Forum Tuttoslot.it - Nuova pista casalinga
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Nuova pista casalinga
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/10/2014 : 22:41:32  Link diretto a questa discussione Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Stiamo (io e mio figlio di 11 anni) allestendo (per adesso progettando) una pista casalinga 4 corsie usando pezzi polistil: Ho visto i pezzi ninco ma la robustezza della plastica polistil anche dopo 30 anni mi sembra migliore.

Per cortesia, vorrei sapere quali prese e spine comprare da usare per i pulsanti, in un post qualcuno ha indicato di usare le 5300 bticino (prese) e le spine 2300, mentre nella sezione tecnica, ingrandendo l'immagine è indicata la spina 2200.

Per adesso non ne ho urgenza perchè stiamo solo progettando la pista, ma mi sono mosso per vedere come procurarmi il materiale. Le prese 5300 si trovano ancora, ma le spine no. Io ho due 2200 ma nella presa 5300 non entrano.

Per i pulsanti seguendo le indicazioni del forum avevo pensato di comprare i parma economy, ma sembra che nessuno li abbia, neanche usati su ebay.
Cosa si può comprare senza spendere un patrimonio? max 35-40 € cad
C'è qualcuno di voi che ne ha da vendere?
Preferirei spendere di più per comprare le auto. Se le auto le compro usate a cosa devo fare attenzione?

Grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 05/12/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2020

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/10/2014 : 23:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, visto che sei di Milano se hai bisogno di aiuto o spiegazone riguardo al tuo progetto puoi venire sabato dalle 11 alle 18 in via argelati 35 a Milano, dove si trova tinkerngo, negozio sia fisico che online con all'interno una splendida pista 4 corsie...anche io sono di Milano e vivo di slot da oramai 4 anni....sabato chiaramente porto a giocare e a divertire anche i miei figli di 12 e 7 anni....vieni a trovarci abbiamo noi auto e pulsanti e riceverai tutto l'aiuto che ti serve....l'idea della polietilene è ottima, complimenti. ...mi trovi anche su Facebook come Antonio Corigliano Milano.
La mia mail è antonio.corigliano68@Yahoo.it
ciao




  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/10/2014 : 08:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
in merito alle prese, quelle "giuste" da utilizzare sono queste sotto in foto. Sono la "5300 presa di sicurezza irreversibile 2P+T 16A per spina art. 2300N e art. 2200N"



"2300NN spina volante - 2P+T 16A irreversibile"


La differenza tra 5300 e 5200 è l'amperaggio. La prima è da 16 e l'altra da 10. Pertanto lo standard è quello da 16 ampere. Stessa distinzione per le spine: 2300 da 16 ampere e la 2200 da 10.
La presa 5300 accetta spine sia da 16 (2300) che da 10 (2200) ampere, ma non puoi fare il contrario. Se usi la presa 5200 poi non puoi usare le spine 2300 e nei club (quelli uniformati allo standard) trovi solo prese 5300.

Pulsanti: ce ne sono ed ottimi al prezzo che cerchi. Già da oltre un anno li uso per le mie piste a noleggio e devo ammettere che vanno bene, sono robusti (i miei ospiti li sbattono più spesso che volentieri) ed affidabili: sono i DS 3502 in vendita sui nostri siti di vendita online al prezzo di € 29,90.


Spero di esserti stato utile




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

carlob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/10/2014 : 09:05:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli,

Per le auto usate, a cosa devo fare attenzione?


per massimo:

le mie spine 2200 non entrano in messun modo nelle prese 5300, eppure sono originali bticino.... boh

vado a cercare le 2300, sembra che nessuno le abbia, eppure nel catalogo bticino ci sono ...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 05/12/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/10/2014 : 15:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Attento che forse hai le spine da 16A, che hanno una costola che impedisce di entrare nelle prese da 10A. Basta limarla. Guarda bene i pezzi che hai.



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/10/2014 : 18:44:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
No ho proprio guardato attentamente le spine sono 2200 bianche e le prese 5300 nere, esattamente come l'immagine postata da Massimo



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 05/12/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/10/2014 : 20:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo quanto dice massimo riguardo ai pulsanti DS visto che ne ho due anche io e sono ottimi, anche se economici!!!
Raspino




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Salvo stil

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/10/2014 : 21:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvo stil Aggiungi Salvo stil alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi puoi comperare direttamente piste polistil 4 corsie,su e bay c'è ne sono molte complete di pulsanti e prese ed anche i prezzi sn buoni



 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Manduria  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 22/09/2014  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/10/2014 : 22:31:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
per Salve stil
ho appena controllato ma non ho trovato piste polistil 4 corsie con pulsanti non originali su ebay
tu dove/come li hai viste ssu ebay?

Grazie




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 05/12/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/10/2014 : 01:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se ti interessa una pista polistil 4 corsie ne ho una.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/10/2014 : 14:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Le spine da 16A non entrano nella presa da 10A (bianca).

Se osservi l'immagine che ha postato l'amministratore, noterai che nella presa da 16A vicino alla "M" e alla "C" di Magic ci sono da una parte una sporgenza e dall'altra una rientranza della stessa misura; sulla spina da 16A sono presenti uguali ma speculari, la sporgenza sulla spina è la "costola" da limare citata da Maurizio, che t'impedisce d'inserire la spina da 16A nella presa da 10A.

Andrea





  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gb61

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/10/2014 : 17:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gb61 Aggiungi Gb61 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho una coppia di parma economy con cavo al silicone e spina magic, usati qualche volta dagli amici di mio figlio quando vengono a slottare a casa nostra, se sei interessato puoi contattarmi.


Gianni




  Firma di Gb61 
Gb61

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/01/2014  ~  Ultima visita: 06/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ninni

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/10/2014 : 18:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ninni Aggiungi ninni alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao io ne ho una nuova con curva parabolica, composta da 30 rettilinei,+altri 2 con prese corrente e pulsanti,9 curve da 60°,10curve da 30°,3 curve paraboliche da 60°,9cuve paraboliche da 30°,10 auto,1 trasformatore con cambio di velocitàe 6 pulsanti polistil tutto come nuovo, se l'offerta è interessante la prendo in considerazione e ti cedo il tutto, ho anche delle auto 1/32 della slot it ,nuove mai usate ....



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 25/01/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fantasmino

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/10/2014 : 23:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fantasmino Aggiungi Fantasmino alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao scusate l'intromissione, i pulsanti DS 3502 sarebbero compatibili anche con piste Carrera GO? Se si, qual'è l'impedenza giusta? Servirebbero modifiche alla power lane? Grazie a tutti



Modificato da - Fantasmino in data 27/10/2014 23:44:22

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Crema  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 13/10/2014  ~  Ultima visita: 12/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/10/2014 : 22:11:25  Link diretto a questa risposta Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate, ma ieri ho mandato un messaggio personale sia a ninni che a Gb61, ma non mi risultano fra gli inviati anche se mi diceva che il messaggio era stato inviato regolarmente.

per entrambi provate a scivermi così vediamo se eiwsco a rispondervi

Grazie




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 05/12/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gb61

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/10/2014 : 22:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gb61 Aggiungi Gb61 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ho mandato un MP con la mia mail, mi risulta inviato.



  Firma di Gb61 
Gb61

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 27/01/2014  ~  Ultima visita: 06/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/10/2014 : 01:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
lo spam block del forum impedisce agli utenti che hanno meno di 8 post di inviare PM e mail, pertanto sicuramente i tuoi non possono essere arrivati a destinazione



  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

carlob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/11/2014 : 10:08:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate se riprendo questo post, ma l'argomento non i sembrava così interessante da aprirne uno (se lo è prego l'amministratore di spostarmelo in uno nuovo)

Dove posso comprare cavo al silicone tripolare per pulsanti non a pezzi di un metro, ma a metro? Ho trovato solo chi li vende a pezzi di un metro

Ne ho bisogno di 10 metri tutti interi, poi me lo taglio io




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 05/12/2013  ~  Ultima visita: 15/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization