
In questo caso, auto con cerchi di misura sostanzialmente diversa potranno montare gomme di proprietà; a titolo di esempio, mi riferisco a modelli che, alla produzione, sono dotati di cerchi con battistrada stretto come ad esempio la Alpine A110 di SRT.
Non ammesse gomme in spugna.

Gara di Velocità

La gara di velocità sarà digitale e gestita attraverso il sistema francese Davic.
Per questo motivo è richiesta la predisposizione della macchina con un connettore femmina legato al pick-up ed un connettore maschio legato al motore;



Regolamento sportivo

La tensione in pista sarà fissa a 14 volt.

Attenzione alla uscita di pista dopo il taglio del traguardo; se dopo aver tagliato il traguardo la macchina non sarà in grado di arrivare (senza intervento di recupero) al rettilineo dopo la prima curva, saranno applicati un numero di secondi di penalità pari al numero di giri previsti dalla gara; nello stesso caso, nelle prove Rally, sarà applicato 1 secondo.

Nella gara Velocità e Rievocazione, l’area in cui vige l’impossibilità di intervento a fine gara, va dalla linea di traguardo alla fine del primo segmento di rettilineo dopo la prima curva.

Il singolo concorrente può partecipare alle diverse gare solo usando vetture diverse o per modello riprodotto o per brand di produzione.


Gara Velocità.

Si svolge su circuito a due corsie.
Sarà in formato digitale Davic.
Le batterie saranno formate da sei piloti che correranno contemporaneamente sulle due corsie.
Il circuito prevede 5 scambi.
I giri previsti saranno 11.
La classifica finale della gara di “Velocità” sarà redatta in base al tempo impiegato per percorrere i giri previsti.


Gara Rievocazione o Regolarità.

Si svolge su circuito a due corsie, lo stesso della gara di Velocità ma in formato tradizionale.
Correranno due piloti alla volta; dovranno essere percorsi un numero predeterminato di giri per corsia.
La corsia di partenza sarà assegnata in base alla estrazione dell’ordine di gara.
La classifica finale sarà redatta in base alla sommatoria dei valori assoluti degli scostamenti tra ogni singolo giro ed il giro medio. In base al numero totale di giri previsti della gara, saranno tolti un numero definito di giri con gli scostamenti più alti.



Rally Coppa Florio

Saranno previste diverse prove speciali da percorrere con la stessa vettura; la classifica sarà data dalla somma dei tempi delle singole prove.
Il regolamento sportivo è quello previsto per le gare OPV Rally categoria Legend.
Per la edizione 2017 non è prevista la gara Rally.



Cambio auto in corsa

Tipicamente, un guasto alla vettura toglie il pilota dalla gara.
La regola che segue, permette ai piloti di proseguire la gara anche a seguito di un incidente alla propria vettura.
Prima della prima gara, tutte le auto che potranno correre sul circuito Targa Florio devono entrare in parco chiuso.
In parco chiuso entrano le auto con le quali si intende correre la gara; chi volesse usufruire di una o più auto di scorta, deve far entrare anche queste in parco chiuso prima dell'inizio delle gare.

Il cambio in corsa può essere fatto con una di queste due procedure:

Procedura A: cambio ai box
- il pilota chiama il cambio
- altro pilota recupera la macchina di scorta
- la macchina in corsa si ferma in corrispondenza dei box (posizione indicata)
- un commissario o altro pilota sostituisce la macchina
- la macchina che stava correndo torna in parco chiuso

Procedura B: cambio fuori dalla area box
- il pilota chiama il cambio
- altro pilota (o lui stesso) recupera la macchina di scorta
- la macchina di scorta viene posizionata ai box
- il pilota riparte
- un commissario o altro pilota porta in parco chiuso la macchina precedentemente in gara, ferma lungo il percorso
- sono assegnati 20 secondi di penalità.

Gli interventi sulle auto in parco chiuso sono limitati agli interventi esterni su spazzole e regolazioni viti. Non è possibile smontare la macchina a meno che l’intervento sia per ripristinare l’alimentazione elettrica (fili motore staccati).
Gli interventi possono essere fatti solo con corrente in pista; possono essere fatti dal pilota dell’auto o da persona da lui delegata.



Classifiche e premi

Ogni gara prevede una propria classifica.
Nella gara di Rievocazione sarà assegnato un premio al pilota primo classificato.
Tutti i concorrenti, ad eccezione del vincitore della gara di Rievocazione (già premiato), avranno un bonus per partecipare alla estrazione dei premi messi in palio per l’evento.
Un ulteriore bonus, sarà assegnato a tutti quei piloti che avranno partecipato alle gare Rievocazione o Velocità, con un’auto in livrea Targa Florio.
Ogni concorrente potrà quindi partecipare alla estrazione dei premi messi in palio con una o due possibilità.



Concorso Home Made

Il concorso “Home Made” è il concorso di eleganza, riservato a tutti i modelli “fatti in casa” che hanno gareggiato nella gara Velocità oppure nella gara Rievocazione.
Il concorso vuole premiare coloro che partecipano all'evento con spirito modellistico, cioè creando un modello unico.
Saranno assegnati due premi:
- la migliore carrozzeria
- la migliore livrea
Per meglio comunicare alla giuria le particolarità del proprio modello, è consigliabile che sia presentata una scheda tecnica dei lavori eseguiti.
Nella scheda tecnica si potranno inserire le informazioni che faranno comprendere il lavoro svolto, che saranno ritenute interessanti e che si vogliono condividere e, riportando foto dell'originale, quale sia la fedeltà.
Questa scheda servirà ad aiutare la giuria ad arrivare ad una valutazione più consapevole.
La scheda non è obbligatoria, ovviamente, ma sarà opportuno presentarla per dare peso e valore, al proprio lavoro.
Possono partecipare tutte le auto che, partendo dai box, sono transitate almeno 3 volte sotto il ponte di cronometraggio; per l'ammissione è sufficiente aver partecipato ad almeno una delle due gare Rievocazione e Velocità.
Auto che hanno già ricevuto il premio di migliore carrozzeria o livrea in edizioni passate saranno ammesse alla "vetrina" ma non concorreranno alla assegnazione del riconoscimento.






  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

111addict

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/08/2017 : 14:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Invia a 111addict un Messaggio Privato Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando




Questa ha corso la Targa
Marca, Modello?
Che anno?
Classifica?
Pilota?






  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

111addict

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/08/2017 : 14:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Invia a 111addict un Messaggio Privato Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa pure, ha corso la Targa
Marca, Modello?
Che anno?
Classifica?
Pilota?










  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

111addict

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/08/2017 : 14:14:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Invia a 111addict un Messaggio Privato Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
E anche questa, ha corso la Targa
Marca, Modello?
Che anno?
Classifica?
Pilota?









  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

111addict

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/08/2017 : 14:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 111addict Invia a 111addict un Messaggio Privato Aggiungi 111addict alla lista amici  Rispondi Quotando
Infine per i più bravi (con esclusione degli inside trader Stefano e Claudio)
Marca/produttore delle tre slot qui sopra.

Poi Claudio deciderà se stilare una classifica "Cultura Targa Florio"







Modificato da - 111addict in data 17/08/2017 14:19:44

  Firma di 111addict 
angelo aldé

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: parigi  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 04/06/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/08/2017 : 07:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Invia a giacomo un Messaggio Privato Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissime.....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6402  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dario Stewart

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - Ieri : 17:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario Stewart Invia a Dario Stewart un Messaggio Privato Aggiungi Dario Stewart alla lista amici  Rispondi Quotando
111addict ha scritto:

Questa pure, ha corso la Targa
Marca, Modello?
Che anno?
Classifica?
Pilota?

Lola T70 MKIII
1967
Ritirati 3°giro
Jack Epstein - Hugh Dibley
ciao
Dario











 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Waterloo  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dario Stewart

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - Ieri : 17:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario Stewart Invia a Dario Stewart un Messaggio Privato Aggiungi Dario Stewart alla lista amici  Rispondi Quotando
111addict ha scritto:

E anche questa, ha corso la Targa
Marca, Modello?
Che anno?
Classifica?
Pilota?

Mercedes Benz 300SL
1955
Rit 13° giro
Armand Zampiero Luigi Villotti
ciao
Dario








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Waterloo  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dario Stewart

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - Ieri : 17:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario Stewart Invia a Dario Stewart un Messaggio Privato Aggiungi Dario Stewart alla lista amici  Rispondi Quotando
111addict ha scritto:





Questa ha corso la Targa
Marca, Modello?
Che anno?
Classifica?
Pilota?

Aston Martin DB2/4 cabriolet
1962
Rit. 3° giro
Edward Wray - Dick Crossfield
ciao
Dario







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Waterloo  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization