Forum Tuttoslot.it - BRESCIA - Digital Work In Progress..
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 BRESCIA - Digital Work In Progress..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 24/05/2016 : 10:08:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Tempo di trasloco.

Dopo esser venUDo al mondo in un dojo (da cui il nome "Dojo Digital") e mosso i primi passi in un magazzino di calze ("Socks Slot Club"), il gruppo di appassionati bresciani dello slot digitale ha deciso di regalarsi una sede piu' comoda.

Non ho assistito agli spostamenti precedenti, quindi sono parecchio eccitato per la novita'.
E cosa meglio del TuttoSlot forum per documentare un altro pezzo di storia?

DAY 1

Iniziamo dai cavalletti:


"prendiamo i piu' belli" ...porc.. 8.90€ l'uno... e sono pure piu' alti di tutti gli altri!
Svaligio il negozio di bricolage.. e non ci bastano ancora.

I pannelli:
Tutto nuovo o recuperiamo i vecchi? Buona la seconda (circa 8.60x2.10)


Sembra un gigantesco biliardo! Ci sara' una "mensola" di 5x0.6 davanti ai piloti, giusto per avere un pelo in piu' di profondita'. Lo spazio non manca per allargarsi ancora.. ma ai piu' va bene cosi'.

Subito la nostra "colf" si mette all'opera:


Miriadi di refoli di rame da aspirare, frutto delle precedenti giunzioni tra settori, fatte passando appunto una treccina di rame tra i contatti.

Momento storico: la posa della prima "pietra"!


Terminiamo la serata chiudendo il tracciato:

(Credo sia il 12° o 13° layout che ho sottoposto ai soci)
Ok. ci sta. Senza gli spinotti tra i settori la pista si sposta e si apre di continuo.. ma per ora ci interessa vedere come si presenta.

E' quasi mezzanotte.. ci vediamo al Day 2




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri

sven

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/05/2016 : 10:29:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sven Aggiungi sven alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima recensione ... a breve ulteriori sviluppi !! #128526;



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 06/12/2011  ~  Ultima visita: 12/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/05/2016 : 17:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per il nuovo progetto , il mio gusto personale mi avrebbe fatto sfruttare tutta la lunghezza disponibile per il rettilineo.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/05/2016 : 10:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
... ora capisci ogni volta che creo qualche nuova pista il "gusto" che si prova.
In attesa degli sviluppi!




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/05/2016 : 15:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, bravi, BIS!



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/05/2016 : 01:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
@ christianprevelloni: eh.. centrare i gusti di tutti - o meglio, scontentare tutti il meno possibile - e' stata un'impresa.
Alla fine il progettista (io) ha presentato il conto e allora abbiamo trovato un accordo:

(il ponte in fondo sara' " a rovescio", ma non ho voglia di fare un altro rendering)


Day 2:

La voglia e' troppa e, anche senza meta' cordoli e connessioni tra settori, si vuole provare la pista:


E' la serata degli "ingegneri delle sopraelevate".
Per sprecare meno legno possibile, usiamo fogli di cartoncino per fare delle dime, che serviranno a sagomare la faesite:


Sistemiamo gli ultimi tavoli-box da fare, facciamo i conti dei pezzi mancanti e rimandiamo tutto al Day 3




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/06/2016 : 09:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
DAY 3 - 4

Inizia la parte piu' rognosa: elevare i ponti.

Il Ns "Geppetto" Tullio si mette subito all'opera con i legni:


mentre io mi diverto ad affettare il polistirolo per gli spessori (alcuni dei quali saranno sostituiti da montanti di legno, visto che le viti non fanno presa nel polistirolo).

Ponte di destra..




..e gruppo sopraelevato a sinistra:


Vedrete che SICURAMENTE, una volta finito tutto, avrei potuto studiare una soluzione migliore come progetto.... ma si sa', "Il senno di poi e' una scienza esatta"!

Ce la stiamo prendendo con calma (troppi impegni extra-slot).. ma l'entusiasmo e' a 1000!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sven

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/06/2016 : 11:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sven Aggiungi sven alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla fine sarà FAVOLOSA !!!!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 06/12/2011  ~  Ultima visita: 12/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/06/2016 : 12:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra un ottimo progetto, bravi.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/06/2016 : 10:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Day 3 e 1/2

Parallelamente alla pista, un club che si rispetti ha bisogno dei box dove manuterere i mezzi. Occorrono quindi almeno 6 tavoli di lavoro e soprattutto occorre contenere i costi.

Mentre compravo i pannelli in MDF per la pista (244x122x2) ho pensato che un pannello tagliato in quattro offre 4 piani da 122x61, misura adeguata per un tavolo da lavoro.
Tra legno e tagli pago circa 6 euro a "postazione"
All'Ikea c'e' un'offerta di gambe Adils (quelle cilindriche in metallo che si avvitano al tavolo), che gia' costano poco. Con meno di 8 euro ho 4 gambe, tra l'altro anche regolabili in altezza.

Alle fine un tavolo mi costa solo 14 euro. E sono soddisfatto......

... a meta'.

Il tavolo in parte al mio e' stato "foderato" con un tappetino di gomma.
E IO? Non POSSO rimanere col tavolo nUDo e crUDo!

Via.. altro salto alle solite catene del Bricolage. Tappetino effetto "pavimento box" e profili angolari 400x2x1 in PVC.
Incollo con colla vinilica ("in pressa" per un giorno) e aggiungo qualche vite per i profili (che cambiero': quelle svasate non vanno bene)

Questo il risultato:


(sì.. lo so.. ci vuole una tinteggiata al muro...dopo..dopo..)



Contemplo il tavolo... Mi piace!
Poi faccio due conti:
Tappetino: circa 6 euro (13.99 al metro)
Profili: 6 euro

Tavolo + gambe : 14 euro
Upgrade: 12 euro
Totale: 28 euro


Insomma... di abbellimenti ho speso quasi quanto il costo del tavolo!
Ora ho paura ad andare all'Ikea e trovare un tavolino gia' fatto.. magari a meno!

Col senno di poi NON avrei usato l'MDF: troppo pesante. 2 euro di piu' a postazione ed avrei usato il multistrato. Meglio ancora (come nella mia pista "UDo-Drift") sarebbe stato usare un compensato da 10mm e fare sotto una cornice con listelli da 20x50 di sezione.

Va beh. Scusate la digressione, visto che non mi sono occupato della pista.. ma se qualcuno deve farsi un tavolino, ora ha qualche idea in piu'.

A presto per il Day 4!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sven

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/06/2016 : 10:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sven Aggiungi sven alla lista amici  Rispondi Quotando
Bando alle spese .... basta avere massima soddisfazione ...
Ps. il tavolo in parte è il mio ..




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 06/12/2011  ~  Ultima visita: 12/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/06/2016 : 21:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Udo ! I designer Ikea ti stanno cercando ma la vera perla è il transitivo " manutenere"



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/06/2016 : 15:46:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bello il fai da te! Bravi!!



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/06/2016 : 08:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando




  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 30/06/2016 : 18:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
DAY 4-5-6

I lavori procedono lentamente, ma almeno non si arrestano!
Mancano giusto 2 settori alla chiusura!


Urge comprare sparapunti per sistemare gli ultimi lembi di tappeto


Prima di chiuderla ho fatto un giro col tester per vedere se avessi messo in corto qualcosa... pare di no.
In compenso ho notato una certa stranezza nella resistenza misurata da un capo all'altro della pista (che in qualche modo abbiamo provveduto a ponticellare.. anche se non con saldature):
- nelle bandelle ESTERNE mi assesto intorno ai 30 ohm
- nelle bandelle INTERNE arrivo a 360 ohm!!!!

E' vero che faro' una decina di riporti... ma e' un valore enorme!
Rifaccio il giro sulla pista col tester e mi accorgo che i "buchi" sono in corrispondenza della giunzione tra le due meta' di ogni scambio.
Non ho esperienze di altri in merito e credo che mi dovro' tenere questi valori (daltronde e' sempre andata...)
In ogni caso provvedero' ad "incrociare" le bandelle (cortocircuitando le SINISTRE tra loro e idem per le DESTRE) e, insieme con i 10 riporti di corrente, il problema si risolvera'.

Ultima foto prima di riporre gli attrezzi


Prossimo post: collegamenti sotto il pannello.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Bist

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/07/2016 : 09:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
spettacolo!!!
ma quando è pronta mi invitate a fare un giro?




  Firma di Bist 

http://www.bistlap.it
https://bist.altervista.org/racing.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/07/2016 : 09:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella! approved!



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/07/2016 : 11:41:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Of course. Ci sarà inaugurazione ufficiale!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/07/2016 : 12:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Sapete già ( a grandi linee) quando?



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/07/2016 : 15:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Settembre. Seconta metà del mese.
Sarà pronta prima, ma ci serve un pò di tempo per altre cose che vi annuncero' sul forum.

Stay tuned!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Meccanico

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/07/2016 : 18:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Meccanico Aggiungi Meccanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Un grandissimo BRAVI a TUTTI. Pista interessante e molto guidata.
Saluti, Antonio.
P.S. Voglio vederla finita.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 20/02/2015  ~  Ultima visita: 14/10/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization