Forum Tuttoslot.it - Jurassic slot car MJK ford J
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Jurassic slot car MJK ford J
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 24/10/2011 : 21:47:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
PRESENTA
FORD J 1/24 MJK


Salve a tuti gli appassionati , le forme strane e non convenzionali delle vetture da corsa sin da piccolo mi hanno sempre affascinato , le chaparral , le osi bisiluro, le sebring ecc ecc.

, ma tra quelle che ho mensionato anche se nel campo sportivo non ebbe molto successo ci metto anche La Ford-j, auto che aerodinamicamente presentava dei difetti e con cui perse la vita il pilota collaudatore ken Miles nei test di Riverside. Nella foto sotto la pioggia vediamo Bruce Maclaren nei test di le mans del 1966 ,che nel 1967 divento' ford mk IV vincendo a Le Mans.Detto questo passiamo al modello in questione.

Sono partito da un telaio in acciaio Side Winder dell'australiana MJK ,modello denominato ruskitt type, proprio perche' copiato come impostazione dal ruskitt in alluminio,



Il telaio ruskitt

Il telaio MJK , ne esistono due versioni denominate 01, 02, la differenza sta nel fatto che il banchino motore puo' ospitare i motori 16d, oppure i motori falcon.

e' stato montato un bel motore 16d , i cerchi sono dei russkitt replica con gomme Ortman. un ottimo telaio per chi si vuole divertire e cimentare con un metallo classic non troppo impegnativo.

La carrozzeria come al solito e' stata replicata da una mia vecchia ford j con telaio mpc dyno-can









il modello e' stato da me provato quest'inverno con altra carrozzeria e con ruote con assale filettato, e andava molto forte, ma adesso con i cuscinetti assale liscio e cerchi con l'inserto la musica cambiera'parecchio sopratutto sparira' quella legera vibrazione in accelerazione dovuta all'assale filettato .



questo telaio racchiude le caratteristiche di guida del russkitt , e penso che dato il costo non eccessivo potrebbe essere usato come formula divertimento per delle gare monomarca classic club da coloro che si avvicinano al metallo e gradiscono avere dei modelli retro' riproducenti facili da gestire,e cosa molto importante date le dimensioni non eccessive si puo' correre sia sul fondo in plastica che sul fondo in legno cambiando solo le gomme, che ne dite?

Cordiali Saluti.

P:S. per gli amici STO ARRIVANDO!!!!!!!!!






 Firma di Pope-slot 
Fabio De Cenzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/10/2011 : 23:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella, grazie per le foto e le spiegazioni sul telaio MJK di cui sapevo poco.
Inoltre di massima preferisco i telai sidewinder (fin dalla mia prima Carrera Ford Gt40 del 67),
anche se più difficili per quello che riguarda la scelta pignone/corona/ruota/altezza da terra.
A presto rileggerti






  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2011 : 00:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, complimenti per l'ennesima bella macchina! la domanda è: questi telai sono in produzione? E se si, dove si trovano?
Ciao Bruno.






  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/10/2011 : 08:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre un gran bel lavoro !! e grazie per le informazioni sui telai "Australiani" ...un po di ripetizioni fanno sempre bene !!
Speriamo di incontrarci alla prossima "vintage" !!






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2011 : 08:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
x15stunt ha scritto:

Ciao, complimenti per l'ennesima bella macchina! la domanda è: questi telai sono in produzione? E se si, dove si trovano?
Ciao Bruno.
Si credo siano in produzione li vende credo electric dream o professor motor, il sito della MJK dove troverai altre cose molto interessanti e'http://www.mjkeng.com/, potresti anche chiedere dove al buon "Sava" che su mia segnalazione e intuendone il potenziale lo ha quest'inverno anche ordinato .Aggiungo anche che il braccetto porta pick-up e' regolabile in estenzione come del resto nel telaio originale.






Modificato da - Pope-slot in data 25/10/2011 09:00:20

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/10/2011 : 10:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la tua ennesima realizzazione!
Trovo interessante questo telaio, peccato che Electric Dreams che
è il rivenditore applica dei costi di spedizione elevati ai quali occorre
aggiungere i diritti doganali.
Ciao e alla prossima.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/10/2011 : 12:40:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
e piu conveniente comprare un russkit vero,e poi mantiene anche il valore di pezzo da collezione in futuro,questi prodotti replica non servono a nulla





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2011 : 15:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Come al solito..................... ho scritto di fare gare vintage??? con questo telaio????? non credo ,e me ne guardo bene e neanche di classificarlo come tale , ma di una ipotetica "categoria classic club", poi per quanto riguarda i costi siamo a livello di una plastica competitiva dell'ultimo grido.... il paragone non regge la Ruskitt e' la Ruskitt......... , l'mjk e' un 'altra cosa.


PS.La categoria classic esiste di fatto sia nell'1/32 (ANSI) e nell'1/24 campionato 2010/2011 can am 1/24 parma fcr (JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS)






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2011 : 16:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Calogero ha scritto:

Complimenti per la tua ennesima realizzazione!
Trovo interessante questo telaio, peccato che Electric Dreams che
è il rivenditore applica dei costi di spedizione elevati ai quali occorre
aggiungere i diritti doganali.
Ciao e alla prossima.
Calogero , forse tu non sai che la macchina completa di parma super16d cerchi ruskit repro gomme e tutto ma proprio tutto tranne la carrozzeria costa 79,37 dollari che in euro sono 57,83. Oltre i 75 dollari electric dream fa' la spedizione gratuita , con gli eventuali oneri doganali iva penso che la macchina non superi i 70 euro ......che e' circa il costo di una buona plastica, nescili i' picciuli !!!! hahaha






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/10/2011 : 17:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Spedizione gratuita anche in Italia?
Scusami ma a me la cosa risulta un po' differente:
(dal sito Electric-Dreams)

"Free Shipping!
Now get free standard shipping to any location in the 48 contiguous states (United States only) on any order with $75.00 or more in shippable items."

Traduco rapidamente: spedizione gratuita nei 48 STATI CONTINENTALI (manco nelle Haway è gratuita, per intenderci, anche se sempre USA sono!)

A me hanno detto che spediscono fuori USA solo come Priority (Minimo 20 dollari ma per un telaio completo siamo sui 30!)

Il costo reale quindi sarebbe:
$79,37
$30
totale $110,37

Al cambio attuale 80 urozzi circa.

Tasse doganali:
Costo fisso ispezione: 5 euro circa
Tassa 20% (compreso spese spedizione): 16 euro circa

Totale: 101 euro ! ! !
oltre la carrozzeria che non tutti possono o sanno farsi come te Il totale quindi è sui 110 euro, un po' più di 70 euro

(esperienza personale già fatta: volevo fare un ordine da ED, alla fine mi costava più spedizione e dogana che la merce; ho chiesto a mio nipote in vacanza in California di prendermi i pezzi )






  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2011 : 18:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
30 euro mi sembrano eccessivi, poi stiamo parlando di una passione di un hobby, e tra l'altro di un telaio particolare e non convenzionale, il trasporto oggi ha un costo e questo non si puo' evitare , ma molti appassionati comprano lo stesso, non perche' sono pazzi o spendaccioni, ma perche' un certo tipo di materiale di nicchia in italia non si trova perche' e' poco conosciuto e richiesto , del resto in Italia somme intorno a 100 euro se non di piu'vengono spese per delle auto plafit , brm 1/24, o la tanto discussa ninco 1/28 per non parlare della plastica elaborata, eppure io non li critico perche' ho rispetto per coloro che hanno gusti diversi e non le pensano come me,





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Odissey

Tuttoslottista F1


Inserito il - 25/10/2011 : 19:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odissey Aggiungi Odissey alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
sono d'accordissimo con te in tutto e per tutto quello che scrivi sul tuo ultimo post.

I 30 euro sono reali credimi e la mia puntualizzazione era solo per i costi totali che differiscono dalla tua previsione di spesa un po' ottimistica.

In ogni caso MOOOOOLTO meglio una slot come la tua che una ....BRM (ma è una slot poi? o una maximacchinina






  Firma di Odissey 
Angelo

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Angri  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 01/09/2011  ~  Ultima visita: 21/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/10/2011 : 08:48:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
e' un maxi modello che a me onestamente non dice nulla, ma c'e a chi piace e ci si diverte lo stesso, comunque ben vengano modelli scala 1/24 di qualsiasi genere ogniuno sceglie cio' che gli pare , almeno si rilancia anche questo formato e perche'no le grandi piste all'americana, con le mitiche curve paraboliche ,per ora e' solo un sogno ,ma chissa'........Ciao.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

DaG

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/10/2011 : 20:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DaG Aggiungi DaG alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto complimenti per il modello. Riguardo alla validità del telaio non so esprimermi ma, se sono questi i prezzi, penso si possano trovare altre formule (leggasi FCR ) per organizzare delle gare che di Vintage hanno solo il nome ed il modello della carrozzeria.





  Firma di DaG 
Dario G.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 26/10/2011 : 21:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Fabio, bella riproduzione di una brutta auto ... per giunta poco efficiente in pista!!! ... credo che il tuo modello ti darà senza dubbio molte più soddisfazioni dell'originale in scala 1/1 .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/10/2011 : 13:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
DaG ha scritto:

Innanzitutto complimenti per il modello. Riguardo alla validità del telaio non so esprimermi ma, se sono questi i prezzi, penso si possano trovare altre formule (leggasi FCR ) per organizzare delle gare che di Vintage hanno solo il nome ed il modello della carrozzeria.
ciao Dario forse non hai letto bene , non ho parlato di vintage nell'articolo ma di una eventuale categoria classic club tipo quella che conosci bene parma fcr di quest'inverno.Forse qualcuno la vuole spacciare per quello che non e' per comodita'economicita'e forse per non mettere in pista le slot originali, ma quello non sono io, come ben sai ho sempre organizzato gare vintage vere mettendo a disposizione casa ,pista e automodelli fregandomene degli eventuali danni.Detto questo come ben sai mi sono inventato la categoria classic club con il parma fcr che come tu avrai constatato ha avuto successo, ma quello e' stato un modo per ricreare un gruppo e avvicinare la gente alla pista e all'idea di correre con telai di concezione retro',scelta del parma perche' e' da piu' di ventanni in produzione ,ma non e' vintage.Questa categoria e' solamente propedeutica ad un eventuale salto di qualita' individuale verso il Vintage.Tra qualche settimana come gia' scritto nel forum in altro articolo organizzero'la prima di una serie di gare Vintage col regolamento adottato dall'eca club per il 36d con la variante che vi potranno essere altre motorizzazioni purche'siano originali, allora si sapra'la verita , chi sono i veri appassionati e se continuare ad insistere su questa strada, (prestero' sempre qualche modello a chi viene per la prima volta e ne sia sprovvisto in attesa di procurarselo), perche'il punto e' questo mi dispiace di ribadirlo ma non tutti sono disposti a mettere in pista i loro modelli .Dariu' non e' rivolto a te e che tu mi dai lo spunto per ripetere a tutti quanti per il futuro, che non voglio spacciare niente per quello che non e', e quali sono le mie intenzioni future.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

MILAZZO SERGIO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/10/2011 : 21:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MILAZZO SERGIO Aggiungi MILAZZO SERGIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Si e' parlato un po'di BRM in questi post e francamente mi sento tirato un po' in ballo...io sono venuto in possesso casualmente di una di queste auto e devo dire che non sono cosi' brutte...penso allo spettacolo di 4 porsche 956 che si danno sportellate e mi sento mooooolto emozionato....perche',diciamolo francamente in quanto ad estetica...senza offesa per nessuno eh,non fraintendetemi...Certo sono dei carrozzoni,e' plastica...pero' con un po' di buona volonta',lavorandoci e con questo fior di preparatori scalmanati che ci ritroviamo....e' una mia opinione,con tutto il valore che puo' avere quella di chi ama la fedelta' del modello....saluti





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 23/04/2010  ~  Ultima visita: 05/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/10/2011 : 23:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi associo a tutto il discorso. Non sono in possesso di talai vintage ne sono disposto a fare la "posta" su ebay per recuperare roba usata che può avere un certo costo e avolte incompleta. Per me vanno bene i telai FCR, semplici e alla portata di tutti, robusti e performanti anche se non sei un mago dei telai, con belle carrozzerie così come fai tu. Mi associo anche a Sergio sulle BRM, non sarebbe male una gara mettendo a confronto BRM, Carrera e Auto Art con la sola modifica dei giusti rapporti e gomme in uretano. Evviva la semplicità! Con le cose semplici ci si diverte di più!





  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

riccardo1

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/10/2011 : 08:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardo1 Aggiungi riccardo1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza dubbio !! nulla osta a organizzare anche gare con questo tipo di modelli ! ma qesto è un forum per appassionati di vintage .. ( di quelli che magari fanno anche la posta su ebay per acquistare un pezzo che manca alla collezione ...) e si divertono a parlare dei propri "jurassici" modelli quindi .....





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: venezia mestre  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 15/02/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/10/2011 : 09:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi ,Riccardo ha detto una cosa sacrosanta il forum e' vintage e probabilmente anche io ho sbagliato a pubblicare l'articolo confidando in una certa elasticita' e nell'attinenza di alcune cose.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

MILAZZO SERGIO

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/10/2011 : 10:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MILAZZO SERGIO Aggiungi MILAZZO SERGIO alla lista amici  Rispondi Quotando
si,si scusatemi,la mia era solo un'osservazione...il forum e' vintage e tale deve rimanere...





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: PALERMO  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 23/04/2010  ~  Ultima visita: 05/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization