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gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/08/2017 : 15:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio . Ho provato a collegare un monitor secondario che viene regolarmente rilevato dal PC con Win 7 ultimate 64 ( nel monitor secondario vedo il desktop senza icone e se muovo il mouse la freccia si sposta da un monitor all'altro ) . Quando attivo la funzione "monitor ultimi giri - attiva e registra " il relativo tabellone appare sul monitor principale e non sul secondario dove rimane invece il desktop. Cosa sbaglio ? Grazie.







 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

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Inserito il - 19/08/2017 : 15:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Che io sappia, nulla. Probabilmente il programma non si accorge che c'e' un Desktop esteso.
il "monitor ultimi giri" e' in finestra, quindi puoi spostarlo da un monitor all'altro, trascinandolo come si fa con qualsiasi finestra di Windows.

@ Bist: si puo' istruire BistLap per ricordarsi l'ultima posizione del "Monitor Ultimi Giri", cosi' da ritrovarlo nella parte preferita del desktop (esteso, in questo caso)?








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
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 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/08/2017 : 18:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi ero dimenticato della possibilità di trascinare . Ora è tutto OK . Grazie.







 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Bist

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 20/08/2017 : 12:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto finendo il lavoro su un altro progetto slottistico....
Appena concludo vedo di farlo! Si dovrebbe riuscire a fare.








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gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/08/2017 : 12:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai acceso la curiosità . Nessuna anticipazione ?







 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 27/03/2017  ~  Ultima visita: 02/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

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Inserito il - 30/08/2017 : 12:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagino che finira' in un altro topic.

nel frattempo...

CALO PRESTAZIONI
Rimanendo in questo, chiaccheravo con Bist sul funzionamento della feature "calo prestazioni" che oggi e' legato ad un "contatore" del numero di giri dall'ultima volta che si e' passati dai box (o dalla partenza) e dalla barra che fa da moltiplicatore.
E se in caso di gestione delle uscite, si aggiungesse ad ogni uscita uno-due giri al "contatore"? Due piloti affiancati, uno dei quali pero' e' uscito qualche volta di piu', si troveranno ad avere performance diverse (e quindi con l'obbligo di tornare al box). Ovviamente si contano le uscite fatte tra una sosta e l'altra, mai sempre tutte, altrimenti e' troppo sbilanciato.

Nota di programmazione:
Non so pero' come suggerirti l'aggiunta del danno sul contatore, non funzionando con un +1, ma con un valore dato a mano, quindi con possibilita' di mettere togliere, cambiare il valore delle uscite.
Ci vuole probabilmente una variabile che contenga il n. uscite dall'ultima volta che ci si e' fermati ai box e lo si confronta con le uscite attuali.
cosi' facendo quindi non si interviene sul "contatore giri dall'ultimo stop", ma si ha un anche un "contatore di uscite dall'ultimo stop"


MODIFICHINE:
Tutta la parte di setup PISTA (n. settori, speedtrap, lunghezza, tempo minimo, pitlane e limitatore), sono una parte che di solito non viene quasi piu' toccata.
Alcuni font usati per le label di quei campi sono piccoli per necessita'.. renderei piccoli tutti i fonti di tutto questo gruppo, cosi' lo rendiamo omogeneo e potremmo avere piu' spazio sotto per "usi futuri"

STOP FINE GARA
Una BELLA funzione introdotta con il nuovo firmware. E' piu' giusto metterla nel pannello config e non nel menu del tabellone.
La metterei dopo il checkbox "F1 Mode"

VOCE
Questa invece puo' andare nel menu config del tabellone.

AVVISO RISERVA
Essendo legata alla VOCE ed avendo notato che:
1) non modifichiamo mai il valore
2) c'e' un secondo avviso quando siamo a secco
la metterei nel menu' Voce nel tabellone con un valore fisso (si/no, niente valori numerici) dove tu hai definito in precedenza a che livello di serbatoio attivarla, oppure non la metterei proprio. Se c'e' la voce, mi avvisa.

Oppure si puo' fare un menu' voce come per il menu' effetti sonori, definendo quali "voci" sentire e quali no; nei casi dove per lo stesso evento c'e' un suono ed una voce.. beh.. vedi tu se escludere il suono o accodare la voce.

NOME SESSIONE
La label e' in un riquadro.. sembra un campo di input disabilitato.

CHe dite?








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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
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UDoKuoio

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Inserito il - 30/08/2017 : 18:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco le IDEE di cui sopra:



in rosso:
1) rimpicciolimento dei font della parte di setup PISTA, con spostamento verso l'alto di tutto (e si guadagna qualcosina sotto)
L'avviso riserva e' finito nel menu nel tabellone

2) campo "GIRI" ridotto quando basta per allineare "F1 Mode" con Qualifica (una finezza)

3) "con STOP" e' la scelta per fermare le auto a fine gara.

4) la parte piu' corposa.
Sparisce la "voce" che va nel menu del tabellone e compare una modifica alla gestione uscite, che possono essere anche "danni" (o, piu' genericamente, PENALITA'). Si puo' decidere se consentirne la "riparazione" fermandosi ai box per un tempo dipendente dalle penalita' da "riparare", tipo STOP&GO; altrimenti la gestione e' la solita.
Se poi i danni influenzino le prestazioni n gara... e' un lavoro per Bist.

5) spostando il nome sessione e rimpicciolendo il tasto TABELLONE, il layout diventa ancora piu' pulito (una finezza.. lo so)








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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
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Gilpavia

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Inserito il - 30/08/2017 : 20:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
4) la parte piu' corposa.
Sparisce la "voce" che va nel menu del tabellone e compare una modifica alla gestione uscite, che possono essere anche "danni" (o, piu' genericamente, PENALITA'). Si puo' decidere se consentirne la "riparazione" fermandosi ai box per un tempo dipendente dalle penalita' da "riparare", tipo STOP&GO; altrimenti la gestione e' la solita.
Se poi i danni influenzino le prestazioni n gara... e' un lavoro per Bist.

In base a quali valori si può stabilire il tempo di sosta? Forse ci vorrebbe una tabella in cui indicare per ogni evento il relativo tempo di penalità e poi fare una somma ... e se intanto finisce la gara come ci si comporta.
Poi penso che ci vorrebbe un avviso per quando il tempo della sosta è finito.

L'idea è validissima, ma la realizzazione non penso che sia una passeggiata.
Però abbiamo mago Bist ...








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Bist

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Inserito il - 31/08/2017 : 22:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
modifiche in arrivo con la versione 1.1.1.4 :
- rivisto il sistema di calo prestazioni. Appare ora un icona che segnala lo stato di usura del mezzo. La riparazione avviene fermandosi ai box per almeno 2 secondi
-inserito il sistema richiesto da Udo.........Stop&Go in base alle uscite (o penalità) assegnate. In pratica fermandosi ai box, ogni 3 secondi viene scalato 1 al numero di uscite. I secondi sono configurabili nel file conftab.cfg.
- inserita anche la modalità in cui le uscite influenzano le prestazioni, anche qui appare l'icona relativa allo stato della vettura ed è "riparabile" con gli stop&go spiegati sopra.

Gli avvisi ci sono in tutti i casi, sia sonori che visivi.

a breve il rilascio (giusto qualche test prima!!!)

ps: le modifiche al layout noooooo lasciamolo un po' incasinato








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Bist

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 01/09/2017 : 13:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco qui una schermata presa da una sessione di pratica con il calo prestazioni attivo. l'icona della chiave, che da bianca passa a rossa, indica lo stato del mezzo.



Finisco alcuni test sulla gestione uscite con stop&go (che sono una gran f.....ta!) e rilascio!








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UDoKuoio

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Inserito il - 01/09/2017 : 19:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vedo l'ora di provare le.news!!!







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gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 03/09/2017 : 23:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve. Una domanda per chi utilizza routinariamente il secondo monitor. Quando accedete al "tabellone" sul primo monitor il "monitor ultimi giri" vi compare automaticamente sul secondo monitor ? A me no. Devo ogni volta aprirlo sul primo monitor e poi trascinarlo sul secondo . Visto che , credo , chi utilizza il secondo monitor lo fa essenzialmente per questa funzione , non si potrebbe fare in modo che il tutto avvenga automaticamente ?
P.S. Bist penserà sicuramente che sono un rompiscatole ...








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Bist

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 04/09/2017 : 13:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
nuova versione rilasciata!
http://bist.altervista.org/downloadpage.php

@gislot11: non penso assolutamente sia un rompiscatole! la prossima release proverò a farlo, per ora ho qualche problema nel gestirlo automaticamente..








Modificato da - Bist in data 04/09/2017 13:12:34

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sonotono

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Inserito il - 09/09/2017 : 15:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Bist e complimenti per il grande lavoro!
Sono(tono) un nuovo utente, molto amatoriale, felice possessore di pista Carrera Digital 132, ma lo sai già perchè mi hai salutato nel mio post di presentazione, grazie.

Premetto due cose:
1- al momento uso un altro software perchè il pc dedicato alla pista è vecchissimo e monta xp.
2- non ho letto tutte le 10 pagine della discussione e con la ricerca non ho trovato l'informazione che cercavo.

Ho letto però il tutorial sul tuo sito e non mi è chiaro il funzionamento del limitatore della velocità quando si entra nella pitlane. Questa è una funzione che mi interessa parecchio, perchè le regole che utilizzo con gli amici prevedono la sanzione di drive-through in seguito al superamento di tot uscite o di tamponamenti; passare dai box con velocità ridotta aumenterebbe di molto l'efficacia della penalizzazione. Però appunto non ho capito come funziona.

La pitlane attuale sul mio circuito è questa:



quindi tra l'uscita della pitlane e il traguardo c'è una curva di mezzo, anzi due, considerando il sinistra/destra.
Per rendere l'attraversamento della pitlane più lento ho inserito i due pezzi con l'incrocio, però nonostante questo accorgimento si perde poco tempo, preferirei che la sanzione fosse più pesante in termini di secondi.

Come funziona esattamente il limitatore? Quando entra in funzione e quando si disattiva?

Grazie per l'attenzione.
ciao.antonio








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UDoKuoio

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Inserito il - 09/09/2017 : 18:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il limitatore - gestito dalla CU - interviene al passaggio della macchina sul sensore dei box; non essendoci un sensore di "uscita box", il limitatore si disattiva quando la CU "sente" che stai premendo a fondo il pulsante.
Questo significa che, se uno potesse entrare a tavoletta nel rettilineo box (lo so.. non si riesce), il limitatore si sgancerebbe subito.
A questo aggiungi anche la lentezza con cui interviene il limitatore e la scarsa lunghezza della tua pitlane, tra l'altro pericolosamente vicina alla scambio che la precede (immagina un pilota che vuole sorpassare da sinistra a destra ma NON vuole andare ai box... e ci va lo stesso se si dimentica di rilasciare il tasto di scambio!)

Vi si puo' porre rimedio con BistLap con la funzione "disattiva limitatore al traguardo", ma nel tuo caso il traguardo e' lontanuccio...dovresti spostare la pitlane ed allungarla un pochino... ..oppure, al posto del limitatore, ti suggerirei uno STOP&GO, il cui numero di secondi di sosta e' dipendente dalle uscite che fai tra uno stop&go e l'altro.

Non so cosa fa il programma che usi ...magari lo fa...








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sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/09/2017 : 11:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Il limitatore - gestito dalla CU - interviene al passaggio della macchina sul sensore dei box; non essendoci un sensore di "uscita box", il limitatore si disattiva quando la CU "sente" che stai premendo a fondo il pulsante.

Ah, grazie! Tutto molto chiaro.

UDoKuoio ha scritto:
tra l'altro pericolosamente vicina alla scambio che la precede (immagina un pilota che vuole sorpassare da sinistra a destra ma NON vuole andare ai box... e ci va lo stesso se si dimentica di rilasciare il tasto di scambio!)


Eh, eh, qualche volta succede proprio quello che hai immaginato.
Il senso di quello scambio sinistra/destra piazzato lì è proprio per dare l'oppurtunità di entrare ai box anche all'ultimo secondo, se ci si ritrova sulla corsia esterna. Per i sorpassi non va bene, per entrare ai box last minute efficacissimo.

UDoKuoio ha scritto:
Vi si puo' porre rimedio con BistLap con la funzione "disattiva limitatore al traguardo", ma nel tuo caso il traguardo e' lontanuccio...dovresti spostare la pitlane ed allungarla un pochino...


In quel settore ho qualche margine di manovra per la pitlane, posso spostarla sul rettilineo dei box.
Prima però devo procurarmi un pc con sistema operativo adeguato.

Grazie delle delucidazioni e suggerimenti.








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Bist

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Inserito il - 10/09/2017 : 21:08:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
Che dire....ha già detto tutto Udo!








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sonotono

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Inserito il - 11/09/2017 : 22:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
oppure, al posto del limitatore, ti suggerirei uno STOP&GO, il cui numero di secondi di sosta e' dipendente dalle uscite che fai tra uno stop&go e l'altro.

Non so cosa fa il programma che usi ...magari lo fa...


Ho controllato il software di Bruce Y. che uso, in effetti ha una funzione di penalità di Stop&Go associabile all'ID del controller. E' una opzione che non avevo mai provato. Funziona alla grande, puoi settare il tempo di sosta e una velocità ridotta per la macchina in penalità (scontata la penalità ai box, la velocità torna quella impostata sulla macchina), nonchè un numero di giri entro i quali scontare la penalità, superati i quali non vengono più contati i giri ad ogni passaggio.

Non ho trovato funzioni sul drive-through come questa di BistLap, che comunque è una figata a prescindere, molto realistica. Non appena mi procuro un pc più recente la provo, magari ridisegnando la pitlane.


BistLapo invece conta le piste che si fa Lapo?








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Gilpavia

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Inserito il - 13/09/2017 : 16:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Domandina/richiesta per la gestione del Drive Through e dello Stop & Go.

E' possibile far disinserire il limitatore ponendo un un sensore verso la fine della pit lane in modo da evitare ripartenze a razzo ? Se la modifica software è fattibile quale sensore si potrebbe utilizzare? Magari quello di un altro settore Fuel (30361)?









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gislot11

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/09/2017 : 22:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gislot11 Aggiungi gislot11 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera. Ho una curiostà . Quando si accede al tabellone dei tempi sia in modalità pratica che in modalità gara le "autonomous cars" non vengono rilevate. Come mai ? Dipende dal programma o è la CU che in qualche modo ne impedisce il rilevamento ? Grazie .







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