Forum Tuttoslot.it - ...cantiere aperto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 ...cantiere aperto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 22/10/2011 : 21:00:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
approfitto della vostra pazienza per...:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=3
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=2

....riassumere da due post precedenti, questo, che ha tanto bisogno di "ingegneri" buoni consigli...
vorrei sottoporVi un problema per volta, mano a mano che i lavori proseguono...
corsia box:





secondo voi è lecito inserire il doppio scambio in prossimità di una curva veloce di raggio "2" e subito prima del rientro dai box? ...la cosa mi pare estremamente sadica...!
Non fate caso alle due BlackBox, non è un errore, semplicemente la pista prevede la possibilità di uso digitale & analogico, la seconda BB in realtà è una "vecchia" retta analogica!!!
Tutto quello che sto facendo è possibile grazie a questo splendido sito ed alla passione dei loro frequentatori. Mi avete trasmesso una Grande passione da un iniziale piccolo hobby






 Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/10/2011 : 23:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma giri in senso orario o antiorario?
In senso orario secondo me è fattibile, in senso antiorario mica tanto...

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

AC63

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/10/2011 : 08:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC63 Aggiungi AC63 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Manetta, la mia risposta è si. gli scambi secondo me dovrebbero sempre essere messi in staccata. la mia-nostra esperienza con il digitale scalextric ci suggerisce questa soluzione. in staccata le macchinine sono piu lente e più facili da leggere inoltre sono ben allineate con i vari sensori.
la posizione che hai scelto per la pit lane è ottima! con un po più di spazio, allungherei la "corsia di accellerazione" in ingresso di pista, non starei cosi vicino alla curva







  Firma di AC63 
AC63
Apple Pie
Digital Home Slot Racing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 05/04/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/10/2011 : 11:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Ma giri in senso orario o antiorario? In senso orario secondo me è fattibile, in senso antiorario mica tanto...

Ciao,
Andrea

Grrrr....! Caro amico Andrea: 5 punti sulla SlotPatente per questa!!!
si scherza!


Per l'amico AC63:
infatti era proprio quello il problem...arrivare alla staccata da un rettilineo di 4 metri diciamo un po' ingolfati tra rientri e scambi, non posso dare respiro al tutto in quanto prima della "zona tecnica" il rettilineo è sovrastato da due corsie per cui il primo scambio di ingresso box sarebbe in ombra e la cosa non mi garba...
zona dove sorgeranno i box e il tratto sotto il ponte:



zona della staccatona:



sicuramente un tracciato così oggi in F1 non sarebbe omologabile...ma non mi chiamo Bernie, per cui...
ciaociao








  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/10/2011 : 20:59:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando



?!?!?

Le piste vere, a cui ci si rifà in scala, possono girare i entrambi i sensi, visto che con il digitale ti basta girare l'auto per farla andare non mi pareva una domanda fuori luogo...!








Modificato da - AndRex65 in data 23/10/2011 21:00:39

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 23/10/2011 : 21:15:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
no no trankuillo che non te li levo i punti, tutti sappiamo della possibilità di girare al contrario, ma con gli scambi ed altro che non funzionerebbero, mi sembrava una evenienza da escludere a priori e rispettare il senso di marcia dettate dalle posizioni a terra della linea di start.
Eviterò comunque di fare dello spirito e vedrò di essere più preciso non dando niente per scontato....!






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/10/2011 : 21:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
MANETTA ha scritto:

no no trankuillo che non te li levo i punti, tutti sappiamo della possibilità di girare al contrario, ma con gli scambi ed altro che non funzionerebbero, mi sembrava una evenienza da escludere a priori e rispettare il senso di marcia dettate dalle posizioni a terra della linea di start.
Eviterò comunque di fare dello spirito e vedrò di essere più preciso non dando niente per scontato....!



Ci mancherebbe.... lo spirito è sempre ben accetto!!

Perchè non funzionerebbero gli scambi????Li monti orientati al senso di marcia e funzionano in entrambi i sensi.
Almeno per Scalextric è così, magari Carrera è diversa e sto dicendo una cosa sbagliata!?

Andrea






Modificato da - AndRex65 in data 23/10/2011 21:59:41

  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 31/10/2011 : 19:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto è che con la "fatica" che faccio a finire 'sta pista, non mi sfiora neanche da lontano di girare gli scambi per cambiare il senso di marcia! Per avere dei contatti perfetti e stabili, penso che la "inchioderò" al piano in legno!
ciao






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 06/11/2011 : 08:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggio aggio.....aggiornamenti!
Dopo innumerevili e pensate/ripensatee squaraus vari, sta prendendo corpo la MCU RACE!
La genialata e' stata quella di capovilgere il tutto col risultato di mettere il evidenza i tratti migliori della pista...!






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 06/11/2011 : 10:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
...per esempio il tornantone:





esse veloce con panoramica su tornantone:


ancora la esse con altra angolazione:




la chicca...pit lane e start:





ciaooooooooooooooo, ora uso il saldatore: ahiahiahiaaaaaaa!!!!!






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/11/2011 : 17:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non hai paura di perdere i punti dalla slot patente?!?

Comunque gran bella pista!

Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 06/11/2011 : 19:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
I Tutor non li ho previsti
...sono mica scemo????







  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/11/2011 : 17:23:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
Uff.......
a volte mi chiedo: MAKIMELOFAFFAREEEEEEEEEEEE????
E mi rispondo: VOI !!!
tutta colpa di kuesto foro della forka!!!
mi sto passando le domeniche come "Geppetto"!!!!
UDO! è anche "colpa" tua...!














  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/11/2011 : 08:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
per puro senso narcisistico-godereccio, allego ultime fotuzze!!!









baci....






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 17/11/2011 : 14:20:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo geppetto!!Gran bella pista!

Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 27/11/2011 : 19:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
rubando qualche ora qua e là il cantiere continua.....
versione definitiva della pit lane...



parte sopraellevata finalmente "legnata" con robusto compensato da 10 mm





accrocchio magico per commutare la pista in modalità "digitale" o "analogica"...ringrazio lo sponsor: grazie Moana!



alla prossima: i piloni






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/11/2011 : 20:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Spettacolo il termignoni!!!

L'accrocchio è notevole così come la parabolica, è proprio banked!

Bella pista dev'essere un gran bel girare. Pensi di dioramarla un po'?

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

luciob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/11/2011 : 21:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciob Aggiungi luciob alla lista amici  Rispondi Quotando
Manetta visto che sei esperto e di a Torino, mi sapresti indicare negozi specializzati in piste e slot proprio in città.
luciob






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/11/2011 : 08:04:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
AndRex65 ha scritto:

Spettacolo il termignoni!!!
L'accrocchio è notevole così come la parabolica, è proprio banked!
Bella pista dev'essere un gran bel girare. Pensi di dioramarla un po'?
Ciao,
Andrea

Grazie grazie...quanta fatica però!!!! ieri ho dedicato tutta la domenica a tagliare pezzi, incollarli, avvitalri nelle posizioni più scomode mannaggia, il peggio è passato, ora mi rimangono le finizioni: avvitare la pista al legno curando in modo esagerato i contatti e chiusure, se i pezzi rossi non fanno il loro dovere e lasciano "luce", vado senza esitare di avvitatore e di "parker" senza pietà...non si deve muovere di un millimetro!!! e se rimangono fastidiose "luci" fra i pezzi di pista e/o cordoli, ho intenzione di provare a far colare un po' di colla plastica nera fusa, quella che si applica con le pistoline "calde" per poi rifilare con lametta le eccedenze!
Dioramarlo??? ...magari, poi col tempo...ho privilegiato la visibilità delle slot quindi, tolta magari qualche roccia per mascherare i ramponi delle salite, non so adesso che farò....aspetto l'ispirazione, senza fretta!
La pista è molto divertente, infatti la fase interessante appunto del progetto sarà quella di dedicarmi alla preparazione delle slot assolutamente SENZA magneti. Ma questo sarà un altro capitolo!
Ora la preparazione è concentrata sulla pista, rispettando principalmente le pendenze delle curve in modo da contrastare i sovrasterzi quanto più possibile senza trasformare ogni curva in "facili" paraboliche...!
ciaoooooooooooo






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 28/11/2011 : 08:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
luciob ha scritto:

Manetta visto che sei esperto e di a Torino, mi sapresti indicare negozi specializzati in piste e slot proprio in città.
luciob

Caro Luciano, mi spiace deluderti, ma tutto quello che ho appreso di questo hobby (riduttivo?) l'ho appreso da questo "Grandioso Forum" grazie alle discussioni e all'amore per questo mondo che hanno i suoi frequentatori.
Detto questo doveroso, ti riassumo il mio percorso brevemente:
mai avuto in 50 anni una pista, ci ho giocato da rampollo nel garage di un amico (ciao Paolo!)
Preso non so da cosa esattamente 1 anno fa, ho iniziato ad interessarmi alla cosa, forse per deviare i figli dall'odiosa PS....
Naviga qui naviga qua sono arrivato a questo punto di apprendimento, con le idee più chiare...!
Totale: nella nostra città non esistono negozi dove puoi andare a fare la spesa e chiedere consigli come dal salumirere, forse tolto uno che ti invierò il MP...
Il tutto acquistato in rete, principalmente da venditori Tedeschi Molto Professionali trovati su Ebay.
La cosa più importante che ti posso consigliare è quella di non avere fretta e prima di tutto "farti" una cultura sulle nuove tecnologie digitali ad esempio...
ciaooooo






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/11/2011 : 13:27:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
bravissimo e complimenti da chi pratica questo sport hobby dal 1964 ciaooooo marco





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization