Forum Tuttoslot.it - Pista slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Pista slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2017 : 00:49:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve,

Sono Giovanni e scrivo da Salerno. Mi sono avvicinato da poco a questo mondo e volevo comprare una pista. La mia idea è: utilizzare modelli 1:24 e 1:32; in futuro vorrei espandere la pista, al momento la vorrei smontare e montare, ma in futuro la vorrei usare fissa; vorrei sapere attualmente la più diffusa, quindi, la più aggiornata, meglio analogico o digitale; forse vi faccio una domanda difficile ma, qual è la migliore?

Grazie in anticipo.
Giovanni.








Modificato da - Grafopress in Data 18/01/2017 00:58:18

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/01/2017 : 10:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Per 1/32 E 1/24 da montare la scelta e' obbligata: Carrera.

Analogico o Digitale.. dipende da cosa vuoi farci con la pista (quante persone contemporaneamente ci correranno, budget, spazio a disposizione, club o casalinga... etc.)








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2017 : 11:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gigi, grazie per la risposta. Lo spazio al momento non è molto, il budget che vorrei investire al momento per provare è tra le 50€ e le 100€, per capire se è davvero passione, persone 2, al momento casalingo ma mi piacerebbe entrare in un club...







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/01/2017 : 11:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Il budget a disposizione esclude automaticamente il digitale.
Potresti iniziare con questa
http://www.pistelettriche.it/carrer...lution-25219








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2017 : 12:52:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mario, la tua proposta è molto interessante e il budget che voglio investire, mi fa capire fino a dove mi posso spingere. Detto questo, escludendo la scala 1/24 (che mi piace molto) e considerando solo la 1/32, qual è la migliore marca, quella più diffusa, quella dove si trovano più facilmente pezzi e modelli di auto, quella che i club usano di più? so di essere un po' pesante sulle domande, ma sto cercando di farne quante più è possibile, per avere le idee chiare...







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/01/2017 : 16:28:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, la migliore e più diffusa è la Ninco, ha tante varietà di macchine dal rally alla pista e varie fasce di prezzo dalle economiche meno dettagliate alle più costose (50-60€) più dettagliate e performanti.
Il fondo Ninco viene utilizzato nella maggior parte dei club, oltre che essere il fondo "ufficiale" per le manifestazioni più importanti.
Pezzi e macchine ne trovi online sui vari siti.









 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/01/2017 : 16:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'alternativa può essere questa
http://www.crazy4slot.com/fulldetai...e-speed.aspx
Per quel che riguarda le auto, ricorda che tutte le auto 1/32 vanno su tutte le piste 1/32.
I prodotti Ninco sono ormai pressoché introvabili








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/01/2017 : 18:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio modesto parere ti conviene cambiare l'approccio, comperare una piste con annessi e connessi alla fine ti costerà molto ma molto di più che partire direttamente ed andare in un club ...

i vantaggi sono:

1) La pista c'è già e per fare qualcosa di simile a quello che trovi li ci vanno qualche migliaia di euro.
2) Troverai tanta gente che saprà consigliarti ed indirizzarti nei tuoi acquisti e magari troverai dell'usato che per cominciare va benissimo
3) Anzichè in due potrai da subito confrontarti con molti più piloti di vari livelli e questo ti consentirà di saggiare la tua crescita
4) Oltre che per gli acquisti i soci ti forniranno informazioni relative a tutta la parte tecnica e di preparazione delle macchine
5) Ti farai dei nuovi amici

ne avrei ancora ma mi fermo qui!

Marco








  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 18/01/2017 : 20:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio, perché vedo che mi state dando molte informazioni utili. Ho un dubbio su i due pareri sulla NINCO, è la più diffusa o no, quindi i pezzi si trovano o meno? ASTRAX, la tua idea la tengo in considerazione, perché è molto interessante, devo solo informarmi il club più vicino a me dov'è, sono di Salerno (Campania). Mi sono informato anche qui a Salerno, presso un negozio di modellismo, che mi può fornire un po' tutto e principalmente CARRERA e SCX, mi parlava di una SCX GT... A 105€, mi manderà un link via mail, che magari vi girerò sicuramente partirò con analogico. L'analogico, può diventare digitale?







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2017 : 00:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, la pista migliore non esiste, quella più diffusa potrebbe esserlo per mille ragioni diverse. Quello che per alcuni è meglio per altri non lo è affatto. Gira qualche club , prova diversi tipi di pista , leggi quanto più puoi su questo forum. Non so perché ma questa sera mi è uscito questo tono perentorio....boh.., buon divertimento.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2017 : 00:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Christianprevelloni, almeno sei stato chiaro e diretto Da quello che sto capendo, in base ai miei gusti, sono indirizzato su una CARRERA 132, magari il modello che mi ha consigliato SCATTOMATTO. Un'altra cosa che credo di aver capito è che la scala 132 è quella usata nei club. Su internet ho visto piste carrera anche a 70€, tra 70€ e 100€ c'è molta differenza tra i modelli?







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/01/2017 : 01:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco è sicuramente la più diffusa nei club, ma da tempo non si trova quasi più nulla. La casa spagnola, dopo aver abbandonato il digitale, da l'impressione di voler abbandonare anche lo slot analogico.
Nell'acquisto della pista, fai attenzione alla scala, spesso piste vendute a 70/80€ sono in scala 1/43, come ad esempio le Carrera GO.








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2017 : 09:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le ulteriori informazioni, scattomatto. Ho visto meglio e la versione carrera go ha solo modelli 143, invece la carrera evolution race champs, oltre ad avere la pista per 124, ha i modellini 132, quindi, credo che prenderò questo modello. Mi hanno detto che, oltre al fatto che la scala più usata è la 132, le più diffuse sono le ruote coperte, cosa mi potete dire in merito?







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/01/2017 : 13:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi risulta che la momentanea indisponibilità delle piste Ninco sia dovuta alla decisione di riportare la produzione in Spagna, visto che la parentesi cinese aveva ridotto la qualità dei pezzi. Se non ho informazioni errate presto riprenderà la normale distribuzione di piste Ninco.
La Carrera ha si il vantaggio della compatibilità con i modelli 1/24 ma, se hai poco spazio, con piste 1/32 (Ninco, Polistil, Scalextric) riuscirai a gestire meglio la pista quando vorrai aggiungere altri pezzi.
Come al solito la coperta è corta.








  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2017 : 14:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
mannaggia, sti cinesi... grazie pierinolp! Se da curiosità, dovesse diventare passione, dedicherei dello spazio all'espansione... cosa intendi, per "gestione" che la larghezza di una carrera è più grande, rispetto al resto? forse si, perché deve contenere anche due 1/24? Vorrei ulteriori info sulla NINCO...







Modificato da - Grafopress in data 19/01/2017 14:11:24

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/01/2017 : 14:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Butta un occhio a questo topic, che puo' darti ulteriori info:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8099








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2017 : 14:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie UDOkUOIO. Se ho capito bene, le Formula, sono abbastanza delicate (questo dipende anche dalla marca) per questo si sceglie le ruote coperte, a menoché, non si utilizzano quelle in metallo, che dalle foto, sono meravigliose! Nel topic, ho letto anche di "preparazione" non voglio adesso entrare nei dettagli, ma voglio solo capire se ci sono modellini digitali e analogici, oppure è questione di pista digitale o analogica, qui nasce la domanda: la preparazione si può fare su tutte e due i modellini? Resto in attesa anche di una risposta sulla NINCO.

Grazie.








 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

pierinolp

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/01/2017 : 15:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierinolp Aggiungi pierinolp alla lista amici  Rispondi Quotando
Grafopress ha scritto:
Se da curiosità, dovesse diventare passione, dedicherei dello spazio all'espansione... cosa intendi, per "gestione" che la larghezza di una carrera è più grande, rispetto al resto? forse si, perché deve contenere anche due 1/24?


Esatto, la Carrera è più larga, con una Ninco (o simile), a parità di spazio, riesci a farci stare un tracciato più interessante... dipende da quanto vuoi veramente utilizzare le 1/24.

Per la mia modesta e limitata esperienza penso che la Ninco presenti il miglior fondo, per il realismo del comportamento delle macchine e l'efficacia delle regolazioni, per far correre i modelli in plastica 1/32, parlo delle macchine da competizione, italiane in primis.








  Firma di pierinolp 
OFF TRACK ROMA
Via Baldo degli Ubaldi, 85 - Roma
Facebook: OFF TRACK ROMA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 502  ~  Membro dal: 05/02/2015  ~  Ultima visita: 28/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/01/2017 : 19:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei cercare di chiarire alcuni aspetti legati all'aspetto "home" del mondo delle slot car.
124 - La Carrera è per il momento l'unica pista del settore "home" in grado di far girare anche le slot di questa scala, però sono auto che richiedono un po' di spazio per dare il meglio sia delle prestazioni che del divertimento.
132 - Qui trovi soluzioni offerte da tante marche e spesso la scelta non è delle più facili. Inoltre ci sono tante di quelle slot tra cui poter scegliere, bisogna solo fare attenzione alle loro caratteristiche. Di sicuro le Carrera andranno ottimamente sulla loro pista, così come faranno le Ninco sulla pista Ninco, ecc. ecc. Se successivamente acquisti slot di altre marche (anche non di produttrici di piste) dovrai mettere in conto la probabile sostituzione degli pneumatici forniti di serie. Puoi far correre una slot Carrera su una pista Ninco o viceversa? La risposta è sì ma come minimo per competere dovrai sostituire gli pneumatici. E sto parlando di un uso "home", perchè per l'utilizzo su piste di grandi dimensioni come quelle degli slot club è meglio che ti prepari una macchina con caratteristiche diverse rispetto a quelle standard fornite con la pista e non pensare di correre con il controller standard.
Quindi pensando solo all'aspetto "home", la tua scelta di investire il minimo possibile è fondalmentalmente giusta perchè devi anche capire se avrai la voglia di andare oltre. Tutte le piste analogiche dei principali produttori ti danno la possibilità di passare al digitale (controlla sui loro siti e in caso di dubbio chiedi), però se questa scelta è fatta successivamente all'acquisto iniziale ti assicuro fin da ora che la spesa non sarà indifferente.

La Ninco riprenderà a sfornare prodotti degni del suo nome? E se si tra quanto tempo? Questo vuol dire che i prodotti Ninco in circolazione non sono all'altezza del nome? No comment.
La SCX è da poco arrivata in Italia con una distribuzione degna della marca.
La Carrera forse in questo momento è la marca con più offerta sul digitale così come la Scalextric.

Tutte le marche hanno pregi e difetti, spesso i giudizi sono dettati dalla poca esperienza diretta fatta sulle piste: in qualsiasi caso di qualcuno devi fidarti e, sinceramente, ti consiglio di sfruttare le conoscenze dei negozianti piuttosto che acquistare al buio su internet. Poi i dubbi ci saranno sempre ma da qualche parte si deve pur iniziare ... e spero di non averti creato confusione!












  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Grafopress

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2017 : 19:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Grafopress Aggiungi Grafopress alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per tutte le informazioni che mi state dando. Interessante è il fatto che l'analogico può diventare digitale. In larghezza, Quanto mIsura la carreggiata della carrera, rispetto alle altre, o è anche la lunghezza del pezzo, oltre che la larghezza, inoltre, tutte le piste hanno gli attacchi per mettere un'altra carreggiata di lato? Per quanto riguarda la 124 è interessante per la grandezza del modellino e quindi si notano di più i particolari, ma da come ho capito è molto più diffusa la 132.







 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Salerno  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 09/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/01/2017 : 20:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Larghezza:
Carrera 198 mm.
Ninco 180 mm
Scalextric e SCX 156 mm.

Lunghezza rettilinei:
Carrera 345 mm.
Ninco 400 mm
Scalextric e SCX 350 mm.

Le piste le puoi trasformare da 2 a 4, 6, 8 corsie.








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization