Forum Tuttoslot.it - Polistil A49 - Cercasi per ristampo !
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Polistil A49 - Cercasi per ristampo !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/12/2014 : 16:39:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
non so se è questo il posto giusto o andrebbe nel vintage...
non credo vada neanche nel mercatino...

Sto valutando la possibilità di utilizzare la resina (della nota marca...) per realizzare delle "repliche" delle introvabili A49.

Ovviamente (come dicono nei mercatini asiatici) si tratterebbe di prodotti "diversamente originali"... per uso personale...

Per "ristamparle"... avrei però bisogno di un originale per farne lo stampo...

Qualcuno (possibilmente in zona Roma) ha un esemplare non utilizzato... che sarebbe disposto a vendere (a prezzi modici) o al limite a "prestare" per questo esperimento ?

Se l'esperimento riuscisse... si potrebbero fare anche altri pezzi... "introvabili"...

Se il post è "fuori luogo"... scusatemi...








 Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018

cipollotto01

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2014 : 11:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cipollotto01 Aggiungi cipollotto01 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo non posso aiutarti con l'A-49, se ti servono ho delle A44, A43, A9 , A14 .
Ma toglimi una curiosità, la A-49, può essere utilizzata anche nelle piste a 4 corsie ?se si in che abbinamenti ?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 20/10/2014  ~  Ultima visita: 07/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/12/2014 : 14:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
le A49... da quello che mi risulta non sia accopiano con nulla...
Le ho viste usare come "tornanti"... per una mono/bi corsia... oppure con delle standard A9, per fare le varianti nelle 4 corsie...







  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/12/2014 : 17:10:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi stiamo proprio mettendo nella nostra pista un tornante fatto con le A49 + mezza A9 + A14, in pratica la A49 ha la corsia esterna che coincide con l'interna di una A9 ... per cui semplicemente dividendo una comunissima A9 in due in modo da realizzare due monocorsia e buttando via quello interno si applica l'esterno alla A49, poi comunemente una A14 alla mezza A9 e così facendo ottieni una 5 corsie ... la quinta fa da cordolo naturale e ti risolvi anche quel problema ...



nella foto la realizzazione con lo stesso metodo della pista da RallyCross, dove vedi il buco ci finisce la mezza A9






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Forrest

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/02/2016 : 22:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Forrest Aggiungi Forrest alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di ManaMana

Ciao,
non so se è questo il posto giusto o andrebbe nel vintage...
non credo vada neanche nel mercatino...

Sto valutando la possibilità di utilizzare la resina (della nota marca...) per realizzare delle "repliche" delle introvabili A49.

Ovviamente (come dicono nei mercatini asiatici) si tratterebbe di prodotti "diversamente originali"... per uso personale...

Per "ristamparle"... avrei però bisogno di un originale per farne lo stampo...

Qualcuno (possibilmente in zona Roma) ha un esemplare non utilizzato... che sarebbe disposto a vendere (a prezzi modici) o al limite a "prestare" per questo esperimento ?

Se l'esperimento riuscisse... si potrebbero fare anche altri pezzi... "introvabili"...

Se il post è "fuori luogo"... scusatemi...





Ciao, avevo avuto anche io la stessa idea ma non sono in grado di elaborare resine... e ho giusta UNA A49! possiamo metterci d'accordo? ;)






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Chiavari  ~  Messaggi: 44  ~  Membro dal: 08/04/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/02/2016 : 09:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
potrei essere interessato alla A49...
Ma la vendi ? Se si a che prezzo ?

PS : Ti scrivo qui penche non posso mandarti mess...
Grazie
Mana






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/02/2016 : 15:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di ManaMana

Ciao,
non so se è questo il posto giusto o andrebbe nel vintage...
non credo vada neanche nel mercatino...
...CUT...
Se il post è "fuori luogo"... scusatemi...

[MODERATORE MODE ON]
In effetti sei un po' "borderline", anche se hai sconfinato con l'ultimo post.

..MA..

- Data la natura della richiesta (uso della resina per creare settori di pista)
- visti i tuoi interventi precedenti

finche' non parlate di compro/vendo/prezzi etc va benissimo, diversamente..ZAK!
Questo Giusto per evitarmi la rogna di seguire poi altri topic borderline.

Se non riesci a contattare Forrest via email, posso inviargli la tua email (se mi autorizzi).
Ovviamente, ManaMana, non potrai non tenere vivo questo topic con gli sviluppi del progetto.. giusto?
[MODERATORE MODE OFF]






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/02/2016 : 18:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
non entro nel merito del compra/vendi, ma puramente del progetto, avendo fatto oramai un po di esperienza con la resina mi viene da dire che è meglio che lasci perdere ... replicare il pezzo non è cosa difficile ma fondamentalmente c'è un problema di costi e di risultato.

I costi, il quantitativo di resina necessario e ancor di più il quantitativo di gomma siliconica per fare lo stampo portano il costo (senza contare il lavoro) verso i 50 euro ... se proprio ti serve un pezzo può essere accettabile ma ci sono soluzioni alternative che hanno costi molto minori e non richiedono sforzi particolari.

Il risultato, ammettendo che il pezzo venga bene vi sono fondamentalmente due problemi certi di cui bisogna tenere conto che sono:
1) la resina che si trova comunemente in commercio è tenera e oltre a rompersi facilmente è facilmente soggetta ad abrasione, ora girandoci sopra con delle slot nel giro di poco tempo il pezzo comincerà a consumarsi ... Se proprio vuoi provare cerca della resina epossidica, tipo quella per laminare i pavimenti, dovrebbe avere un po meno problemi di usura.
In realtà esistono centinaia di tipi di resina adatti a tutti gli scopi (non vorrei fare pubblicità ma non so come indicare diversamente), ad esempio se vai sul sito della http://www.axson-technologies.com/it/index.html troverai un mondo, stessa cosa per 3M ecc. se ci si allontana dall'obbistica inoltrandoci nel mondo professionale è tutta un'altra storia.

2) il grip che può garantire la resina sarà molto diverso da quello della plastica dei pezzi originali, su questo argomento sono stati scritti oramai milioni di post ed alla fine l'unico modo per avere lo stesso grip è ricavare i cordoli da pezzi di pista tagliati e riassemblati.

Una alternativa potrebbe essere la stampa 3D che come materiali potrebbe avvicinarsi ma i costi per un pezzo di quelle dimensioni (come mi diceva Maurizio Ferrari) sono intorno ai 90 euro al pezzo!!!

se ci provi in ogni caso voglio vedere il risultato!

Auguri e buon divertimento

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/02/2016 : 23:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Messaggio di ManaMana

Ciao,
non so se è questo il posto giusto o andrebbe nel vintage...
non credo vada neanche nel mercatino...
...CUT...
Se il post è "fuori luogo"... scusatemi...

[MODERATORE MODE ON]
In effetti sei un po' "borderline", anche se hai sconfinato con l'ultimo post.

..MA..

- Data la natura della richiesta (uso della resina per creare settori di pista)
- visti i tuoi interventi precedenti

finche' non parlate di compro/vendo/prezzi etc va benissimo, diversamente..ZAK!
Questo Giusto per evitarmi la rogna di seguire poi altri topic borderline.

Se non riesci a contattare Forrest via email, posso inviargli la tua email (se mi autorizzi).
Ovviamente, ManaMana, non potrai non tenere vivo questo topic con gli sviluppi del progetto.. giusto?
[MODERATORE MODE OFF]



UDoKuoio:
1) il post "iniziale" non voleva violare nessuna regola, lungi da me
2) lo scopo della iniziativa era ed è puramente NON commerciale ma a fini modellistici e di "esperimento"
3) Nel mio ultimo post, ho provato a mandargli un messaggio, ma non posso (per via del limite minimo di 50mess), sinceramente non ho provato con la email... mio errore, chiedo scusa.
4) Il tutto è stato fatto in buona fede.
5) UDoKuoio, puoi tranquillamente mandargli la mia email, grazie
6) Se dovesse andare in porto qualcosa, ovviamente terrò vivo questo topic !

Scusate ancora.






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/02/2016 : 23:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
Astrax,
Grazie delle informazioni !

Per quanto riguarda le stampe in resina, non sono un esperto... ma ho un amico che potrebbe darmi una mano.

Sinceramente la questione del costo, non me la sono posta "troppo"...
Non avendo il pezzo fisico, non sono in grado di valutare il volume di materiale da utilizzare per lo stampo e poi per il singolo pezzo.

Sulla questione di che resina e della tenuta "slottistica"... mi affiderò all'amico di cui sopra...

Per i consumi della struttura in resina... da valutare una volta avuto il pezzo...

Riguardo la stampa 3D dei pezzi, ho fatto qualche prova...
che volentieri posterò in un altro topic.

I pezzi sono stati realizzati per creare il master dello stampo e non pensati per la "produzione"....

In effetti i costi "attuali" della stampa 3D non sono bassissimi... ma accettabili per un master... non ancora accettabili per una produzione.

Appena ho qualche minuto posterò i miei esperimenti con la stampa 3D.

Grazie ancora per le info
ManaMana









  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2016 : 08:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ManaMana ha scritto:
5) UDoKuoio, puoi tranquillamente mandargli la mia email, grazie

Fatto.

NOTA OFF TOPIC:
Ho notato una certa CAUTELA e dubbi nel postare - o meno - marchi/prodotti particolari, in questo caso resine.
L'argomento "pubblicita'" e' infatti oggetto di discussione tra gli admin e seguiranno linee guida che contemperino la necessita' di scambiarsi informazioni con la regole gia' in essere nel forum.
Stay Tuned.!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/02/2016 : 09:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

ManaMana ha scritto:
5) UDoKuoio, puoi tranquillamente mandargli la mia email, grazie

Fatto.



Grazie






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization