Forum Tuttoslot.it - Collegamento elettrico ed alimentazione polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Collegamento elettrico ed alimentazione polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NexusS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/05/2011 : 17:53:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NexusS Aggiungi NexusS alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, come detto nella sezione presentazioni ho rispolverato dalla soffitta la mia vecchia polistil... Il problema nasce quando vado a vedere com'è messa :D
Allora di alimentatori ne ho due, uno da 9V 0,4A 3.6W ip40e ne ho un'altro da 12V 0,4A 4.8W ip20.
Quindi per i trasformatori vorrei chiedervi qual'è quello adatto?


Poi altra cosa... Sul rettilineo dove si da l'alimentazione ci sono le piste sel positivo e del negativo, e ci sono 3 restistenze? almeno sembrano... Ecco una delle 3 sarà andata in corto perchè non c'è più e sulla plastica c'è un buchetto, provocato sicuramente dal calore della resistenza... Quindi volevo chiederli se qualcuno sa darmi uno schema per il collegamento dell'alimentazione alle piste, perchè sinceramente non lo capisco... Se riesco posto una foto del pezzo!!

Saluti e grazie Raffaele






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: cisterna di latina  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 07/05/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2011

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/05/2011 : 18:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Alimentatore da 12 Volts senza dubbio, ma con quello originale Polistil se correte in due ed uno esce di pista l'altro decolla.
Quelli sotto alla pista sono condensatori che servono da antidisturbo per le radio frequenza. Toglili tutti e vai tranquillo.
Suppongo tu sia in possesso dei pulsanti originali che vanno benissimo per le macchine Polistil, ma che sono indatti per le macchie attuali che hanno i motori che assorbono più corrente e rischi di bruciarli. Per di più i pulsanti Polistil sono privi del contatto del freno che è presente su tutti i pulsanti attuali (che hanno tre fili anzichè due).
Per il collegamente dei pulsanti attuali alla pista lo standard nazionale che troverai in tutti i club adotta le prese e le spine Magic della Bticino.
Prova ad usare la funzione cerca del forum e troverai moltissime discussioni sul collegamento di alimentatori e prese Magic alla pista.
Sei hai qualche difficoltà non esitare a chiedere.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

NexusS

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/05/2011 : 18:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NexusS Aggiungi NexusS alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche qui dei consigli Renato! Si sono in possesso di tutto, anche di un regolatore di velocità, ma non ho la minima idea di come si possa collegare :D per i condensatori ora li eliminerò tutti!! Delle prese magic avevo già letto una discussione che ho trovato sul vostro forum. Ora appena posso fare spese vedrò di fare qualche modifica, e perchè no se riesco a contattare anche Vittorio si potrebbe anche creare qualcosa di "grande" :D ma per ora sono solo idee per me :D





 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: cisterna di latina  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 07/05/2011  ~  Ultima visita: 31/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 07/05/2011 : 20:59:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!

Bella la polistil!!!!!

Qui trovi gli schemi per il collegamento dell'alimentazione e delle prese magic.

http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm


Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/05/2011 : 00:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco lo schema di collegamento







Modificato da - scattomatto in data 08/05/2011 00:14:20

  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization