Forum Tuttoslot.it - quale pista comprare
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 quale pista comprare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/10/2015 : 15:55:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, siccome volevo prendere una pista a mio figlio, anche per distrarlo un po' dalle solite consolle e affini quando non si puo' uscire, volevo sapere quale pista scegliere modello marca ecc. La pista deve essere una monta e smonta per via dello spazio insufficiente, o melgio ho uno spazio dove metterla pero' come larghezza e max 70 cm mentre come altezza non ho problemi la profondita' e' 9 cm max quindi, credo che a meno che non si possa dividere in due il telaio non c'e' possibilita' di farla fissa.
Il budget e sui 100 euro circa ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi ciao






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/10/2015 : 19:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve visto che hai problemi di spazio ti consiglio scx o scaletrix, ma ti consiglio anche di trovare il modo di fissarla su pannelli perché il monta e smonta alla fine rovina i contatti della pista la deforma e sopratutto ne scoraggia spesso l'utilizzo , ti consiglio anche di provare con dei pannelli in estruso che di solito sono 60x120 costano pochissimo e sono peso piuma quelli gialli per coibentare potresti incollarla con dei piccoli punti di silicone che poi puoi rimuovere e farla in due o tre pezzi, ma è sicuro che è per tuo figlio perché io pure così dicevo e poi..................guai chi me la toccava!!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/10/2015 : 19:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi sono chiare le dimensioni: se hai a disposizione 70 x 9 cm ... ci stanno a malapena 2 rettilinei 1/43.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/10/2015 : 20:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Cerco di spiegarmi meglio e di rispondere a UDoKuoio non avendo una stanza libera sono costretto diciamo cosi a prendere una pista monta-smonta e per evitare eventuali malfunzionamenti nel rimontarla volevo sapere se era possibile dividere il telaio dove posso fissarla in due o tre cosi da poter metterla in uno spazio che e 70 cm di larghezza e 9 di profondita, mentre lo spazio dove giocare e 70 sempre di larghezza lunghezza minimo 1,70cm.
Per non spendere soldi inutili chiedevo marca e modello e gia che ci sono siti o negozi dove prenderla ho visto su un sito(non so se si puo' fare pubblicita') ma non sapendo la loro validita (c erano con sopraelevate e/o giri della morte,curve elevate ecc)ho preferito chiedere qui grazie.






Modificato da - chicco in data 04/10/2015 20:22:55

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/10/2015 : 21:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Chicco se hai bisogno di maggiori informazioni,anche di persona a Conversano esiste l'unico Club in Puglia di macchinine della pista elettrica...puoi cercare anche nel forum dove ci sono i vari Club per il suo indirizzo...cmq poi per restare sul casalingo di siti italiani ce ne sono un po',sicuri e affidabili...ciao Antonio Corigliano Milano...





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/10/2015 : 02:00:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
con tali misure a disposizione, non puoi far altro che acquistare una pista in scala 1:43.
Carrera Go è senz'altro la migliore (a mio parere) per questa scala e questa pista ha le caratteristiche di quella che hai visto, con sopraelevate ecc






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/10/2015 : 07:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

con tali misure a disposizione, non puoi far altro che acquistare una pista in scala 1:43.
Carrera Go è senz'altro la migliore (a mio parere) per questa scala e questa pista ha le caratteristiche di quella che hai visto, con sopraelevate ecc


Posso sempre fissarla e poi dividerla usando dei pannelli come ad esempio quelli suggeriti da Pope-slot (o se c'è ne sono altri) ovviamente smontando le sopra elevate o altro qualora lo spazio non consenta di lasciare tutto integro, ritornando a Pope-slot confermo che i bambini sono 2 lui ed io






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/10/2015 : 07:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Una curiosità posso ridurre la lunghezza di una pista non montando dei pezzi o no? Mi spiego meglio facendo un esempio ho vista la carrera circuito ultimate dtm che è lunga 2 metri circa larga 80 (spostando delle cose in casa ci va come larghezza) se era possibile ridurla era una prima scelta. Un altra cosa,ho visto dei tornanti a spirale sempre carrera posso aggiungerli? Grazie ciao






Modificato da - chicco in data 05/10/2015 07:40:11

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/10/2015 : 09:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedo scusa volevo rettificare le dimensioni possibili per la pista allora larghezza 140/2 cm lunghezza anche 215cm chiedo scusa se ho sbagliato invece rimangono le stesse le misure dove mettere la pista quando non la uso.
Con queste nuove misure le cose cambiano riguardo al tipo di pista modello marca ecc ecc credo giusto e se si potete dirmi cosa prendere?
Grazie ancora e scusatemi ciao.






Modificato da - chicco in data 05/10/2015 09:02:24

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/10/2015 : 10:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Così le cose cambiano. Ad ogni modo lascerei perdere la Carrera sia evolution che digital 1:32, perchè troppo grande di dimensioni e non avresti curve strette per modificare il tuo tracciato in futuro. Volendo prendere in considerazione la scala maggiormente usata, cioè la 1:32, andrei direttamente su Scalextric. Versatile, facile da montare, da fissare ed estremamente facile da modificare e per fare upgrade, anche con pezzi particolari.
Altrimenti resta sempre l'opzione 1:43 con Carrera Go






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/10/2015 : 17:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiarito il concetto "dimensioni", analizziamo il target.

Hai un figlio piccolo e/o poco attaccato ad un singolo gioco?
Carrera Go / Micro Scalextric. Con meno di 100 euro hai un set completo che fa il mestiere per cui e' nato: il giocattolo.

Figlio piu' grande? Scala 1/32 (Scalextric Sport / Ninco). Con 100 euro NON arrivi ad un tracciato decente (ma puoi cercare l'usato on line), ma avrai in mano un qualcosa di potenzialmente piu' longevo. Soprattutto per i successivi upgrade con macchine "decenti" e ulteriore pista ( e non parliamo del "digitale", per ora fuori dal tuo budget).

In entrambi i casi, l'ingrediente necessario sono gli amici: da soli lo slot dura solitamente poco.

Io ho una Scalextric.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/10/2015 : 18:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Chiarito il concetto "dimensioni", analizziamo il target.

Hai un figlio piccolo e/o poco attaccato ad un singolo gioco?

Figlio piu' grande? Scala 1/32 (Scalextric Sport / Ninco). Soprattutto per i successivi upgrade con macchine "decenti" e ulteriore pista ( e non parliamo del "digitale", per ora fuori dal tuo budget).

Io ho una Scalextric.


Ho un figlio di 8 anni che piace giocare con le piste(ogni volta che andiamo nei iper e ci sono piste,in questo caso digitali, che non sono quelle che voglio anche se il budget era alto, vuole giocarci sempre) eppoi ho uno di 41 (che sarei io) che come lui piace giocarci ho avuto 2 polistil che non ho piu'e abbandonato l ultima una 15 anni fa perche' giocavo da solo.
Quindi ora che ho la compagnia volevo prendere una pista decente e non spendere esempio 1 euro e dopo un po spenderne altri per comprarne un altra in quanto la 1 devo buttarla , riguardo alle Scalextric come ti trovi (esistono i tornanti a forma elicolidale?)e in fatto di usura riguardo le marche da te citate che mi dici? Poi ho letto nei vari post che le ninco si deformano col tempo e non si possono raddrizzare.
Infine per il telaio(se la lascio fissa) ho visto che alcuni usano il legno posso usarlo oppure posso usare due pezzi di compesato o simili?
Grazie ciao.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/10/2015 : 15:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
8 anni .. siamo un po' al di sotto dell'eta' minima per avere una "speranza" di non buttare via i soldi per un acquisto che poi finisce in fretta nel dimenticatoio. Ma ci sono bimbi come mio figlio che hanno poche passioni ben radicate (purtroppo lo slot NON e' una di queste) e magari tu sei piu' fortunato.

Con la Scaley (diminutivo di Scalextric) mi trovo benone. Capito come manutenerla per contrastare le perdite di continuita' elettrica (che affliggono tutte le piste), la monto e smonto in fretta.
Col digitale poi e' il massimo in casa.. lo so.. non sei interessato... ;)

Niente "giri della morte" o cose simili. per quelli c'e' la Carrera.

Usura: per un utilizzo casalingo, nessuna pista si "usura". c'e' solo da porre attenzione ai contatti elettrici lungo la pista e - per tutte le marche - prima o poi dovrai fare un po' di manutenzione, sempreche' non crei una pista fissa con tutti i pezzi saldati elettricamente tra loro.

Ninco: le Ninco sono storte "a prescindere".

Telaio (il piano): lo puoi fare come ti pare: MDF, compensato, polistirene.. qui nel forum ci sono tanti validi esempi.






Modificato da - UDoKuoio in data 06/10/2015 15:08:23

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/10/2015 : 21:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]UDoKuoio ha scritto:

Con la Scaley (diminutivo di Scalextric) mi trovo benone. Capito come manutenerla per contrastare le perdite di continuita' elettrica (che affliggono tutte le piste), la monto e smonto in fretta.
Usura: per un utilizzo casalingo, nessuna pista si "usura". c'e' solo da porre attenzione ai contatti elettrici lungo la pista e - per tutte le marche - prima o poi dovrai fare un po' di manutenzione, sempreche' non crei una pista fissa con tutti i pezzi saldati elettricamente tra loro.

Mi puoi dire come come fai manutenzione per evitare perdita di continuita della corrente? Lo stesso in caso dla faccio fissa come devo saldare?
Per il telaio sara poliestere espanso o estruso devo vedere qui cosa c'e' e devo sempre mettere listelli di legno ai bordi e sotto?
Un altra cosa leggendo su internet credo che (se vado di Carrera) il giro della morte lo escludo per via della poca aderenza della macchina quello che volevo sapere posso fare con la Scalextric dei tornanti a spirale(come la foto di pochi giri ovviamente) Grazie ciao







Modificato da - chicco in data 06/10/2015 21:30:41

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/10/2015 : 15:43:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao se puo interessarti ho molta scalextric sport come nuova con auto e accessori incrocio ecc saluti prezzo amichevole per inutilizzo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/10/2015 : 12:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao girando per internet ho visto una cosa che mi e' piaciuta molto e forse piu' divertente e fattibile da fare rispetto alla foto postata come esempio qualche giorno fa(una cosa simile c'e' per carrera sono sicurissimo). Ora chiedo se prendo la scalextric posso farla?E vero che le digitali sono piu delicate delle analogiche chiedo perche se cio' non fosse vero e devo spendere anche 150 euro tra i vari pezzi forse e meglio che viri su queste premettendo sempre che saremo lui d ioa giocarci? E in un ultimo per fare manutenzione varia posso usare quei minitrapano che si trovano nei brico di vario prezzo da quelli economici a quelli costosi, e se si potete dirmi quale prendere?
Grazie ciao







 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/10/2015 : 23:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
tutte le costruzioni sopraelevate sono poco adatte per un monta e smonta.
Il problema non e' (solo) la pista, ma proprio la "struttura" che devi costruirti per tenerla su.
La Scalextric dovrebbe avere curve paraboliche che POTREBBERO riprodurre cio' che hai messo in foto, ma non la struttura, quindi devi prima chiederti: "saro' in grado di realizzarla? E di smontarla e rimontarla?".

Circa la delicatezza della digitale, ovviamente piu' cose metti, piu' cose si possono rompere.
A parte questo, dipende molto da chi le usa.
Ricorda pero' (almeno per la Scalextric), che la centralina permette anche di usare auto analogiche (ovviamente niente scambi e solo 2 macchine) e, soprattutto, puoi limitare la potenza delle macchine, giusto per non sfasciarle il primo giorno.

Come ho scritto altre volte, meglio fare piccoli passi: ti prendi una pista, vedi se la cosa piace (e per quanto tempo) e pensi ai vari upgrade.
Magari l'offerta che ti hanno fatto sopra potrebbe fare al caso tuo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/10/2015 : 08:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao grazie per le risposte ora vedo su internet se c'e' qualcosa dove spiega come farle e poi decido, comunque almeno la base della pista sara fissa(la mettero nello spazio detto nel primo post) il resto se non va lo smonto,
Per il digitale la usero io con lui e gareggeremo come detto solo noi, per le cose da mettere non so vedo anche per questa cosa se conviene o meno,preferisco piu il nuovo che l usato in generale
Infine per quanto riguarda i minitrapani(quelli con le spazzole ecc) sono buoni per la manutenzione e quali devo prendere quelli economici o quelli piu buoni e costosi?
Un informazione fissando la pista a un pannello di poliurietano estruso la pista quanto pesa? Chiedo perche se non va nello spazio che ho, dovrei metterla sull armadio e devo salire la scala.
Grazie ciao






Modificato da - chicco in data 10/10/2015 08:14:17

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/10/2015 : 15:57:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao volevo chiedere un cosa e possible unire una pista evolution 1/32(2 metri circa lunghezza e 80 larghezza) con pezzi della go 1/43? Chiedo perche' se possibile prendo la carrera anche perche per la scalextric non ho trovato niente di simile.
La 1 foto dallo scatolo che si vede dovrebbe essere una go l altra non so so solo che e' carrera









Modificato da - chicco in data 12/10/2015 16:03:26

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

chicco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/10/2015 : 09:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chicco Aggiungi chicco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao girando su internet ho trovato qualcosa di scaletrix che si avvicina alle 2 foto postata tempo fa e mi va bene mi riferisco alla 1 foto.
Ora chiedo posso fare la stessa cosa con la continental sport trovata su internet nuova a 58 euro , tra l altro c'e' la versione 1:32 della 1 foto ma dall immagine non c'e' questo doppio anello..
Grazie ancora e scusatemi ciao.







Modificato da - chicco in data 18/10/2015 10:07:17

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: bari  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 04/10/2015  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/10/2015 : 11:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami chicco, ma questo è un forum di appassionati di piste, gestito da appassionati e che rispondono alle domande solo per passione.
Hai iniziato il post con una confusione incredibile e una raffica di domande. Ti è stato risposto con quelle che sono le migliori soluzioni, a nostro parere, indicandoti quella che potrebbe essere la migliore strada da percorrere per il tuo inizio e per meglio giocare con tuo figlio.
Direi che è arrivato il momento di acquistare una pista.
Quella che vuoi.
Di montarla ed iniziare a giocarci.
Poi passeranno tutti i dubbi, anche quelli sugli attrezzi per la manutenzione...






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization