Forum Tuttoslot.it - Telaio Russkit 1/24 riportato a miglior vita
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Telaio Russkit 1/24 riportato a miglior vita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano60

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 29/07/2016 : 22:23:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano60 Aggiungi stefano60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella cassetta di mio padre datata metà anni sessanta, ho trovato un telaio della Russkit 1/24 piuttosto malandato con qualche buchetto di troppo, senza il braccetto del pick up e senza il motore originale montato trasversalmente. Ho pensato che questo telaio lo dovevo riportare in pista. Questo è il telaio come si presentava:



Per prima cosa con il Tamiya Milliput ho stuccato tutti i buchi. Ho costruito il braccetto del pick up in alluminio fissandolo al telaio. Il telaio originale della Russkit monta un braccetto pick up che bascula pochissimo, e se è fisso, praticamente è la stessa cosa ed è per questo che ho adottato questa soluzione.



Per il motore ho scelto un bel D36 della RMC Ritrosi un motore potente che a quei tempi andava per la maggiore. Il motore l'ho completamente revisionato aveva un avvolgimento interrotto da me ripristinato. Il motore è stato montato (per le dimensioni dello stesso) in linea e per questo ho creato un supporto a T sul davanti in alluminio e posteriormente in ottone.





Il telaio e il resto verniciato in nero opaco. Il motore volutamente non l'ho verniciato per lasciarlo al naturale.



A seguire la carrozzeria...








Modificato da - stefano60 in Data 29/07/2016 22:26:10

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2016  ~  Ultima visita: 31/10/2022

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/07/2016 : 23:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti davvero! Nella tua presentazione non dici molto di te ma comprendo dal lavoro effettuato che non sei esattamente un neofita. Bene.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

stefano60

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/07/2016 : 15:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano60 Aggiungi stefano60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Christian. Mio padre negli anni sessanta era un grandissimo appassionato e ho avuto la fortuna di aver ereditato un pò di attrezzatura che mi permette di divertirmi nel montaggio di slot car scala 1/24.










Modificato da - stefano60 in data 30/07/2016 15:59:51

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2016  ~  Ultima visita: 31/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Meccanico

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/08/2016 : 21:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meccanico Aggiungi Meccanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, Stefano. Tu ci sai fare con la meccanica, hai riportato in pista un bel pezzo di storia dello slot, se poi è di tuo padre, ancora più motivato.
Bene hai fatto a lasciare il motore originale.
Un saluto, Antonio.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 20/02/2015  ~  Ultima visita: 14/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

stefano60

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/08/2016 : 21:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano60 Aggiungi stefano60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Meccanico ha scritto:

Ottimo lavoro, Stefano. Tu ci sai fare con la meccanica, hai riportato in pista un bel pezzo di storia dello slot, se poi è di tuo padre, ancora più motivato.
Bene hai fatto a lasciare il motore originale.
Un saluto, Antonio.

Grazie! Il Russkit è un telaio in alluminio progettato a metà degli anni sessanta, ne posseggo anche un altro. Hai ragione che è un bel pezzo di storia dello slot. Il motore non è originale Russkit che si monta in posizione trasversale, ma ho usato un D36 RMC Ritrosi posizionato in linea.
Un saluto anche a te, Stefano.








Modificato da - stefano60 in data 07/08/2016 21:51:22

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2016  ~  Ultima visita: 31/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

stefano60

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 15/09/2016 : 22:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano60 Aggiungi stefano60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho finito il post dicendo a seguire la carrozzeria con questa foto:



Ho trovato in una valigetta degli anni sessanta, una carrera tagliata nella parte centrale e senza parte posteriore. Per prima cosa con pezzi di Lexan da 0.5 mm. ho ricostruito la parte centrale e posteriore. Il buco sulla parte anteriore è stato riempito con il Lexan e il Tamiya Milliput e per le stuccature ho usato il Tamiya Putty. Le decals le preparo io stesso prendendo da internet i loghi, li riporto su un foglio A4 in varie misure e li faccio stampare su carta adesiva trasparente presso un centro specializzato. Vengono molto bene, ottima adesività e finezza del supporto. Queste sono le foto del lavoro eseguito:




















 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2016  ~  Ultima visita: 31/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/09/2016 : 09:55:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
stefano oltre che con la meccanica e un FENOMENO dell elettronica...vedeste che pulsante ha progettato e costruito...pero la carrozza mi sembra il davanti di una mini a,complimenti e bel lavoro...marco







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

stefano60

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 16/09/2016 : 21:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano60 Aggiungi stefano60 alla lista amici  Rispondi Quotando
slot-car-museum-roma ha scritto:

stefano oltre che con la meccanica e un FENOMENO dell elettronica...vedeste che pulsante ha progettato e costruito...pero la carrozza mi sembra il davanti di una mini a,complimenti e bel lavoro...marco

Grazie....troppo buono, la macchina l'hai vista dal vivo in quel famoso pomeriggio da Massimo. A presto. Ciao








Modificato da - stefano60 in data 16/09/2016 21:15:14

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2016  ~  Ultima visita: 31/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization