Forum Tuttoslot.it - GIRO D'ITALIA IN SILHOUETTE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: GIRO D'ITALIA IN SILHOUETTE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bogo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/04/2017 : 15:15:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bogo Aggiungi Bogo alla lista amici  Rispondi Quotando
Da anni ormai il VRslot organizza tra i suoi eventi serali anche il Giro d’Italia con le vetture Silhouette Gruppo 5, dallo scorso anno la gara è stata aperta anche alle vetture Gruppo 4.
A seguito delle numerose richieste arrivate tramite i forum, abbiamo deciso di creare un evento a livello nazionale, organizzando la gara al sabato e aprendo le porte a tutti gli slottisti italiani.
La gara si svolgerà sulle piste del VRslot, più le speciali approntate per l’occasione, e per i soci del VRslot sarà valevole per il campionato interno.








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: san martino buon albergo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2017  ~  Ultima visita: 05/10/2017

Bogo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/04/2017 : 15:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bogo Aggiungi Bogo alla lista amici  Rispondi Quotando
A breve verrà pubblicato il regolamento completo dell'evento





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: san martino buon albergo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2017  ~  Ultima visita: 05/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

bruk0

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 10/04/2017 : 16:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruk0 Aggiungi bruk0 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi aggiungo all'invito del Bogo linkando un paio di discussioni venute a galla circa un annetto fa in analoga occasione.
Chissà che non aiuti a incuriosire e a far venir voglia di aggregarsi!

Questa la discussione aperta da Paolo "tom" che spero di poter rivedere anche in quest'occasione. Tra l'altro in questa discussione avevo linkato un po' di gazzette del VRslot relative alle passate edizioni.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19904

Ed ecco invece quello dell'edizione dello scorso anno
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20358

Bruk0






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Martino Buon Albergo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bogo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2017 : 10:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bogo Aggiungi Bogo alla lista amici  Rispondi Quotando
RPG GIRO D’ITALIA
Il seguente regolamento si rifà al regolamento Sportivo e Tecnico della categoria Silhouette del VRslot, sostituendolo o integrandolo nelle parti sotto descritte.
Questo regolamento è da ritenersi valido solamente per la gara denominata “Giro d’Italia” che si disputerà sabato 13 maggio 2017 presso il VRslot.

REGOLAMENTO SPORTIVO

Definizione della gara:
La gara verrà disputata su più prove, 2 gare su pista da velocità in batterie e 3 gare su prova speciale con rilevamento del tempo; per ogni prova verrà stilata una classifica, la somma dei punteggi ottenuti nelle varie prove decreterà la classifica finale. In caso di parità di punteggio farà da discriminante la somma dei giri completati sulle due piste da velocità, in caso di pareggio la somma dei tempi delle prove speciali.

Attribuzione dei punteggi:
In ogni prova al vincitore verranno attribuiti 25 punti, al secondo 20, al terzo 17, al quarto 15 e poi a scalare di un punto per ogni posizione, tutti i piloti che concludono la prova oltre il 15esimo posto guadagnano comunque 1 punto.
Chi non dovesse completare la prova prenderà 0 punti.

Iscrizione alla gara:
Il costo di iscrizione alla gara per i non soci è di 10€ (under 18 iscrizione gratuita), inviando la propria pre-iscrizione, non vincolante, entro il 30 aprile, si avrà diritto a un gradito omaggio.
L’iscrizione prevede la fornitura di un treno di gomme Slot.it F22 nuove per la gara da montare in parco chiuso.

Composizione dei gruppi:
I gruppi per la gara verranno composti dividendo in maniera casuale i soci del VRslot per poter gestire i pc e quant’altro, e successivamente dividendo in maniera casuale anche gli ospiti.

Durata della manifestazione:
La giornata inizierà al mattino alle ore 8.00 con le prove libere suddivise in turni per agevolare gli ospiti, e si concluderà intorno alle 17.00 con le premiazioni per agevolare i rientri a casa.
Gli orari precisi verranno comunicati il prima possibile, chi avesse problemi di orario è pregato di comunicarlo subito per programmare l’organizzazione.

Classifiche finali:
Le classifiche che verranno stilate saranno quella Generale del Giro d’Italia, una classifica Under 18 e la classifica VRslot, essendo questa gara valida per il campionato interno.

Premi:
Verrà assegnato il premio ai primi 3 della classifica generale e ai primi 3 della classifica Under 18.

Programma di massima della giornata:
Ore 8.00 – 9.00 Prove libere soci VRslot
Ore 9.00 – 11.00 Prove libere ospiti
Ore 10.30 – 11.00 Ingresso parco chiuso vetture VRslot e inizio verifiche
Ore 11.00 – 11.30 Ingresso parco chiuso vetture ospiti
Ore 11.30 – 12.30 Prove libere con vetture muletto e pausa pranzo
Ore 12.30 Partenza gara
Ore 17.00 circa Premiazioni

REGOLAMENTO TECNICO

Vetture Sideways:
#61607; Omologata la Ford Mustang Gr.5 con peso minimo della carrozzeria di 21 grammi.
#61607; Omologata la Lancia Stratos Gr.5 con peso minimo della carrozzeria di 23 grammi.*
#61607; Consentito l’uso delle sospensioni Slot.it CH47 e di tutti i suoi ricambi.

*in fase di approvazione da parte della CT







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: san martino buon albergo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2017  ~  Ultima visita: 05/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Bogo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/04/2017 : 10:38:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bogo Aggiungi Bogo alla lista amici  Rispondi Quotando
per le Iscrizioni scrizioni via Mail a:
fede46f@gmail.com
a.bogoncelli@gmail.com
cucublangy@hotmail.it






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: san martino buon albergo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2017  ~  Ultima visita: 05/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2017 : 11:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

stavo preparando/autocostruendo modelli per partecipare al Giro Automobilistico D'Italia organizzato dal BB Slot, con Regolamento Tecnico diverso dal vostro.

Leggo invece sul vostro post che si può partecipare solo con slot marca Racer Sideways e solo con Gr.5 o Gr.4: a questo punto, che faccio?

Ripenso sia sulla mia attività in corso che all'eventuale partecipazione al vs. bell'evento, oppure c'è la possibilità di partecipare ugualmente, in deroga, con le mie autocostruite/modificate, ad esempio con la costruenda Fiat 128 Gr.2, la n.215 di Motta-Susini del Giro 1980, magari fuori classifica?

In realtà una slot Racer Sideways RTR ce l'avrei (Lancia Beta Montecarlo Alitalia n.576 di Villeneuve-Rohrl), ma ho già pensato di modificarla, realizzando la versione "coda corta" che ha corso nella stessa edizione 1979 del Giro, alternandosi con la versione "coda lunga" a seconda del tipo di prova da affrontare.

Che faccio? Fatemi sapere appena potete, grazie e saluti!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/04/2017 : 13:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Nell'invitare tutti gli appassionati di questa meravigliosa gara automobilistica, rispondo NON ufficialmente (lo faranno di sicuro Bogo o Fede) a Ste_Vi.

Al VrSlot ci si viene per divertimento, quindi tu vieni che poi vedrai di sicuro uno dei tuoi modelli correre in pista con gli altri
L'idea di vedere la mitica Lancia Beta Montecarlo Alitalia n.576 di Villeneuve-Rohrl, magari a coda corta sulle speciali rallistiche e coda lunga in pista, mi solletica assai!!!!!

Sarà una vera festa dello slot rievocativo, in cui ci si troverà insieme per ripercorre i fasti degli anni 70/80 e faremo ritornare i brividi con la febbre VILLENEUVE !!!!

Vi aspettiamo numerosi






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/04/2017 : 14:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, AGO!

In effetti posso confermare le tue anticipazioni: in qualsiasi Club slottistico abbia frequentato, anche per la prima volta, nessuno ha mai rifiutato di farmi gareggiare con i miei modelli; ai verificatori più "pignoli", bastava che le mie slot non fossero palesemente superiori al resto dei verificati, ma vuoi che in genere non hanno un peso inferiore al limite consentito, vuoi che l'assetto "self-made" non è tra i migliori e vuoi che nemmeno il... mio dito è fra i migliori, ho sempre gareggiato tranquillamente!

Per le foto della modifica alla Beta Montecarlo, immagino la tua voglia di vederla, perchè la stessa voglia ce l'ho anch'io, ma ti rimando a qualche giorno più in la: ora ho alle mani l'autocostruzione di una 128 Gr.2 che ho scovato tra le partecipanti al Giro del 1980, dopo (e vedrò se darle la precedenza rispetto alla Lancia) ho intenzione di autocostruire la Abarth X 1/9 Prototipo del Giro 1974. Si capisce che ho la predilezione verso modelli slot che non sono in commercio? Ahahahah

Tra parentesi, di X 1/9, tra quelle che ho costruito per me, per i miei clienti e quelle costruite come premio ai vincitori assoluti del Campionato Open Slalom, mi aggiro, tra versioni Dallara e Abarth, sui 10 esemplari finiti, escludendo la Abarth del Giro 1974, che costruirò a giorni e che diventerà l'11.o esemplare della serie.

Anche qua, come per altre slot, vista la notorietà, la notevole varietà di Campionati e gare ai quali ha partecipato e vinto e anche la notevole riuscita estetica (personalmente la considero una delle più belle auto da competizione mai costruite, specie in versione carrozzeria "Dallara") non capisco come mai nessuno dei produttori slot finora ha mai pensato di farla...boh...

A presto e grazie di nuovo!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/04/2017 : 11:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondo a SteVi, il regolamento al quale si rifà l'RPG lo trovi a questo link http://www.vrslot.it/attachments/ar...%20rev.1.pdf , poi io le tue macchine le ho viste dal vivo e le ho viste girare, quindi per me che sarò anche il verificatore della gara possono correre senza problemi





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 728  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/04/2017 : 11:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre per SteVi, magari mandami anche su Facebook le foto del telaio





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 728  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/04/2017 : 08:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno FEDEVR, grazie di tutto: appena posso ti invio le foto su FB!

Domanda: non sono riuscito a trovare passaggi per venire su, se arrivo (e riparto) da Verona P.N. con il treno, c'è qualche anima gentile che viene a recuperarmi (e mi riporta) alla stazione FS?






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Bogo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/04/2017 : 11:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bogo Aggiungi Bogo alla lista amici  Rispondi Quotando
LA DATA SI AVVICINA INESORABILMENTE, ISCRIZIONI ANCORA APERTE
PER INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI
RICORDO LE MAIL...

fede46f@gmail.com (FEDERICO)
a.bogoncelli@gmail.com (ANDREA BOGO)
cucublangy@hotmail.it (ERIC)






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: san martino buon albergo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2017  ~  Ultima visita: 05/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/05/2017 : 11:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Road to GIRO AUTOMOBILISTICO D'ITALIA VRSlot

Buongiorno a tutti!
Intanto queste mie, autocostruite appositamente per l'evento:

FIAT 128 Gr.2 n.215 - Equipaggio: MOTTA-SUSINI - Giro Automobilistico D'Italia 1980








ABARTH X 1/9 Prototipo n.529 - Equipaggio: REGAZZONI - MACALUSO - Giro Automobilistico D'Italia 1974







A breve seguirà la Beta Montecarlo di Villeneuve della Racer Sideways, ma... versione coda corta!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Bogo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/05/2017 : 11:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bogo Aggiungi Bogo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono fantastiche, non vedo l'ora di vederle dal vivo.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: san martino buon albergo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/03/2017  ~  Ultima visita: 05/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/05/2017 : 12:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Bogo! Se non ci sono imprevisti, il 13 prox le vedrai





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

bruk0

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/05/2017 : 15:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruk0 Aggiungi bruk0 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandissimo Ste_Vi!! Da tempo speravo di vedere una X1/9.
Complimenti!

Ci vediamo la prossima settimana






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Martino Buon Albergo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/05/2017 : 16:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie bruk0! Se ci eravamo conosciuti prima, la X 1/9 l'avresti vista da anni: tra versioni Abarth e versioni Dallara (come parafanghi) ne ho costruite almeno 10 e questa dovrebbe essere la 11.a (sinceramente ho perso il conto, la X 1/9 è da decenni una delle mie auto da competizione preferite), la prima delle quali circa 30 anni fa, quella "La Ronde" di Augusto Cesari, ma adattata ad un telaio (e soprattutto alla carreggiata posteriore) Policar di quei tempi, quindi sicuramente meno proporzionata in 1:32 di questa

Dai, salvo imprevisti dell'ultim'ora, a Verona il 13 dovrei esserci, così oltre a questa vedi anche la 128 Gr.2, la Beta Montecarlo di Villeneuve-Rohrl Racer Sideways ma... coda corta, e... forse una sorpresa dell'ultimo momento, a cui sto pensando da giorni...

A presto!






  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

bruk0

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 11/05/2017 : 09:08:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruk0 Aggiungi bruk0 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ste_Vi, allora porta con te anche qualche foto delle tue creazioni (specialmente delle varie X1/9!). Sono proprio curioso di vederle.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: San Martino Buon Albergo  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 07/01/2015  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/05/2017 : 12:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok bruk0, porto una pennina USB con le foto delle mie autocostruzioni





  Firma di Ste_Vi 
SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization