Forum Tuttoslot.it - CRONACA E COMMENTI 6 GARA "F1" NINCO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 CRONACA E COMMENTI 6 GARA "F1" NINCO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 11/11/2014 : 22:01:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti eccoci qui reduci dal circuito di MONZA teatro del penultimo atto di questo avvincente campionato di F1,questa volta a sfidarsi sono 16 piloti suddivisi in tre manches.a primeggiare al suo rientro e di nuovo LUCA PEDULLA(questa volta la LAZIO non giocava di lunedi sera ) che si impone con 171 giri davanti all'irriducibile SENIOR ,PEDULLA RICCARDO che porta la sua STEWART al secondo posto con 169 giri,davanti a MICHELE PILASTRI che si accomoda sul terzo gradino del podio con giri 168;








al quarto posto questa volta si insedia un redivivo SANTINI con 167 giri che precede nell'ordine ANDREA IPPOLITI ed ENRICO CAPONERA entrambi a giri 166 divisi a settori,che precedono un altra coppia composta da MARCO TROVATO e MAX ARGENTINO ENTRAMBI a 165 giri al nono posto in solitaria ADRIANO BOTTI con 163 giri decimo posto per LUDOVICO VERGARI sempre alle prese,nonostante ,la sostituzione,con problemi di motore,che si ferma a 158 giri,undicesimo ALESSANDRO COMO a 157 giri, davnti ad un DE ANGELIS ROBERTO con 152 giri che non si ritrova con la chitarra basso lui e piu per la chitarra elettrica,STEFANO LOTTI si piazza al tredicesimo posto con giri 150,quattordicesimo LORENZO TONINI con 118 giri,che si mette alle spalle CARMINE BARBINI E CLAUDIO D'AGUANNO che non riescono a far marciare come si deve le loro monoposto.
Ecci cosi giunti al resoconto finale di questa penultima prova ,che ci da un quadro ormai definitivo dei valori in campo ,imprendibile come le MERCEDES del campionato VERO la monoposto di LUCA di gran lunga la piu veloce del lotto ,sorpendente come prestazioni nelle ultime gare fatte in crescendo la STEWART ,anche la monoposta SANTINA ultimamente sembra piu in palla del suo pilota ,per le altre si verificano strani comportamenti dei motori che essendo adesso fabbricati in cina ,purtroppo risentono di una scarsa qualita costruttiva e di materiali e ne soffrono le prestazioni al riguardo LUDOVICO ha aperto il motore che equipaggiava la sua monoposto e si riscontravano sparsi all'interno micropezzi di saldatura e la rottura dellanello che precede l'indotto ,di certo non un bello spettacolo di li i problemi che ha riscontrato lui e forse quelli che patiscono degli stessi comportamenti delle loro F1,un vero peccato.
Adesso ci trasferiremo per l'ultimo atto in BRASILE al ritmo di SAMBA
E ricordo a chi fosse interessato che fra quindici giorni partira la prima gara del GRUPPO C ,velocemente ricordo qualche passaggio del regolamento adotatto che rispecchia quello SLOT.IT con i motori piccoli ,con la variante che le corone adottate per i modelli con banchino nero non off set saranno le 26,questo dall'esperienza dovuta al campionato precedente,mentre le off set adotteranno la corona da 27 ,le gomme al solito le F22 quindi preparatevi alla prossima CAMPAGNA ,ciao un saluto dall'irriducibile






 Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024

andyslot

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/11/2014 : 22:53:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andyslot Aggiungi andyslot alla lista amici  Rispondi Quotando
grande riccardo come al solito bella cronaca e grande gara . purtroppo anche a me dopo qualche giro il motore non andava bene , andava a scatti e si fermava , ho dovuto farlo girare un po' nel senso contrario di marcia e poi è andato meglio . peccato per la resa di questi motori senno' sarebbe stata un ottima f1 . per le gruppo ci hai riportato alla perfezione quello che avevamo stabilito nelle gare precedenti .
dai sotto con questa ultima f1 e poi via con le gruppo c .






  Firma di andyslot 
andyslot

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 20/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

enricx

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/11/2014 : 02:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enricx Aggiungi enricx alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Riccardo!!!
Sia come celerità nella cronaca che in pista, queste F1 se non fosse per i problemi che ho avuto in passato mi piacciono molto, mi fa piacere leggere ( sperando in nessun ripensamento) che si adotteranno le 27 sul banchini 0.5....






  Firma di enricx 
Enricx

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ariccia  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 18/12/2013  ~  Ultima visita: 24/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/11/2014 : 19:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... ecco la classifica, appena stampata ...









  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/11/2014 : 19:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di irriducibili


E ricordo a chi fosse interessato che fra quindici giorni partira la prima gara del GRUPPO C ,velocemente ricordo qualche passaggio del regolamento adotatto che rispecchia quello SLOT.IT con i motori piccoli ,con la variante che le corone adottate per i modelli con banchino nero non off set saranno le 26,questo dall'esperienza dovuta al campionato precedente,mentre le off set adotteranno la corona da 27 ,le gomme al solito le F22 quindi preparatevi alla prossima CAMPAGNA ,ciao un saluto dall'irriducibile

quindi corone fisse?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/11/2014 : 21:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Loi ,si ,perche chi ha appena comperato una GRUPPO C ultimamente montano i banchini off set e per equilibrare le prestazioni debbono montare una corona con un dente in piu di quelle con banchino nero,e datosi che con corone libere si era tutti arrivati a montare le corone da 26 denti le piu adatte per la nosttra pista,da li le 27 x chi monta OFF SET ,e 26 per i NON OFF SET,ci e sembrata a tutti la soluzione piu semplice e logica ,con solo la corona da cambiare x chi ha comperato un auto nuova,soluzione certamente piu economica visti i tempi in cui viviamo





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lullo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/11/2014 : 10:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullo Aggiungi lullo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho voluto fare due calcoli veloci per verificare se le compensazioni da voi proposte per far correre le vecchie gruppo C con le nuove avesse anche una conferma teorica:
Distanza asse boccola-pista
Vecchie gruppo C = 15,80:2 = 7,90 mm
Nuove gruppo C = 16,50:2 = 8,25-0,50 (offset) = 7,75 mm
Dal calcolo, se giusto, si evince una piccola differenza a favore dei nuovi modelli...stiamo parlando di 0,15 mm ovvero 15 centesimi di mm...io non saprei dire se sia una differenza rilevante ...anche se è tutto in scala 1/32.
Sviluppo metrico (o meglio millimetrico)
Vecchia: 15,80x3,14=49,612x9(pignone): 26(corona)= 17,17 mm
Nuova : 16,50x3,14=51,810x9(pignone): 27(corona)= 17,25 mm
Anche qui leggero vantaggio per le nuove gruppo C...stiamo però parlando di 0,08 millimetri, ovvero 8 centesimi di millimetro per ogni giro di pignone alias motore.
Provando a inserire nel calcolo la corona da 28 per le nuove auto si avrebbe:16,50x3,14=51,810x9(pignone): 28(corona)= 16,65 mm
Forse troppo penalizzante...però, spezzando una lancia a favore del mitico Santo, considerando che le nuove sono dotate anche di un telaio migliore (non tutti hanno acquistato l'EVO per i vecchi modelli) e una carrozzeria più leggera alla fine, volendo trovare un "balance of performance" non è tanto assurdo adottare la 28 per i nuovi modelli.
In conclusione, per cancellare qualsiasi calcolo e dubbio, la soluzione migliore, che però non tiene conto del lato economico, sarebbe quella di utilizzare tutti il banchino offset o,o e liberalizzare cerchi e corone o, in alternativa, aggiornare le vecchie gruppo C alle nuove.
Ultimo dubbio: ma nel vostro regolamento si potrebbe correre con auto nuova ma con assetto di quella vecchia?






  Firma di lullo 
lullo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 16/05/2013  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

enricx

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/11/2014 : 14:32:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enricx Aggiungi enricx alla lista amici  Rispondi Quotando
Tombola! !!!






  Firma di enricx 
Enricx

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ariccia  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 18/12/2013  ~  Ultima visita: 24/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

lullo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/11/2014 : 14:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullo Aggiungi lullo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' un pò ermetica come risposta. Io ho voluto solo tradurre in numeri tutte le soluzioni possibili...quelle almeno proposte...poi qualcuno dovrà decidere. In questo caso ho capito che l'incaricato fosse Andrea. A me va bene tutto perchè penso che chi ha voglia di partecipare per divertirsi gioca con quello che ha, quello che ha velleità di vittoria spende quello che vuole per cerchi, banchini, macchine, ecc e fa tutte le prove comparative che vuole. Io appartengo alla categoria di mezzo





  Firma di lullo 
lullo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 16/05/2013  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

andyslot

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/11/2014 : 14:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andyslot Aggiungi andyslot alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io avevo capito che dovevo decidere io invece lunedi non è stato cosi .
quindi non so cosa dire .






  Firma di andyslot 
andyslot

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 20/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

enricx

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/11/2014 : 15:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enricx Aggiungi enricx alla lista amici  Rispondi Quotando
risposta ermetica ma comprensibile,
mi dispiace di essere all'oscuro che questa decisione spettasse ad Andrea,
ritiro quello che ho scritto e detto in altra sede e mi rimetto nel "mezzo".

ps:
velleità di vittoria?
purtroppo credo sia difficile in un gioco come questo trovare qualcuno che non voglia farlo.







  Firma di enricx 
Enricx

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ariccia  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 18/12/2013  ~  Ultima visita: 24/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/11/2014 : 22:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
MA., senza ritornare sui banchi di scuola per i compiti di matematica ma la soluzione che avevo scritta e cosi impari? sui nuovi modelli mettere la 28 contro la 26 sui vecchi non ce gara perche nettamente a favore dei vecchi,poi la soluzione era quella nel senso che se ci mettiamo ad acquistare banchini cerchi ecc non mi sembra piu un gioco diventa come il circus vero delle F1 CHI PIU SPENDE VINCE,basta poi far due giri di prova con quelle configurazioni proposte e vedi come va,poi basta guardare le F1 ,tra le nuove piu performanti e la mia vecchia ormai di 20 anni ce tutta questa differenza? forse escluso una si ma ,con il resto e battaglia apertissima ,portiamole lunedi vediamo che tempi fanno meglio del cronometro non ce giudizio che tiene





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

lullo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 14/11/2014 : 09:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullo Aggiungi lullo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vorrei essere frainteso...siccome lo scorso lunedì si era aperta una discussione se la versione "Riccardiana" fosse più o meno giusta, ho solo voluto fare una verifica analitica con carta e penna perchè mentalmente non riuscivo a capire se le due versioni fossero equivalenti. Con il precedente post si è capito che in effetti la differenza è minima e, all'atto pratico, è l'unica soluzione percorribile. Stiamo parlando comunque di teoria pura perchè come tutti sappiamo poi in pista entrano in gioco altri mille parametri che possono far diventare ridicoli tutti i discorsi e calcoli teorici di base. In quest'ottica spezzavo una lancia a favore di chi la pensava diversamente (oltretutto possessore di ambedue le versioni) perchè magari, secondo la sua esperienza, dava più importanza al peso della carrozza o alla progettazione più recente del telaio. Per fare un esempio: io ho corso e vinto il campionato Gruppo 5 con la BMW M1...onestamente ritengo che il prossimo anno, se non lo vogliamo far diventare un monomarca, bisognerà trovare un rimedio per livellare le prestazioni della M1 agli altri modelli. Ritornando alle Gruppo C che è una questione più urgente, visto che le prove pratiche che invoca Riccardo a mio avviso non sono facili da effettuare (sarebbe stato uno dei compiti dell'abortita CT), sposiamo la teoria del dente in più e amen.





  Firma di lullo 
lullo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 16/05/2013  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/11/2014 : 15:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il peso delle carrozzerie credo si possa mettere una carrozzeria nuova su telaio vecchio e viceversa ,noi per esempio io e Luca abbiamo tre gruppo C di quelle diciamo vetuste con peso maggiore sportellero piu facilmente chi mi si accosta in curva





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 14/11/2014 : 17:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Nelle 2 configurazioni di cui si è parlato credo di non aver letto una cosa molto importantr ovvero: nella configurazione senza off-set i cerchi posteriori devono essere quelli da 15'8 mentre nella configurazione off-set i cerchi sempre posteriori devono essere per forza quelli più grandi da 16'3 e le gomme saranno in qualsiasi caso le f 22 che abbgiamo acquistato nei giorni scorsi. Detto questo vi saluto e ci vediamo nei prossimi giorni. Un saluto





  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

maverick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/11/2014 : 20:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maverick Aggiungi maverick alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi dico due parole sulle conclusioni di cui sopra : sono molto favorevole alla conclusione di riccardo basta mettere in pista le due configurazioni con due ottimi diti(vedi per es. luca e michele) e sicuramente sapremo subito se sono simili o meno .
P.S. ho optato per luca e michele per avere subito un tempo che si avvicini alla migliore prestazione poteva andare bene anche qualcun'altro comunque meglio i fatti delle parole.
Per stefano : non capisco cosa vuoi dire le f22 le abbiamo usate anche con i cerchi da 17,3 se vuoi considerare il rotolamento i conti li ha fatti ludo sopra puoi dargli una occhiata.
Saluti roberto.






  Firma di maverick 
Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi una vita per ...dIMENTICARLA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: pavona di castel gandolfo  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 01/05/2011  ~  Ultima visita: 03/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/11/2014 : 16:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
io penso, che se mi montate una pista ad otto, mi faccio due giri li, tanto è lo stesso per voi, ma passo un po di tempo insieme e dei maghi della slot ah ah ah ah.
IN ogni caso penso che sia piu sensato il discorso di Riccardo,una soluzione per chi non vuole eccedere delle spese, almeno ho una scusa in piu per dire che non va la mia slot ah ah ah ah
a presto si spera!!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/11/2014 : 15:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Un saluto a tutti i 'colleghi' pirloti dello S.C. Campidoglio.....vi seguo e vi leggo sempre.
Vi volevo solamente comunicare l'esito delle 'mie' prove per quanto riguarda le gruppo c, visto che stiamo facendo anche noi questo campionato.Abbiamo dato la possibilità di usare la vecchia configurazione con corona da 26 in alternativa a quella nuova con corona 28. Anche prendendo una vecchia gruppo c, modificandola in base al nuovo regolamento.....rimane sempre inferiore a quelle nuove.
Il merito,sempre secondo me,non va solo al banchino/diametro cerchi/corona ma alle performance degli ultimi motori,ai nuovi telai e al peso delle nuove scocche.
Le migliori sono Toyota Lancia e Porsche (IMSA o 962).(ordine casuale)
NB: mi prestate Rik/Poltronieri per fare le cronache?.
Statemi bene salutatemi tutti,tranne il Santo.
...Aldo






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization