Autore |
Discussione  |
|
il Santo
Tuttoslottista Maestro
  
    
.JPG)
Utente Valutato:
 |
Inserito il - 27/11/2016 : 16:40:20
|
Domani sera secondo imperdibile appuntamento con le velocissime vetture GT, che stanno facendo segnare tempi di tutto rilievo sul nostro tracciato ... e nonostante le perplessità degli zucconi di turno (che non mancano mai di lamentarsi per il solo gusto di farlo ...), tutte le auto schierate in pista si sono comportate ottimamente e hanno dato vita ad una gara veramente combattuta ... ... ovviamente gli orari della serata sono sempre gli stessi, alle ore 18.30 apertura del Club e alle ore 21.00 (circa...) partenza della gara ... ... buona serata a tutti ...

|
|
il Santo |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Messaggi: 5527 ~
Membro dal: 11/03/2010 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
|
MAX53
Tuttoslottista GT
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/11/2016 : 13:24:17
|
Salve a tutti !...in un primo tempo volevo rispondere alla provocazione...del , che poi tanto Santo non è quando si comporta così, con un NO COMMENT !!, ma poi conoscendomi, a me certe storie non vanno ...giù ! . Allora per quanto riguarda le zucche e gli...zucconi, lasciali nell'orto di tua zia che lì ..stanno bene, per il fatto che tu asserisca che le auto vanno benissimo, non ci credo nemmeno se lo vedo !! , diciamo che al nostro club, ci sono bei"pulsanti" che riescono a guidare le GT anche così, "penalizzate". Ribadisco che al contrario di altri, io non mi invento nulla, in questo bellissimo gioco o hobbye, qualsivoglia definire, esistono dei regolamenti ne più ne meno come nelle competizioni vere, riconosciuti a livello Europeo, vedi gare come 24 h di Verbania ed altre ancora. Tanto per ribadire allego due stralci di "detto "regolamento GT 2013 appunto, e mai cambiato, quindi ancora valido.
Telaio: Deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure espressamente omologato. E consentito appesantire con piombo, stabilmente fissato all interno del telaio. Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di zavorra . Non è consentito allargare o svasare i fori delle viti sul telaio. La C.T. si riserva di autorizzare l utilizzo in gara di telai con fori allargati purchè le viti siano completamente serrate (carrozzeria e/o banchino non basculante). Consentite le modifiche specifiche indicate nella tabella di omologazione A .
Consentite leggere smussature e l eliminazione delle appendici (scarichi, spoiler, ecc.) che non consentono il libero basculamento della carrozzeria. Sui modelli di marca Slot.it, è facoltativo l uso delle appendici triangolari montate sul telaio a chiusura degli spazi vuoti e dei gommini sotto l'assale anteriore. Se montati, possono essere incollati. Sui modelli che la prevedono, può essere eliminata quella parte di telaio che funge da spessore tra telaio e pick-up. E possibile utilizzare sistemi di regolazione dell altezza e posizione dell assale anteriore mediante l uso di grani a brugola, purchè siano predisposti dal produttore e che i grani non fuoriescano dalla parte inferiore del telaio.
Cerchi: Devono essere espressamente omologati, come da tabella R , o montati su modelli omologati. I cerchi devono essere uguali su ciascun asse e montati con i mozzi rivolti all interno. E consentito utilizzare inserti che riproducono l interno dei cerchi (copricerchi). Se presenti devono essere quattro di tipo uguale. I cerchi possono essere incollati agli assali. Gomme: E consentito incollare le gomme anteriori e posteriori ai cerchi e tornirle, anche sui fianchi. Le gomme anteriori e posteriori dovranno sempre coprire interamente i cerchi. Le gomme anteriori: - sono libere, anche non riconoscibili, ma in commercio per modelli slot 1/32; - devono avere un diametro minimo di 16,2mm uniforme in tutta la loro larghezza, con l'eccezione di un leggero arrotondamento ai bordi;
- il materiale (sempre gomma) deve mantenere le caratteristiche fisiche originali: non è possibile applicare sulla superficie della gomma colla o altre sostanze atte a modificarne le caratteristiche fisiche. Le gomme posteriori: - omologate come da tabella G ; - la loro larghezza non è oggetto di verifica: la misura di 12,5 mm. è esclusivamente ai fini dell omologazione; - possono essere trattate con oli o altri prodotti finalizzati ad aumentarne l aderenza, a condizione che rimanga visibile  e leggibile la scritta con il nome del produttore in rilievo almeno su un lato (interno e/o esterno.
Ecco ci tenevo a non passare per visionario, e o per zuccone, come "qualcuno", non a ragione "proclama" .
Io non pretendo nulla, ma nemmeno partecipare ad un campionato "casalingo" e "pecoreccio",deciso solo in funzione da chi ne è il fautore, se tutti acconsentono, io sono libero di decidere se correre, o meno.
Max53
|
Modificato da - MAX53 in data 28/11/2016 13:31:15 |
|
 ...Se sei incerto tieni aperto!!!... |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: ROMA ~
Messaggi: 777 ~
Membro dal: 21/05/2009 ~
Ultima visita: 19/11/2022
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|