Forum Tuttoslot.it - consiglio per pista a 2 corsie, solo pezzi "base"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 consiglio per pista a 2 corsie, solo pezzi "base"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alepav

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/08/2016 : 15:55:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepav Aggiungi alepav alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
come dicevo nella sezione presentazione, ho riesumato la mia vecchia polistil, che in realtà è l'unione di 2 piste. ora vorrei allestire un percorso, su una superficie di 2,5x1,5 m. mi potreste indicare alcuni esempi, considerando che ho solo pezzi standard, ovvero rettilinei e curve a 60°?
inoltre vorrei che le 2 corsie siano lunghe uguali!

io avrei pensato ad una cosa del genere, ma mi sembra troppo banale... e poi non sono sicuro si possa realizzare, in termini di sovrapposizioni/rialzi... dopo 30 anni, non ricordo bene la flessibilità dei pezzi!



grazie,
ciao,
ale








Modificato da - alepav in Data 03/08/2016 16:08:05

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 01/08/2016  ~  Ultima visita: 31/08/2017

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 03/08/2016 : 17:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi interessante. Tieni conto che ,essendoci una sovrapposizione , equalizzare in lunghezza le corsie è più semplice. Ottenere esattamente la stessa lunghezza non è fondamentale se ogni corridore corre su entrambe le corsie. Inoltre dovresti stabilire se vuoi una pista maggiormente votata alla velocità piuttosto che ricca di curve. Le dimensioni non permettono grandi rettilinei, tieni un po' di spazio per i cordoli. Riceverai consigli diversi sullo sviluppo del tracciato, prima di stabilire qualcosa di definitivo fai diverse prove insieme a qualcuno. Saluti.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

alepav

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/08/2016 : 17:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepav Aggiungi alepav alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao christian e grazie! l'esempio proposto ha esattamente 10,25 m per corsia.
cosa intendi per i cordoli? vanno costruiti, oppure esistono dei pezzi pronti?
entrambi corrono su entrambe le corsie, in che senso?
certamente, farò diverse prove, prima di una installazione definitiva!

PS: dispongo di 24 rettilinei, 20 curve a 60° e 3 paraboliche.








Modificato da - alepav in data 03/08/2016 17:27:15

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 01/08/2016  ~  Ultima visita: 31/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/08/2016 : 17:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Un mio vecchio progetto:


Le parti in rosso sono "jolly" e non sono indispensabili.
Purtroppo la dimensioni minima e' di 3.6x1.35 ... ma magari la cosa ti da qualche spunto..

Qui un altro mi vecchio file..








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alepav

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/08/2016 : 17:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepav Aggiungi alepav alla lista amici  Rispondi Quotando
sono tutte interessanti, ma 360 è troppo, credo...
ho tirato la mia a 2,8x1,4 ed è uscito questo:



10,85 m di pista, con una buona parte sopraelevata, con tutte le complicazioni del caso.

adesso ho visto meglio, la tua versione LONG potrebbe starmi!








Modificato da - alepav in data 03/08/2016 17:44:49

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 01/08/2016  ~  Ultima visita: 31/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 05/08/2016 : 07:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene. I cordoli sono delle estensioni che allargano la pista sopratutto nelle curve dove, a causa delle scodate, vi è la necessità di maggior superficie. Si possono costruire, acquistare ecc. Su questo forum troverai molte soluzioni valide. Di norma una gara slot prevede che il numero di concorrenti ( es 2) corrano su tutte le corsie disponibili in modo da equalizzare la distanza percorsa e pareggiare le difficoltà. Es : 30 minuti con pilota 1 su corsia rossa e pilota 2 su corsia gialla, terminati i 30 min , le auto che hanno raggiunto una certa parte del tracciato , vengono spostate sulla corsia adiacente dove correranno per altri 30 min, ( pilota 1 su gialla e pilota 2 su rossa) Al termine l'auto/pilota che ha percorso più giri vince. Questo vale in ambito analogico.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

alepav

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/08/2016 : 08:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepav Aggiungi alepav alla lista amici  Rispondi Quotando
ah, ok!
però nel mio caso saranno solo corse casalinghe, quindi meglio equalizzare le corsie!








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 01/08/2016  ~  Ultima visita: 31/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

alepav

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/09/2016 : 10:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepav Aggiungi alepav alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sugli svolgimenti!
tra le varie piste che ho realizzato, vi mostro quelle più riuscite:





e attualmente ho montato questa, che è in pratica quella che avevo postato sopra:



devo dire che quest'ultima è molto divertente e sono rimasto piacevolmente sorpreso da come funzionino ancora bene le slot car, dopo quasi 40 anni! le ho ben pulite, cambiato gomme e spazzole e corrono che è un piacere!
lasciate stare i dinosauri, mio figlio di 4 anni si diverte a disseminarli lungo la pista!
come rialzi uso il lego duplo, molto veloce e si possono fare tutti gli spessori.
il fatto di cambiarla spesso mi piace non poco, perché in effetti ci si stufa presto del tracciato sempre uguale. infatti questo mi ha lasciato perplesso, riguardo alla costruzione di una pista permanente. ho paura che alla lunga sufi... voi cosa ne dite?








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 01/08/2016  ~  Ultima visita: 31/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/09/2016 : 10:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Le sopraelevazioni con i LEGO sono un must!!
Relativamente allo stufarsi, credo sia molto soggettivo, io mi stufo molto di più a fare monta\smonta, senza contare che con una figlia di 6 anni (ma credo che con uno di 4 non cambi nulla) il rischio di spaccare qualche dentino o piegare qualche contatto, è sempre in agguato. D'altra parte se chiede di aiutarmi, non posso certo dirle di no.








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/09/2016 : 11:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Per una pista piccola come la tua, il monta-smonta e' piu' che giusto!







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/09/2016 : 12:37:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Montarbo oro bene! L'obiettivo è divertirsi, mi sembra raggiunto.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization