Forum Tuttoslot.it - Pista Rally SS Motorshow
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Rally SS Motorshow
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/11/2006 : 17:22:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
Siccome io sono un vero e proprio pazzo scatenato, ho deciso, da bravo modellista di intraprendere una strada che mi ha sempre affascinato ma che, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per la scarza diffusione che ha dalle mie parti, è sempre stata come una lontana visione.

ebbene...è il momento di trasformarla in realtà!

Ok ok...avrei potuto andare a comprare una scatola già pronta con pista e tutto...ma non è nel mio stile!

così, anche se completamente a digiuno di slot car, di elettricità, e di tutto quello che vi gira attorno, mi sono deciso a costruire qualcosa di mio....

ed eccovi il Rally SS Motorshow!

lo so che la pista è piccola (sviluppa solo 7,5m) e magari anche poco appassionante, ma rappresenta l'inizio della mia carriera da slottista...come dire, da qualche parte bisogna pure iniziare!

eccovi qualche fase della realizzazione:

fresatura ultimata


la costruzione del passaggio sopraelevato:


la prima verniciatura:




per il momento siamo fermi a questo punto...a breve il proseguimento della costruzione.

ps...scusate la scarsa qualità fotografica, ma sono fatte col Cell....








Modificato da - tonyracing in Data 09/11/2006 23:48:06

 Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2006 : 09:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo!!!!!!
Gran bell'inizio....anche il ponte.
Non sono complimenti di rito, ma sinceri, tantopiù che è la tua prima realizzazione.
Per le foto, anzichè fare il doppio passaggio imageshack-tuttoslot, basta che clicchi su "allega file" che si trova subito sotto la finestra di scrittura e in automatico inserirai le immagini nel post.
Nel forum principale c'è un post con le istruzioni per il forum








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2006 : 12:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mille!

è bello sentire i complimenti di chi già naviga nello slot da tempo...vuol dire che ciò che stò realizzando non è poi così mal riuscito...eh eh eh

ps...per le foto seguirò senza dubbio il tuo consiglio...thks!








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2006 : 12:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ora ho solo un problema...

la vernice.

ho utilizzato dell'acrilico a pennello, e per quanto riguarda lo sterrato mi stà anche bene, in quanto una volta aciugato il colore ci sono passato sopra con della carta ventrata fine ed è diventato opaco e scivoloso al punto giusto....

per quanto riguarda l'asfalto invece ho un pò di problemi...a vernice asciutta, il risultato è un asfalto lucido...sembra che abbia piovuto...ottimo per drift...

ma che vernice potrei usare per simulare l'asfalto...?








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2006 : 14:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Passo la palla a Rino, sperando che tra un articolo e l'altro riesca a leggere questo post







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2006 : 14:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
oh....però non è male neanche l'idea dell'asfalto rain....

devo solo provare come và con le slot car...

oggi mi è arrivata la mia prima slot:

Renault maxi megane, che uso come test car per il circuito...poi vediamo.








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/11/2006 : 11:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
tienici informati, le novità ci incuriosiscono sempre







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/11/2006 : 15:27:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
@Tonyracing
Per la vernice dell'asfalto usa lo smalto per il ferro color antracite, è adattissimo sia per il colore che per la tenuta di strada (sono presenti deipiccoli granellini all'interno).
Se poi vuoi dei consigli per la realizzazione della pista (la mia di legno la trovi nelle foto di questo sito, questo è il link: http://www.tuttoslot.it/news/coppaitalia05.htm ed io sono il "barbuto" con la maglia rossa) sono a tua completa disposizione.
Ciao a tutti!!!








  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/11/2006 : 23:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie mile Zio.....apprezzo moltissimo la tua disponibilità e se avrò qualche dubbio non esitero a chiedere!

per il momento penso che lasceto l'asfalto così come l'ho fatto....voglio proprio provarla appena terminata!!!








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/11/2006 : 15:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo anche l'altra nostra fonte "autorevole" in merito alla costruzione di piste in legno.
Lo "Zio" alias Federico Bacchini, ci ha deliziato con la sua pista in occasione della Coppa Italia Rally 2005.
Altro esempio da seguire per la sua capacità tecnica!!!!








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2006 : 23:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
raga....ci siamo quasi...piccola anticipazione:











Modificato da - tonyracing in data 09/11/2006 23:49:25

  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/11/2006 : 23:57:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ovviamente ci sono ancora l'impianto elettrico e alcuni dettagli da sistemare, ma come risultato mi sembra accettabile....o no?







  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/11/2006 : 15:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
BE LLI SSI MA !!!!!

Ti sta riuscendo proprio bene questa tua prima creazione.......credo proprio che presto avremo un'altro esperto sulla costruzione delle piste in legno








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/11/2006 : 23:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
eh eh eh...e non hai ancora visto niente!!

quella foto è già vecchia!

oggi ho messo su la bandella di rame, rifinito i cordoli e alcuni dettagli....

stasera ho elettrificato dando corrente con un vecchio trasformatore 12V 0.3A da trenino.....SPETTACOLO!!!! FUNZIONA!!!!

mi sono divertito per due ore come un bambino a fare un sacco di giri di pista...ed è anche più divertente e impegnativa di quello che pensavo! due ore di derapate!

oggi ho vinto un'asta su ebay con pulsante Parma e trasformatore 18V...(penso della Carrera) non vedo l'ora che arrivi per provarne le potenzialità!
mi manca ancora qualche piccolo dettaglio, un pò di cartellonistica e il gioco è fatto!

PS....stò aspettando la mia prima WRC....ford Focus 2001 della SCX...ho già la bavetta!

nel prossimo episodio, vi faro delle foto come dio comanda (con macchina fotografica da 6.0 MP) della pista finita!!








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/11/2006 : 01:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
tony 6 un grande !!!!!!!

se ti metti a costruire piste in serie sarò il tuo primo cliente








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/11/2006 : 09:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
beh...diciamo che mi è riuscita anche più facile di quello che pensavo....

come dire accetto ordinazioni!

eh eh eh!

no apparte gli scherzi...se hai bisogno sul serio ci possiamo guardare...











Modificato da - tonyracing in data 13/11/2006 14:44:18

  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/11/2006 : 15:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho aspettato la fine e mi associo ai meritati complimenti. Non ti rubo ulteriore tempo ma ti prego di dare un'occhiata al prossimo Motor Show di Bologna e al Memorial Bettega, magari mi fai una replica della mia Arena dove lavoro.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/11/2006 : 17:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
sai, ci avevo pensato, e all'inizio volevo proprio fare una replica della pista che allestiscono per il motorshow...

ma purtroppo non ho trovato una foto decente o una piantina dove si vedesse bene, quindi ho optato per inventarmi una pista....

percaso, magari, hai una foterella o una piantina dove si veda bene il tracciato??
si può anche pensare di farla in replica!

PS....davvero lavori li????

allora ci vediamo io vengo tutti gli anni al motorshow!








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/11/2006 : 23:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
raga...una piccola anticipazione che vi ho tenuto nascosto:

il rally SS motorshow, è solo una piccola parte....nel senso, il progetto iniziale prevede 4 blocchi di 130x95 uniti a formare un unico circuito rally di discreta lunghezza e difficoltà!

quindi il rally SS motorshow è solo un quarto del risultato finale.

ora che ho visto il risultato del primo blocco (a breve foto dettagliate), sicuramente mi dedicherò alla realizzazione degli altri 3!!!

eh eh eh








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/11/2006 : 10:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
non so se interessa....altro dettaglio....

stò preparando la cartellonistica da circuito, fra i quali anche o sponsor tuttoslot.it

che ne dite?

a brevissssimo le foto!








  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 14/11/2006 : 15:26:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Dico che è stupendo!

Grande l'idea del motor show!

Una vetrina mondiale!

Contatta quelli dell'ansi, che se non erro l'anno scorso hanno fatto qualcosa di simile al motorshow!

Ciao e continua così!










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization