Forum Tuttoslot.it - Giri mancanti con PcLapCounter
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Giri mancanti con PcLapCounter
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 04/04/2014 : 11:36:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Come scritto in altri post, stiamo testando PcLapCounter come cntagiri in sostituzione del vetusto software del DS. DS che viene comunque usato per la rilevazione tempi ma bypassato per la gestione dello stop&go.

Non e' la prima volta che si discute sul "salto" di giri durante la gara.
E non ce lo possiamo permettere.

La cosa che e' saltata fuori ieri e': al cambio di corsia il pilota X effettua il primo giro in 17-20 secondi contro la media dei 13-14.
Sul PcLc non viene rilevato come un errore, solo come un giro lento, ma il pilota e' sicuro di non avere avUDo problemi in quel giro. (stessa cosa viene mostrata nei dati registrati e rivisti a fine gara)
Questa cosa NON si verifica alla prima manche, ma dalla seconda in poi E SEMPRE E SOLO AL PRIMO GIRO.

FORSE dovrei avere inquadrato il problema.
Sia il DS che il software hanno settato un tempo minimo di percorrenza di giro. In questo momento il DS cancella giri sotto i 5 secondi e il PCLC sotto i 10.

Secondo me, uno dei due deve sparire. Il primo giro di 17-20 sec. lo interpreto come attraversamento del traguardo entro pochi secondi appena iniziata la manche, tempo che non viene considerato come giro dal DS e quindi sommato al successivo tempo sul giro.

O magari la cosa ha a che fare con il tempo/posizione di chi occupava QUELLA corsia nella manche precedente.

La cosa mi pare strana, perche' in effetti il DS non viene messo in pausa.. ma per ora non vedo soluzioni differenti.
Ho aperto un topic sul forum del PcLc e vediamo che dicono.

C'e' qualche anima pia qui che usa PcLc (e magari con il DS) e mi aiUDa a sgarbugliare questa matassa?

Bruacucunasulcri?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/04/2014 : 17:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Udo,
Uso il PCLC da mesi e sono soddisfattissimo. E' vero che lo uso per semplici giri di pista (20 ad ogni gara) e le modifiche e personalizzazioni che gli ho fatto, sono più che altro grafiche. Alcune volte (di rado, per fortuna) è capitato che mi saltasse un giro, ma dipendeva dal tipo di pick-up, o dall'errato bilanciamento della macchina (uso i magneti e questa veniva calamitata troppo sul posteriore, alzandosi un po' sull'anteriore). Tutto, facilmente risolto, anche con una lieve pulizia dei contatti dei sensori (meccanici) del mezzo rettilineo Scalextric, inizialmente, progettato per il vecchio RMS. Per il resto va una meraviglia.
Ho apportato anche un'ulteriore modifica sul 1/2 rettilneo, Scaley, visto che rispetto alla direzione di marcia, i segna-macchina dipinti per l'inizio corsa, erano oltre i sensori. Di conseguenza, il primo giro, mi durava il doppio del tempo normale. Non ho fatto altro che cancellare gli angolini di vernice (ad "L") e ridipingerli in senso opposto per far sì che tali segna-macchina fossero prima dei sensori. Mi sono spiegato "alla Jiji", ma sono sicuro che hai capito.
Il mio consiglio è oltre a fare ciò che hai fatto, scrivendo sul foro, di inviare un e-mail, direttamente al buon "Guy", che è gentile, paziente e in genere risponde subito.
Tienici informati!




Modificato da - Jiji in data 04/04/2014 17:05:25

  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/04/2014 : 11:41:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Stiamo continuando a fare prove e questo problema torna alla luce, anche se non sono ancora riuscito ad isolare la causa.
In ogni caso l'attenzione ora e' concentrata su questo momento:

gara (analogica - 6 corsie, rotaz. 135642) con 2 batterie - inizio 2^ manche

vediamo se mi avvicino ancora alla soluzione




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

viper1980

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 20/05/2022 : 14:42:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viper1980 Aggiungi viper1980 alla lista amici  Rispondi Quotando
Riapro questa discussione perchè ho seguito una vecchia guida per PC Lap Counter per centraline Ninco. Comprando i pezzi e scaricando le modifiche da fare al Chip di collegamento tra centralina e PC. Installo il programma ma mi dice che è una versione demo. Potete aiutarmi?




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Pozzuoli  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 27/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/05/2022 : 16:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Immagino che hai GIA' una copia CON LICENZA del programma, giusto?

P.S.: se inserisci una richiesta che non c'entra nulla con il titolo del topic (giri mancanti), rischia di passare inosservata. Apri piuttosto un nuovo topic,




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

viper1980

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 24/05/2022 : 11:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viper1980 Aggiungi viper1980 alla lista amici  Rispondi Quotando
Colpa mia, scusate, quando seguii quella guida non avevo minimamente capito che il programma fosse a pagamento, pensavo fosse stato fatto free proprio da uno del forum. Pazienza, anche se ci ho speso per costruire il cavo mi accontento della centralina. Scusate ancora.



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Pozzuoli  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 27/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization