Forum Tuttoslot.it - CONSIGLI PER ACQUISTO SLOT CAR(URGENTE)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 CONSIGLI PER ACQUISTO SLOT CAR(URGENTE)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2014 : 13:47:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, un saluto a tutti gli slottisti innamorati di questo sport. Finalmente dopo alcune settimane ho completato la costruzione del mio circuito formato da tutti pezzi Polistil come si vede nelle foto. Ora arriva il mio grande problema QUALI SLOT ACQUISTARE????
Ho visto queste due slot car:
1)NINCO "1" 55056 Megane Trophy 09 "RACING BLACK"
2)NINCO "1" 55095 Audi R8 GT3 "Rum-Bum" #13
Chiedo a voi grandi esperti, cosa ne pensate??sono auto performanti??oppure effettuo un acquisto inutile.
Se non sono performanti gentilmente mi indicate quali slot dovrei acquistare per il mio circuito. Devo guardare gli rpm per capire se sono performanti?? Come prezzo vorrei spendere dai 40 a 50 euro per ogni slot.
Attendo con ansia tante vostre risposte e soprattutto tanti vostri consigli utilissimi.
Vi allego le foto della pista e delle slot

Un saluto a tutti da Antonio












 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2014 : 14:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, dalla foto non comprendo bene la destinazione del tracciato. Inoltre mi sembra che manchi qualche cordolo. In ogni caso NSR , spendi qualcosa in più ma ottime auto. slot.it come prima ma solo gt , gruppo c , e Classic.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2014 : 15:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la tua risposta christian
Infatti per ora ho costruito solo il tracciato. In questi giorni sto costruendo i cordoli in legno mdf.
Tu dice che queste della ninco1 non valgono nulla??






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 12/03/2014 : 15:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Non compro Ninco da un pò di tempo.
Belle carrozzerie, ma meccanica di scatola spesso un pò da giocattolo, tranne qualche upgrade.

Dentro i 50 Euro, sicuramente Slot.it, belle, veloci ed affidabili.
Se ci metti su un paio di banconote da 10 Euro, prendi Nsr.
Se ti piacciono le riproduzioni delle Gr.5, c'è la serie di Sideways, anche in questo caso buona meccanica e anche estetica curata.
Comunque i due marchi italiani hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti anche Scaleauto e Avant Slot, ma forse c'è da mettere mano (e portafoglio) per alcuni dettagli.

Detto questo, se l'uso è prettamente casalingo, la vera valutazione la devi fare in base a ciò che esteticamente vuoi veder girare e guidare..........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2014 : 15:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilo grazie per la tua esauriente risposta. Io vorrei due slot che sul rettilinei siano due fulmini. Grazie hai vostri consigli ho cercato due slot.it ed ho trovato queste due slot cosa ne pensate??
il prezzo si aggira intorno a 50 euro l'una.
Vi posto le foto.
Cosa ne pensate le posso acquistare??







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2014 : 15:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio mi sono dimenticato di inserire l'altra eccola:





Grazie per il grande aiuto






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2014 : 15:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
dimenticavo di chiedere una cosa. Ma con due alimentatori da pc montati sul mio circuito uno per corsia queste due slot vanno bene.
Seconda cosa queste slot di cui ho inserito le foto come caratteristiche sono uguali. Sapete non voglio che quando i miei amici e mio fratello possano incominciare a dire che la mia è più veloce la loro di meno ecc..

di nuovo mille grazie

Questo forum è spettacolare






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

zanna79

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/03/2014 : 15:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanna79 Aggiungi zanna79 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se guardi le schede tecniche sul slito slot.it

http://www.slot.it/immagini/Models_...m/index.html

http://www.slot.it/immagini/Models_...m/index.html

vedrai che sono mooolto simili ma non identiche come caratteristiche, una è poco piu' leggera dell'altra (dovresti aggiungere un pelo di zavorra) ed hanno gomme differenti al posteriore ( che si possono cambiare) la nissan le ha piu' larghe

Comunque motori e rapporti sono quelli, quindi....

Come cosa estrema potresti prendere per esempio due McLaren di colore differente...






Modificato da - zanna79 in data 12/03/2014 15:56:24

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 28/01/2010  ~  Ultima visita: 03/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2014 : 16:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Zanna79 ti ringrazio molto per i tuoi consigli. Grazie anche per gli schemi delle slot.
Ora guardo dal sito tutte le caratteristiche.

grazie mille






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 12/03/2014 : 16:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
anto1982 ha scritto:

dimenticavo di chiedere una cosa. Ma con due alimentatori da pc montati sul mio circuito uno per corsia queste due slot vanno bene.
Seconda cosa queste slot di cui ho inserito le foto come caratteristiche sono uguali. Sapete non voglio che quando i miei amici e mio fratello possano incominciare a dire che la mia è più veloce la loro di meno ecc..

di nuovo mille grazie

Questo forum è spettacolare


Ciao Antonio,

per la scelta dei modelli, è una cosa molto personale.......
Io ti potrei dire che mi piacciono molto le LMP tipo Audi R18TDI e Lola, che in pista vanno più o meno uguali.
Utilizzano anche una motorizzazione in posizione Aw, che rende più facile la guida, e frizzante il giusto.
Ma, ti ripeto, è una scelta molto personale..........
Comunque la Mc Laren e la Nissan sono modelli abbastanza simili.

Per quanto riguarda l'avere due macchine uguali, in realtà, anche con due modelli apparentemente identici, potresti avere comunque lievi differenze, quindi su questo rassegnati.......

Per gli alimentatori, sempre da 12 volts, occorrono almeno 3 ampere di corrente disponibile per corsia, però cura molto le connessione elettriche tra i pezzi della pista, perchè è inutile avere mega-alimentatori quando le resistenze di contatto ti fanno cadere la tensione nei punti del circuito più lontani dal rettilineo di alimentazione.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 12/03/2014 : 16:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Vai di GT3 NSR. Stesso modello diversa livrea se proprio vuoi.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

anto1982

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/03/2014 : 17:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anto1982 Aggiungi anto1982 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille ad Emilio a ga per i vostri ottimi consigli.

Siete mitici






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Brusciano  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 03/02/2013  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/03/2014 : 08:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
per come si presenta il tuo circuito, direi che le ninco 1 sono perfette.
Semplicemente perchè, se non hai barriere di protezione e le macchine cadono a terra, queste si danneggiano notevolmente. Pertanto, spendi il meno possibile e su macchine, appunto tipo ninco1 o scalextric super resistant, che non hanno abitacoli interni e che le scocche resistono bene agli urti.
Slot.it e le altre marche, benchè siano le più indicate per prestazioni, cadendo a terra si distruggono






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/03/2014 : 17:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto quanto scritto da Massimo, e aggiungo che spesso le macchine più performanti non sono le più divertenti da guidare su una pista casalinga.
Le Ninco 1 non vanno poi così male, specie se alimentate a 14V.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/03/2014 : 17:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

spesso le macchine più performanti non sono le più divertenti da guidare su una pista casalinga.

Quotissimo.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/03/2014 : 18:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
La politica dei piccoli passi funzione sempre... ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

1984giovy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/03/2018 : 21:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1984giovy Aggiungi 1984giovy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi riaggancio a questa discussione perché anche io ho una pista Polistil di circa 15 metri e vorrei sostituire le auto f1 originali con qualcosa di più divertente da guidare (e soprattutto messo meglio, visto che son auto.di 30 anni fa...)
premetto che la pista è stata rispolverata da poco e verrà usata in casa con amici. Sicuramente nessun uso intenso.
Guardavo le auto consigliate qualche post precedente (ninco1 megane) ma non capisco bene le prestazioni che dovrei controllare.
Ad esempio che differenze ci sono con.questa?
MODIFICATO DA AMMINISTRATORE link non autorizzato

Grazie a tutti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villacidro  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 25/03/2018  ~  Ultima visita: 29/03/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization