Forum Tuttoslot.it - oXigen system - The 'C' type chip
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 oXigen system - The 'C' type chip
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 12/02/2017 : 10:49:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
A pagina 10 del manuale base di oXigen, versione 2.02 11/02/2017, si parla del nuovo chip "C type" che voci di corridoio davano in avanzata fase di progettazione già dal settembre scorso. Sono solo poche righe che introducono la novità, però dalla mia scarsissima conoscenza dell'inglese mi sembra di capire che dovrebbe risolvere i problemi di compatibilità tra i principali sistemi digitali e anche consentire alla slot di scorrazzare liberamente sui circuiti analogici. Mi sbaglio?

Questo il link: http://www.slot.it/Download/oXigen/...ionO2.en.pdf

P.S. : sul sito della Slot.it ho trovato i manuali in lingua inglese ma in italiano nulla.







 Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/02/2017 : 19:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sara' ancora in produzione/preproduzione, cosi' come si parla anche del SCP3.

In ogni caso, gia' il chip attuale permette di andare sulle analogiche, a patto che sulla corsia che usi metti direttamente la tensione dal'alimentatore (fusibile consigliato).. o metti sulla presa della corsia un controller analogico e tieni il suo grilletto a manetta (tanto tu usi l'SCP1/2/3)






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/02/2017 : 20:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Del nuovo chip ne abbiamo parlato con Maurizo su SF: http://www.slotforum.com/forums/ind...topic=150802
Il nuovo chip e' un chip oxigen che ti permette anche ti andare su ssd e carrera native: questo significa che una volta che il chip e' programmato per un particolare sistema va come un chip nativo.
In altre parole puoi usare i controller del sistema ospite.
Slot.it ha creato la propria versione di firmware sia per carrera che ssd e hanno deciso di eliminare la modalita' analogica.

Il chip ha dimensioni ridotte e sta su un DPR hatch. Inoltre, ha due IR LEDs cosi' da servire sia SSD (LED centrale) che Carrera (LED sul lato sinistro).
Ed e' in grado di andare su AC e DC senza bisogno di saldare i cavi su pads alternativi: c'e' un micro switch da settare sulla giusta posizione pero'.

Per il momento, il chip non contiene tutti firmware ma deve essere programmato (tipo se lo vuoi far andare su ssd allora devi installare il firmware per ssd).
Ma la programmazione puo' essere fatta via smartphone senza bisogno del dongle.

Giusto per non fare confunsione: un chip oXigen non ti permette di andare sull'analogico. Solo il chip SP15 che ha il firmware originale Hornby puo' andare sull'analogico.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2017 : 21:34:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho una scalextric a casa e una Carrera al club.
Non vedo l'ora che esca questa novità.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/02/2017 : 22:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
Si infatti. Molta gente si lamenta che il digitale nello slot non ha seguito un unico standard come nel model rail.
questo chip qua e' la risposta.
Anche io ho iniziato a investire nella carrera, principalmente perche voglio fare oXigen in 1/24.

By the way, la prossima settimana saro' a padova per due settimane....c'e' qualcosa in ballo per il digitale "in zona"?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/02/2017 : 09:39:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Dovessi iniziare ora, partirei sicuramente da Oxigen.. ora ci secca buttare almeno 40 chip, i pulsanti Truspeed, la centralina, i bottoni di stop, etc).
Pero' se posso comprare chip che in futuro posso utlilizzare per altri sistemi.. gia' una spesa in meno.

A proposito di spesa, devo ancora capire le politiche con cui si definiscono i prezzi.
Scalextric vende la centralina oltre 130€ - 150€.. per non parlare di quasi 45€ per l'alimentatore (va beh.. ne compro 2 per 12 euro aftermarket) e i chip costano sotto i 20€
Carrera lavora in modo opposto: la centralina quasi te la regala (25€ con l'alimentatore), mentre i chip costano quasi 30€
Visto che i chip aftermarket (Slottechnik - Carson - Slot.it ) costano di piu' degli originali.. ho idea che per un paio di questi "Type C" andro' ad impegnare un rene.

Venendo al tuo arrivo in Italia... non ho idea di quanto "digitale" ci sia dalle parti di Padova, speriamo che qualche realta' locale legga questo post. Se poi non trovi nulla di vicino.. ...e hai voglia di farti un'ora e mezza di autostrada.... sarei ONORATO di averti ospite al BresciaCorse






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/02/2017 : 16:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Se una slot analogica più il chip "C type" vengono a costare come una slot digitale allora ci potrebbero essere sviluppi molto interessanti. Sarebbero ancora più interessante se le Slot.it uscissero già digitalizzate dalla fabbrica.

Aspetto con ansia gli sviluppi tecnici/commerciali.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/02/2017 : 22:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
@Gilpavia: Pendle vende gia le macchine slot.it con i chip SP15b installati. A dire il vero non vedo perche' uno dovrebbe comperare macchina+chip. Io ho un set di chip (motlo inferiore al numero di macchine che possiedo) che ruoto sulle macchine che volgio far correre per una particolare classe (tipo GT3, Group C, etc).
Io mi aspetto che il C type sia un po' piu caro di un chip oXigen B1. Quindi macchina+chip non sara' mai "conveniente" come una carrera digitalizzata.

@UDO: oXigen e' senza dubbio il miglio sistema digitale al momento. Ho fatto gia diverse gare con piu di 10 macchine in pista su piste di 50 metri di sviluppo e il sistema e' super reliable. Ad aprile Pero' quando inizi ha un costo non indifferente. Questo nuovo chip rendera' la transizione per home user piu facile. Mi piacerebbe molto venirvi a trovare a brescia. Il vostro centro corse di sicuro merita una visita! Ti contatto via PM quando sono a Padova.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/02/2017 : 11:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
GRUNZ ha scritto:

@Gilpavia: Pendle vende gia le macchine slot.it con i chip SP15b installati. A dire il vero non vedo perche' uno dovrebbe comperare macchina+chip. Io ho un set di chip (motlo inferiore al numero di macchine che possiedo) che ruoto sulle macchine che volgio far correre per una particolare classe (tipo GT3, Group C, etc).
Io mi aspetto che il C type sia un po' piu caro di un chip oXigen B1. Quindi macchina+chip non sara' mai "conveniente" come una carrera digitalizzata.


Pendle è un ottimo venditore online con una vasta scelta di soluzioni, però risente molto dei costi di spedizione (10 sterline per una spedizione non tracciata) e del cambio sterlina/euro.

Vediamo le probabili esigenze di un utente "home": se vuole la slot già pronta o non ha le conoscenze/voglia per digitalizzarla, in questo momento può solo acquistare auto della stessa marca della pista che ha in casa. Se Slot.it metterà in commercio slot già digitalizzate darà la possibilità a queste persone di avere una scelta più ampia quindi è probabile che, per ovvie ragioni commerciali, i prezzi possano essere equivalenti tra loro.
Se parliamo di un uso più da club sarà molto probabile che useremo il chip che più si adatta alle caratteristiche della slot e, secondo me, non faremo caso più di tanto al suo costo.

@GRUNZ e @UDo
Tenetemi al corrente se riuscite a organizzare un incontro a Brescia, se possibile cercherò di esserci!







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization