Forum Tuttoslot.it - SONDAGGIO: Quale è la marca della vostra pista?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 SONDAGGIO: Quale è la marca della vostra pista?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 07/03/2012 : 09:12:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Sondaggio:
A distanza di 6 anni dall'analogo sondaggio, ci interessa sapere quale è la marca della pista che possedete o sulla quale gareggiate più di frequente.
Per chi voterà altre, è pregato di rispondere alla discussione con la marca della pista in suo possesso.
Mi piacerebbe leggere anche un commento su quali sono, secondo il vostro parere, i lati positivi e negativi della marca della vostra pista.

Per rispondere: spuntate la preferenza e cliccate su "VOTA. Per vedere i risultati cliccate su "RISULTATI". Il forum accetta un solo voto per utente.

Scelte:

POLISTIL
NINCO
SCX
SCALEXTRIC
CARRERA
LEGNO
AUTOCOSTRUITA
ALTRE






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

marcospeed

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/03/2012 : 09:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcospeed Aggiungi marcospeed alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco perchè ha un forte grip e facile da montare. Poi con le clip si blocca e anche posata sul pavimento non si sgancia.
Di negativo ho trovato che se montata fissa tende ad imbarcarsi






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 04/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/03/2012 : 09:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Io a casa mia in mansarda ho una pista fleischmann 4 corsie 23 metri fissata su tavole di legno con cordoli e tutto il resto, ha un grip giusto non eccessivo come una scx o ninco ed ha una qualita' eccellente!
Mentre al club che frequento, lo SlotRacingRoma, per il settore metallo utilizziamo una pista in legno, e prossimamento per il settore plastica monteremo una ninco, gia' ordinata!

Un saluto, patrizio presepi.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 07/03/2012 : 12:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io dico Ninco in funzione delle gare "titolate"... ma la "6 corsie" polistil credo mi rimarrà dentro indelebile... insieme ai tempi in cui ero competitivo i pista.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/03/2012 : 12:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
La Ninco la preferisco alle altre per la sua duttilità, specie per i tracciati rally, per la facilità con cui si smonta e si rimonta, e la sua conducibilità elettrica; è per questo che la mia pista casalinga è di questa marca.
L'unico difetto è noto a tutti: mangia le gomme, specialmente le Avant e le BRMS102S.
Un saluto a tutti, Nicola






  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/03/2012 : 13:05:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco:pregi smonta e rimonta,difetti imbarcamento pezzi,i pulsanti di scatola si rompono sempre i fili (almeno e me ,pista 4 corsie)





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/03/2012 : 19:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
la mia pista e' una carrera exclusive 1/24 a 4 corsie di 23 metri ,dopo averle avute tutte per me e'la pista piu' versatile puoi correre con qualsiasi scala il fondo e' molto buono e puoi scorrazzare con vintage 1/32 1/24 gomme , gomme in uretano, spugne se montata bene diventa liscia come un bigliardo, senza contare che la fessura inghiotte senza problemi qualsiasi pick-up senza contare cha ha in listino le mitiche paraboliche con 3 tipi di raggio!!!!!!!!!!!!!!

Queste sono le foto della mia pista dove si svolgono le gare di metallo e vintage .









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/03/2012 : 01:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
a casa(fuori)polistil
ma corro(roma)su ninco






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Spider70

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/03/2012 : 09:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spider70 Aggiungi Spider70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza rivali su tutto la NINCO!!!





  Firma di Spider70 
Non finire perchè hai mollato...Molla perchè hai finito!!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 02/02/2012  ~  Ultima visita: 18/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/03/2012 : 13:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
marcospeed ha scritto:

Ninco perchè ha un forte grip e facile da montare. Poi con le clip si blocca e anche posata sul pavimento non si sgancia.
Di negativo ho trovato che se montata fissa tende ad imbarcarsi


Sono pienamente d'accordo su tutto. NINCO....






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maurino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/03/2012 : 13:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurino Aggiungi Maurino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io dico Polistil, ha un fondo più "sincero", con tutti i difetti di conduzione che ben sappiamo, ovvio... Ma dopo 30 anni sono ancora lì, dritti come il primo giorno...
Se dovessi partire oggi da 0, x casa o slot club direi Carrera, polivalente al massimo.

Maurino.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Biandronno  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

rombo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/03/2012 : 17:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rombo Aggiungi rombo alla lista amici  Rispondi Quotando
dato che la pista è solo una scusa per trovarci tra amici, la possiamo considerare una "operazione nostalgia" e quindi polistil era una scelta obbligata...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 29/02/2012  ~  Ultima visita: 28/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/03/2012 : 19:10:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla mia "Leonardo", tutta Scalextric, non riesco a trovare molti difetti, soprattutto perchè ... è la mia ! ... e, battutacce a parte, sono comunque decisamente soddisfatto dei risultati.
Non ho problemi di conducibilità nè di deformazioni che ritengo entrambi dovuti, talvolta, ai "maltrattamenti" del monta/smonta. Non esiste "grip" e anche questo lo ritengo un vantaggio : è una pista orientata al rally e non sono costretto a "innevare" perchè si scivola via che è un piacere!
Sono fortunato possessore anche di oltre 30 mt. di "gloriosa" Polistil, ma non altrettanto ricco da poter prendere in fitto un altro garage, oppure uno ancora più grande per montarle entrambe.
Negli ultimi tempi ho potuto apprezzare il grip del fondo Ninco, e colgo l'occasione per ringraziare i soci dell' ARCI di Roma, slottisti dalla grande ospitalità e disponibilità. Si corre bene ma, a mio avviso, è "tutto il resto" che conta : gomme, assetto, e ... INDICE ( o POLLICE ) !
Un particolare saluto all'Amministratore e BUON DIVERTIMENTO a tutti.

Leonardo






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/03/2012 : 21:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il cuore ed il possesso di alcuni metri e siccome è stata la mia prima pista perchè il mio vecchio era collezionista di Fleischman, la Polistil perchè attualmente ne ho 90 metri con varie scatole, carrera 18 metri, Ninco con una Raid è SCX con un'altra raid . Dico ......NINCO...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 08/03/2012 : 21:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Io dico Polistil per dimensioni,fondo e robustezza;di contro curve diverse dalle standard sono di difficile reperibilità...per ovviare a questo la mia pista è un mix Polistil Scalextric





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/03/2012 : 10:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il sondaggio è ancora attivo, solo che per avere un riscontro oggettivo delle preferenze abbiamo ancora bisogno di voti.
Sotto con i voti o nostri appassionati del forum






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

antovig

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/03/2012 : 15:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antovig Aggiungi antovig alla lista amici  Rispondi Quotando
Frequento un club da circa quattro anni e dal 2009, anno di trasloco in una nuova sede, la pista realizzata è una Ninco; dunque quella che uso maggiormente è proprio quella.

Nel 2008, però, prima di scoprire l'esistenza dei club, avevo acquistato una pista per giocare a casa e, nonostante avessi già una Scalextrix (da 30 e più anni), ho scelto la Carrera.

Per quanto mi riguarda, dico senz'altro Carrera: la conduzione di corrente è buona, il materiale ottimo e, soprattutto, consente di giocare sia con le 1/32 che con le 1/24 .... il che è una grande goduria.

Un saluto a tutti.

Antonio






  Firma di antovig 
antonio


Si vis pacem, para bellum

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/03/2012 : 17:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia pista casalinga e quella del club sono Ninco,soddisfatto del tipo di fondo ma confermo la tendenza ad imbarcarsi,secondo il mio modesto parere,dovuta al fatto che non sono presenti(come sulla Polistil) delle 'traversine' sotto pista per renderla più rigida.Saluti Aldo.
NB:vista la grande diffusione del marchio potrebbero anche fare dei rettilinei su misura,diciamo al metro lineare.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

DRUPI

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/03/2012 : 17:31:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi DRUPI alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco tutta la vita ....

Buona,resistente,Facile da montare ... Forte nel tempo






  Firma di DRUPI 
Presidente
http://www.slotclubacilia.it/web/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 968  ~  Membro dal: 01/04/2011  ~  Ultima visita: 15/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/03/2012 : 16:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Al Club abbiamo una Ninco e ci troviamo bene con quella.
Certo, che la vecchia Polistil del Milano 90.........






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/03/2012 : 08:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Al riguardo avevo dimenticato di dire che il sistema di ancoraggio dei pezzi della carrera exclusive e' a mio avviso il piu' valido e professionale perche' le clips aggiuntive rosse legaNO LETTERALMENTE i pezzi tra loro anche nell'accoppiamento trasversale delle pluricorsie in pratica se montata bene e' impossibile aprirla con la sola trazione meccanica , poi ho sentito pareri piu' di parte e forse poco obbiettivi riguardo al grip delle piste ninco, avendola avuta anche devo dire che ha un buon grip , ma ha spesso molte sconnessioni o deformazioni, e devo dire che a chi piace un certo tipo di guida risulta anche divertente l'auto per andare forte deve "galleggiare" es. ho montato due tracciati uguali 19mt uno ninco e l'altro carrera stessi modelli in pista una 917 nsr e un ferrari 312 slot it in ambedue i casi la differenza sul giro era nell'odine di 4 -5 decimi a favore del fondo carrera con questo non dico che la ninco non e' valida anzi , ma e' solo una questione di gusti.Cordiali saluti.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization