Forum Tuttoslot.it - Cantina Raceway Park
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Cantina Raceway Park
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 11/01/2012 : 22:05:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo tanta attesa (ma taaaaanta!) finalmente mio suocero ha liberato una piccola cantina dove andrò ad allestire una pista.

Ieri ho terminato la fase di tinteggiatura a calce delle pareti che, a causa del poco tempo a disposizione, è durata nel complesso 5 giorni

Purtroppo, pur essendo al piano strada, la cantina è abbastanza umida, trovandosi sulle alture di Genova in una zona con molto verde circostante, spero che la mia cara scalextric digital non soffra troppo i reumatismi....

Oggi ho portato i vari cartoni di materiale, nei prossimi giorni comincerò la costruzione del piano d'appoggio utilizzando montanti da scaffalatura e un misto di pannelli di multistrato e polyiso espanso.

Il locale ha una forma trapezoidale, si entra dal lato più corto che è circa 2metri, la parete sinistra e quella frontale (che formano un angolo a 90°) sono di circa 4 metri l'una, infine la parete destra è la più lunga che forma con la parete frontale un angolo di circa 70°.

Viste la forma e la dimensione del locale ho deciso di utilizzare la parete frontale e una piccola porzione della sinistra per la pista.
Ovviamente non posso esagerare con le dimensioni altrimenti moto, mtb e banco da lavoro li devo mettere fuori...

Ho buttato giù un primo layout, mi date un parere?





L'area a destra vicina alla pista è volutamente inutilizzata, poichè occupata dal muro descritto in precedenza.
In modo analogo anche lo spazio inutilizzato a sinistra, (subito prima dell'ingresso box per intenderci) è vuoto poichè vorrei creare una rientranza nel tavolo per agevolare i recuperi nella curva banked più lontana.

Spero di non avervi annoiato troppo

Presto metterò il work in progress.

Ciao,
Andrea









Modificato da - Renatone in Data 23/01/2012 02:32:51

 Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/01/2012 : 12:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita bella pista Andrea! Proprio "corsaiola" per gli amanti della velocità e delle staccate. Attendiamo le foto dei lavori in corso. Buon lavoro







  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianni

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 12/01/2012 : 13:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni Aggiungi gianni alla lista amici  Rispondi Quotando
Un tempo ho avuto lo stesso problema di umidità in quanto la mia pista era montata in una cantina umidiccia anche se non proprio annegata d'acqua.
Ho risolto il problema con un deumidificatore elettrico, il più grosso mi pare da 36 litri nelle 24 ore.
Invece della vaschetta misi una gommetta di scarico nel water e per i primi 20 giorni funzionò di continuo, poi si attaccava per un paio d'ore al giorno.
Adesso la cantina è diventata un magazzino e il deumidificatore fà ancora il suo dovere dopo oltre vent'anni.
Penso che con poche decine di euro e un consumo elettrico contenuto dovresti risolvere il tuo problema.
Fammi sapere. ciao Gianni








  Firma di gianni 
Che la gioia sia nutrimento per la vostra anima e che i vostri occhi possano vedere solo bellezza

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/01/2012 : 14:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
@mtrevisan
Grazie per i complimenti, un riscontro anche se sulla carta e non in pista, fà sempre piacere. Proverò a montarla così per vedere l'ingombro ed il divertimento e vi comunicherò le mie impressioni....non vedo l'ora!

@Gianni
Un deumidificatore inutilizzato in realtà lo avrei anche, il dubbio nasce dal fatto che la corrente è di mio suocero e che potrebbero passare diversii giorni senza che nessuno metta piede in cantina.
Ne parlo con lui e vediamo di combinare qualcosa, intanto grazie del consiglio, ti terrò aggiornato!

Nel fine settimana vado avanti e posto qualche foto.

Ciao,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/01/2012 : 20:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi ho terminato la costruzione dell'inteialatura per sostenere i pannelli di poliso espanso, ho sgombrato un po' lo spazio circostante e messo in funzione il deumidificatore.

Nei prossimi giorni monterò il banco da lavoro e comincerò l'allestimento vero e proprio del circuito.

Per la vostra esperienza, il mastice per plastica e gomma può andar bene per incollare (poco) fra loro i pannelli di poliso?

Ciao,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/01/2012 : 20:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi sono andato un po' avanti con il lavoro.

Ho montato il nuovo banco da lavoro e tagliato a misura dell'angolo i pannelli di poliso.

Ora fino a domenica pomeriggio non potrò proseguire i lavori

Peccato perchè ora viene il bello, devo montare la pista!

Volevo postare un paio di foto ma non ci riesco....

------eccole------



L'inteialatura a metà del montaggio




I pannelli di poliso dal lato con l'angolo



L'altro lato





La pista che attende di essere montata



La mia personalissima ruota di Fantozzi, il bimbetto di circa 100 kg (gruppo cambio+riduttore del toyota) che ho avuto (e continuo ad avere) in mezzo ai piedi.



Ciao,
Andrea








Modificato da - AndRex65 in data 18/01/2012 21:10:58

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/01/2012 : 10:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:



La mia personalissima ruota di Fantozzi, il bimbetto di circa 100 kg (gruppo cambio+riduttore del toyota) che ho avuto (e continuo ad avere) in mezzo ai piedi.



Ciao,
Andrea


........E' incredibile come, nella vita di quasi ogni uomo, ci siano degli oggetti di cui non ci si riesce a disfare............

Ci ostiniamo a conservarli nella speranza ci tornino utili prima o poi..... Morale della favola mi trovo anche io "plurime" ruote "Fantozziane" che in tutti questi anni non sono mai riuscito ad impiegare ma al tempo stesso non voglio buttare.........

Siamo sulla stessa barca André......

PS. complimenti per il progetto....








  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/01/2012 : 20:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Giampaolo grazie per l'apprezzamento e la comprensione

La cosa belle è che la "mia" ruota Fantozziana è in realtà di mio suocero!

Mentre i sedili imballati sotto lo scaffale sono della cognata..!

Vabbè, non mi lamento, almeno ho a disposizione la cantina!

Ciao,
Andrea








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2012 : 22:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi sono andato un po' avanti con i lavori, anche se, in realtà, più che altro ho slottato

Vabbè, ma bisognerà provarlo il layout o no?!

Rispetto al progetto ho apportato delle modifiche all'andamento del tracciato, domani lo farò testare alla morosa ed al suocero e vediamo che dicono...
La pista appena montata era molto sporca e con poco grip, anche se digitale, oggi l'ho montata senza scambi.

Di seguito un paio di foto della pista test di oggi


Lato ovest




Lato est





Lato ovest con appendice a sud






Lato est da altra angolazione







Come si vede è tutto molto provvisorio e posticcio, mancano i cordoli (che in parte tengono sollevata la pista) ed i pochi montati sono quelli "antichi".

Domani proverò quache eventuale modifica al tracciato, e testerò il tutto con 2/3 auto in pista.

Devo anche provare la curva R3 banked dal lato ovest che, come si vede in foto, oggi era montata piana.


Già che ci sono chiedo se un amministratore, gentilmente, mi sposta la discussione nella sezione digitale.

Ciao,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/01/2012 : 02:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se lo fa un Moderatore va bene lo stesso?
Discussione spostata. Basta chiedere.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/01/2012 : 10:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Se lo fa un Moderatore va bene lo stesso?
Discussione spostata. Basta chiedere.

Ciao da Renato


Mi sono accorto dell'errore ma era troppo tardi per modificare la dicitura, però il colore l'ho azzeccato!

Grazie Renato.

Ciao,
Andrea.








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/01/2012 : 10:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
A me ...... Me piace............... Svilupperai anche un diorama????????.................







  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/01/2012 : 20:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea è quella di dioramarla un po', niente di esegerato anche perchè è la mia prima esperienza.

Oggi ho fatto qualche altro test (in due) e si è presentato il problema della visibilità della parte guidata dal lato ovest per chi si trova dalla parte opposta.

Così ho cambiato il disegno collegando il rettilineo nord con quello sud mediante una curva parabolica di raggio 3 che immette sul rettilineo principale.

Il problema visibilità è risolto però il tempo sul giro è sceso drasticamente da 7.9xx a 6.2xx

Inoltre la parte guidata che verrebbe eliminata (della quale al momento non ho foto)era molto bella e godibile

Sono perplesso...

Ciao,
Andrea








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2012 : 20:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella , i cordoli sono artigianali o sono scalextric?.....







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/01/2012 : 21:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
I cordoli in foto sono i vecchi scalextric classic, ma oggi ho montato i nuovi della serie sport che sono più belli.


Qui sotto c'è la foto della modifica di oggi.
Si vedono anche i cordoli scalextric sport sia neri che beige




Questo è il disegno dove si vede la parabolica che sostituisce la parte guidata.







Ciao,
Andrea








Modificato da - AndRex65 in data 23/01/2012 21:22:34

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/01/2012 : 17:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando

Mi rendo conto di arrivare su questa discussione un pò tardi ma pur apprezzando il buon utilizzo dello spazio disponibile volevo far notare come il tracciato della pista NON garantisca l'equivalenza delle corsie...questo può anche NON essere un problema se si intende utilizzare la pista solo per prove o con degli scambi che la rendono di fatto monocorsia...

My 2cents...

Ciao,
Gianni








  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/01/2012 : 18:09:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
bruacucunalsucri ha scritto:


Mi rendo conto di arrivare su questa discussione un pò tardi ma pur apprezzando il buon utilizzo dello spazio disponibile volevo far notare come il tracciato della pista NON garantisca l'equivalenza delle corsie...questo può anche NON essere un problema se si intende utilizzare la pista solo per prove o con degli scambi che la rendono di fatto monocorsia...

My 2cents...

Ciao,
Gianni



Scusate...avevo visto il disegno computerizzato senza scambi e mi ero perso la frase in cui si precisa che è digitale!
Cmq...se si volessero rendere le corsie equivalenti c'è spazio e modo per farlo.

Ciao,
Gianni








Modificato da - bruacucunalsucri in data 25/01/2012 18:16:16

  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/01/2012 : 21:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianni,
la pari lunghezza delle corsie non l'ho considerata proprio per il discorso che è digitale, anche perchè andrò a posizionare 6 scambi più la pitlane.

I problemi di layout già citati però permangono e, anzi, se qualcuno ha voglia di buttare giù un paio di disegni sono più che ben accetti!

Ciao,
Andrea








  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization