Forum Tuttoslot.it - Ferrari 330 P4
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Ferrari 330 P4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 05/02/2012 : 23:26:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho voluto testare le difficoltà che avrei incontrato nella realizzazione di questo modello e le difficoltà (moltissime) sono arrivate puntuali. Quest'auto è la (almeno per me) favolosa Ferrari 330 P4, una delle più belle auto da corsa che hanno percorso le piste di tutto il mondo (insieme, non contemporaneamente, sempre per me, alla mitica Porsche 917). E adesso, a conti fatti e a ragion veduta, posso dire a Renatone, che è un lavoro lunghissimo e che se lui desidera avere questo modello in scuderia, gli conviene senz'altro puntare su modelli standard, già realizzati in serie e presenti sul mercato. Allego le prime immagini del modello che è in lavorazione e quindi suscettibile di ulteriori miglioramenti e modifiche. Ciao da Zeno.











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/02/2012 : 23:43:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla faccia!!!
Per "fortuna" che hai incontrato delle difficoltà. A me sembra che il prototipo abbozzato della carrozzeria sta venendo benone.
Certo, la coda è sicuramente molto impegnativa, ma aspetto di vederla finita.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/02/2012 : 07:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zeno mi associo al caro renatone (alla faccia del bicarbonato di sodio)... effettivamente è stata e sarà una delle auto più belle da corsa e con un discreto palmareis di vittorie, un solo dubbio mi assale i passaruota ant. un pò più bombati ? un saluto ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 06/02/2012 : 09:22:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo. Tutti i dubbi sono legittimi. Ho precisato comunque all'inizio che è un modello in costruzione e perciò suscettibile di miglioramenti e modifiche. Ciao by Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/02/2012 : 10:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao zeno ho letto cosa hai scritto, ma sono solo valutazioni che si fanno guardando le foto, un saluto...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/02/2012 : 11:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono ancor più alllibito.
Supercomplimenti per l'eccezionale capacità modellistica, manualità e anche pazienza.




  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/02/2012 : 11:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Una generosa spruzzata di stucco spray ha messo in evidenza tanti piccoli difettucci da correggere con lo stucco poliestere, ma la linea generale del modello sembra corretta. Ciao by Zeno













 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/02/2012 : 14:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
stucco poliestere????

tralasciando che la tua padronanza del materiale è eccezionale e sicuramente collaudata da tanta esperienza...

ci sono due cose veramente meravigliose... la capacità di tradurre con le mani le forme che hai in mente...

e l'incredibile (per me) simmetria che riesci a dare all'insieme....

...che è bbbella.... manco tò dico!!!!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/02/2012 : 14:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, Amarcord. Stucco non poliestere, ma acrilico, scusa. E' uno stucco pronto, color verde smeraldo e lo trovo in tubo da 200 grammi (come il dentifricio). E' della 3M, il codice è 05423 e si chiama Stucco Acrilico Verde Ultrarapido. Ha appunto la caratteristica di essere sempre pronto, di asciugarsi velocemente (dipende dalla quantità utilizzata) e di essere facilmente lavorato e/o carteggiato. Strano a dirsi, qui a Bolzano non trovo niente di modellistico da comprare, ma lo stucco l'ho trovato!



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/02/2012 : 15:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

orco!!... pensavo che avevi scovato qualche nuova diavoleria!!!

mi piace l'idea dello stucco in tubetto!.... andrò a cercarlo!

grazzzie!!!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2012 : 18:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io uso lo stucco da carrozzieri con catalizzatore e con una spesa di 4,50 per una quantità di 125ml e mi trovo benissimo, quanto lo paghi zeno il tuo di stucco ?...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/02/2012 : 20:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacomo. Il mio tubo di stucco l'ho comprato circa un anno fa e mi pare, non te lo garantisco, di averlo pagato intorno ai 9,00 Euro. Anch'io prima usavo lo stucco da carrozziere con catalizzatore, ma ne sprecavo tanto perché dovevo prepararne sempre di più di quello che mi serviva e poi, dopo pochi minuti si asciugava e non potevo più utilizzarlo e quindi ero costretto a buttarlo.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/02/2012 : 20:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie zeno, è proprio bello confrontarsi, un saluto ...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

antovig

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2012 : 16:23:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antovig Aggiungi antovig alla lista amici  Rispondi Quotando
Desidero fare i miei complimenti a Zeno per le straordinarie creazioni che ho potuto ammirare sul forum.

E' un vero spettacolo poter seguire lo sviluppo di uno dei tuoi lavori, dalla fase inziale fino all'ultimazione dei modelli.

Strabiliante!

Attendo con impazienza di vedere terminate la March e la splendida Ferrari.

Ancora complimenti e buon lavoro.

Antonio




  Firma di antovig 
antonio


Si vis pacem, para bellum

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2012 : 17:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao i complimenti vengono in automatico, per altro gia fatti in altra occasione. Invidio anche i cerchioni delle tue slot. Posso sapere che origine hanno? Ciao.



  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/02/2012 : 21:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Solo un commento:


Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/02/2012 : 22:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto ringrazio tutti per i complimenti. Di cuore! E poi una veloce risposta a x15 stunt: la descrizione di come costruisco i miei cerchioni la trovi andando a rileggerti la discussione Fiat 700 Giannini presente a pagg. 2 di questa stessa sezione. Rispiegartelo è un lavoro lungo e impegnativo. Grazie ancora by Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/10/2012 : 16:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Dopo averla lasciata qualche tempo in vetrinetta, ho ripreso in mano questa bella Ferrari (bella la vera, intendo) e ho incominciato alla carteggiatura ed alla stuccatura con stucco acrilico per rimediare a quei piccoli difetti che lo stucco spray ha evidenziato. Ho completato pure la presa d'aria del muso realizzando le piccole prese laterali (dovrebbero essere dedicate ai freni anteriori) e adesso la P4 è quasi pronta per la verniciatura. Alla prossima puntata. Ciao by Zeno.











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2012 : 18:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

bella... era bella pure prima... mò con quei "particolari"!!!

vabbè..... a proposito!!!
quel "benedetto" stucco.... non l'ho trovato neanche nel sito della 3M!!!
mi sapresti dire dove acquistabile!.... magari on-line!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/10/2012 : 19:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Amarcord. Se vuoi, domattina sono in zona dove ho comprato il famoso stucco. Se ti va, mi informo, anche del prezzo e poi, se vuoi te lo compro e te lo spedisco...Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/10/2012 : 20:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

così.... mi sembra di scomodarti troppo!

ma... quel codice prodotto non l'ho trovato veramente da nessuna parte!!

nel caso.... credo che costi intorno ai 10 euro, se ti va prendilo, somma la spedizione... e mandami IBAN!!

P.S. se invece il prodotto che usi lo hanno cambiato con uno "bianco"....... quello l'ho trovato e ti risparmio l'incomodo!!

Ciao!!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization