Forum Tuttoslot.it - ASCARI CORSE SLOT - 7° TARGA FLORIO la giornata
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 ASCARI CORSE SLOT - 7° TARGA FLORIO la giornata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/05/2016 : 02:16:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
Già sabato è partito per Parigi il materiale Davic.
Gli scatoloni della Targa sono impilati nel box, qui a Treviso.
Gommapiuma e cavi sono rimasti a Milano, la mia 147 non riesce a tenere tutto.

Wow, è finita anche questa TargaSlot.

Che edizione! Doveva essere speciale e forse ci siam riusciti.

La location è stata notevole. Dopo il grande spazio offerto da Racer lo scorso anno, quest'anno Marco Ballardini ci ha offerto anche la comodità di tavoli e sedie, servizi e un bel manto di erba sintetica.

La pista ha sicuramente beneficiato dei nuovi cavi di alimentazione, con il quale i punti di l'alimentazione sono passati da 3 a 12 lungo tutto il tracciato.

Venerdì sera, una Porsche Ninco, ha girato parecchio, senza guida, con la corrente impostata a 8 volt su ambedue le corsie ed ha trovato corrente ovunque.

Rimane il fatto che l'andare a muovere la pista il sabato mattina (invece di andare a creare dei ponti di corrente sul binario"morto"), comporta fa riemergere continuamente problemi di corrente e, inesorabilmente, penalizzare l'allenamento del mattino.

Ma questo è solo contorno; dov'è la carne, dov'è la "ciccia"?

Eccola!

Giornata stupenda che comincia con nuovi arrivi: dopo tanti post di ammirazione negli anni passati, direttamente dal promontorio piombinese: il Malva ed il GiacoPunzo Santiago; benvenuti ragazzi! Grazie di aver macinato chilometri per essere qui. Spero di avervi contagiato.

Dall'est, dalle colline del Prosecco della Marca, Marco SeRallyFini arriva con la sua AR147 GTA (una delle poche che ho visto) e porta con sé un altro nuovo ospite: Massimo Maci Zava (che poi è andato anche via contento ;-) ).

Dall'ovest, i rallysti (ma oramai anche pistaioli) Enrico Hank De Marchi, Brice il Fabrizio Biellese ed il compagno di viaggio Fausto Coscia.

Dalla più alta città lombarda il sondrino Guido LaSlot Bartoli (peccato per gli impegni di Roberto e Riccardo Maggi).

Un po' più comodi (solo dal punto di vista dei chilometri) le vecchie conoscenze Gino Perego e Stefano Lavazza.

Tra il pubblico, puntatina di Stex Auer, slot-blogger di Zot4slot e la sua "cricca" che scatena post su post (con gli spazi in mezzo …) sulla pagina TargaSlot in Facebook: Marco TheArea71 Rizzi, Tito Tazio e Iano Rosso Ballestrieri.

Sì, mi piace che vengano persone a curiosare i nostri giochini e mi riempie di orgoglio ma, non posso ammettere che un ragazzino faccia il commissario di sua sponte senza aver messo mano al pulsante; quindi Iano Rosso subito arruolato così come Tito e Marco. Stex è stato una meteora (per impegni personali) ma gli devo un grande ringraziamento oltre che per la campagna mediatica che ha sviluppato intorno alla TargaSlot, anche per avermi aiutato la domenica precedente a trovare un CORTO in pista!!!

Ma se parliamo di chilometri, beh, nessuno batte Angelo Aldè: il parigino fautore dell'accordo con David Laurent, boss del DAVIC.

Venerdì (sì, il venerdì prima della gara) si è sciroppato una smacchinata dal centro di Parigi fino al centro di Lodi, affrontando la tangenziale di Milano in orario di fine lavoro!

Doveva essere partito ben presto al mattino, vi dico solo che è arrivato con felpa di pile in una Lodi avvolta da 25 gradi fuori e molti di più nella tensostruttura dove era la pista …

In tardo pomeriggio era a Lodi e con lui abbiamo provato a far funzionare il Davic software e scambi .

Già, il DAVIC.

Come è nata la cosa l'ho già scritto; rimane solo da dire se sia stata una buona idea o meno.

Ognuno avrà la sua opinione; la mia è che si è dimostrata una figata. La nostra classica gara di velocità vedeva il pilota correre da solo alternando i giri tra una corsia e l'altra.

Quest'anno, invece, partenza in volata (sì, beh, insomma) e poi 6 macchine a rincorrersi per le strade di Cerda, Campofelice e soprattutto tra le montagne delle Madonie.

Sicuramente bisogna prendere familiarità con il sistema; a parte Angelo, Stefano Lavazza e Jack o'Mini (usato 2 volte almeno 10 anni fa) tutti erano alla prima esperienza. Ciò nonostante, alla fine ho visto visi contenti (io ho fatto 3 sorpassi in 11 giri!) .

Come è andata? Più sotto la classifica puntuale; in sintesi l'esperto Angelo ha fatto il suo dovere, così come Claudio Jack o'Mini e Stefano Lavazza.

A parte questi tre "espertoni" (chi più, chi meno), nella categoria Rookie il Malva mette tutti in riga con una prestazione eccezionale; dietro a lui un Fausto Coscia molto consistente e Gino Perego molto sfigato, dato che quando era in buona posizione (primo), è incappato in una uscita di strada dove la "compagnia della spinta" era probabilmente rapita dal locale Nero D'Avola: era il sesto giro, Gino primo di manche e Jack o'Mini a 12 secondi in seconda posizione; il giro successivo Jack o'Mini era davanti a lui di 1 secondo.

Altro da dire: nelle retrovie, il piccolo Iano Rosso ha messo in riga il papà rifilandogli ben 27 secondi.

E la regolarità?

Ricordo che la regolarità è calcolata in questo modo:
- È calcolato il giro medio dei giri fatti
- È calcolato il valore assoluto dello scostamento di ogni giro dal giro medio
- Sono scartati i due giri con il valore assoluto più alto
- Gli scostamenti restanti sono sommati e questo nuovo valore determina la classifica, dal più piccolo al più grande (nella classifica sotto questo valore è chiamato Somma dei Delta).

Per un problema al software ho temuto di aver perso i dati delle prime batterie di gara.

Per questo motivo, il premio al più Regolare è stato spostato tra i premi sorteggiati.

Ed invece, domenica sera, smanettando sul DB ho trovato tutto ed ho potuto redigere la classifica corretta.

Qui con una Porsche 934 da invidia, tanto si muoveva con eleganza sul tracciato, Massimo Maci Zava ha dettato legge accumulando 12 secondi e mezzo di scostamenti.

Un'altra volta il Malva si presenta dietro il primo arrivato con soli due secondi accumulati in più; ancora una volta secondo, sarà timidezza?

Altri due secondi e compare il rallysta navigatore Marco SeRallyFini.

Dopo altri due secondi, ed nell'arco di 2 secondi successivi, troviamo ben 4 piloti: Ste Lavazza, Enrico Hank, Gino Perego e GiacoPunzo Santiago.

Via via gli altri.

Altro da dire: nelle retrovie, il piccolo Iano Rosso ha messo in riga il papà rifilandogli ben (ma questa frase mi pare di averla già vista?) 5 secondi.

Il fatto che il premio per la regolarità fosse sorteggiato ad Angelo e che Angelo lo abbia lasciato alla TargaSlot, ha fatto sì che il premio della Regolarità si sia potuto consegnare "regolarmente" a Maci.

A questo punto, l'estrazione dei premi ha visto baciati dalla fortuna: Iano Rosso, Marco SeRallyFini e Jack o'Mini.

Una partita di calcio importante incombe e quindi rapidi per il nostro concorso Home Made:
- Premio migliore carrozzeria non distribuito per mancanza di materia prima
- Premio migliore livrea assegnato ad Angelo Aldè per la novità e la originalità della Porsche 356 che ha proposto
- Menzione assegnata a Gino per una Ferrari 512 scoperta fatta veramente bene
Infine la seconda Menzione l'ho assegnata a Marco SeRallyFini per la sua Stratos di Pregliasco: aveva i colori sbagliati sulle fiancate dove mancava il verde che va da metà fiancata fino a terra.
L'ho assegnato nonostante i colori sbagliati per l'originalità della scelta; un incoraggiamento a portare sempre cose nuove senza l'assillo di dover fare il modello perfetto (d'altronde si tratta di una "menzione" e non della migliore livrea).























come vedete ho poche foto.

chi vuole, pubblichi senza pudore.



beh, ora la 7° TargaSlot è finita veramente ...










 Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/05/2016 : 21:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Claudio...il contagio era già in atto e credo che continuerà a peggiorare negli negli a venire...grazie ancora per averci ospitato e certi di essere presenti per il prossimo anno visto la bellezza e l'allegria di tutti i partecipanti ....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/05/2016 : 22:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
alcuni scatti....























































  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/05/2016 : 08:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Claudio come hai visto siamo stati di parola, io e Giacomo presenti alla settima edizione e ci prenotiamo anche per l'ottava Per quanto riguarda la giornata sono stato bene, mi sono divertito in più sono venuti buoni risultati, ma questo é il meno, quello che fa più piacere é condividere la nostra passione passando una bella giornata di slot con vecchi e nuovi amici. Confermo che la gara di velocità con sei auto alla partenza é spettacolo puro da rifare sempre nelle prossime edizioni. Ciao alla prossima..........





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization