Forum Tuttoslot.it - Consulenza tecnica per pista Carrera 1/43
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Consulenza tecnica per pista Carrera 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raptor78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/06/2014 : 15:49:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raptor78 Aggiungi Raptor78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, come detto in presentazione, il mio intento è quello di costruire una pista casalinga per Carrera 1/43. Ovviamente, per chi avrà la voglia e la pazienza di aiutarmi, ho una serie infinita di quesiti in cerca di risposte.
Inizio dicendo che la mia idea è quella di fare una pista esclusivamente da rally, infatti da piccolo avevo (ed amavo) una pista della Polistil Tonka Adventure 1/43 che avevo integrato con vari pezzi di dune, ponti sospesi, pietraie e curve, ma che il tempo e l'usura hanno reso, credo, inservibile. Dico credo perchè ho provato a rimontarla ma le auto originali (sia 2WD che 4WD) in pratica non riuscivano più a girare, un po per le gomme indurite, un po per i contatti ballerini tra i vari pezzi della vecchia pista; ho anche provato a comprare delle auto nuove della Carrera (WV Touareg Dakar) per tentare di tenerla in vita, ma i risultati sono stati abbastanza scarsi...quindi ho preso il toro per le corna e mi sono comprato una pista nuova, esattamente la Rally Chase con Fiesta e Mini annesse. Arrivato a questo punto il sangue mi è iniziato ad andare al cervello e nell'enfasi, alimenta dai video e dalle foto viste sia quì sul forum che sul tubo (quindi siete co-responsabili e adesso dovete aiutarmi...), mi sono preso diversi set si estensione.
Al momento quindi elenco i pezzi in mio possesso:
13 rettilinei
6 rettilinei rally
4 rettilinei misto-rally
6 curve rally
6 curve a 90°
4 curve a 45°
4 curve paraboliche a 45°
8 pezzi di curva monocorsia
4 rettilinei monocorsia
2 incroci
1 ponte/dosso
3 rettilinei corti (da 1/3)
In settimana mi dovrebbero arrivare inoltre:
8 curve a 90°
4 rettiliei corti
1 chicane.
Ora, la mia idea sarebbe quella di dividere il tracciato in 3 settori: uno di sterrato, uno di asfalto e uno di montagna con neve, visto che mi sono veramente intrippato vedendo i video con la farina per la neve e la farina cotta per la sabbia dei raid...
Il primo problema è l'allocazione, nel senso che per ora è montata in garage ma l'intenzione sarebbe quella di fissarla su una tavola e lo spazio a mia disposizione è di 200x350. Mi sarebbe piaciuto svilupparla su un solo piano ma credo che lo spazio risicato mi costringerà ad andare su due livelli.
Quindi la mia prima richiesta di aiuto riguarda lo sviluppo del tracciato, avendo elencato i pezzi disponibili sarei grato se qualcuno mi lanciasse qualche imbeccata visto che il software della Carrera ha un limite di 20 pezzi e poi sicuramente mi evitereste di fare 200 tentativi inutili per la mia poca esperienza...
Per rendere la guida più stimolante al momento ho spostato in avanti i magneti delle auto facendo un paio di fori col trapano e fissandoli temporaneamente con del filo di ferro...come risultato derapano che è un piacere.
Ho fatto delle foto al tracciato temporaneo e ai pezzi, stasera spero di riuscie ad inserirle, in modo che chi vorrà venirmi in soccorso avrà del materiale su cui riflettere.
Per ora saluto e rimango in attesa di risposte.
A presto.

Riccardo






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/06/2014  ~  Ultima visita: 14/06/2014
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization